Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Looking at the Rainbow    22/07/2011    4 recensioni
Eccomi di ritorno. Allora dovete sapere innanzitutto che è il 10 luglio, che tutti noi abbiamo finito il sesto anno ad Hogwarts e che io ho avuto la splendida idea di organizzare una giornata in campagna con i miei amici ovvero Remus, Sirius e Peter. Adesso vi chiederete: e che c'entra la donna della tua vita?
Ottima domanda; si trova qui per una pura e innocente casualità.
(partecipa al concorso One-Shot dell'estate)
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SAPETE CHE AMO LA CAMPAGNA?



Dlin dlon



Eccoli, cavolo! I miei amici e la donna della mia vita sono alla porta e io, James Potter, sto cercando da mezz'ora di pettinarmi. Okay forse "pettinarmi" è un'esagerazione.



Diciamo che sto cercando di gestire la mia indomabile chioma in modo da non farmi sembrare un leone, o un'ananas, o uno che ha appena preso la corrente...insomma avete capito! Vado di corsa non posso farvi vedere anche un disegnino.



Ah già, ma voi non sapete niente. Bene. Li faccio entrare e poi vi spiego.



Eccomi di ritorno. Allora dovete sapere innanzitutto che è il 10 luglio, che tutti noi abbiamo finito il sesto anno ad Hogwarts e che io ho avuto la splendida idea di organizzare una giornata in campagna con i miei amici ovvero Remus, Sirius e Peter. Adesso vi chiederete: e che c'entra la donna della tua vita?

Ottima domanda; si trova qui per una pura e innocente casualità.
Andiamo uomini di poca fede non fate quelle facce perplesse, diciamo che io e Sirius abbiamo solo dato una mano al fato. Deve essere dura per lui fare tutto da solo, no? Volevamo essere gentili...

Lo so mi dilungo sempre. In pratica l'ultimo giorno di scuola, Sirius ha chiesto di uscire ad una ragazza, Mary McDonald, che si è rivelata INASPETTATAMENTE essere la migliore amica di Lily Evans (il fatto che sono appiccicate da sei anni avrebbe potuto benissimo essere una lunga, molto lunga, serie di coincidenze. Comunque si, Lily Evans, lei è la donna della mia vita, mia prossima moglie e futura madre dei miei dodici figli...però anche due vanno bene).

Insomma Mary ha accettato, ma potete ben capire il problema che si è posto: quando potevano vedersi visto che la scuola era finita?

A quel punto sono intervenuto io che ho molto galantemente invitato Mary a venire con noi alla gita in campagna che stavo organizzando a casa dei miei nonni, visto che loro sarebbero partiti per andare a trovare dei cugini e quella graziosa villetta immersa nel verde chiusa sarebbe decisamente stata uno spreco.

Fatto sta che a Mary è sembrata un'ottima idea (benedetta ragazza) e per non passare una giornata da sola con i Malandrini mi ha chiesto se poteva portare Lily.

Ovviamente le ho detto di sì, sapete com'è, la casa è grande, lei si sarebbe sentita sola e magari a disagio, avrei potuto rivedere Lily...l'ultima mi è scappata. Insomma non sono mica un ragazzino che muore dietro alla sua prima cotta, io!

Perciò Mary ha convinto la Evans e l'ha riferito a Sirius, che l'ha detto a me poi le vacanze sono iniziate e il giorno di questa benedetta gita è arrivato. Ovvero oggi.

Ora sapete tutto e mentre raccontavo ho fallito miseramente contro i miei capelli e ho finito di prepararmi. Perciò si entra in scena.



Forza James!



Al piano di sotto li trovo tutti seduti in salotto che chiacchierano tranquillamente.

"Eccomi ragazzi" annuncio per catturare la loro attenzione.

"Hei Prongs" dicono Sirius e Remus.

"James!" esclamano invece Peter e Mary.

"Potter eri impegnato a farti bello?" chiede infine Lily con il tono ironico e tagliente che riserva solo a me.

Beh ecco prima mi sono dimenticato di diirvi una cosa, io e Lily non abbiamo proprio uno splendido rapporto.

Cioè lei deve ancora rendersi conto che quello che c'è tra noi non è odio, ma alchimia e che non può fare a meno di me. Per il momento si è limitata a rifiutare i miei inviti ad uscire insieme.

"Solo per te, Evans" le rispondo

"Pff, tempo perso allora"

Uff, acida la ragazza.

"Allora, tutti pronti per partire? "

"Come andiamo?" mi chiede Mary.

"Metropolvere!" le comunico mentre mi avvio verso il camino indicando un vasetto di porcellana a Remus che si è fatto avanti per primo.

Dopo Moony parte Peter, poi Sirius, Mary e alla fine rimaniamo io e Lily. Le faccio cenno di andare avanti e dopo poco la seguo.

Quando mi rialzo siamo tutti nella cucina e dalla finestra si vede una distesa di prato verde e ben curato; opera del nonno naturalmente.

"Forza ragazzi tutti fuori!" esclamo aprendo la porta.

