Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Franky93    23/07/2011    1 recensioni
Alex è un semplice ragazzo di 15 anni, con la passione per i Pokémon fin da quando era piccolo. Un bel giorno, riceve dal Professor Elm il compito di completare il Pokédex e, insieme al suo Starter, partirà per Johto non solo con lo scopo di aiutare il Prof., ma anche per poter diventare uno dei migliori Allenatori della Regione. Riuscirà questo giovane a perseguire il suo obiettivo fino alla fine? [Basata sulla trama di Heart Gold e Soul Silver; Personaggi originali]
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.15:
Visita alla Torre Bruciata

Una volta arrivati ed entrati all’interno della torre, i ragazzi notarono fin da subito che a parte qualche Pokémon, là dentro non c’era, o non sembrava esserci, anima viva, dato che in più punti il pavimento era vecchio e polveroso e sia pareti che decorazioni parevano aver visto giorni, o meglio anni, migliori.

-Cavoli, questa Torre è proprio messa male- notò Alex.

-Sembra ci sia passata dentro una vera catastrofe!- aggiunse Matt.

-Quella “catastrofe” doveva essere per forza il tanto decantato incidente di 400 anni fa…- proferì Dylan, per poi analizzare alcune travi e assi del pavimento –A giudicare da come sono ridotte, è probabile che si sia trattato di un incendio… un tremendo incendio…-

-Hai qualche idea su cosa possa averlo causato?- domandò Fran.

-No, nessuna purtroppo… però abbiamo la conferma che almeno parte di questa curiosa leggenda è vera…-

-Cielo… vengo qui per trovare Pokémon da catturare o allenare, e invece cosa trovo? Il perdente con tutto il suo entourage di allegri compagni e ragazzine odiose!- esordì invece una voce molto familiare ai quattro, appartenente a Lukas.

-Hai sentito, Dylan? Ci ha chiamato “Allegri compagni”!-

-Ho sentito, Matt… e non mi pare l’abbia detto in modo gentile…-

-Ehi, io non sono una ragazzina odiosa!-

-Calmati, Fran… so che ti ha fatta arrabbiare, ma ora Alex sistema tutto e gli insegna un po’ di umiltà…-

-A quanto vedo, ci incontriamo spesso... eh, Rukas?-

-Già… come se non bastasse quella scema di Amy a rompermi le scatole con tutto quel suo buonismo. E comunque... Io mi chiamo Lukas!-

-Conosci Amy?-

-Certo, è la mia sorella adottiva… ehi, un momento, come fai a conoscerla anche tu?-

-L’ho incontrata a Fiordoropoli, e a differenza tua mi è sembrata parecchio simpatica e allegra, tutt'altro che scema.-

-Tsk, futili punti di vista. Ora però basta chiacchiere e fatti sotto!-

-Sicuro di non voler fare altro, invece che sfidarmi?-

-Ho detto “Fatti sotto”, perciò…-

-Ma io…-

-Poche chiacchiere e più lotta!-

-Uff… e va bene, ma poi non dirmi che perdi sempre.-

E fu davvero un attimo quando entrambi i rivali mandarono in campo i rispettivi Pokémon. Alex mandò in campo Heracross, mentre la scelta di Lukas ricadde su un Magnemite, che attraverso il suo unico occhio si limitava ad osservare il nemico.

-Però, abbiamo una new entry nella tua squadra.- commentò Alex.

-Posso dire lo stesso di te…- replicò Lukas -Che fine ha fatto il bruco inutile dell’altra volta? L’hai forse mandato via perché debole?-

-Ho fatto di meglio, l’ho dato a una persona di cui mi posso fidare.-

-Tsk… insetto nuovo o no, per me rimani comunque un debole.-

-Un debole che ti ha battuto due volte, e che con questa saranno ben tre volte consecutive.-

-Lo vedremo… Magnemite, Tuonoshock!-

-Heracross, evitalo e poi usa Nottesferza!-

E facendo ricorso alla sua velocità, lo scarabeo evitò la lieve scossa elettrica lanciata dal Pokémon Calamita, per poi colpirlo con il suo micidiale colpo di zampa, illuminatasi di viola. La calamita accusò abbastanza bene il colpo, ma era ancora presto per metterlo K.O.

