Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pachiderma Anarchico    19/07/2011    1 recensioni
Un omaggio da Parte di Harry Potter al Signore Oscuro.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Quante avventure sono stato costretto a vivere per cercare di capirne di più, di fermarti. Di comprendere un mondo, che mi apparteneva, da sempre.

Alla fine ti ho sconfitto, ma, come la prima volta, hai lasciato il segno. Fred, Lupin, Tonks, Lavanda, Sirius, e chi sa quanti altri, nemici o amici, sono morti dinnanzi alla tua potenza distruttiva.
Eppure io non posso fare altro che ringraziarti. Ringraziare l’unico che mi ha spinto ad andare dove nessun altro era mai andato. A portare a termine progetti, missioni più grandi di me.
E’ solo grazie a te che mi sono fronteggiato con ragni giganti, piante che ti strozzano e Basilischi.
E’ solo cercando di fermarti che ho visto ricordi di innumerevoli persone, alcuni più folli di altri, e che ho scoperto che gli Horcrux reagiscono in modo diverso a seconda di chi minaccia di ucciderli.
Grazie ai tuoi servitori, ho sconfitto un Troll di montagna e rotto ogni profezia della Sala Misteri.
Tu mi hai fatto capire più di quanto insegnanti e amici mi abbiano fatto mai capire su me stesso.
Il segreto della mia cicatrice, del perché parlo Serpentese, e perché avevo un collegamento diretto con la tua mente, tanto da provare la tua rabbia, la tua furia.
Grazie alla tua imprevedibilità, all’imprevedibilità della morte, ho capito cosa significa stare col fiato sospeso, aspettando un dolore che non arriva, origliare conversazioni con la paura di essere sorpreso; ragionare, pensare, decidere tutto in un momento, perché l’istante dopo potresti non esserci più; far ricorso ai ricordi del passato, quando un gigante sradicava la porta della casa dei Dursley, o quando Hermione frequentava tre lezioni in una volta, o la mia prima volta su un Ippogrifo, un Testhral o un Manico di Scopa e guardare quello a cui tieni essere distrutto ma avere la forza di andare avanti perché sai che questo potrebbe finire.
Grazie al Signore Oscuro, perché sono diventato un mago, un uomo migliore. Mi hai fatto comprendere il delicato equilibrio del mondo a cui tutti e due siamo appartenuti, e a cui io ancora appartengo. Mi hai fatto capire cosa significa davvero avere persone accanto a te di cui puoi fidarti, perché sai che non ti tradiranno mai. Quel sentimento chiamato Amicizia, che tu non hai mai capito, ma che hai fatto rafforzare dentro me, perché quando ho visto i miei amici andare persino contro la morte per me ho capito, ho capito che tu non potevi contare su quel legame indissolubile, io si.
Grazie alle tue pazzie ho scoperto cose su persone che pensavo di conoscere già, e significati, magie più profonde di quando pensi.
E, per finire, è solo e soltanto grazie a te, che l’hai sempre rifiutato, l’hai sempre evitato o sostituito, che ho capito che l’amore, è più forte di te, di me, di noi e di qualunque magia, oscura e non, presente in questo mondo..!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pachiderma Anarchico