Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Chu    23/07/2011    4 recensioni
C'è una macchia nel curriculum ineccepibile di Percy.
[Seconda classificata al Fast Contest di emogirl in pink.]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Oliver Wood/Baston, Percy Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Una macchia
Coppia: Percy Weasley/Oliver Baston
Genere: Introspettivo, Romantico
Avvertimenti: ovviamente slash
Rating: PG15
NdA: è appurato che ormai io sia pazza di questi due personaggi – insieme, ma con un particolare riguardo per Percy. In un certo senso questa potrebbe essere considerata una piccola aggiunta a The power of orange knickers, ma ne è completamente slegata.
La prima drabble è di 100 parole precise (secondo Word), la seconda ne fa 103, ma visto che non era importante che fossero pure, non mi sono preoccupata troppo di limarla.
La fanfic ha partecipato al Fast Contest di emogirl_in_pink classificandosi seconda, il giudizio lo trovate alla fine.

Una macchia


#01
Hai sempre cercato d’essere ineccepibile, assolutamente incorrotto e incorruttibile: è quello che cerchi in un’istituzione come il Ministero della Magia, è quello che dovrebbe essere il Ministero per assicurare giustizia. È quello che devi essere tu per riuscire a far funzionare il meccanismo, dare il buon esempio.

Ma poi è arrivato Oliver, con i suoi sorrisi schietti e rari, che mostra così spesso soltanto a te; non il maniaco del Quidditch che hai sempre pensato, ma una spalla a cui appoggiarti, un amico, un amante.

C’è una macchia, adesso, nella tua carriera inattaccabile, una debolezza che sia chiama Oliver Baston.

#02
Glielo dici, un giorno, mentre ti spinge verso il letto e tu cadi sul materasso, guardandolo spogliarsi.

“Sei la mia macchia,” dici e lo guardi attentamente, dritto negli occhi castani che ricambiano con perplessità. Poi lui ti sorride scioccamente, finendo di sfilarsi la maglietta e chinandosi per baciarti le labbra.

Ti fa arrabbiare che lasci correre così e mentre fate l’amore lo mordi, lo graffi, come per voler grattar via quella chiazza sul tuo curriculum perfetto. Poi, quando siete stesi vicini, ancora ansimanti, lui ti abbraccia, ti bacia la testa – nonostante tu sia recalcitrante – e ti dice: “Mi piace essere la tua debolezza.”



Note finali: ed ecco a voi il giudizio *_*

#2 Classificata:
Titolo - Una macchia
Autore - +Chu+



Grammatica e Ortografia: 9,75/10 punti
Stile: 10/10 punti
IC dei personaggi: 10/10 punti
Rispetto delle regole del Contest: 15/15 punti
Originalità: 9/10 punti
Trama e coerenza: 9/10 punti
Gradimento: 8,5/10 punti
Totale: 71,25/75 punti


La grammatica è praticamente ottima se non per un paio di ripetizioni – mangiati le mani. Hai uno stile a dir poco coinvolgente: non sono una fan delle Oliver/Percy ma sei riuscita a farmeli apprezzare. Qualcosa vorrà pur dire. Hai caratterizzato molto bene entrambi i personaggi per quanto sia possibile in una drabble, mantenendo comunque un minimo di trama in sottofondo. E non c’è dubbio che una fic del genere sia originale: a partire dal pairing al prompt – perché per me, quella ‘macchia’, è un prompt. Ti ho tolto un punto perché comunque è una cosa semplice e non particolarmente ricercata.
E’ tutto molto coerente con i libri e dà quasi l’impressione di essere un’aggiunta slash della serie.
Passiamo al mio gradimento: mi è piaciuta molto, considerando che Percy non lo sopporto e ho una cotta per Oliver dalla prima volta che l’ho trovato nel libro. Parli di loro in modo sublime, facendo notare quanto Percy si senta, in un certo modo, infastidito da questa pecca di nome Oliver. E’… beh, wow!
Complimentissimi, davvero.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chu