Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Harmony89    20/07/2011    6 recensioni
Estratto dal capitolo 1:
“-Scusate se vi interrompo ragazzi ma Madame Maxime chiede di vedervi nel suo ufficio subito…-
-Chiede di vederci? Strano eppure siamo appena arrivati. Non possiamo già esserci messi nei guai…-
-Chissà! Forse vuole conferirmi qualche premio per elogiare la mia immensa bellezza. Oppure vuole complimentarsi per la mia intelligenza o ancora per il mio incredibile buon gusto! Forse…-
-Forse ci darà la buona notizia della tua imminente partenza…-
-Non pensi, vero, che si tratti di qualcosa di grave? Insomma, siamo appena partite da casa…-
-…tranquilla, non può essere niente di grave…-”
Il rating per ora è Verde ma può essere che possa variare andando avanti nella storia.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Benvenuti nel mondo magico di Harm & Rio! Questa è una storia a quattro mani scritta da Harmony89 e Erol89 (Andate a cercarla, ha scritto tante storie carine!!! ^^).

 

Vi lasciamo al mitico prologo della nostra saga ”Le streghe di Beauxbatons”!!!

Disclaimer: Nessuno dei personaggi citati e presi dal libro o dal film ci appartengono (Purtroppo), la storia non è scritta a scopi di lucro. Tutti i diritti sono di proprietà di J. K. Rowling o di chiunque ne abbia diritto.

 

 

 

IL TORNEO TREMAGHI

 

PROLOGO

 

 

Era una serata tranquilla quella nell’ufficio di Madame Maxime. L’anno scolastico stava per riprendere e la direttrice di Beauxbatons aspettava una lettera molto importante per lei.

Quell’anno parecchie novità sarebbero avvenute. Il prestigioso torneo tre maghi, che non si teneva più da diversi secoli, si sarebbe svolto a Hogwarts e gli ultimi preparativi dovevano essere ultimati per la partenza di fine ottobre. In accordo con i presidi e le autorità del ministero, ci sarebbero stati dei cambiamenti sui limiti di età, nella speranza di mitigare gli incidenti, a volte mortali, delle passate edizioni.

Soltanto agli studenti maggiorenni, sarebbe stato concesso di inserire il proprio nome nel calice e aspirare così al titolo di campione della propria scuola. Per le scuole ospiti, era tempo di scegliere tra i propri studenti quelli più meritevoli e capaci, in grado di affrontare questo viaggio tortuoso. Oltre a consolidare l’amicizia tra le scuole e portare lustro ai campioni, avrebbe dato loro la possibilità di crescere e maturare, stingendo nuove amicizie con giovani dagli usi e dalle conoscenze diverse.

Madame Maxime aveva un vero cruccio. Purtroppo, alcuni dei suoi studenti più promettenti erano troppo giovani per partecipare al torneo. Benché le regole non lo permettessero, lei avrebbe davvero voluto portare quei ragazzi a vivere questa esperienza indimenticabile. Non solo avrebbe aumentato il loro ingegno e la voglia di imparare, ma sicuramente le amicizie che avrebbero stretto si sarebbero dimostrate importanti per il futuro.

Un valore che il professor Silente aveva insegnato a Hogwarts era la lealtà. Ogni studente di ogni casa, a modo suo era un mago e un amico leale il cui legame si dimostrava sempre importante nei momenti critici. Proprio confidando nello spirito di lealtà e amicizia di Silente, aveva deciso di scrivergli nella speranza che quelle giovani menti avessero la possibilità di accrescere le proprie conoscenze ed esperienze, come semplici spettatori di eventi a loro sicuramente preclusi in futuro.

Nonostante la tarda ora, si trovava ancora nel suo studio in stile impero, in attesa di una risposta. Circondata da immense librerie, era seduta alla sua massiccia e pregiata scrivania davanti ad uno scoppiettante camino di marmo nero funzionante, benché la stagione non lo richiedesse a causa delle grandi finestre, alle spalle della scrivania, spalancate in attesa di una risposta da Hogwarts. Sui lati, erano visibili i pesanti tendaggi in broccato rosso acceso che normalmente le avrebbero oscurate. Di fronte erano schierati due divani in pelle nera con un basso tavolino da tè.

