Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Jon L    18/02/2004    1 recensioni
Questa storia è ambientata una settimana prima dell'entrata in scena di Rei III, ma dopo la distruzione dei cloni di Rei. Da questo punto in poi tutto cambia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Scritto da: Jon L

 

Questo capitolo segue gli eventi del Capitolo XI

 

Breve legenda:

 

"parlato" -- ‘pensiero’ -- < telefono > -- =sogni=

 

 

E così, alla fine, gli eventi stanno per attuarsi, eventi che decideranno il futuro dell’Umanità. La Strumentalizzazione è una cosa che servirà agli scopi. Qualcuno ha detto che sarà il ritorno alle origini, qualcun altro il ritorno al nulla. La mia personale visione della strumentalizzazione sarà il ritorno a un unico essere. Felicità, tristezza, gioia e dolore… diventeranno un tutt’uno. Nessuno avrà la possibilità di sapere che cosa starà succedendo, tranne la persona che prenderà il controllo di tutto. Ma perché alcune persone non vorrebbero controllarlo? Loro vogliono vedere solo ciò che vogliono e niente più.

Ma ciò che sta accadendo è fuori dagli schemi, forze esterne stanno alterando la direzione degli avvenimenti. La verità non è ancora saltata fuori, nessuno ha ancora capito la vera natura di Kei, dell’ultimo angelo, di Tabris, degli Eva e dei piloti. A causa di ciò, la battaglia finale sarà dura e piena di difficoltà, vincerà Gendo? La Seele otterrà i suoi scopi? I piloti moriranno? Solo il tempo ce lo dirà.

 

****************

 

Misato guarda lo schermo, "SHINJI?!"

< Cosa, Misato? > Domanda Shinji.

"Ma… non può essere…"Misato è sorpresa, l’angelo è una perfetta copia di Shinji.

< Misato, che sta accadendo? >

"Non lo vedi, Shinji?"

< No… >

"Riesci a vederlo Asuka?"

< Sì… >

"Maya, riesci ad inviare l’immagine all’Eva?"

"Sì, Maggiore."

Dopo un attimo si sente un suono provenire dall’Eva-01 come di stupore.

< Misato, è… è… Shinji. >

"Sì, Rei, l’angelo è Shinji… o una sua copia fisica…"

Misato si concentra sulla seconda figura presente nell’immagine, "PEN-PEN!"

< Misato?! >

"Lo vedo, Shinji. Che sta succedendo?"

Prima di riuscire a dire qualcosa il secondo Shinji attacca l’Eva-01.

"L’AT-Field non ha nessun effetto sull’angelo!!!" Urla Makoto.

Maya fa del suo meglio per ristabilire l’AT-Field distrutto dall’angelo, ma senza successo, "L’AT-Field dell’angelo è in sincronia con quello dell’Eva. Non sono in grado di ripristinarlo."

"Fa’ qualcosa!!!" Urla Makoto.

"Vice-Comandante?!" Domanda Maya.

"Ibuki, faccia ritirare gli Eva, tentiamo di ottenere più informazioni sull’angleo."

 

****************

 

Appena i piloti tornano nella gabbia degli Eva, sono chiamati per un aggiornamento sulla situazione. Durante il percorso notano che l’apparizione dell’angelo ha messo a tutti un gran senso di terrore. Il terrore di Shinji è dovuto al fatto che l’angelo somiglia a lui.

"Rei, perché me? Perché l’angelo mi somiglia?"

"E’ un qualcosa che non so dirti."

"Ma…"

"Baka, se avessi imparato dal passato, avresti capito che avrebbero fatto di tutto per vincere!"

"Asuka, in questo caso non è molto giusto."

I tre piloti sentono la voce di Misato provenire dietro loro.

"Questo angelo non vuole vincere, esiste solo per una ragione."

"Cosa?"

"Asuka, hai letto le informazioni su quest’angelo come ho fatto io. Quest’angelo vuole completare ciò che noi, il 18° angelo, non abbiamo fatto."

"Intendi dire che l’angelo ci attaccherà e noi non dovremo difenderci?"

"Esatto, il briefing sta per iniziare, sedetevi."

I ragazzi entrano nella stanza e vedono che Fuyutsuki, Maya, Makoto e Shigeru sono già arrivati. I piloti trovano posto dalla parte della sala libera, mentre Misato si siede vicino ai tecnici.

"Iniziamo."

Il Vice-Comandante si guarda attorno prima di cominciare.

"Come sapete questo è l’ultimo angelo. Un angelo chiamato ‘l’Angelo della Strumentalizzazione’, il suo scopo è causare il Third Impact; per questo vi abbiamo tenuti allo scuro."

"Signore, se posso chiedere, come faremo a difenderci dall’angelo se è in grado di oltrepassare gli AT.Field?"

"Maggiore, ora bisogna parlare con i piloti. Ayanami, Ikari e Soryu, la situazione è che ciò che avete finora imparato sul combattimento non vi servirà. Spero che tra poco possiamo avere un piano su come impedire l’entrata dell’angelo nella base. Ma questo richiederà delle nuove tattiche in combattimento. Katsuragi e Ibuki s’impegneranno in questa direzione, vi avviserà quando le nostre possibilità di sconfiggere l’angelo senza correre il rischio di perdere gli Eva."

"Capito, Signore." Rispondono i piloti.

"Bene, intanto voglio che mangiate qualcosa e poi si vedrà."

 

****************

 

Dopo che i piloti se ne sono andati, l’incontro continua tra le cinque persone rimaste.

"Quali sono le condizioni dell’Unità-01?"

"Signore, l’Unità-01 ha subito un leggero danneggiamento nella corazza e nella gamba destra, le riparazioni saranno completate entro un’ora."

"Capito Ibuki. Maggiore, quali sono le condizioni dell’oggetto là fuori?"

"Non glielo so dire, vi è la necessità che vada là fuori per poter controllare la situazione. Questo è il mio lavoro, Signore, per questo sono stata addestrata, e questa situazione lo richiede."

"Io non dubito delle sue abilità, Maggiore."

"Quindi devo restare al terminale? Non avrò nessun ruolo attivo nell’operazione?"

"No, la situazione dell’angelo è fuori dalla sua portata…"

"Signore, perché non mi dice la verità? Il Comandante pensa che possa interferire nei suoi piani per avere il controllo del Third Impact!"

"Maggiore…"

"Kozo!! Lei ha nelle sue mani la vita di tutte le persone che si trovano nella base. Vuole dirgli che facciano del loro meglio oppure vorrebbe dirci che cosa fare?"

Mentre Misato continua nessuno proferisce parola.

"Sapete che Gendo Ikari mi vuole fuori di qui, se non siete interessati a ciò che potrebbe accadere, seguitelo."

"Maggiore, si fermi!"

"No! C’è qualcuno qui al corrente dei piani del Comandate per Kei?"

"Signore, cosa sta cercando di dire Misato?"

"Nessuno di voi sa niente."

"Maggiore, stia zitta!"

Perché? Le nostre possibilità di sopravvivenza sono pari a zero, qualsiasi cosa succeda moriremo, perché non dice loro che cosa sta succedendo?"

"Misato?…"

"Maya, il comandante Ikari ha messo in cinta Rei, solo per avere il controllo del Third Impact."

"Maggiore, ha già detto abbastanza."

"Dirà loro la verità? Hanno il diritto di sapere quale sarà il loro destino."

"Ha ragione, queste cose sono andate troppo per le lunghe, ma lavorate ancora per la NERV…"

"Signore, qual è la risposta alla mia domanda originale?"

"Ve la dirò."

"Allora prima di formulare un piano, dobbiamo sapere TUTTO."

Fuyutsuki pensa circa un minuto prima di rispondere, "Va bene, ma non ne so molto."

"Allora iniziamo ad ascoltare ciò che ha da dire."

"Primo, il Maggiore ha ragione, i piani di Ikari non contemplano la nostra morte, ma il ritorno al nostro stato originario. Kei è stata creata per portare al termine il compito che aveva Rei, ma pensando che quest’ultima no fosse d’accordo, ha creato una nuova Rei per portare al termine i suoi scopi. Vuole il controllo della Strumentalizzazione, Kei gli darà questo controllo. Gli Eva saranno disabilitati dal momento in cui l’angelo entrerà nella base, il piano vuole che i piloti vengano uccisi durante la battaglia. Se ci fosse un modo per sconfiggere l’angelo io non ne sono a conoscenza, la sua natura non è come quella degli altri."

"Allora abbiamo aiutato l’attuazione della nostra morte, anche quando lo JSSDF…"

"Sì, Ibuki, gli Eva furono creati per sconfiggere gli angeli dandoci il controllo del Third Impact."

"Signore, ci parli del Second Impact."

"Stavo arrivando a quel punto, Maggiore. Il meteorite non ha causato il Second Impact, è successo quando abbiamo svegliato Adam, e prima di essersi svegliato del tutto, è diventato un embrione. Adam è stato trapiantato nella mano di Ikari per permettergli il controllo della catastrofe. L’anima di Lilith è stata inserita in Rei. Il piano di Ikari consiste nel tentativo di rivedere ancora sua moglie, Yui Ikari."

"Quindi noi l’abbiamo aiutato nel suo piano?"

"Sì."

"E la Seele?"

"La Seele è un gruppo che vuole causare il Third Impact, vogliono far sparire l’umanità per essere liberi."

"Signore, odio interromperla, ma abbiamo un piano, dobbiamo combattere fino alla fine."

"Sono d’accordo, ma per ora, non so come potrebbe finire."

 

****************

 

Lontani da questo incontro, Asuka ha portato i due ragazzi nella stessa stanza da lei usata per collegarsi all’esterno della base. Entrando vede che la connessione è stata effettuata, così decide di fare una chiamata verso l’esterno.

< Asuka? >

"Stupido, vedo che hai iniziato a fare il trasferimento dei dati."

< Sì, ma alcuni di essi non riesco a decodificarli, hanno un algoritmo con un numero elevato di variabili. >

"Non ti preoccupare, ti manderò un decodificatore."

"Kensuke?"

< Shinji? Sei tu? >

"Hai…"

>Come sta andando? >

"Ahem… mi spiace rovinare la vostra riunione, ma abbiamo un angelo di sconfiggere. Buona fortuna Kensuke, se potrò ti contatterò dopo la battaglia."

< Capito. >

Asuka riaggancia il telefono prima che Shinji abbia la possibilità di replicare.

"Asuka!"

"Shinji, questo fa parte del mio piano, siamo tutti un una pessima situazione…"

"Che piano?"

"Di dire a tutti che cosa tenga nascosta la NERV. Ma per riuscirci dobbiamo prima distruggere la cosa che si trova in superficie."

"Asuka, che cosa avevi in mente di tentare?"

"Shinji, tuo padre ha pianificato di ucciderci, così che l’angelo possa battere gli Eva, Kei verrà usata per dargli il controllo del Third Impact."

"BASTARDO!"

Asuka e Shinji si voltano in direzione di Rei sentendola imprecare.

"Rei?"

"Non si è mai interessato a me, mi ha solo usata per i suoi scopi, ed ora vuole usare mia figlia!"

"Cosa hai intenzione di fare? Ikari ha il controllo totale della situazione, qualsiasi cosa succeda saremo uccisi, non possiamo fare niente se non pilotare!"

"Shinji…"

"Rei, non so se riusciremo a combattere…"

"Ma ha nostra figlia."

"Lo so, ma pagherà se sopravviverà. Ora abbiamo un lavoro da fare."

"Cos’hai intenzione di fare?"

"Aspettiamo di essere chiamati, ma prima di andare sono un po’ curiosa di scoprire come faccia l’angelo ad assomigliare a Shinji."

"Asuka?"

"Pensa questo, cos’è l’angelo, e come faceva a sapere…"

"A cosa ti stai riferendo?"

"Tu, l’ultimo angelo ti ha scelto!"

"Cos?…"

"Rei, ti ricordi di quando Shinji è caduto mentre correva?"

"Sì."

"Cos’è successo quando ha toccato il terreno?"

"Un raggio di luce… la luce!"

"Quindi l’angelo ha assunto il suo aspetto."

"Aspettate un momento, di cosa state parlando?"

"Baka, sei stato scelto per qualcosa di grande."

"In che modo?"

"L’angelo ha assunto il tuo aspetto per qualche motivo!"

"Non riesco a capire…"

I ragazzi si fermano quando il sistema di comunicazione viene attivato.

< I piloti di Eva sono pregati di recarsi nella Stanza 1504, i piloti di Eva sono pregati di recarsi nella stanza 1504. >

"Asuka guarda le altre due persone di fronte a lei, "E’ giunto il momento…"

 

****************

Misato e Maya stanno aspettando l'arrivo dei piloti nella stanza 1504, altrimenti conosciuta come l'ufficio di Ritsuko.

"Maya, sei l'unica a conoscere perfettamente il computer degli Eva, c'è qualcosa che dobbiamo sapere prima di procedere con il piano?"

"Non proprio, tutti i sistemi degli Eva sono controllati dai piloti, ma nel caso in cui qualcosa vada storto, possono essere scavalcati, ma solo nel caso in cui spegnessimo l'interfaccia avremo la possibilità di connetterci. eccetto i sistemi vitali, che sono controllati dai MAGI."

