Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Lelichan    23/07/2011    1 recensioni
"All’anno 514 della Prima Era risale la più antica leggenda sulla nascita dei Regni Mortali, quella che narra la storia dei Tre Fratelli e del Patto dei Draghi."
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL PATTO DEI DRAGHI

 

 

 

 

 

All’anno 514 della Prima Era risale la più antica leggenda sulla nascita dei Regni Mortali, quella che narra la storia dei Tre Fratelli e del Patto dei Draghi.

Quando il genere umano fece la sua comparsa nelle Terre Conosciute, i Draghi presero l’impegno di proteggerlo e guidarlo con la loro saggezza. Le creature più antiche si unirono a quelle più giovani attraverso il Patto.

Tre giovani fratelli, che si erano distinti fra i membri della loro specie per forza e virtù, furono designati per stringere questa unione: i loro nomi erano Endel, Tain e Uthenor.

Il giorno dell’equinozio di primavera uomini e draghi si riunirono per assistere all’evento e i Tre Fratelli si legarono ai tre Draghi chiamati Drawol, Hekas e Nigeral. L’alleanza, suggellata con il sangue, avrebbe legato per sempre le discendenze di entrambe le parti.

A ogni fratello fu affidato il comando di uno di quelli che furono poi chiamati i Regni degli Uomini: Artia, Dibei e Tarna.

Gli anni di pace furono intensi quanto fugaci. Ben presto la gelosia e la brama di potere invasero il cuore del fratello più giovane che, affiancato da ogni sorta di creatura oscura che avesse aderito alla sua causa, mosse battaglia contro il sangue del suo sangue.

Soggiogando il proprio drago Nigeral con la magia e la forza del Patto, il giovane Uthenor sfidò i fratelli nella battaglia decisiva nelle pianure a sud di Tarna.

Da una parte Endel e Tain, appoggiati da tutti i popoli liberi delle Terre Conosciute, dall’altra quello che un tempo era il loro amato fratello.

La battaglia imperversò per tre giorni, concludendosi con la caduta di Uthenor, nel momento in cui il suo drago Nigeral fu colpito a morte. L’esercitò si disperse preso dal panico e il corpo di Uthenor non fu mai più ritrovato.

Endel e Tain tornarono alla capitale di Artia, Indegar, dove i Draghi Anziani proclamarono il loro definitivo abbandono delle Terre Conosciute, offesi e straziati da ciò che un Uomo aveva osato fare. A Drawol ed Hekas fu ordinato di abbandonare i loro compagni umani ma i due decisero di  restare, pagando un prezzo molto alto: ripudiati dal Consiglio dei Draghi Anziani, fu tolta loro metà della vita che gli restava.

Ogni traccia della presenza dei Draghi nelle Terre Conosciute svanì con la loro morte.

 

 

Primo Ministro del Consiglio dei Maghi di Indegar

Cronache delle Terre Conosciute

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Lelichan