Le prime ore della giornata le passiamo giocando con una vecchia pluffa su dei vecchi manici di scopa (più che vecchi decrepiti).O meglio, questo è quello che facciamo io, Remus e Peter. Sirius ci lascia dopo qualche minuto per andare a fare una passeggiata con Mary e Lily rimane seduta a leggere sull'altalena fatta da mio nonno.

"Hei Evans! Vieni su con noi!" le propongo.

"Non contarci Potter. Preferisco avere i piedi ben piantati per terra"

Non che mi aspettassi altro, sia chiaro, però passare una giornata così a leggere...mah! Chi la capisce è bravo.

Ad ora di pranzo ci fermiamo.

"Vado a preparare qualche panino ragazzi. Evans vieni a darmi una mano?"

Okay lo so che è solo un pretesto per stare da solo con lei non me lo dovete dire voi. Quindi niente commenti, grazie.

"Va bene Potter. Solo perchè ci tengo a non morire avvelenata"

Cosa cosa cosa?? Ha detto di si??

La vedo alzarsi e seguirmi dentro casa senza una parola. Prima di entrare in cucina lega i suoi splendidi, lucenti, setosi, lunghi...scusate mi ero perso, capelli rossi in una coda e si lava le mani.

"Con cosa li prepariamo i panini, Potter?"

Io le indico ciò che sta sul tavolo e lei inizia a tagliare un pomodoro.

Quanto è bella quando lavora...

"POTTER! Ci sei??"

Oddio non mi dite che mi sono incantato. Figuraccia figuraccia figuraccia.

"Si scusa Evans"

Afferro anche io un pomodoro, ma all'improvviso questo sguscia via e Lily inizia a ridere. Probabilmente è la prima volta che la sento ridere di qualcosa che mi riguarda senza sarcasmo.

Ci guardiamo un attimo negli occhi, poi lei abbassa lo sguardo sul pane che ha davanti e...non ci posso credere. La Evans è arrossita. Ci siamo guardati negli occhi e lei è arrossita. Il mondo sta cambiando.

Portiamo fuori i panini pronti e mangiamo tutti in silenzio intorno ad un vecchio tavolo di pietra e dopo un po', quando vedo che ormai la conversazione è arrivata a "ma guarda che bel sole che c'è oggi" propongo: "Chi vuole venire al laghetto? Sta poco distante, bisogna attraversare quel boschetto lì"

Indico un gruppo di alberi che si trovano a sud della casa e guardo i miei amici speranzoso.

"Io vengo" accetta Mary (benedetta ragazza...l'ho già detto?).

"Anche io" risponde Lily alzandosi.

E in quel momento fulmino Sirius con lo sguardo. Dannazione perchè non reagisce!

Poi all'improvviso un lampo di comprensione passa nei suoi occhi e guarda Mary dicendole "Se vai tu vengo anche io"

Bingo!

Remus e Peter balbettano qualcosa sul riposarsi e sul troppo caldo e così ci incamminiamo.

Dopo qualche passo mi rendo conto che la Evans mi ha raggiunto e che mi guarda imbarazzata. Probabilmente ha capito solo ora la situazione in cui si è infilata.

Mary e Sirius procedono infatti dietro di noi tenendosi per mano e parlando tra loro.

"Allora Potter questa casa è dei tuoi nonni?"

Lily Evans sta cercando di instaurare una conversazione con me! Okay, non che abbia molta scelta, CASUALMENTE ci sono solo io con cui parlare (sapete che amo i miei piani geniali??).

"Si, ci venivo sempre da piccolo" le rispondo

"Mi piace questo posto" mi dice sincera e io la vedo guardare in alto il sole che si fa spazio tra le chiome degli alberi. Non mi è mai parsa così bella.

La conversazione si ferma e riesco a riaprire bocca soltanto dopo cinque LUNGHISSIMI e SILENZIOSI minuti dicendole "Siamo quasi arrivati".

Infatti gli alberi iniziano a diradarsi e lasciano posto ad una radura e un laghetto; è circondato dal verde e attraversato da un ponticello di legno.

"Ma è bellissimo" sussurra colpita e io ringrazio mentalmente mia nonna e la sua fissa per questo posto.

"Mai quanto te"

Oddio oddio l'ho detto davvero. Sotterratemi. Annegatemi. Crematemi e disperdete le mie ceneri nell'aria. Ma cosa cavolo...

Vedo Lily avvicinarsi a me, mi correggo. Vedo Lily avvicinarsi MOLTO a me e poi all'improvviso sento il calore delle sue labbra sulle mie.

MI STA BACIANDO



Lily.Evans.Mi.Sta.Baciando.



E io sto fermo come uno stoccafisso..oh al diavolo!

Prendo il suo viso tra le mie mani e ricambio il bacio con trasporto.

Quando ci stacchiamo ci guardiamo e..scoppiamo a ridere. Beh ragazzi se insultarsi porta a questo dovreste provare.

Ah un'ultima cosa...ve l'ho già detto che amo la campagna?



E anche i laghetti, certo.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Looking at the Rainbow