"Per il sistema di supporto vitale, se prendessimo in mano la situazione disabilitando il collegamento con i MAGI?"

"Non proprio, nel momento in cui tagliassimo il collegamento, i sistemi sono impostati in modo da fornire il supporto vitale fino al ritorno dell'energia. Non può essere modificato."

"Allora se Ikari volesse ucciderli utilizzando il sistema di mantenimento vitale noi non potremmo fermarlo..."

Immediatamente si voltano e vedono i piloti entrare, subito tutti i presenti prendono una sedia ed iniziano a discutere.

"Rei, Shinji, Asuka. Conoscete tutti la situazione, quindi non ve la ridirò. Il nostro problema è che non siamo in grado di contrastare gli attacchi dell'angelo contro gli Eva a causa dello scarso equipaggiamento in nostro possesso. Abbiamo solo un Mina N2 e vogliamo usarla solo nel caso in cui fossimo sicuri del suo effetto."

"Misato..." Domanda Shinji, "... e per Pen-pen?"

"Sto ancora cercando di capire che funzione abbia in tutto ciò, il suo scopo durante l'attacco. Al momento sto pensando a cosa potrebbe succedere se lo attaccassimo, cioè se un Eva lo attaccasse dalla superficie armato di un pallet gun, così facendo potremo vedere la sua reazione. l'Unità-02 resterà qui, mentre lo 01 procederà con il piano. Appena l'attacco sarà ultimato, l'Unità-01 si ritirerà a distanza di sicurezza finché non verrà elaborata una nuova strategia."

****************

Dopo un breve aggiornamento Shinji e Rei entrano nell’Entry Plug. Successivamente l’Eva viene lanciato in superficie. Ora tocca a Shinji dover sparare.

"Misato, il fucile è pronto, sono in attesa delle istruzioni."

< Shinji attendi. Rei, dovrai fare del tuo meglio per proteggere l’Eva se la copia di Shinji dovesse attaccare. Nel caso in cui vedeste che non riuscite ad ottenere alcun risultato, riprovate ancora finché non riceverete l’ordine di ritirarvi.. Shinji, dovrai sparare tre volte contro il bersaglio e monitorare le sue reazioni, poi riceverai ulteriori istruzioni. >

I due piloti annuiscono, mentre con circospezione si avvicinano al bersaglio, "Rei, non ti muovere!" Dopo aver mirato spara tre colpi, con il risultato di far sparire Pen-pen dietro un muro, nello stesso momento la copia comincia a piegarsi verso il suolo per il dolore.

"Misato, Pen-pen è da usare per poter sconfiggere la mia copia."

< Ho capito, mantenete la posizione finché non ci saremo collegati per avere maggiori informazioni sulle condizioni dell’angelo. >

****************

Misato ha raggiunto la sua posizione al centro della torre.

"Maya, qual è l’attuale condizione dell’angelo?"

"Sembra svenuto, ma sta rigenerandosi, sembra che ci sia un collegamento tra le due parti, esattamente come con il settimo angelo."

"Allora dobbiamo ideare qualcosa come abbiamo fatto con il settimo?"

"Non proprio, ma potremo avere una reazione attaccando la parte più piccola."

"Allora potremo tentare di ucciderlo colpendo la parte più piccola?"

"Non lo so ancora, se questa cosa fosse in grado di potenziare le sue difese come il terzo angelo, allora avremo un serio problema. Quest’angelo non è del tutto compreso da noi."

"Portate l’Unità-02 in superficie nel caso in cui qualcosa andasse male. Voglio che i piloti siano pronti per ogni evenienza."

****************

Intanto a Tokyo-2 Kensuke si trova seduto davanti al computer e sta ricevendo molte informazioni dalla NERV. Gli è stato detto da Asuka d’inviare le informazioni raccolta ai principali network del Giappone e del Mondo.

"Wow, la NERV è piena di cose che non avrei mai creduto…"

Mentre le informazioni continuano a scorrere sente dalla TV che sta accadendo qualcosa di strano a Tokyo-3.

< … Il Governo Giapponese non può dare ulteriori informazioni su cosa stia succedendo, tutte le comunicazioni con la NERV sono andate distrutte sette giorni fa. Gli aeroplani non sono in grado di entrare nella zona a causa del fumo e delle montagne, le unità terrestri non riescono ad avvicinarsi a causa del terremoto che ha squarciato la terra… >

"Accidenti… sono ancora in grado di contattare la NERV, anche se tutti gli altri hanno perso il contatto…"

Kensuke lavora un po’ al computer mentre sullo schermo cominciano ad apparire i rapporti dai MAGI. Li stampa e li legge immediatamente.

[Attuale stato della NERV Codice Rosso]

[Attacco di un Angelo]

[]

[Chiusura di tutte le linee d’accesso]

[Le Unità Eva 01 e 02 sono state lanciate in superficie]

[L’angelo attualmente si sta rigenerando]

[]

[Il 25% dei MAGI sono al 100% di operatività]

[Il 20% dei MAGI sono al 50% di operatività]

[Il 55% dei MAGI sono al 0% di operatività]

Dopo aver finito di leggere il rapporto, sullo schermo appare una finestra, e su di questa scrive gli indirizzi a cui inviare le informazioni appena ricevute.

[A: Governo Giapponese e i Media]

[Da: NERV]

[]

[Impossibile effettuare collegamenti con l’esterno, la situazione ha Codice Rosso, un angelo sta attaccando, impossibile inviare altri dati, in futuro verranno inviate ulteriori informazioni.]

Dopo aver fatto ciò, clicca su un bottone ed attende.

****************

Ritornando alla NERV, Gendo si trova nella stanza dove c’è Kei. Sta controllando i dati, attendendo il momento migliore per usare la nipote.

"Yui, il momento che abbiamo tanto aspettato è finalmente giunto, tutto ciò che devo fare è attendere l’arrivo della Lancia, così avrò tutti gli elementi per il mio scopo. La Seele ha perso la sua opportunità di prendere il controllo di tutto, non sapevano che cosa stessi progettando. Per tutti questi anni mi sei mancata, da quando sei stata assorbita dall’Eva ho sempre desiderato poterti rivedere ancora."

Subito dopo preme un tasto e la luce si accende nelle vasche contenenti i cloni.

"Rei, sei servita al mio scopo, questi cloni, le tue sorelle, non mi servono più, così le distruggerò."

Immediatamente per la stanza si propaga un suono di risate.

****************

Rei si trova nell’Eva assieme a Shinji e stanno aspettando nuove direttive su come comportarsi con l’angelo. Durate il periodo d’attesa sta pensando alle sue sorelle. Dopo poco sente un brivido percorrerle la schiena prima di sentire un intenso dolore, lo stesso che stanno provando le sue sorelle nei contenitori.

"Rei?!"

"NOOOOOO!!!!!"

Rei si volta mentre sente i loro corpi che si stanno disfacendo.

"Rei, che succede?"

< Shinji, ricevo attività di qualche tipo da parte delle sorelle di Rei."

"Asuka, che sta succedendo?"

< Sembra che sia stato attivato il comando di distruzione nelle vasche… >

"Shinji, le sta uccidendo, il Comandante sta uccidendo le mie sorelle."

"Perché?"
"Non lo so…" Intanto continua a sentire il dolore delle sue sorelle che vengono fatte a pezzi. Dopo poco il dolore comincia a svanire.

< Shinji, che sta succedendo? Riceviamo fluttuazioni dei segnali di vita di Rei. >

"Le ha uccise…"

< Cosa? >

"Mio padre ha ucciso le sorelle di Rei e lei ne sta sentendo il dolore!"

In quel momento non ricevono risposta da Misato, mentre restano in attesa di nuovi ordini.

< Rei… mi spiace per ciò che è successo, noi non potevamo fare niente per fermarlo. Gendo Ikari ha il potere di decidere che cosa fare di tutti noi. Le cose andranno ancora per le lunghe se non riusciremo a fermarlo… >

"Ora io sono l’unica… la pagherà cara!"

"Ricorda Rei, pagherà per tutto ciò che ha fatto!"

****************

Nel frattempo a Tokyo-2 Kensuke sta attendendo la fine dello scaricamento dei dati dalla NERV, mentre dalla televisione stanno dando vari aggiornamenti su ciò che sta accadendo.

< … Abbiamo appena ricevuto delle notizie dalla base NERV di Tokyo-3, indicano che un angelo sta attaccando. Negli ultimi quindici minuti non ci sono pervenute ulteriori informazioni. Vi informeremo per ulteriori novità… >

"Questo significa che tra poco dovrò trasmettere le informazioni al mondo. Spero che Shinji stia bene, so che non gli piace combattere gli angeli. Asuka sembra cambiata un po’… mi domando il perché?…"

****************

Lontana dal Giappone, e dal Mondo, un oggetto si trova sulla superficie della luna, l’unico oggetto in grado di causare il Third Impact. Per molti mesi ha atteso che questo momento giungesse, il momento di ritornare sulla terra. L’Eva-01 non intende usarla, servirebbe all’angelo per far giungere a Lilith un’anima. Ma prima che questo momento giunga, la Lancia di Longinus aspetta sulla superficie della luna, aspetta di essere chiamata.

****************

Ore dopo l’attacco all’angelo, Rei e Shinji stanno monitorando l’attività della copia di Shinji, nel mentre Pen-pen esce da dietro il muro dove si era nascosto.

< Shinji, preparati a sparare. >

"Hai, Misato."

Dopo aver preso la mira verso Pen-pen inizia a sparare, ma sfortunatamente viene creata una barriera di qualche tipo che deflette i colpi.

"Misato, non riesco più a sparare contro Pen-pen!"

< Shinji, questa volta spara contro la tua copia, poi attendi. >

Dopo aver evitato i colpi, l’angelo corre in direzione dell’Eva e si appropinqua a prendere una delle sue gambe, Rei, allora, lo colpisce, facendolo volare in dietro di due chilometri.

"Misato, ora sembra che l’angelo possa essere attaccato in corpo a corpo."

< Shinji, Rei è riuscita ad allontanarlo, preparatevi per rientrare! >

Misato viene allertata dal sistema di diagnostica dell’Eva, un qualcosa è entrato nell’occhio dell’umanoide.

< Ritornate! >

"Misato?"

Immediatamente Shinji capisce la ragione della ritirata, dall’edificio dove l’angelo era caduto parte un’esplosione prima che Rei riesca a portare l’Eva sulla catapulta.

****************

< Asuka, fa’ del tuo meglio per evitare i colpi dell’angelo, finché Rei e Shinji non avranno liberato la catapulta, poi potrai tornare qui. >

‘Come diavolo dovrei riuscirci?…’

< Asuka? >

"Ho capito…"

La ragazza sta guardando la copia di Shinji che sta crescendo fino a raggiungere l’altezza del suo Eva.

"Ummm… qualche idea?"

< Nessuna, fa’ del tuo meglio… >

Asuka inizia a guardare dritto negli occhi l’angelo e nel frattempo sta pensando a cosa fare, intanto inizia a sentire la voce di Shinji.

//‘Asuka?…’

"Shinji?"

//’Sì, sono io, tu sei l’unica che abbia mai amato…’

< Asuka? >

Prima di proferire risposta, Asuka inizia a sentire un forte dolore dentro la sua testa, un dolore simile a quello che aveva provato durante l’attacco del quindicesimo angelo, "NOOOOOOOOO, non farlo ancora!"

< Asuka?! >

"Esci dalla mia mente! Vattene! VA’!!!!"

****************

< AIUTO!!! >

Misato sente Asuka che sta parlando con l’angelo di fronte a lei.

"Asuka, che diamine sta succedendo?!"

La donna sta guardando il grande monitor di fronte a lei e vede l’Eva che sta collassando al suolo.

"Maya, che sta succedendo?!"

"Le sincografie di Asuka stanno… Asuka è svenuta!!!"

"Iniziate le procedure di sopravvivenza! Shigeru, un rapporto sul sistema?!"

"Non buono! La connessione si sta disabilitando!"

"Disconnettete il pilota!"

< Misato!!! Shinji!!! FATELO FERMARE!!! >

"DANNAZIONE, TOGLIETE ENERGIA ALL’EVA!"

"Impossibile, il segnale è bloccato!"

"Cosa?! Maya, le condizioni del pilota?!"

"E’ cosciente, ma è l’Eva che sta rispondendo all’invasione, Asuka è l’Eva!"

"Come può succedere?"

"Il suo tasso di sincronia ha superato il 500%! Ciò è impossibile!"

"E la sua mente?"

"Non ne ha il controllo, sta perdendo la sua sanità mentale davanti ai nostri occhi…"

****************

Dentro nella mente della Second Child. Asuka sta ricordando l’ultimo attacco dell’angelo diretto verso la sua mente. L’angelo si è servito di lei per prendere il controllo dell’Eva.

"Perché stai facendo questo?!"

//"Perché devo distruggere tutto ciò che si oppone a me. Ti ricordi bene questo dolore, di quella volta che il quindicesimo angelo ti ha attaccata."

"VA’ VIA!"

//"NO!"

Asuka cade sul pavimento mentre il dolore continua a crescere.

//"Questo serve per dimostrarti quanto è fragile la mente umana."

Immediatamente un’intensa luce si propaga, riportando Asuka nel suo passato.

DOLORE

SOFFERENZA

RABBIA

"NO!!! Fermati!"

ISOLAMENTO

SOLITUDINE

MADRE

PADRE

BAMBOLA

"NO!"

ODIO

AMORE

ABBANDONO

FALLIMENTO

DEPRESSIONE

"Per favore, fermati!…"

//"Mia cara ragazza, questo è solo l’inizio."

Immediatamente il dolore svanisce, mentre attorno ad Asuka tutto sembra cambiato.

< Cinque… quattro… tre… due… uno… inizio della connessione. >
Vede che si trova dentro un’entry plug, ma qualcosa lo fa sembrare diverso dal normale.

< Rei, inizio della prima fase. >

‘Ritsuko?’

Dopo un attimo, il secondo stadio di connessione è completato e si passa immediatamente al terzo, < Terzo stadio di connessione con l’Eva-00. >

Immediatamente dopo sente un gran dolore provenire dall’Eva e colpirle la sua testa.

‘No, fermate i test!’

Il suo piango provoca il cambiamento del colore dello schermo, "Che diamine succede?!"

Subito dopo lo schermo si spegne, segno che la connessione è persa.

//"Asuka, è giunto il momento della tua distruzione."

"Perché?"
//"L’umanità ha avuto la sua possibilità, ma ha aspettato troppo a lungo, ora sono qua per porre fine a ciò che è stato iniziato. Tu e gli altri piloti siete nelle mie mani, preparatevi per essere distrutti."

Dopo uno schiocco delle dita, nella mente di Asuka torna il dolore, ed assieme a lui, anche varie immagini.

MENTE

CORPO

ANIMA

DISTRUZIONE

"Fermati!!"

//"No, non posso, questo fa parte del mio piano."

Un momento dopo, Asuka vede un posto familiare, uno che ha cercato di cancellare dal suo passato.

****************

"Rapporto Maya?!"

"La mente di Asuka è totalmente caotica! Le connessioni dal nervo A1 al nervo A7 sono instabili, quelle dall’A8 all’A10 sono annullate, non riesce a…"

"Cosa le sta succedendo?"

"Penso che stia rientrando in coma."

"Shigeru, qual è la condizione dell’angelo?"

"Non sono in grado di dirlo con esattezza, c’è una specie di campo che impedisce delle letture corrette."

****************

"No, non voglio vederlo!"

//"Ma fa parte di te."

Questo è un posto che Asuka ricorda bene da quando è stata selezionata come pilota di Eva.

"Ma ho detto a Shinji…"

//"Sbagliato, Shinji non sa."

Si sente il suono di passi in avvicinamento, una ragazzina sta correndo per il corridoio, "Mamma, mi hanno scelta come pilota. Sono stata scelta! Mi hanno detto di non dirlo a nessuno, ma lo voglio dire a te. Tutto diventerà bello per me, anche se papà non sarà qui. Mamma, guardami!"

"No, non aprire la porta!"

Asuka è preoccupata dal fatto che la piccola Asuka stia per entrare dalla porta. Sta tentando di bloccarla, ma sembra come essere incorporea. Appena la giovane Asuka apre la porta e guarda dentro, vede vede una cosa che le rimarrà impressa per sempre nella sua mente. Dieci secondi dopo passa un’infermiera e vede la madre di Asuka penzolare dal soffitto, poi inizia a correre dietro ad Asuka.

//"Hai già visto questo."

"Come hai potuto?!"

//"Perché io posso. Sei sempre fuggita dalla sofferenza chiudendoti nella tua mente. Ma questo è un ricordo che ti rimarrà per sempre, allora permettimi di darti un’altra visione della cosa."

Un attimo dopo Asuka si trova nella sua stanza nell’appartamento di Misato.

//"Hai sempre voluto sapere che cos’è stato per tua madre, vero, ora questa è la tua possibilità."

"No, non voglio…"

La ragazza inizia a spogliarsi.

//"E’ fatta, Second Child."

****************

"RAPPORTO MAYA?!"

"I segnali vitali di Asuka sono collassati, è morta!!!"

"Shigeru, condizione dell’angelo?"

"Non si muove."

"Ordinate all’Unità-01 di far ritirare l’Unità-02!"

"Hai, Maggiore."

****************

Qualche istante più tardi l’Eva-02 viene bloccato nella gabbia, ma i segni vitali di Asuka non cambiano, mentre l’entry plug rifiuta di espellersi. Shinji e Rei sono riusciti ad allontanare l’angelo ed a ritornare alla NERV per un incontro sulla situazione. Quando i due soli piloti attivi arrivano nella stanza, Misato inizia a parlare.

"Rei, Shinji, grazie per essere arrivati. In questo momento l’angelo si sta rigenerando dopo l’attacco subito da parte dell’Unità-01, nel frattempo ha attaccato mentalmente la Second Child nello stesso modo utilizzato dal quindicesimo angelo, riportando Asuka in uno stato comatoso nell’Unità-02. Ibuki, nel suo rapporto, ha indicato che Asuka è viva, ma ha subito un forte trauma. Questo vuol dire che ci resta solo un angelo. I dati fin qui raccolti indicano che l’angelo in questione è una combinazione dei quindici angeli combattuti fino ad ora. Dobbiamo stare molto attenti, se riuscisse ad entrare nel Quartier generale, sarebbe la fine."

Shinji solleva la mano prima che Misato possa continuare a parlare, "Misato, se ha queste abilità, come mai non è ancora entrato?"

"Mi ero già preparata per questa domanda, sembra che sia aspettando qualcosa, la Lancia di Longinus, necessaria per causare il Third Impact. La Lancia è ancora lontana dalla terra, ma non so per quanto."

****************

Nella stanza della Seele, i membri hanno finito il primo passo per il Third Impact, nel centro della sala siede Keel Lorenz al posto del monolito nero.

"Fratelli, il momento del ritorno della Lancia è vicino, tra poco saremo liberi."

****************

"Misato, che cosa faremo?"

Shinji sta dando un’occhiata ai dati che Misato ha portato per creare il piano.

"Shinji, il prossimo passo consiste nel decidere come precludere l’accesso alla NERV. Dubito della possibilità di un combattimento corpo a corpo, anche se sta finendo di rigenerarsi. Per ora potete andare, vi avviserò quando sapremo qualcosa di più su Asuka."

****************

I due piloti decidono di andare nella sala da pranzo per mangiare qualcosa e per poter continuare la loro discussione.

"Rei, sono preoccupato per Asuka…"

"Perché?"

"E se morisse?"

"Allora sarebbe morta facendo una cosa che le piace."

"Ma l’Eva le ha causato dolore! Come può accettare quel dolore?!"

"Questo è un qualcosa che non posso dirti. Se sopravviverà, chiediglielo."

****************

Sulla superficie di Tokyo-3, l’angelo inizia a raggiungere la sua dimensione normale, "Cosa devo fare ora?"

"Ora devi scegliere un nuovo bersaglio per diventare più forte. La Second Child sembra essere un’ottima scelta."

Dopo un momento la copia inizia a cambiare forma, diventando qualcun altro.

"Dobbiamo essere pronti quando la lancia arriverà."

****************

Dentro l’Eva-02, la Second Child resta in coma, un coma simile a quello accadutole tempo addietro, solo che questa volta le sue probabilità di sopravvivere sono scarse.

"Sono ancora sola…"

Dentro a ciò che resta della sua mente, Asuka si trova di fronte un’altra persona.

"Ed io mi trovo davanti ai miei ricordi…"

"Vorresti liberarti da loro?"

Immediatamente la ragazza si volta appena sente un’altra voce, "Cosa?"

"Ti ho chiesto, vuoi liberarti di loro?"

"Chi sei?"

"Penso che tu lo sappia. Sono stata sempre con te da quando usi l’Eva."

"Mamma?"

"Sì, mia cara Asuka."

"Mamma, perché non mi hai aiutata?"

"Mi hai rifiutata, non potevo aiutarti."

"Di cosa stai parlando?"

"Mia cara Asuka. Ti ho sempre protetta, ogni qual volta eri in pericolo. Io sono tua madre…"

"Mia mamma è morta!"

L’immagine svanisce, mentre Asuka viene riportata a vedere una scena familiare che aveva già vissuto.

="Asuka cara, ora la mamma va via. Sii una brava bambina."=

="Sì mamma, starò qui e ti osserverò."=

="Sarò presto di ritorno, papà sta per arrivare."=

="Anche papà sta per venire a vederti?"=

="Vuole vedere la mamma fare un buon lavoro."=

=< Dottoressa Soryu, stiamo aspettando. >=

="Ora la mamma va, sii brava."=

="Lo sarò."=

=(La dottoressa si alza e varca la porta che la separa dalla stanza dove si trova il gigante rosso.)=

="Sarò una brava bambina."=

=(La giovane Asuka vede sua madre salire sulle piattaforme, ed entrare in un tubo che viene immesso nel gigante. Sente delle cose provenire dagli autoparlanti, ma non riesca a capirli. Dopo qualche momento sente la stanza tremare e capisce che l’esperimento sta per cominciare. Quando il test sta per raggiungere la fase successiva, Asuka sente la porta aprirsi, si volta e vede suo padre entrare.)=

="Papà."=

="Ciao cara Asuka."=

=(La ragazza si volta e corre ad abbracciare suo padre. Immediatamente dopo sente qualcosa dagli autoparlanti, in quel momento suo padre la prende in braccio e la fa uscire dalla stanza.)=

"NO, NON VOGLIO RICORDARLO!"

****************

Shinji aspetta che Misato finisca di dare gli ordini sul da farsi prima di ricevere il segnale di seguirla in una stanza lì vicina. Quando arrivano, Misato inserisce un dischetto ed i due aspettano che lo schermo cambi, "Shinji, questo è l’attuale forma dell’angelo. Ha preso la forma di Asuka per qualche ragione che non riusciamo a comprendere, però ora sta diventando più forte, prima era solo in grado di danneggiare leggermente gli Eva, ora, che la sua forza è aumentata, dobbiamo cambiare strategia per attaccarlo."

"Cosa devo fare?"

"Voglio che tu attiri la sua attenzione e mentre Asuka ti attaccherà, cercheremo di colpire Pen-pen. Spero che rimuovendo la parte piccola si possa risolvere il grande problema."

"Sì, ma cosa farà Rei?"

"Ho la sensazione che la mente di Asuka sia stata attaccata dalla sua copia e che Rei sia la prossima."

"Lo farò, ma cosa succederebbe se l’angelo prendesse la forma di Rei e, così facendo, s’impossessasse dell’Eva?"

"Maya, in caso ciò dovesse succedere, saprà risolvere la situazione."

****************

"Asuka, ora sei pronta per sapere che cosa è successo a me, a tua madre."

"Di cosa stai parlando?"

"Vieni, mia cara."

La mamma di Asuka esce dalla stanza seguita dalla figlia, "Tutto è cominciato qui, questo è il posto dove sono cambiata, durante il test del tuo Eva. Ero il pilota designato per il test."

Appena arrivano vicine all’Eva rosso, Asuka fa una domanda che da tempo la struggeva, "Perché non hai mai parlato con me?"

"Non c’era necessità."

"E come posso ricordare ciò che non ho mai visto?"

"E’ tutto nella mia mente."

Quando arrivano all’Eva, la madre di Asuka espelle l’Entry Plug. Ciò che Asuka vede è LCL fuoriuscire dalla plug, una plug vuota.

"Shinji?…"

"Sì, la stessa cosa successa a Shinji è accaduta a me ed a sua madre."

"Allora… sei sempre stata qui… proteggendomi?"

"Sì, e ti ho sempre protetta, anche quando sei stata attaccata dal quindicesimo angelo. Tu sei la mia bambina ed io sono tua madre."

****************

Dopo un breve ripasso del piano, gli Eva sono lanciati in superficie, dove attendono il segnale per iniziare.

< Unità-01, siete pronti per distrarre l’angelo? >

"Pronti."

< Bene, preparatevi, sparate tre colpi contro la copia di Asuka. >

Shinji prende il fucile ed inizia a sparare contro l’angelo, solo per vedere i suoi colpi mancare il bersaglio.

< La prossima volta cerca di fare meglio. >

Shinji ricarica il fucile e spara di nuovo contro il suo bersaglio che questa volta indietreggia di qualche metro, poi l’angelo inizia ad attaccare l’Eva causandogli un ampia ferita sulla corazza.

"Perché quest’angelo non ha un nucleo?…"

< Se l’avesse, l’avremmo già battuto… >

Shinji carica il fucile con l’ultimo caricatore prima che la copia di Asuka lo attacchi. Dopo aver sparato si volta e corre lontano prima che un raggio luminoso lo colpisca.

****************

Misato sta guardando la copia colpita di Asuka.

"Dannazione, abbiamo bisogno di Asuka!"

Maya "Maggiore, aggiornamento sulle condizioni di Asuka."

"Buone o cattive?"

