Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    21/07/2011    11 recensioni
«Lo so, Severus» gli disse con dolcezza, posando una mano antica sulla sua spalla scossa da sussulti – dannazione – incontrollati.
{Severus/Lily ♥ double drabble}
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eco di un profumo ~

prompt: #023, wish

 

 

 

La ragazza corre a piedi nudi nel folto degli alberi. Ha fiori nei capelli e vento nelle vesti. Lui la segue ascoltando l’eco della sua risata, che spegne ogni rumore e lo invita avanti, sempre più avanti: lo sta aspettando. Si ritrova poi in una radura – profumo di gigli nell’aria – e lei è lì, e allora si accorge che è cresciuta, è donna; ma lo aspetta ancora. E gli sorride e gli tende le mani, bella come una ninfa.

Quando sfiora la sua pelle, riesce a specchiarsi nel verde dei suoi occhi. Come se il tempo non fosse mai passato.

 

 

«Dunque è là dentro che la Pietra sarà nascosta?»

Costrinse ogni fibra del suo essere a mantenersi fredda, a sopprimergli il tremore della voce; ma l’uomo che aveva accanto era in grado di vedere molte cose. Troppe.

«Lo so, Severus» gli disse con dolcezza, posando una mano antica sulla sua spalla scossa da sussulti – dannazione – incontrollati. «Quello Specchio uccide un po’ anche me.»

Severus Piton s’illuse che le lacrime brillassero soltanto negli occhi di Albus Silente, mentre il suo stesso riflesso baciava una donna perduta in un luogo che non esisteva, in un tempo che era finito prima di cominciare.

 

 

 

«Dopo tutto questo tempo?»

«Sempre.»

 

 

[ 200 parole (100+100) ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Hogwarts, 1991. Albus Silente decide di nascondere la Pietra Filosofale nello Specchio delle Brame. Ma ci sono altri insegnanti pronti a proteggere la Pietra, tra i quali Severus Piton. E se Silente gli avesse mostrato lo Specchio? Sappiamo tutti chi vi avrebbero visto riflesse.

La citazione finale è tratta da Harry Potter e i Doni della Morte e non è inclusa nel conteggio parole.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI