Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: itsrealforus    22/07/2011    8 recensioni
''Sei un idiota, Malfoy'' disse Lily con tono piatto.
Malfoy si fermò.
''Io? Chi è quella che entra nei bagni senza neanche bussare?''
Lily stava per replicare quando una voce proveniente da fuori la porta le fece sbarrare gli occhi.
''Lily? Sei lì dentrò?''
Era Albus.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL PATRONUS DI SCORPIUS


1

Espresso per Hogwarts, cioccorane e... il gabinetto.

 

Lily, Rose, Albus e Hugo avevano appena salutato i genitori e stavano percorrendo il corridoio del treno in cerca di uno scompartimento vuoto. Finalmente ne trovarono uno, così appoggiarono a terra i bauli pesanti e si sederono.

 

Per Lily e Hugo era il quinto anno a Hogwarts, mentre per Albus e Rose era il sesto. Erano tutti dei Grifondoro, compreso il più grande dei fratelli Potter, James Sirius, che era all'ultimo anno di scuola e quel giorno aveva preferito trovare uno scompartimento insieme ai suoi amici.

 

Lily si guardò intorno. Era seduta vicino a suo cugino Hugo, che già osservava con desiderio la porta dello scompartimento, indubbiamente in attesa della signora col carrello. Aveva sempre fame, qualità/difetto/pregio/quellochevolete ereditato sicuramente dal padre, Ronald Weasley, insieme ai capelli color carota.

 

Lily spostò lo sguardo di fronte a sé, dove sua cugina Rose aveva già tirato fuori uno dei suoi libri e si era immersa in una profonda lettura. I suoi occhi color cioccolato scorrevano da una parte all'altra del libro, molto velocemente. Rose era praticamente uguale a sua madre, e non solo per l'aspetto, ma anche per il carattere e per i modi di fare. In pratica era una Hermione Granger in miniatura. Passava le intere giornate a leggere o a studiare, e aveva una delle medie più alte (se non la più alta in assoluto) della scuola.

 

Lo sguardo di Lily si soffermò su suo fratello Albus, seduto al fianco di Rose con la testa appoggiata al vetro, che osservava con sguardo perso la campagna soleggiata la quale scorreva veloce attraverso il finestrino del treno. Negli ultimi giorni Al era un po' sovrappensiero. Spesso si incantava e passava la maggior parte delle giornate in camera sua. Insomma, era strano.

 

Lily smise di guardare il fratello solo quando una voce alla sua sinistra attirò la sua attenzione.

''Qualcosa dal carrello, cari?''

Hugo era già in piedi con una manciata di galeoni stretti in pugno.

 

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

 

Dopo due ore, nelle quali si erano divertiti a giocare a scacchi magici e a mangiare ogni tipo di schifezza che la signora col carrello poteva offrire, Lily decise di andare in bagno. Tutte quelle cioccorane che aveva ingurgitato dovevano essere arrivate a destinazione.

 

''Vado in bagno! Torno presto'' annunciò infine agli altri alzandosi e uscendo dallo scompartimento. Percorse tutto il corridoio del treno fino ad arrivare a una porta marrone con sopra una targhetta tutta rigata e rovinata, dove si faticava a distinguere la parola 'bagno'.

Non pensò neanche al fatto che forse il bagno potevo essere occupato così aprì la porta, senza neanche bussare.

 

Grave errore.

 

Malfoy, Scorpius Hyperion Malfoy, alto biondo e magro, le dava le spalle, intento a fare ciò che ogni essere umano normalmente fa: la pipì.

 

Lily rimase paralizzata, gli occhi sbarrati fissi sulla nuca di Malfoy. Non vedeva niente, per sua (s?)fortuna, ma non si aspettava di trovare il bagno occupato, e sopratutto non si aspettava di trovarci dentro Malfoy, quell'odiosa serpe che odiava tanto.

 

Scorpius si tirò su la zip e si girò di scatto.

''MA SEI SCEMA?!'' le urlò.

 

Lily, se possibile, diventò ancora più rossa dei suoi lunghi capelli.

''Ehm.. s-scusa..i-io non..''

 

''Lo che ti piaccio tanto, Potter, ma non c'è bisogno di spiarmi anche in bagno!'' disse Malfoy irritato dirigendosi al lavandino a lavarsi le mani, gli occhi grigi come la tempesta fissi in quelli caldi e verdi di Lily.

 

L'imbarazzo di Lily si mutò in rabbia e fastidio, e replicò con decisione.

''Se permetti, Malfoy, Me ne importa ben poco di spiarti mentre fai... Mentre ti svuoti!''

Malfoy la guardò, un ghigno divertito stampato in faccia.

''Dai, dillo che non puoi starmi lontano'' disse, avvicinando a lei.

 

Malfoy si avvicinava sempre di più, ma Lily decise di non muoversi. Non voleva farsi mettere i piedi in testa.

Intanto la porta del bagno si era chiusa, e l'unico rumore era il treno che continuava a percorrere il suo tragitto verso Hogwarts.

 

''Sei un idiota, Malfoy'' disse Lily con tono piatto.

Malfoy si fermò.

''Io? Chi è quella che entra nei bagni senza neanche bussare?''

Lily stava per replicare quando una voce proveniente da fuori la porta le fece sbarrare gli occhi.

 

''Lily? Sei lì dentrò?''

Era Albus.

 

Lily e Scorpius si guardorono.

Albus odiava Scorpius (e viceversa), e vedere la sorella uscire da un bagno con lui non sarebbe stato di certo... il massimo.

 

''Lily?'' chiese ancora Albus, preoccupato.

''Si, sono qui!'' gridò in risposta la sorella.

 

''Malfoy, cacchio, nasconditi!'' sussurrò Lily al biondo.

''E dove, scusa?'' chiese Scorpius, con il solito tono scettico.

''Che ne so!'' rispose lei, agitata.

Al contrario, Scorpius sembrava molto calmo.

 

''Ehm, stai bene?'' chiese da fuori Albus.

''Si, Albus! Non ti preoccupare! Torna pure allo scompartimento!'' rispose Lily, cercando di mantenere un tono calmo e tranquillo.

 

''No, fammi entrare. Devo parlarti.''

 

Merda.

 

''No! Albus torna allo scompartimento! Ne parleremo dopo!''

 

Ma perchè proprio adesso? Si chiese la ragazza, guardandosi intorno in cerca di una soluzione. Il bagno era molto piccolo e l'unica luce proveniva da una piccola finestra alla destra di Lily. C'erano solo il gabinetto e il lavandino. Bhè, dopotutto, quello era il bagno di un treno.

 

Dopo aver percorso più volte tutto il bagno con lo sguardo, Lily realizzò che non c'era un cavolo di posto dove poter nascondere quel deficiente di Scorpius Malfoy.

 

Intanto il biondino si osservava con interesse le unghie, senza aprire bocca.

 

''Mi vuoi aiutare?'' bisbigliò Lily irritata.

Scorpius si limitò a fissarla.

 

La voce di Albus riempì ancora una volta il silenzio.

''No Lily. Quando hai finito entrerò con te. Ti devo parlare, e non ci deve sentire nessuno.''

 

Cavolo.

 

Lily, riluttante, prese dalla tasca dei pantaloni il mantello dell'invisibilità di suo padre che portava sempre con se.

Aveva evitato di farlo fino ad ora perchè Harry le aveva chiesto di trattarlo con cura, e, metterlo nelle mani di Malfoy non era esattamente ''trattarlo con cura''. Ma non c'erano altre soluzioni.

 

Scoprius la guardò interrogativamente mentre lei gli si avvicinava e glielo buttava addosso.

 

''Ma che cazz-''

''Sta zitto, Malfoy'' disse Lily osservando il punto in cui Scorpius era appena sparito.

''Ma si può sapere perchè cazzo mi hai buttato una coperta addosso?!'' chiese il biondo, irritato.

''Non è una coperta, idiota.''

''Non mi interessa se è una coperta o no, Potter. Levamela di doss-''

''Shhhhh!''

Lily mise una mano avanti, in cerca del braccio del ragazzo. Lo prese e lo trascinò in un angolo.

''Sta qui. Non ti muovere e non provare ad aprire quella boccaccia'' Sussurrò al ragazzo.

Anche non potendo vedere la sua espressione, Lily era certa che Scorpius avesse capito perchè prima di girarsi lo sentì sbuffare. La Grifondoro si avvicinò al gabinetto e tirò giù l'acqua: in teoria avrebbe dovuto farci qualcosa in quel bagno.

 

Albus, sentendo l'acqua del gabinetto andare giù parlò.

''Lily hai finito? Posso entrare?''

''Si, entra pure Al!''

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: itsrealforus