"Non so dirlo… le letture del computer indicano un’altra presenza nella plug assieme ad Asuka, ma…"

"Possiamo espellere l’entry plug ora?"

"No, l’Unità-02 sta rifiutando il comando."

****************

Dopo una breve ritirata Shinji e Rei stanno attendendo nuove istruzioni. Da quando Rei è diventata il possibile nuovo bersaglio, Shinji continua a controllarla prima di guardare la finestra di controllo, "Novità Misato?"

< Shinji, ti sto mandando una pistola, prendila e spara contro Asuka per vedere che cosa succede. >

Dopo qualche istante la pistola arriva in superficie tramite l’unico ascensore per le armi e Shinji la prende.

< Shinji, preparati a sparare contro l’angelo, faremo una monitorizzazione del risultato. >

Shinji comincia a prendere di mira l’angelo, quando comincia a sentire un brivido percorrergli la schiena, ‘Cosa sta accadendo?’

"Shinji?"

"Rei, cosa…"

//‘Shinji…’

"Asuka?"

"Shinji, che sta accadendo?"

"Rei, sento Asuka…"

"NOO!!!!"

L’azione di Rei avviene in ritardo e Shinji cade nell’oscurità.

****************

< NOO!!!!"

"Rei, che sta succedendo?"

Misato sente Rei urlare mentre le sincografie di Shinji iniziano a fluttuare.

< L’angelo non sta attaccando la mia mente, ma quella di Shinji. >

"Cosa?!"

"Maggiore, Rei ha ragione, ci siamo sbagliati sul bersaglio."

"Maya, riesci a disconnettere l’interfaccia di Shinji?"

"No, i comandi sono bloccati da lato della Plug!"

"Rei, attacca!"

< Hai. >

Misato osserva Rei avvicinarsi ad Asuka e sferrarle un pugno, ma una barriera si frappone tra l’Eva ed il bersaglio scagliando l’umanoide indietro di 100 metri.

< Misato, non riesco ad avvicinarmi! >

"Se ti riesce attacca Pen-pen!"

Rei si volta verso il pinguino ed inizia a colpirlo, ma un’altra barriera rende l’operazione impossibile.

< Nessun effetto. >

"No! Perché sta attaccando la mente di Shinji?!"

Misato si volta verso il Vice-Comandante.

"Lei sa che cosa sta succedendo!"

"Maggiore, la natura dell’angelo è di attaccare le menti delle persone come sta facendo ora."

"Che intende?"

"Shinji sarebbe stato un ottimo bersaglio se l’angelo fosse diventato una copia del Pilota Soryu. Dopo tutto erano coinquilini."

"Perché non ho pensato a questo come ad una possibilità?"

"Maggiore, la sua teoria era una tra le tante, ma solo quella meno logica si è avverata."

"Ma e Rei?…"

< Misato, credo che se fossi stata attaccata da una mia copia si sarebbero causati danni maggiori rispetto ad un attacco lanciato dalla copia di Asuka. >

"Cosa intendi?"

< Se una mia copia mi attaccasse, sarei vulnerabile. >

"Intendi dire che se fosti attaccata da una tua copia… questo non andrebbe bene?"

< Esatto. >

"Rei, attacca Pen-pen con tutte le tue forze, se necessario riversa il tuo ATF!"

< Misato? >

"Voglio che tu esca dall’Eva il più presto possibile…"

Rei annuisce e cerca di fare tutto il possibile per attaccare il pinguino, dopo vari tentativi infruttuosi Pen-pen inizia a fluttuare nell’aria.

"Rei, ritirati verso la catapulta prima che l’angelo si riprenda del tutto."

****************

"Asuka?"

Dopo che il brivido è passato, Shinji si trova ad osservare negli occhi di Asuka, o questo è ciò che pensa.

"Cosa vuoi?"

"Perché non mi hai salvata?"

"Asuka, io…"

"Perché non mi hai salvata come volevi fare durante l’attacco del quindicesimo angelo?"

"Ma…"

"Shinji, mi hai ferita."

"Non avevo scelta!"

"Ma l’hai fatto."

"Cosa?"

"Tu e Rei avreste potuto fermare l’angelo."

"Asuka, noi…"

"Sei preoccupato per me?"

"Tanto!"

"Mi hai lasciata morire."

"Io-io penso che sia vero…"

"Allora non ti importa niente di me!…"

Shinji si sente colpire dal tono della voce di Asuka.

"Tu non ti sei mai preoccupato per me, tutto ciò che volevi era usarmi, BAKA!"

"IO MI SONO PREOCCUPATO PER TE!!!"

"Allora per quale ragione ti sei fermato?!"

"Perché dovevo seguire gli ordini, se avessi voluto, sarei corso da te!"

"La ragione vera è che sei un RAGAZZO, tutti i ragazzi sono dei maniaci pervertiti!"

"SEI SOLO UNA PICCOLA BAMBINA IMPAURITA! Non ti sei mai voluta aprire verso di me quando avevi bisogno d’aiuto, hai sempre aspettato l’aiuto delle altre persone! Ti avevo detto che ti amavo quando…"

"Shi…"

L’immagine di Asuka comincia lentamente ad allontanarsi.

"Asuka?"

L’immagine non risponde ed intanto continua a sparire.

"Che sta accadendo?"

****************

Dopo aver portato Shinji al Reparto Medico, Misato ha raggiunto Rei nella sala da pranzo dove stanno aspettando che si svegli.

"Rei, sono sicura che tutto andrà bene, ho parlato con Maya e mi ha detto che Shinji sta dormendo. Non sembra che l’angelo sia riuscito a fargli del male, ma ora non siamo sicuri…"

"Ed Asuka?"

"L’Eva si rifiuta di lasciarla. Ora sei l’unico pilota, ora sarai la prossima vittima dell’attacco mentale. La situazione sta diventando…"

****************

"Salve?"

Shinji continua a cercare se attorno a lui c’è qualcuno.

"C’è qualcuno?"

//"Papà, ora ti trovi in questo luogo dove non c’è nessuno, devi capire come ti sentiresti se non ci fosse Zietta Asuka, ciò che realmente provi."

"Cosa intendi?"

Shinji si volta e vede Kei di fronte a lui.

"Come posso capire come mi sento?"

Da Kei giunge solo silenzio.

"Io… io non capisco!…"

Silenzio.

"Io… mi piace Asuka… è l’unica persona che conosco che ha passato i miei stessi problemi… ma le avevo già detto che le volevo bene come ad una sorella…"

"E’ vero?"

Si volta nuovamente e vede una sua immagine, però più giovane.

< Maggiore, quali sono le condizioni del Third Child? >

Misato si trova al telefono e sta parlando con Fuyutsuki.

"Signore, non ho ancora ricevuto notizie da Ibuki."

< Allora dobbiamo usare la First Child finché non si sveglierà o le cose cambieranno. >

"Ma non sapremo che cosa fare se sarà LEI la prossima."

< Non abbiamo scelta. >

"Capito."

****************

"E’ vero?"

"Sì, è vero."

"Sei sicuro?"

"SI’!!!"

"Sei veramente sicuro?"

"No…"

"Cosa provi per Asuka?"

"Io le voglio bene, come ho detto, ma come ad una sorella."

"Come ti senti?"

"Lei sembra una persona che non ha bisogno di nessun altro… ma so che è solo una maschera…"

"Come ti senti?"

"Mi sento come se lei necessitasse di qualcuno da amare e che l’ami…"

"Come ti senti?"

"Io… io le voglio bene, anche più che ad una sorella, ma ho Rei, non posso farle soffrire entrambe perché non ho scelto!"

"Sei sicuro?"

"Sì, voglio loro bene allo stesso modo, sono persone che hanno bisogno di qualcuno… qualcuno che possa credere in loro ed amarle…"

"Ami Asuka?"

"Sì, io l’amo, ma allo stesso tempo amo Rei… sono persone per le quali sarei disposto a morire."

"Sei sicuro?"

"Sì… questo è ciò che provo, amo Asuka."

Dopo una piccola sensazione di brivido, Shinji si sveglia in una stanza d’ospedale.

****************

Sulla superficie della luna, un grande oggetto inizia a muoversi. La Lancia che tutti pensavano fosse andata perduta. Il momento della fine si sta avvicinando. La Lancia si stacca dalla superficie lunare ed inizia a tornare a casa sua, la terra.

****************

< … Un oggetto non identificato ha sorvolato il cielo degli Stati Uniti alcuni minuti fa. Io personale militare non è in grado di determinare ciò che è… >

Kensuke ha appena finito di scaricare le informazioni ed ora sta iniziando la decriptazione dei dati.

"Wow, quante notizie. Perché le hanno nascoste al pubblico?"

****************

Misato riceve una chiamata dal Reparto Medico che l’avverte che Shinji si è appena svegliato. Dopo aver agganciato l’apparecchio, decide di andare con Rei da Shinji prima che i due piloti debbano salire di nuovo a bordo.

"Rei, le sue condizioni sono normali, ma ora che siamo stati attaccati noi ti terremo qui finché non ci sarà più il rischio di un attacco alla tua mente."

"Misato, tutto andrà bene, sarà la stessa cosa successa quando il sedicesimo angelo ha attaccato il mio Eva."

"Rei, non vorrei ricordarti che cos’è successo al tuo Eva nel tentativo di distruggere l’angelo."

"Ma questa volta non ci saranno problemi, Shinji sarà con me."

"Rei, il rischio è troppo grande!"

"E cosa farete se attaccassi la NERV dall’interno?"

"Cosa intendi?"

"Se fossi posseduta, l’angelo sarebbe in grado di entrare ed attaccare… Miato, è successo proprio ora."

****************

Sulla superficie l’angelo ha ripreso a trasformarsi. Ora ha acquisito l’immagine di Rei.

"Il tuo ultimo bersaglio sarà la persona di cui hai appena preso la forma."

"Sono pronto."

****************

Dopo un po’, Rei si sveglia in un letto.

"Perché sono qui?"

"Facile, eravamo per strada ed il pavimento è duro."

Rei volta il suo viso e vede Misato seduta vicino a lei.

"Come ti senti?"

"Un po’ dolorante ma tutto sommato bene."

"L’angelo si è mutato?"

"Sì, sono appena andata a parlare con il Vice-Comandante."

"Capisco…"

"Bene, se ti senti bene, hai un lavoro da fare."

****************

Dieci minuti dopo l’Eva si trova di nuovo in superficie.

"Sei pronta Rei per questo?"

"Sì, sono abituata alle mie immagini."

< Shinji, voglio che tu attacchi, questo… >

Prima che Misato abbia il tempo di finire di parlare, un oggetto si conficca nel suolo della città.

< LA LANCIA!!! >

Immediatamente dalla lancia inizia una scossa che attraversa il suolo.

< Rapporto! >

"L’Eva-01 funziona correttamente, il pilota uno sta bene…" Shinji si volta verso Rei, "… il pilota due è svenuto."

< L’angelo ha iniziato l’attacco. Shinji, controlla la situazione e tenta di attaccare l’angelo. >

"Hai."

****************

A Tokyo-2 l’onda arriva e porta sconquasso nelle strade ed il crollo di edifici.

"Cos’è stato?!"

Kensuke prende nuovamente il portatile. Lo schermo gli mostra le ultime informazioni su ciò che sta accadendo a Tokyo-3.

"Wow, questo è ben oltre il mio livello…"

Appena ha finito di scaricare le informazioni, Kensuke inizia ad inviarle, ma non ci riesce.

"Oh dannazione! Mi hanno scoperto!"

****************

Intanto nei meandri della NERV, Gendo sente la stessa onda che provano gli altri in superficie.

"E’ giunto il momento del tuo rilascio."

Dopo aver drenato il contenuto del tubo pieno di LCL, Gendo lo apre e prende la bambina al suo interno, portandola, così, nella stanza.

"Lilith, presto avrai la tua anima. Ciò che resta degli Eva sarà distrutto."

****************

Nella profondità della mente di Rei, la ragazza sente ancora la presenza della Lancia.

"Chi sei?"

"Sono te."

"Io sono me stessa."

"Ma io possa sempre diventare te."

"Non capisco."

"Sei un clone, una copia di qualcun altro, quindi puoi esistere in varie cose."

"Ma la mia anima è unica."

"Cosa intendi?"

"Tu possiedi l’anima di due entità."

"Non capisco?…"

"Tu hai un anima appartenente ad un angelo ed un’altra appartenente a qualcuno da cui sei stata creata."

"Io sono me stessa."

"Tabris, alla fine vi ha salvati tutti unendosi a te."

"L’ha fatto per darci una seconda possibilità."

"E per Lilith? Sei stata fornita della sua anima quando fosti creata."

"Cosa intendi?"

"Il solo che conosci in grado di darti un’anima angelica nascosta per permetterti di unirti a Lilith nel momento prestabilito è Gendo Ikari."

"Ma ha tentato di uccidermi."

"Solo perché non gli servivi più."

"Ma, se ho l’anima di Lilith, gli sono ancora necessaria."

"No, quando morirai e nessun altra verrà al tuo posto, l’anima tornerà a Lilith, la tua anima non è nient’altro che un oggetto perduto. La stessa cosa è successa alle tue sorelle quando Gendo le ha uccise."

La vista di Rei cambia e sente la sensazione di trovarsi immersa in un liquido, poi capisce dove si trova.

"Questo è ciò che le altre hanno provato quando sono state distrutte da lui."

Rei vede Gendo dall’altra parte del vetro con in mano un telecomando.

Gendo "Rei, il tuo scopo è stato raggiunto, questi cloni, le tue sorelle, non mi servono più, quindi le distruggo."

Rei osserva Gendo fare qualcosa con il telecomando prima di sentire un intensa sensazione dolorosa mentre il suo corpo viene fatto a pezzi.

****************

Misato continua ad osservare la situazione dagli schermi.

"Maya, quali sono le condizioni di Rei?"

"Il suo battito cardiaco sta… un momento, si sta fermando!"

"COSA?!"

"Sembra che la Lancia amplifichi gli effetti! Un momento, ricevo informazioni dall’Unità-02, la plug sta per essere rilasciata!"

"Le condizioni di Asuka?"

"Stabili."

"Maya, manda una squadra medica a fare un controllo ad Asuka, poi rimandala in superficie!"

"Maggiore, è sicura?"

"Maya, Shinji non è in grado di aiutare Rei e combattere l’angelo nello stesso momento, fallo!"

****************

< Shinji, resta in attesa per ulteriori informazioni. >

Il ragazzo annuisce ed inizia a sparare contro la copia di Rei, ma presto scopre che questo è un grosso errore, poiché dall’angelo viene emessa una sfera luminosa che colpisce in piano lo 01, facendolo volare indietro di vari metri.

"Che diamine era?!"

< Shinji, quella cosa è in grado di bruciare la tua armatura con quel raggio. >

"Cos’è?"

< Un colpo di particelle accelerate, lo stesso tipo usato dal quinto angelo. >

"Dannazione, è stato peggio di un pugno…"

< Ha solo bruciato l’armatura. >

"Allora non riuscirò mai a sconfiggerlo se non riesco ad attaccarlo!"

< L’ultima volta abbiamo usato un’arma speciale per quel lavoro. >

"Che ne è stato?"

< Dobbiamo trovarlo… >

****************

"Perché mi stai facendo questo?"

"Perché è questo che sei, una persona che non è mai stata importante per lui, solo un oggetto da usare e poi buttare."

"Ma… e Shinji, lui non è come suo padre."

"Tale padre, tale figlio. Alla fine ti abbandonerà anche lui."

"No, non credo che ciò avverrà."

"Ama un’altra."

"Non puoi essere me, so che mi ama."

"Alla fine ti sei ritrovata al punto di partenza. Non amata, non voluta, non utile."

"NOOOO!"

"Sì, non hai altri scopi nella vita, alla fine il tuo creatore ti ha abbandonata per un altro oggetto. Unisciti a me ed avrai un nuovo scopo."

"Questo porterà alla distruzione dell’umanità."

"La vera fine è nella distruzione."

"Hanno dimostrato di non meritare di vivere."

"Sì, si sono distrutti a vicenda."

"Questo è ciò che sono. Non vogliono vivere, Tabris l’ha già visto."

"Lo sapeva già."

****************

Asuka, appena uscita dall’entry plug, viene informata della situazione.

"Cosa vuoi che faccia Misato?"

< Asuka, non abbiamo altra scelta se non mandarti di nuovo in superficie. E’ un ordine. >

"Ho capito, ma cosa posso fare?"

< Per ora, tutto il possibile… >

****************

Gendo è finalmente giunto nella sala di Controllo dopo essersi assicurato che Kei si trovi in posizione quando giungerà l’Angelo 17-2.

"Rapporto sugli Eva."

"Signore, L’Eva-01 ha subito danni ingenti sulla corazza facciale e sul pettorale, l’Unità-02 sta per essere lanciata in superficie."

"Ibuki si prepari ad attivare il sistema di auto distruzione e sia pronta ad attivarlo al mio ordine."

"Signore?"

"Questo è un ordine!"

"Sì, Signore."

"Fuyutsuki, tutti ai propri posti."

****************

"Libera te stessa dal dolore ed unisciti a me."

"No, non posso."

"Ma se non lo farai, morirai."

"Se mi unissi a te, mi priverei delle mia unicità."

"Tutti noi perdiamo qualcosa unendoci."

"Allora non voglio perdere ciò che ho guadagnato da me stessa."

"Ma non perderai niente, sarai sempre nella giusta direzione."

"E’ falso, ciò che ho guadagnato l’ho avuto vivendo con gli altri."

"Stai solo facendo retorica, parli di perfezione quando hai fallito la tua possibilità di raggiungerla."

"E’ solo con l’aumentare delle nostre esperienze che ci si perfeziona."

"Quindi non hai imparato niente da te, hai sempre assorbito dagli altri."

"Per raggiungere la perfezione, prima devi imparare come raggiungerla."

"Avrai sempre dei difetti, come me."

****************

Shinji continua a combattere contro l’angelo senza successo. L’armatura dell’Eva è stata distrutta da un colpo precedentemente subito.

"Misto, no riesco a continuare così, Rei morirà se non riusciremo a fare qualcosa!"

< Shinji, me ne sto occupando! Asuka sta per arrivare!"

"Asuka?"

< Si è appena svegliata. >

< Misato, penso di riuscire a fare qualcosa, ma non sono sicura che questo funzionerà… >

< Asuka, per ora sono pronta a tutto. >

"Asuka, corri!!"

****************

"Solo il dolore è ciò che conosci realmente."

"Ma il dolore fa parte della vita."

"Posso liberarti dal dolore."

"Posso vivere con il dolore."

"Perché hai scelto il dolore?"

"Il dolore fa parte della vita."

"Il dolore porta tristezza, è vero?"

"Senza dolore non ci sarebbe vita."

****************

Asuka si prepara a rompere il collegamento tra la copia di Rei e Rei.

‘Okay, quale sarà il modo migliore per attaccarlo?…’

< Asuka, se hai un piano, questo è il momento di metterlo in pratica. >

"Adesso devo combatt…"

Asuka non ha la minima possibilità di attaccare l’angelo che la sorprende con un raggio di particelle accelerate.

"NOOOOO!!!!!!!! NON ANCORA!…"

< Asuka!! >

Asuka si pone le mani sulle tempie ed inizia ad urlare per il dolore.

"NO, VATTENE, NON VOGLIO!"

//"Hai una scelta"

"Vattene!"

//"Tu non sei nello stato mentale, nascondi ancore molte cose."

Il mondo attorno ad Asuka inizia a svanire mentre la sua mente viene invasa dalla luce.

=‘VATTENE!’=

="No, devi rivivere il dolore per diventare una persona migliore."=

="Perché mi stai facendo questo? Ho detto loro ciò che sapevo."=

="Nel momento in cui nascondi la verità, ti fai sempre del male."=

="La verità è ciò che io ne faccio!"=

="Sbagliato."=

=(Asuka alza lo sguardo e vede suo padre.)=

="TU!!"=

="Io non sono tuo padre, ma sono colui in grado di farti provare molto dolore."=

="Tu non sei migliore di mio padre!"=

="Sei sicura?"=

="Un padre che scappa e trova qualcuna con cui stare assieme senza prendersi cura di sua figlia!"=

="Ma sarebbe potuto essere differente?"=

="Non importa, stai guardando i MIEI ricordi, il MIO passato!! Io odio mio padre per ciò che ha fatto a mia madre!"=

="Hai mai cercato di immaginare le sue motivazioni?"=

="Che tipo di motivazioni poteva avere una persona che ne abbandona un’altra in un letto d’ospedale?!"=

="Ma…"=

="Mio padre sarebbe stato in grado di ucciderla con le sue stesse mani…"=

=(Dopo aver sentito la risposta, Asuka ripiomba nell’oscurità.)=

****************

< Vattene! >

"Asuka!"

Misato sta guardando le sincografie di Asuka che stanno schizzando sul monitor di fronte a lei.

"MAYA, che sta succedendo?!"

"Maggiore, la sua mente viene di nuovo attaccata, ma questa volta… è… diverso?…"

"Cosa?"

"L’ultima volta che la sua mente è stata attaccata le sincografie di Asuka erano instabili, ma questa volta la connessione con il nervo A-7 è stabile…"

"Cosa intendi?!"

"Si è ricostruita una difesa contro l’angelo! Appena riuscirà a tornare stabile la connessione, allora riuscirà a combattere di nuovo!"

"Maya, fa’ tutto ciò che puoi."

Misato torna a guardare lo schermo che ora mostra un corpo senza vita nell’Eva, passa poi all’immagine dentro l’Eva-01 che continua a mostrare Rei ancora priva di coscienza ed uno Shinji che tenta di colpire l’angelo.

"Maggiore, incremento di energia nell’Eva-02."

La donna si avvicina a Shigeru che le lascia il posto per completare la lettura.

"Non riesco a capirne l’origine, ma proviene dall’interno dell’Eva stesso."

"Togliete energia all’Eva e vediamo se riesce ad operare con l’ausilio della batteria o no."

Shigeru fa ciò che gli è stato ordinato, "Le batterie sono state attivate, ma la lettura non svanisce."

"Riattivate l’alimentazione principale e tenetemi aggiornata."

"Sì, Maggiore."

****************

"Perché accetti il dolore?"

"E’ ciò che conosco."

"Perché accetti il dolore?"

"Il dolore è una cosa che mi rende viva."

"Quindi, per vivere devi soffrire."

"Sbagliato, io lo uso per capire se sono viva, non mi serve per vivere."

"Ma se fossimo uniti, non sentiresti più dolore. Perché mi rifiuti?"

"Non voglio ancora finire la mia Vita, voglio imparare da essa."

****************

"Maggiore, ricevo la medesima lettura provenire dall’Unità-01?…"

"Cosa?"

"I MAGI hanno identificato un nuovo tipo di AT-Field."

"Ma come può essere?"

"Sto rilevando una terza lettura ALL’INTERNO DELLA NERV!"

"Dove?!"

"Nel livello più basso!"

"COSA?!"

"Le letture ne indicano le presenza anche se debole."

"In che zona?"

"Nell’impianto 1 di produzione di LCL."

"Lilith!…"

"I primi due stanno crescendo! Un altro si è formato dentro l’Eva-01!!"

"Ma… KAWORU!"

****************

="Ti stai autodistruggendo nascondendo delle cose agli altri."=

="L’ho nascosto solo perché VOLEVO che nessun altro lo sapesse!"=

="Ma questo è stato il motivo che ti ha ridotta così."=

"=NO, SEI STATO TU A RIDURMI COSI’!!!"=

****************

"DANNAZIONE, lascia stare Rei!!"

Shinji continua a combattere contro l’angelo mentre Rei continua a restare svenuta.

"MUORI!!!"

Ciò che accade dopo è un qualcosa a cui Shinji non è preparato; la copia di Rei produce un raggio luminoso simile a quello del 16° angelo che colpisce in pieno l’Eva. L’angelo sta tentando di invadere l’Eva, Shinji, nello stesso momento, sente che sta per essere invaso anche lui.

"AAAAH!!! COSA… STAI… FACENDO!…"

< Shinji? >

"Misato… AIUTO!…"

Subito dopo Shinji sente nella sua mente un’altra presenza, una sensazione simile a quella che aveva provato durante i momenti passati dentro il 12° angelo. Ma la presenza sembra diversa… come se la presenza stesse cercando di uscire da molto tempo. Un momento dopo capisce a chi appartiene la presenza, o si sta sbagliando.

"Rei!…"

****************

Rei è ancora collegata all’angelo, mentre quest’ultimo allunga un braccio per toccarla.

"Vuoi liberarti dal dolore?"

"Voglio solo vivere."

"Ma se ti unirai a me, potrai averlo sempre."

"Io… voglio vivere senza soffrire."

"Allora unisciti a me."

Rei inizia a dormire mentre l’angelo comincia a penetrare nella sua mente. Inizia, così, ad abituarsi all’assenza del dolore quando sente che la mente di Shinji si sta unendo a lei. L’angelo continua il suo lavoro ignorando la presenza di Shinji, ma nel momento in cui Rei cerca il contatto con Shinji, si accorge del dolore che sta provando, un’intensa sensazione di bruciore la prevade. Si ricorda, così, dello stesso dolore che ha provato quando è stata attaccata allo stesso modo. Le bastano, così, pochi secondi per capire che potrebbe essere la fine per lei, per Shinji, per Asuka e per gli altri.

"NO!"

Questa sola parola riesce a fermare l’invasione, una parola molto potente pronunciata dalla ragazza dai capelli azzurri.

"Non voglio unirmi a te."

L’angelo prova ancora ad attaccare, ma Rei è decisa a dare battaglia.

"Tu vuoi unirti a loro per poterti nutrire del loro dolore. Non voglio che questo accada, ti distruggerò!"

Con queste parole le braccia dell’angelo s’infrangono in mille pezzi.

****************

"Maggiore, reazione energetica nell’Eva-01!"

"Che sta succedendo?!"

"Non ne sono sicuro…"

Prima che Shigeru abbia la possibilità di finire, vedono l’angelo disfarsi in vari pezzi, facendo schizzare il sangue in tutte le direzioni.