Ormai certa di non ricevere risposta entro quella sera, la preside si stava accingendo ad andare a riposare, quando un frusciare di piume provenienti dall’esterno la fece tornare sui suoi passi.

Dalla finestra entrò elegantemente un magnifico esemplare di barbagianni, che si posò con calma sulla scrivania. Frettolosamente lo raggiunse e tolse la missiva dalla zampa del volatile che, senza rimanere in attesa di una risposta, spiccò il volo per ritornare a casa.

Aprì molto lentamente e con apprensione la lettera, sapendo che qualsiasi fosse stata la risposta di Silente, sarebbe stata una scelta definitiva.

Il simbolo di Hogwarts svettava in capo al foglio e sotto si poteva leggere la breve risposta di Silente, vergata con la sua scrittura elegante e curata.

 

 

Mia cara Madame Maxime,

 

in seguito alla vostra precedente lettera, ho preso in considerazione la proposta fattami di permettere anche ad altri giovani scelti di venire ad assistere all’imminente evento che si terrà quest’anno qui a Hogwarts.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso di apprendere di così giovani promettenti desiderosi di conoscenza e in seguito ad una accurata riflessione, sono giunto alla conclusione di concedere questa possibilità ad entrambe le scuole ospiti, Beauxbatons e Durmstrang.

Vi sarà concesso di portare una piccola delegazione per motivi di apprendimento e socializzazione. Per agevolare ulteriormente lo scorrere pacifico delle giornate scolastiche e l’apprendimento del nostro cameratismo, al momento del vostro arrivo si attuerà un piccolo smistamento provvisorio così che tali studenti possano sperimentare l’appartenenza alle case e le lezioni da loro seguite.

Sarà inoltre permesso a tali studenti di seguire sporadicamente anche le lezioni non presenti nel loro piano di studi base, in modo da permettere la conoscenza di tutte le materie trattate nella nostra scuola.

A tutti gli effetti tali studenti diverranno membri di Hogwarts, sottoposti a regole e doveri. Saranno tenuti a seguire comportamenti corretti per non danneggiare la loro casa nella vittoria della coppa delle case. Seguiranno le regole da noi vigenti sui luoghi vietati, svolgeranno i compiti a loro assegnati e daranno gli esami di fine anno come tutti i non partecipanti al torneo.

Nella speranza che il loro soggiorno sia piacevole e istruttivo, come sicuramente sarà per gli aspiranti campioni del torneo tre maghi, attendo con gioia di conoscere tali giovani promesse.

Il futuro del mondo magico, per quanto oscuro di questi tempi, è riposto nelle mani di questi nuovi maghi che si apprestano a crescere e maturare. La conoscenza è sempre una buona alleata e l’amicizia che nascerà da questo evento, sarà una base per un radioso futuro pacifico.

 

In fede e con i più cordiali saluti

 

 

Albus Percival Wulfric Brian Silente

 

Preside di Hogwarts

 

 

Dopo aver letto la missiva, sul volto di Madame Maxime si aprì un sorriso felice. Come aveva sperato, il professor Silente era stato ben disposto ad accogliere i suoi giovani pupilli, permettendogli di ampliare le loro conoscenze. Inoltre, per maggiore equità, aveva esteso l’invito anche al preside di Durmstrang.

Madame Maxime era certa che il professor Karkaroff avrebbe declinato l’invito per puro orgoglio personale, sostenendo che i suoi studenti non avrebbero avuto bisogno di tale privilegio.

Con ancora la mente in fermento, la preside si apprestò a coricarsi nelle sue stanze, ignara di cosa realmente quella missiva avrebbe comportato per i suoi adorati studenti.

 

 

 

ATTENZIONE! Dal capitolo 1 tutti i dialoghi in corsivo saranno in lingua francese.

 

 

L’angolo di Harm & Rio:

 

Harm&Rio Benvenuti a tutti!

Rio Allora? Cosa ne pensate del prologo?

Harm Spero che vi sia piaciuto!

Rio Al momento non sapete ancora chi siamo…

Harm …ma presto imparerete a conoscerci!

Harm&Rio E speriamo di piacervi! Ci vediamo presto…

 

Al prossimo capitolo!

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harmony89