Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: herms    22/07/2011    1 recensioni
I pensieri di una Astoria Greengrass che per la prima volta non si sente in secondo piano.
La storia ha partecipato al contest Twinings Tea, indetto da BS, e si è classificata TERZA.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOME DELL'AUTORE: Herms
TITOLO DELLA STORIA: First, just this once
Tè SCELTO e RELATIVO PERSONAGGIO:
Camomilla Miele & Vaniglia – Astoria Greengrass.
PERSONAGGI: Astoria Greengrass/Draco Malfoy
NdA: è una cosuccia scritta con il cervello un po' bollito da un'altra shot. Vorrei rileggerla fra un po', ma mi sto addormentando, quindi invio così. Solamente una precisazione: quando dico che Astoria è stata il primo amore di Draco, è perchè per me lui non è mai stato innamorato del Carlino, meglio conosciuto col nome di Pansy Parkinson. Per il resto credo sia tutto chiaro. Spero.

 

A fine storia si trova il giudizio della GiudiciA, BS, che ringrazio infinitamente sia per aver indetto il contest, sia per la posizione assegnatami.

 

 

 

 

First, just this once.

 

 

 

Astoria non era mai stata la prima.

La seconda figlia, la seconda erede.

Seconda per bellezza quanto per intelligenza.

Ma quel giorno, scrutando gli occhi grigi di quel ragazzino che la osservava dall'altra parte della Sala Comune, si era sentita prima.

Guardava con interesse lei, non sua sorella che le sedeva accanto.

Lei era, e sarebbe sempre stata, la prima per Draco.

Il primo amore, la sua prima donna.

La prima che aveva visto in lui qualcosa di più del rampollo di casa Malfoy, più di un ragazzino viziato e scontroso.

La prima, e l'unica, che avrebbe voluto accanto.

Era la prima per Draco, e questo le sarebbe sempre bastato.

 

 

{110 parole}

 

 

3° CLASSIFICATA

Herms- First, just this once

Lessico e Grammatica: 20/20
Originalità della storia: 19.5/20
Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Giudizio personale: 9.5/10
Totale: 54/55

COMMENTO
Bellissima.
È questo l’aggettivo per descrivere questa storia.
Ho sempre amato questa coppia e tu l’hai descritta davvero molto bene.
Il tuo stile è preciso e rende piacevole la lettura, il lessico è molto buono e non ci sono errori grammaticali.
La storia è anche piuttosto originale, ma ultimamente la coppia che hai trattato è molto usata, quindi non posso assegnarti un punteggio pieno.
Ottima caratterizzazione, sia per quanto riguarda lei che per quanto riguarda lui.
Questa storia mi è piaciuta davvero molto, eppure mi ha lasciato leggermente insoddisfatta, forse perché è fin troppo breve, invece mi sarebbe piaciuto che continuasse.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: herms