"Maggiore, rilevo un’altra reazione energetica provenire dall’Eva-02!"

****************

="Che cos’hai intenzione di fare?"=

="Voglio che tu scompaia!!!!!!"=

Non succede più niente. Nel frattempo Asuka si sveglia dentro la plug mentre il raggio luminoso svanisce e l’angelo esplode in mille pezzi.

"Quindi Shinji ha trovato un metodo per sconfiggerti. E’ giunto il momento per me di fartela pagare!"

Asuka si concentra nell’attacco dopo aver preso le armi che scarica subito contro l’angelo.

"Questo farà più male a te che a me…"

La ragazza spara contro l’angelo che le reinvia il colpo, colpendo, così, l’Eva.

"DANNAZIONE! QUESTO FA MALE!"

"Tu hai attaccato me ed i miei amici, non avresti dovuto farlo, ora ti mostrerò ciò che il mio Eva sa fare!"

Asuka inizia a caricare contro la copia di Rei, la quale crea un secondo field. L’Eva ci sbatte addosso, con il risultato di cadere a terra.

"Accidenti!"

Asuka inizia a dimenarsi nel tentativo di liberare un braccio dell’Eva.

< Asuka! >

< Shinji, non… >

Il suo pianto giunge tropo tardi all’Unità-01 distante vari chilometri.

"Questo è ciò che conosciamo, vero Asuka?"

"Cosa, puoi parlare?"

"Sì, ma tu sei l’unica in grado di capirmi."

"Sta’ zitto ed uccidimi!"

"Vedo che vuoi evitare il dolore, e dopo averti uccisa andrò da quell’altra a distruggere la sua mente!"

"TU… JERK!"

"Aww, che cosa hai detto?"

"Tu… BUCO DI CULO!…"

Asuka inizia a sentire dei brividi percorrerle la schiena.

"Voi Lilim siete figli dell’angelo caduto. Non riesco a capire come potrete sopravvivere. Non riesco a capire come potrete sopravvivere questa volta."

"Noi… riusciremo… a… VIVERE…"

"Tu pensi di essere la migliore nel PILOTARE, quindi morirai per mano mia!"

"Noi… vinceremo…"

"Non penso, ma è bello sentirti sperare."

L’angelo colpisce forte Asuka e la ragazza chiude gli occhi attendendo che il dolore finisca."

"Non penso che sia stato l’Eva a far impazzire tua madre, ma il tuo comportamento, non hai mai provato ad amarla dopo il suo cambiamento, vero? Sei una persona orribile Asuka Langley Soryu."

"Come pensi di combattermi?"

Asuka non risponde alla provocazione.

"Perché non rispondi?"

Allora Asuka si alza ed inizia a colpire l’angelo, ma infruttuosamente, con l’unico risultato di venir colpita a sua volta e di perdere conoscenza.

****************

Misato guarda le informazioni sullo schermo dell’angelo.

"Maggiore, il nuovo field ha raggiunto un livello non registrabile!"

Appena l’angelo viene colpito il suo nucleo esplode in mille pezzi. L’Eva, nel frattempo, cade a terra.

"Asuka?"

Ma nessuna risposta giunge dall’Eva pilotato dalla ragazza.

****************

Kensuke sta hackerizzando i dati dei supporti vitali degli Eva, e sta osservando le condizioni vitali di Asuka che stanno drasticamente calando. Capisce, così, che sta per morire mentre sta salvando la vita a qualcun altro.

"Questo non è giusto… sta morendo per salvare il resto del mondo. Lei… lei avrebbe preferito una morte migliore… anche se qualche volta non è stata molto carina…"

Il ragazzo chiude un momento gli occhi prima di vedere altri due segnali vitali.

"Shinji e Rei sono molto fortunati ad avere un’amica come lei…"

****************

"Maggiore Katsuragi, armi il sistema di autodistruzione degli Eva."

"Perché?"

Gendo sta guardando lo schermo su cui si sta svolgendo la battaglia e decide che il momento di uccidere i piloti è giunto.

"Armi il sistema di autodistruzione delle Entry Plug e aspetti altri miei ordini."

"No Signore!"

"Maggiore, questo è un ordine!"
"I tuoi ordini non hanno più valore per me! Stai cercando di uccidere il tuo stesso figlio, la madre del suo bambino, ed una loro amica!"

"Maggiore questo…"

"Gendo Ikari, ora prendo il controllo della situazione, hai distrutto molte vite per troppo tempo! Chi è con me?!"

Si ode il suono di uno sparo, dopo il quale i tecnici presenti si schierano al fianco di Misato.

"Me lo immaginavo, ho già armato il sistema di autodistruzione."

"Cosa?"

"Distruggerò le plug da solo."

Gendo, nel frattempo, sta prendendo il controller su cui sta per inserire il codice finale.

"Scusa, Yui…"

L’uomo preme i pulsanti ed attende l’esito.

****************

Asuka resta ancora incosciente, ma grazie ai diademi d’interfaccia riceve una scosse elettrica, che la riporta alla realtà.

‘Ci… sono… riuscita…’

La ragazza fa del suo meglio per alzarsi dal suolo dove era finita.

< Asuka! Rispondi! >

"Misato?"

< Asuka, sei viva, la plug non è…? >

"Penso che il sistema di autodistruzione sia stato riprogrammato…"

La ragazza avvicina la sua mano alla sua testa, prende i diademi d’interfaccia e li osserva.

"Questi cosi…"

< Ora ho il controllo, ma non sono sicura… >

"Misato, ho ucciso tutte le parti?"

< Cosa? >

"Ricordi, l’angelo è diviso in due parti, ho ucciso una di queste…"

< Asuka! >

"Lo so, Pen-pen è scappato."

****************

Da qualche parte nel sistema di ventilazione della NERV, una figura solitaria si aggira nei meandri della base per raggiungere il suo obiettivo. La figura ha appena finito di dormire durante la parte finale della battaglia. La parte sbagliata aveva vinto la battaglia, ma questa parte sa che la vittoria può essere ancora ottenuta mediante la Lancia.

****************

"Comandante, sembra che il suo piano non abbia avuto successo, ora è giunto il momento di arrendersi!"

"Mi rifiuto, avete vinto questa battaglia, ma la sicurezza degli Eva è in pericolo a causa della presenza della Lancia."

"Asuka riuscirà a raggiungere e trovare l’angelo prima che raggiunga il Terminal Dogma!"

"Ma se corresse solo alimentata dalle batterie, rischierebbe di fermarsi."

Misato controlla la informazioni sull’energia e trova che l’Eva è privo di corrente, "Cosa ha fatto?!"

"Mi sono premunito con un piano di riserva."

Misato tenta di riattivare il sistema energetico, ma scopre che è stato distrutto.

"Asuka, va…"

< Misato, ho sentito tutto, dammi un attimo. >

"Cosa stai facendo?"

< Facile, sto riparando il danno allacciandomi al terzo impianto energetico. >

"Huh?"

< Sto usando il sistema dell’Unità-00. >

Un attimo dopo, Misato osserva lo schermo che indica la linea elettrica usata da Asuka.

"E l’Eva-01?"

< Non possiamo stare sulla stessa linea. >

****************

Dopo aver ottenuto un rapido aggiornamento sulla situazione, Asuka inizia a dirigersi verso il Terminal Dogma. Sfortunatamente l’ascensore si rompe e l’Eva rimane bloccato.

‘DANNAZIONE!’

"Misato, sto provando a raggiungere il Geofront, ma sono finita nel posto sbagliato, sono bloccata…"

< Asuka, quanto energia ti resta? >

"Circa 3 minuti."

< Lanciati, speriamo che l’Eva riesca a reggere al colpo. >

****************

Misato modifica la visualizzazione dello schermo che ora mostra l’interno dell’Unità-01, dove trova i piloti ancora svenuti.

"Makoto, cerca di rianimare Rei e Shinji, Asuka potrebbe avere bisogno di aiuto."

Makoto fa’ ciò che gli viene ordinato ed i due corpi vengono attraversati da una scarica elettrica, "Sono ancora vivi, ma non rispondevano."

"Metti l’Eva in standby, così da risparmiare batteria."

"Hai."

L’immagine dall’Eva svanisce poiché viene attivata la modalità di risparmio energetico.

"Shinji, Rei, ora siete soli…"

< Misato, ho raggiunto il pavimento, ora procedo verso il punto di accesso numero 2 >

"Buona fortuna."

****************

Asuka, proseguendo la discesa, raggiunge le gabbie. Appena raggiunta la catapulta, scopre di avere dei problemi. Prende il telecomando che aveva installato tempo fa ed inizia a cercare un metodo per riconnettere il sistema di energia. Prova, ma non ci riesce, però individua il connettore dell’Unità-00, lo prende e tenta di connetterlo al suo Eva, poi vede che la riconnessione è riuscita.

"Misato, mi sono collegata all’impianto energetico."

< Bene, inizia ad avvicinarti al Terminal Dogma, porta Kei fuori di lì prima che l’angelo arrivi, fa’ del tuo meglio >

"Lo sai che faccio sempre del mio meglio."

La ragazza guarda il pavimento per trovare il punto migliore dove romperlo per proseguire nella sua discesa.

****************

"Maggiore, rilevo una reazione energetica nell’Eva-01. Ma il problema è che l’Unità è in standby."

"Shigeru, che sta accadendo?"

"Non lo so, ma la frequenza sembra simile a quelle due precedenti…"

"Quando hai rilevato le altre due?"

"Prima dell’attacco dell’angelo, sia nell’Eva-01 che nell’Eva-02."

"Intendi che la seconda energia sia dovuta alla presenza di un secondo ATF?"

"Sì, credo che sia presente un altro field."

"Shinji e Rei dovrebbero avere lo stesso field…"

< Cosa? >

"Niente Asuka, dove ti trovi?"

< Livello 8. >

"Asuka, non entrare nel Livello 3. Quel livello contiene cosa che devono restare in vasche criogeniche."

< Ho capito. >

"Maya, scopri dove si trova l’angelo e riferiscilo ad Asuka."

"D’accordo."

Maya inserisce dei comandi che fanno sì che i MAGI cerchino qualcosa fuori dall’ordinario. Dopo qualche istante i sistemi indicano una breccia nel sistema di ventilazione a pochi metri dalla superficie, "Maggiore, i MAGI hanno scoperto una breccia nel sistema di ventilazione, la prima breccia è in superficie."

"Vedi se riesci ad individuare dove si trova l’angelo."

"No, è impossibile, molti dei sistemi di controllo sono stati distrutti durante l’attacco del JSSDF."

"Dov’è l’ultima breccia?"

"Nel Livello 34, ma è stata fatta 10 minuti fa."

"Vedi se riesci a tracciarne il percorso sulla vecchia mappa, se trovi una strada decente per raggiungerlo, avvisami."

"Maggiore, i suoi sforzi sono inutili."

"Ikari, se non sta ZITTO, sarò costretta a spararle!"

****************

Kensuke ha appena finito di decodificare i dati, che ora sta elaborando per poterli mandare alla stampa, allegato a cui aggiunge un qualcosa di suo.

[… La NERV sta nascondendo delle cose, poiché il Comandante sta nascondendo il suo desiderio di porre fine alla vita di tutti. Sono stati i responsabili del Second Impact, e stanno cercando di causare il Third. Gendo Ikari è il fautore di tutto ciò che sta accadendo alla NERV. Le altre persone hanno obbedito agli ordini. Qualcuno dall’interno ha passato queste informazioni ad una persona di fiducia durante la battaglia contro l’angelo. I piloti sono stati costretti a fare questo lavoro, non sono mai stati pagati. Quando leggerete questo, rendetevi conto che la gente che lavora dentro la base sta lottando per salvarci tutti, sono tutti eroi, ma ci sono state delle vittime. Penso che queste persone meritino una menzione speciale per ciò che hanno fatto.]

"Ora devo aspettare il segnale…"

****************

Asuka ha raggiunto il suo obiettivo ed ora sta attendendo ordini da Misato.

"Misato, non ho sensori quaggiù, ho bisogno che tu mi dica dove andare."

< Asuka, Kei si trova di fronte a te, devi andare verso l’impianto di produzione ed aspettare che le porte si sblocchino. >

"E l’angelo?"

< Maya lo sta cercando, ma per ora è importante che porti Kei lontana dal pericolo. >

Asuka annuisce a Misato ed inizia ad andare verso Lilith e Kei.

‘Perché Kei è stata portata qui? Sembra che tra poco lo scoprirò.’

Appena raggiunta la porta nota che è ancora chiusa.

"Misato, sono arrivata alle porte, ma sono chiuse."

< Aspetta. >

Dopo qualche istante il meccanismo di controllo delle tessere si illumina di verde e le porte iniziano ad aprirsi. Asuka non è mai stata in questa stanza, non è preparata per vedere un gigante bianco appeso ad un croce rossa.

"Misato, che diamine è?!"

< La creatura bianca è Lilith, è lei che produce l’LCL che tu respiri, si tratta del suo sangue. >

"Cosa?!"

