Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus
Segui la storia  |       
Autore: Mils    23/07/2011    3 recensioni
Nick e Miley sono al mare con la piccola Hope, finalmente una giornata da soli. Ma non ci sono solo loro in spiaggia, anche Selena e Justin hanno deciso di farsi un giretto. Selena avrà finalmente capito la felicità di Nick e Miley?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Miley si stava aggirando per casa preparando la colazione con quel suo modo di fare così.. così angelico, la guardavo dal divano e non riuscivo a toglierle gli occhi di dosso; mi ripromisi di scriverla una canzone quella sera - la trecentocinquantesima per l'esattezza. Quando iniziò a portare i piatti a tavola si voltò verso di me, << Nicky, vai a chiamare Hope? >> mi domandò, sorridendomi, << Non vuoi di certo che faccia tardi al suo primo giorno di scuola, vero? >>.
Già. Oggi era il primo giorno di scuola di Hope. 
<< Ehm, no di certo! >> mentii, in realtà avrei preferito non portarcela mai a scuola. Non volevo che la mia principessa stesse così lontana da me o da Miley per così tante ore di fila; avevo provato a convincere Miley a prendere un insegnante privato per Hope, ma lei aveva insistito che avrebbe almeno provato a farla integrare in una scuola, poi, se le cose si fossero fatte troppo difficili - per motivi di lavoro nostri o perché Hope non si trovava a suo agio - aveva giurato di portarla via subito. Ma dovevamo almeno provarci.
Salii le scale di corsa e quando aprii la stanza trovai Hope che stava davanti allo specchio, sistemandosi l'abito rosa che aveva comprato insieme a Miley e Demi qualche giorno prima; lo allisciava, sistemandoselo sulla pelle cercando di farlo apparire in vari modi, insoddisfatta. Quando mi intravide nello specchio voltò il viso verso di me e mi sorrise, << Ciao, papà >> mi disse, tornando al suo vestito.
Mi avvicinai e giocherellai con un ricciolo corvino che era fuoriuscito dalla coda di cavallo che si era fatta, << Che fai, tesoro? >> le chiesi. 
Hope sbuffò e si diede un colpo sulla gamba nel vano tentativo di far stare bene il vestito. << Non sto bene! >> si lamentò. << Io voglio essere bella come la mamma! Ma questo stupido vestito mi sta malissimo, anche se zia Demi ha detto che stavo bene non è vero! >>.
Mi sedetti nel suo letto e la presi in braccio facendola sedere sulle mie ginocchia; rimasi qualche secondo a guardare gli occhi di mia figlia, così tanto uguali a quelli della madre che per un secondo mi persi nel ricordo della mia bellissima Miles; << Hope, stai benissimo >> dissi, tornando in me, << Zia Demi ha ragione, quest'abito ti sta davvero bene. E poi lo so che non in realtà non è l'abito che ti dà tanta preoccupazione, allora, cosa c è? >>.
<< Non voglio andare a scuola >> mormorò lei, con quella sua dolce vocina. 
<< Perché, principessina mia? >> le accarezzai i riccioli scuri, tenendola stretta a me. 
<< Perché.. perché non voglio stare lontano da te e mamma.. e se poi mi faccio male? E se cado e non c è nessuno che mi canta una canzone per calmarmi? Come faccio, papà? >>. Quella di cantarle ogni volta che si faceva male era stata una mia idea, lo facevo da quando aveva un paio di giorni per calmarla e aveva sempre funzionato; recentemente Hope aveva anche incominciato a unirsi a me o a Miley quando le cantavamo qualche canzone, mostrando una bellissima voce. 
<< Ma, bimba mia, non c è niente di cui avere paura, te lo prometto. E' soltanto la scuola, tutto qui. Tu devi solo andare là, far vedere a tutti che non hai paura, che tu hai dentro di te il sangue dei Cyrus e dei Jonas insieme! Qualcosa di potentissimo, te lo posso assicurare! >>, vedendo che Hope stava iniziando a calmarsi, e che un leggero sorriso si era formato in quelle sue labbra rosse da Biancaneve, continuai, << Penso a me o alla mamma, noi cantiamo davanti a milioni di persone senza provare vergogna; certo, un po' di agitazione c'è sempre, hai sempre paura di sbagliare, ma se non ci provi e ti fai battere dalla paura hai già perso in partenza. E tu, Hope Jonas, non sei una perdente, vero, principessa mia? >>.
Hope saltò in piedi battendo le mani, << Certo che no! >>.
La guardai, era così carina quando batteva le mani o saltava, o mangiava, o dormiva, o anche solo quando respirava. Miley e Hope erano la mia unica ragione di vita. 
<< Bene, e adesso che ne dici di scioglierti quella coda di cavallo e lasciare liberi i tuoi ricci? >> dissi, indicando la coda.
<< Ehm.. ma.. >> tentennò lei, << .. tutte le mie amiche hanno la coda di cavallo.. >>.
<< Non devi fare quello che fanno le altre. A te piacciono i tuoi capelli? >>.
<< Mi piacciono perché la mamma dice sempre che li ho presi da te, papà >>.
Per poco non piansi sentendo quelle parole - le mie piccole donne. Presi un bel respiro e continuai, << E allora perché imprigionarli in una coda? >>.
<< Hai ragione! >> disse e si strappò l'elastico dalla testa, facendo ricadere i suoi ricci corvini ben oltre le spalle.
<< Sei bellissima, >> le diedi un bacio sulla fronte, << ora però andiamo dalla mamma >>.
Quando scendemmo al piano di sotto Miley si voltò verso di noi e Hope le si fiondò fra le braccia, << Mamma, mamma, sono pronta! >> le disse. 
Miley la strinse forte e la fece sedere a tavola, << Oh, ma io lo sapevo già che eri pronta >> le accarezzò i capelli e poi le servì la colazione.
Mentre Hope mangiava Miley e io andammo a parlare in soggiorno.
Mi cinse il collo con le braccia, guardandomi bene negli occhi, << Sei pronto a vedere la tua bambina iniziare a crescere, Nicky? >>.
Ripensai a come era bella Hope, a come sembrava felice mentre scendeva le scale, ai suoi capelli sciolti, al modo in cui aveva abbracciato Miley, al suo sorriso e alle sue manine che applaudivano senza motivo producendo un suono così allegro. Strinsi Miley a me, dandole un bacio sul naso, volevo averla accanto a me per il resto della mia vita. Lei e Hope. Noi tre per sempre. Ma prima dovevo lasciare andare la mia bambina, lasciare che iniziasse la sua vita, sperando di continuare a farne parte. << Si, penso di essere pronto >>.
Miley mi baciò dolcemente, << Lo sei, Nicky >>.





   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus / Vai alla pagina dell'autore: Mils