Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Jaya    20/07/2011    2 recensioni
Come ha vissuto Lily i suoi ultimi istanti da Evans prima di diventare una Potter?
Sarebbe sempre stata Lily Potter, nella salute e nella malattia, nella vita e nella morte.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un nuovo inizio.

Lily non si era ancora vestita. Sedeva in sottoveste sull'altalena della sua vecchia casa, doveva aveva abitato felice per undici anni con sua sorella e i suoi genitori. Ora tutto quello non c'era più: la sorella non le rivolgeva più la parola se non per insultarla, dei suoi genitori rimaneva soltanto la madre, che sbiadiva col passare del tempo, troppo velocemente. Dei passi insicuri percorsero il vialetto fino a fermarsi dietro di lei.
« Lily! Si può sapere perchè non sei ancora pronta? Manca un'ora alla cerimonia! » disse una voce amica. Lily alzò gli occhi al cielo e sospirò. Si passò una mano sul viso per scacciare le lacrime che erano scese, birichine, dai suoi occhi color giada.
« Arrivo » risposi scendendo dall'altalena senza entusiasmo. Guardai il cielo per l'ultima volta.
Stavo per sposare l'uomo della mia vita, non dovevo pensare ad altro.
Una promessa di felicità.
Una speranza per il futuro.


L'ultimo sguardo allo specchio. Ora era pronta: il vestito indossato, la chioma addobbata, il naso incipriato.
Uscì dalla camera e chiuse la porta della sua stanza, per l'ultima volta.
Non sarei più entrata in quella camera, in quella casa con il suo nome, ma solo unendolo con quello del suo futuro marito, James Potter.
Sarebbe sempre stata Lily Potter, nella salute e nella malattia, nella vita e nella morte.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Jaya