< Tu stai respirando sangue, ma si ho capito bene, si tratta di quello prodotto dalla madre della vita, questa è la ragione che ti permette di respirare. Anche Shinji è stato scioccato da questa vista. >

"Tu ed io dovremo fare una lunga chiacchierata, prima o poi!"

< Attendo quel momento… >

Asuka entra nella sala e vede Kei vicina alla vasca piena di sangue.

"Riesci a sentirmi Kei?"

//"Asuka, sono felice che tu stia bene, stavo iniziando a preoccuparmi."

"Kei, tuo padre e tua madre sono sulla superficie, non penso che verranno qui."

//"Non importa, Papà è l’ultimo problema, sono sicura che farà bene il suo lavoro."

"Ti devo portare fuori di qui prima che Pen-pen arrivi qui."

//"No, devo stare qui, il mio compito inizierà quando l’angelo si unirà a Lilith."

"Ma…"

//"Va bene, questo è il modo in cui le cose devono finire."

****************

"Maggiore, ho trovato una strada possibile!"

"Fammi vedere Maya."

Maya mostra le informazioni raccolte sullo schermo dove si trovano le due mappe.

"L’angelo è passa per la sezione E-455, procede per l’Elevatore 2, passa, poi per D-021; infine raggiunge l’Elevatore degli Eva 13."

"Tra quanto lo sapremo?"

La ragazza non riesce a dare la risposta, poiché i MAGI visualizzano un errore.

"I MAGI hanno identificato una breccia nella Sezione E-455!"

"Tra quanto raggiungerà Asuka?"

"Tra sei minuti."

"Asuka, preparati, l’angelo sta arrivando!"

< Capisco, sono pronta. >

****************

Rei ha appena svegliato Shinji nell’Entry plug.

"Shinji…"

"Dove siamo Rei?…"

"Nell’Eva, l’alimentazione è in stato di standby."

"Siamo ancora vivi…"

"Sì, ma non riesco a riattivare l’energia."

Shinji prova a premere il pulsante sulla sua tuta, ma non ottiene niente.

"Prova il tuo nello stesso momento in cui provo il mio."

Appena i due ragazzi premono il bottone, l’Eva si attiva.

"Misato, qui è Shinji, riesci a sentirmi?"

< Shi)%j5, state $&*_#)) be#e? >

"Misato, non riesco a sentirti."

Un attimo dopo l’immagine di Misato appare nello schermo.

< State bene? >

"Sì, ma non credo che l’Eva riesca a muoversi. Sto riscontrando danni nel sistema d’interfaccia."

< Non ti preoccupare, Asuka ha trovato Kei e la sta proteggendo. >

"Ed il Comandante?"

< Si trova qui, ma ora ho io il controllo della base. >

****************

< Hai. >

"Maggiore, le letture all’interno dell’Eva-01 stanno incrementando."

"Shigeru, avvisami se ci fossero dei problemi."

"Va bene."

"Qual è la situazione dei sistemi dell’Eva-01?"

Makoto cambia l’immagine sul sistema di controllo e neurale dell’Eva.

"L’ultimo colpo ha danneggiato il tessuto nervoso dorsale. Da ciò che sembra l’0Eva ha la schiena rotta."

"Allora non potrà essere utilizzato…"

"Mi spiace…"

"Asuka, sei da sola, l’Eva-01 è inabilitato a muoversi."

< Cosa c’è che non va?"

"Da ciò che sembra, l’Eva ha la schiena rotta."

< Quindi non può… >

"No, ma i piloti stanno bene."

"Maggiore, l’angelo ha raggiunto le Heaven’s Door!"

"Makoto, fa’ quel che puoi per rallentarlo. Asuka, preparati!"

< Misato, di’ a Maya d’inserire il comando 1001. >

"Di che si tratta?"

< Un semplice programma che ho inserito. Fallo! >

"Maya, l’hai sentita…"

Maya annuisce ed inserisce il comando.

****************

Kensuke sente un beep provenire dal suo computer, si avvicina e note, con gioia, che si tratta del segnale che stava aspettando.

[Kensuke, invia la roba!]

"Asuka, spero che questa sia una cosa buona…"

Il ragazzo digita il comando ed il computer inizia ad inviare il messaggio a 100 diversi destinatari.

"Ecco fatto."

Dopo un momento sente un annuncio dalla TV.

< Ci è appena giunta una novità. Dalle informazioni a noi pervenute, si evince che la NERV ha tenuto nascosto molte informazioni sul Second Impact, sugli angeli, sui suoi scopi, e, dulcis in fundu, vuole causare il Third Impact… >

"E così ha inizio."

(Note del traduttore: la citazione dal "Signore degli Anelli", mi sembra appropriata, che ne dite???)

****************

Asuka vede le porte di fronte a lei esplodere.

"Misato, è qui!"

< Ora è tutto nelle tue mani, Asuka. >

La ragazza annuisce mentre inizia a caricare contro l’angelo.

"Non ti permetterò di distruggerci tutti!"

//"Fermati."

L’Eva si immobilizza quando l’angelo innalza il suo AT-Field.

//"Voi Lilim non riuscirete a fermarmi, neanche Adam"

Asuka, immediatamente innalza il suo AT-Field.

"Non ti lascerò vincere!"

//"Penso che tu abbia imparato qualcosa sul nostro potere… ma penso che tu abbia bisogno di una rinfrescatina di memoria…"

L’angelo usa il suo AT-Field per lanciare l’Eva-02 ed Asuka al suo interno nella vasca dell’LCL.

//"Se vuoi vedere la fine di tutto, ti consiglio di stare calma."

"Sono la Second Child, non te la darò vinta tanto facilmente!"

La ragazza si lancia contro l’angelo, finendo, questa volta, contro il muro.

//"Grande errore!"

La cosa successiva che Asuka sente è un qualcosa che si infila nel suo braccio prima di svenire.

"Tu, DANNATO!!!"

****************

Misato sente Asuka piangere dagli altoparlanti mentre l’angelo la sta attaccando.

"Asuka, ricordati ciò che è successo durante l’attacco del 14° angelo, questa volta non saremo in grado di salvarti!"

< Misato, devo… AAAAAAAAAAAH, tu, dannato! Mi ha amputato le braccia!!!!!!! >

"Asuka!"

< Misato, sono disarmata!"

"Fa attenzione…"

"Maggiore, rilevo una reazione energetica!"

"Shinji, che sta succedendo?"

< Non lo so, non rilevo nessuna reazione energetica… >

"Shigeru, tienili d’occhio."

< AAAAAAAAAAAAAAAH!!!! >

"La gamba ed il braccio destro sono stati staccati!"

"Fermati Asuka!"

< Misato, non… >

"La schiena dell’Unità-02 è stata danneggiata!"

"ASUKA!!!!"

****************

< ASUKA!!!! >

Shinji sente l’urlo di Misato provenire dal sistema di comunicazione.

"Che succede Misato?"

Dopo qualche momento giunge la risposta di Misato.

< Shinji… Asuka è…è… >

"Ma…"

< Il suo Eva è stato gravemente danneggiato… >

L’informazione appena giunta all’orecchio di Shinji, cioè che Asuka potrebbe essere morta, lo fa infuriare.

"Asuka…"

"Shinji?…"

"Asuka…"

"Shinji, che sta succedendo?"

"Asuka!…"

< Shinji, che stai facendo? >

"Asuka!…"

"Shinji?"

< Che sta succedendo Rei? >

"ASUKA, NOOOOOO!!!!!!!!!"

Immediatamente nella plug iniziano ad apparire molti messaggi d’errore mentre si verifica una reazione energetica molto pericolosa.

****************

"Maggiore, le letture sono uscita dalla scala dei valori!"

Prima che Misato abbia la possibilità di rispondere, la struttura della base viene scossa da un’onda sismica.

"Che diamine sta accadendo?"

"Una breccia ha interessato tutti i livelli! L’Eva-01 ne è l’origine!"

"Cosa?!"

"Maya, mostrami la mappa!"

Maya inserisce il comando di visualizzazione il più velocemente possibile e vede un segno che parte dalla superficie ed arriva fino al Terminal Dogma.

"Si tratta di un buco non più largo dell’Entry Plug che attraversa tutti i livelli!"

"Shi…"

Misato cade sul pavimento prima di finire di parlare.

"MAGGIORE!"

****************

Asuka si trova ancora seduta nell’Entry Plug mugugnando per il dolore causato dall’entrata della lama nel suo Eva.

"Quindi, questa è la fine…"

//"Asuka, hai ancora una possibilità di sopravvivere, ma ora saranno Mamma e Papà a decidere ciò che accadrà."

Asuka vede una luce davanti a lei prima di svenire.

//"Vieni Zietta Asuka, per ora non morirai, non lo permetterò."

****************

Fuori dall’Eva, Kei si trova di fronte all’angelo che si sta avvicinando a lei.

"Kei Ikari, sarai tu la mia ultima vittima?"

No, non sarò io a decidere le nostre sorti, devo solo connettere le persone che decideranno del loro futuro e del nostro."

****************

"Asuka…"

Shinji sta ora piangendo nella plug, pensando che probabilmente avrebbero perso, finché sente una presenza attorno a lui, una sensazione familiare.

"Madre?"

"Sì, Shinji, ora è giunto il momento di scegliere il destino di tutta l’umanità."

Ogni cosa attorno al ragazzo diviene nera e la sua anima è portata fuori dal suo corpo assieme a quella di Rei ed a quella di altre persone.

****************

In un mondo lontano da ciò che noi chiamiamo realtà, il momento finale è giunto per Rei, Shinji, Kei, Misato, Asuka, Pen-pen, Kaworu e Yui, tutti assieme riuniti per prendere la decisione finale.

Shinji "Che posto è questo?"

Yui "Questo è il posto creato dalla tua mente dove si deciderà il destino dell’umanità. Le altre persone presenti saranno necessarie per la presa della decisione finale."

Shinji "Capisco, ma perché io e Rei?"

Kei "Io ho scelto voi due invece del Comandante e della Seele. Perché voi faceste la scelta migliore su ciò che è giusto."

Kaworu "Shinji, la ragione è perché tu vuoi avere vicini i tuoi amici prima della fine."

Asuka "E Hikari, Toji e Kensuke?"

Kaworu "Loro non sono direttamente implicati come te e Misato."

Misato "Che ne sarà del resto del mondo?"

Yui "Per fare questo il tempo è rallentato, non si accorgeranno di niente."

Pen-pen "Bisogna iniziare."

Yui "Hai ragione, iniziamo."

Immediatamente tutte le persone presenti nella stanza svaniscono, ad eccezione di Shinji e Rei. Yui è la prima ad apparire.

"Shinji, che cosa desideri?"

"Madre?"

"Cosa vuoi?"

"Io… non ne sono sicuro."

"Cosa desideri?"

"Io desidero evitare il dolore che il vivere comporta…"

Kei "Perché?"

"Perché non ne vedo la ragione."

"Ma senza dolore, come riusciresti a vivere?"

"Non capisco?"

Kaworu "Senza dolore, come faresti a capire che tu non stia sognando?"

"Penso di …"

"Rei ha sofferto molto più dolore di te, e non sta cercando di sfuggirgli."

"Perché Rei?"

Asuka "Rei, questa è la sola cosa che conosco di te?"

"Ho sempre convissuto con il dolore. Senza dolore mi sentirei vuota."

"Ma il dolore è una cosa sgradevole…"

"No Shinji, il dolore è una cosa che ci permette di capire se stiamo sognando o no."

"Il dolore fa parte della vita, quindi."

Misato "Sì Shinji. Tutti noi sentiamo dolore nel vivere, alcuni più di altri, ma abbiamo tutti bisogno del dolore per sopravvivere."

"Capisco."

Yui "Tu ti sei sempre preso cura di Rei dalla prima volta che l’hai vista, ma nello stesso modo ti sei preso cura di Asuka, perché?"

Asuka "Sì baka, perché ci ami tutte e due allo stesso modo?!"

Misato "Asuka!"

"Io… non so, vi ho conosciute entrambe per molto tempo, e per tutto questo tempo sei sempre stata molto…"

Yui "Rei, questo come ti fa sentire?"

"Non ne sono sicura, sento… gelosia… ma sento che Shinji si sta prendendo cura delle persone vicine a lui, e questo mi fa capire che è una brava persona."

Kaworu "Rei, tu sei come me, non sono mai stato amato da Shinji come lui ama te."

"Ma lui ti ha sempre considerato come un ottimo amico, anche quando hai attaccato la NERV."

"Lo so, è per questo che ho fatto la mia scelta."

Shinji "Kaworu, è stato fatto il possibile per far sì che Rei potesse avere Kei. Penso che questa sia una cosa che farebbero gli amici…"

Yui "Ma il fatto che tu l’hai attaccato pone il problema della tua capacità di prendersi cura degli altri, ho ragione Shinji?"

"E’ vero, perché non sapevo che cosa fare, dovevo eseguire gli ordini, ma quando mi hai dato la libertà della scelta…"

"… ho scelto di salvare l’Umanità."

Yui "Questo sarà possibile oggi. Di cosa hai ancora paura Rei?"

"Io… non saprei…"
"Che cosa ti fa temere l’avere relazioni con altre persone?"

"La paura di essere usata."

"Perché?"

"Perché mi ha sempre causato dolore. La solitudine, l’isolamento, il dolore che non volevo provare mi è stato imposto."

"Accetti quindi il dolore?…"
"Non ho scelta. Me lo ha mostrato Shinji prendendosi cura di me."

Misato "Accetti il suo amore?"

"Sì, ho scoperto che essere amati è una cosa buona."

"Come sei rimasta incinta?"

"Io sento di essere in grado di amare qualcuno che è parte di me."

Kei "Allora vuoi correre il rischio di essere di nuovo sola?"

"Sì, se fosse necessario, anche se questo mi ferirà."

Kaworu "Shinji, che cosa provi a riguardo di tuo padre?"

"LO ODIO! Ha provato ad uccidere me, Rei, Asuka, i miei amici… molte persone della NERV sono morte per causa sua, solo per vedere di nuovo mia madre!"

Yui "Ma non capisci le sue ragioni?"

"Quali sono le motivazioni che spingono una persona ad usarne altre per i suoi scopi?"

Misato "Hey, questa sì che è una buon domanda, no?"

"Ha ucciso molto persone solo per poterti rivedere ancora!"

Yui "Ma sai il perché?"

"No, e non voglio saperlo."

"Ma come puoi amare se non riesci a capire?"

"Cosa?"

"Tu padre ama me, tua madre."

"Cosa, l’ha fatto per amore?"

"L’amore può essere un’emozione talmente forte da far sembrare pazze le persone."

"Ma perché io non ho provato questa sensazione quando è successo?!"

"Ma l’hai provata, quando ha tentato di uccidermi."

"Rei?"

"Volevi fargli del male."

"Ma…"

"Perché mi ami."

Asuka "E perché ti preoccupi di me."

"Io…"

Misato "Il modo in cui agisci dipende da come ami le persone."

"Capisco. Quindi mio padre l’ha fatto per amore?…"

Yui "Sì, l’ha fatto pensando che sarei stata d’accordo con lui."

L’ultima domanda è fatta da Shinji "Madre, qual è la ragione di tutto questo?"

"E’ per aiutarti a scegliere che cosa dovrà accadere, come anche Rei. Vostra figlia vi ha scelti perché pensava che foste le persone giuste."

Kei "Vi ho scelti partendo dalle osservazioni che ho fatto."

Asuka "Shinji, ora hai il mondo, tutto dipenderà da ciò che vorrai fare."

Misato "Rei, questo è un qualcosa che dovrete decidere tranquillamente da voi stessi."

"Cosa?"

Kaworu "Vi lasceremo in pace per un po’."

Dopo qualche momento Shinji e Rei iniziano a pensare che cosa fare.

"Cos’è la cosa giusta da fare, Rei?"

"Non ne sono sicura, il mondo ha vari problemi causati dalla sofferenza."

"Allora dovremo fare una buona scelta…"

"Ma e per Kei, per noi e per tutte le altre persone che conosciamo?…"

"Vero, se noi iniziassimo, loro e noi non potremmo più esistere…"

"E… che cosa succederà?…"

"La nostra scelta farà la differenza. Wow, il mondo ha bisogno di noi e non sappiamo che cosa fare…"

"Penso che la scelta migliore provenga dal cuore, sarò d’accordo con ogni tua decisione."

Shinji si siede ed inizia a pensare sul da farsi. Dopo un tempo sembrato ore si alza con la decisione presa.

"Sono pronto."

Pen-pen "Che cosa desideri?"

"La vita continua."

"Rei, sei d’accordo?"

"Sì."

"Allora la vostra sarà la decisione del destino del mondo."

****************

I membri della Seele iniziano a svanire uno per uno, mentre il loro destino viene deciso. Keel è l’unico che resta.

"Ho aspettato questo momento da molto tempo, ed ora è giunto."

Una figura al centro della stanza si avvicina a Keel Lorenz e prende la sua mano.

"Sei stato perdonato per il dolore che hai causato, le tue punizioni ti sono state perdonate, Keel Lorenz, sei libero."

"Accetto la libertà."

Ed alla fine anche Keel muore.

****************

Gendo Ikari sta osservando il monitor che sta mostrando le immagini della superficie e del Terminal Dogma. Vede la Lancia sbriciolarsi in tanti pezzi e Lilith e Pen-pen esplodere in un mare di sangue.

"NO!!!"

Immediatamente tutti gli allarmi iniziano a suonare mantre i MAGI attivano l’autodistruzione.

"Ikari, credo che la scelta sia stata fatta."

"Penso che tu abbia ragione, sensei…"

Misato inizia a svegliarsi. Makoto se ne accorge e corre verso di lei, "Maggiore, sta bene?"

"Sì, qual è la situazione?…"

"Lilith, la Lancia e l’angelo sono stati distrutti. Ma c’è altro…"

"Cosa intendi?"

"I MAGI hanno attivato l’autodistruzione."

"E gli Eva?"

"Sono inutilizzabili."

"Maggiore…"

Misato si volta verso Gendo.

"Io e lei siamo attesi nel Terminal Dogma."

****************

Rei, Shinji, Kei e Asuka si svegliano vicino ad una vasca vuota contenente, fino a poco tempo fa, il sangue di Lilith. Lilith è svanita dalla croce.

Shinji è il primo ad alzarsi, "Così questa è la fine…"

"Non sembri soddisfatto?"

"No Rei, sento che questa è stata la scelta corretta, ma sono un po’ triste…"

"Baka, ti è stata data una possibilità, e… io sono contenta che tu l’abbia fatta… intendo dire che tu ti sei preso cura di noi."

"Sì, ma alla fine, non sono riuscito a salvare tutti."

I ragazzi si voltano in direzione della croce e vedono Kaworu che si avvicina verso di loro.

"Che cosa intendi Kaworu?" Domanda Shinji.

"Pen-pen è stato perduto, ma la sua anima merita un qualcosa di speciale."

I ragazzi sentono Misato entrare nella stanza.

"PEN-PEN!"

La donna corre in direzione del pinguino, lo abbraccia ed inizia a piangere.

"Misato Katsuragi, non si preoccupi, la sua vita è stata salvata da lei e per questo lui le è grata. Non è morto soffrendo, e resterà sempre nei cuori delle persone che lo hanno conosciuto…"

Gendo entra nella stanza e si avvicina al gruppo.

"Gendo Ikari, lei ha ancora con sé Adam, ora se ne deve liberare."

"Ho capito."

Dopo un lampo luminoso si vede Gendo che si stringe la mano facendo passare il dolore."

"Mi spiace, ma il mio tempo sta per scadere, spero che siate tutti felici."

Detto questo Kaworu si avvia nella direzione per cui era arrivato e svanisce.

"Quindi avete fatto la vostra scelta, per questo, Shinji, tua figlia e la cosa che ho creato, soffrirete."

"NO!"

Tutti i presenti si voltano e vedono Rei fremere di rabbia dopo aver udito le parole di Gendo.

"Tu mi hai creata, ma NON hai creato mia figlia, non hai il diritto di scegliere il suo destino."

"Sono stato io da darti la possibilità di avere figli."

Rei alza la mano e guarda l’uomo di fronte a lei con occhi fiammeggianti per qualche momento prima di colpirlo.

"Mi ha controllata per troppo tempo, non sono la tua bambola da lasciarti controllare, sono me stessa!"

Gendo vola vari metri in dietro finendo contro il duro pavimento.

"Rei… tu… l’ha colpito…"

"Shinji, era necessario, ha osato attentare alla vita di mia figlia."

"Non ti dirò che è stata uno cosa non buona, ma che non me l’aspettavo…"

****************

Qualche giorno dopo Gendo viene portato fuori dal Terminal Dogma, lo JSSDF è entrato nella NERV ma questa volta in modo pacifico.

"Kozo Fuyutsuki, come secondo gli accordi il Governo Giapponese prenderà il controllo dei MAGI." Dice il rappresentate delle Nazioni Unite.

"Signore, mi spiace doverle annunciare una brutta notizia. I dati sono ancora intatti, ma il sistema è danneggiato."

"Può spiegarsi meglio?"

"Vede, tutte le porte sono state aperte, ci sono ingenti danni ai sistemi di ventilazione, i sistemi di controllo sono distrutti e c’è un solo telefono funzionante, dobbiamo trovarli."

"Quindi non avete alcun sistema funzionante?"

"Ha ragione, ho quattro uomini che stanno lavorando per sistemare il sistema, ma non crediamo che il sistema possa funzionare tra breve tempo."

"E gli Eva?"

"E’ stato confermato che sono stati disattivati, Lilith se ne è andata."

"Abbiamo ricevuto molte informazioni su Gendo Ikari e vorremmo arrestarlo il più presto possibile."

"Ho capito, il soggetto ha attualmente un braccio rotto ed al momento è nostro prigioniero. L’attuale Comandante è il Maggiore Misato Katsuragi, io mi prendo cura ci ciò che non riesce a fare."

"Capisco. Quando pensa che potremmo parlare con lei?"

"In questo momento ha un importante incontro sulla superficie ed ha lascito ordini di non disturbarla."

****************

Sulla superficie, Misato, Asuka, Maya, Rei, Kei Shinji, Shigeru e Makoto si sono incontrati per parlare delle persone che hanno perso la loro vita per permettere ad altri di vivere. La persona che stanno ricordando è la Dottoressa Ritsuko Akagi, la persona che riusciva a tenere nascosti i segreti della NERV.

"Ritsu, questa è stata una giornata triste, ma noi siamo qui, in ciò che resta della città. Sei stata un’ottima amica per tutto il tempo che ti abbiamo conosciuta, ci hai aiutati quando ne avevamo bisogno. Rei e Shinji ti ringraziano molto per ciò che hai fatto per loro, hai dato loro la possibilità di essere genitori, e per questo te ne saranno per sempre grati, anche Kei, questo è in nome della loro bambina. Maya Ibuki, la tua studentessa, se così si può dire, le mancherai molto, le hai detto tutto sui Supercomputer che tua madre aveva ideato. Avrebbe voluto che tu vivessi più a lungo, ma sappiamo che ciò non è possibile, ti ricorderà sempre fino a che verrà il momento per lei di lasciare questo mondo. Hai accettato Makoto e Shigeru come tecnici dei MAGI, per questo ti sono grati di aver avuto questa possibilità. Mancherai anche a Fuyutsuki. Per quanto riguarda me, posso ancora ricordare la prima volta che ci siamo incontrati. Ci siamo incontrati al bar del campus e subito dopo siamo andate ad abitare assieme, sei stata un’ottima amica per me e per Kaji, quando era ancora vivo. Ora è giunto il momento degli addii, speriamo che tu sai felice dove ti trovi."

Misato abbassa il viso ed un alone di silenzio scende sul gruppo fino a che il gruppo inizia a diradarsi. La donna sente ancora dolore per la perdita di Pen-pen.

"Misato?"

"Sì… Asuka?…"

"Mi… mi spiace per ciò che ti dissi la prima volta che ti incontrai, ero gelosa per il fatto che a Kaji piacevi tu più di me, capisco di aver fatto molti errori. Lo amavi, anche se non lo hai mai dimostrato."

"Asuka, va tutto bene, era normale, va tutto bene, io lo amavo…"

"Bene, allora ho un’altra cosa da chiederti…"

"Cosa?"

"Per quella cosa che avevo da dirti, ho ancora respirato il sangue di Lilith ancora?"

****************

Dopo un lungo pomeriggio passato a rispondere alle domande dei responsabili delle Nazioni Unite, Misato, Shinji, Kei, Asuka e Rei si allontanano dalla NERV per andare in quel luogo che chiamano casa. Sanno che il loro lavoro è giunto alla fine, la NERV sarà smantellata e sarà garantito un trattamento speciale al personale restante. Shinji ha sentito che Toji verrà rilasciato tra qualche giorno, Kensuke ha contattato Hikari per sapere se poteva venire a Tokyo-3 per incontrare i suoi amici, mentre Asuka, Shinji, Rei e Kei stanno cercando casa per la nuova coppia formatasi.

"Misato, io… sono felice che siamo arrivato a questo momento. C’era qualcosa di speciale qui a Tokyo-3, anche se all’inizio non lo pensavo. Ho fatto una buona scelta decidendo di restare."

"Shinji, sono felice che tu ti senta così, ed infatti sei stato tu a decidere il nostro futuro, tuo padre ti ha fatto passare una pessima giovinezza quando ti ha lascato… Asuka, cosa sai dirmi di un computer remoto a cui erano inviate le informazioni?"

"Ho contattato Kensuke per far sì che tutti conoscessero la verità. In un secondo momento ho deciso di salvare i nostri dati, volevo che niente andasse perduto dei nostri precedenti 15 anni di vita, ti darò la password questa notte, quando deciderai cosa fare di questi dati…"

"Sono sicura che sia meglio che questi dati vadano alle persone interessate."

"E per la cena?"

"Penso che sia il mio turno di cucinare, quindi farò qualcosa che ho imparato durante l’Università. E’ un moemnto speciale per tutti noi, la cena ne sarà una prova."

Tutti annuiscono a Misato e la donna va a prendere la macchina nel garage per recarsi poi nella loro abitazione.

Continua…

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Jon L