-Magnemite, usa Sonicboom!- impartì il rivale, mentre il Pokémon rilasciava una serie di onde soniche che colpirono in modo rapido l’avversario, che indietreggiò lievemente.

-Non farti intimidire!- replicò Alex –Usa Incornata!- aggiunse, mentre lo scarabeo procedeva a caricare e colpire con successo, grazie al suo lungo corno, il tipo Elettro, che cadde esausto.

-Tsk, hai avuto solo fortuna.- disse con stizza Lukas, richiamando il suo Pokémon e prendendo un’altra Poké Ball –Gastly, vai!- disse poi, mentre il Pokémon Spettro faceva la sua apparizione.

“Ho già avuto modo di vedere gli attacchi di Gastly” rifletté il moro, ricordando la volta in cui aveva affrontato lo spettro con Caterpie, andando incontro alla sconfitta del bruco “Stavolta non commetterò lo stesso errore, anzi, farò in modo che quella nuvola di gas non possa causare problemi.” Aggiunse, dando un’occhiata di fiducia mista a speranza ad Heracross.

-Gasly, usa Leccata!- ordinò il ragazzo dalle ciocche rosse, mentre lo spettro tirava fuori la lingua e leccava il coleottero, che però non ne fu per nulla intimorito.

-Tutto qui? Pensavo avresti usato una mossa migliore. Avanti, Heracross, mettilo fuorigioco con un’altra Nottesferza!-

E senza farselo dire due volte, il coleottero si preparò ad attaccare di nuovo, questa volta usando una variante della mossa, ovvero caricando all’indietro la zampa e poi rilasciare una mezzaluna di colore viola, la quale colpì senza alcuna pietà Gastly, il quale si ritrovò a terra sconfitto. Mentre però Lukas richiamava il Pokémon, Alex attese la prossima scelta del rivale, che si rivelò essere Zubat.

-Vai, Zubat, attacca con Morso!-

-Heracross, Incornata!-

E in una frazione di secondo, se non di più, entrambi i Pokémon avversari si lanciarono l’uno contro l’altro, con il risultato che lo scarabeo rinoceronte riuscì a colpire per primo, facendo volare via per l’impatto il pipistrello, ma neanche il tempo di esultare che Lukas aveva già ideato la contromossa giusta.

-Zubat, Attacco D’Ala!- esclamò trionfante, mentre il pipistrello approfittava della guardia abbassata del coleottero per poterlo colpire.

-Non te lo permetterò… Heracross, usa Breccia!- replicò Alex, vedendo il suo Pokémon prepararsi al contrattacco con una zampa pronta per essere usata come colpo di karate.

Entrambi i Pokémon, usando le rispettive mosse, si colpirono a vicenda, finendo con una botta al carapace di Heracross e un livido molto evidente sul corpo di Zubat, che cadde a terra, seguito poi da Heracross, il cui danno che aveva subìto dalla mossa di Tipo Volante fu doppiamente più efficace, visto che Heracross era un tipo Coleottero/Lotta. In poche parole, K.O. per entrambi.

-Heracross, è ora di rientrare- disse il moro, richiamando l’insetto nella Friend Ball –Sei stato grandioso, amico, ma ora è tempo che ti riposi un po'.- aggiunse rivolto alla sfera, per poi prendere una Poké Ball e lanciarla, mandando in campo Pidgeotto.

-Croconaw, pronto a combattere!- lo imitò il rivale, chiamando alla lotta il suo ultimo Pokémon in squadra, nonché starter, il quale si presentò con un’espressione più feroce del solito -Questa volta vedi di non deludermi, chiaro? Altrimenti ti punirò personalmente per due ore di fila.- aggiunse, minacciandolo velatamente e in modo freddo –E ora, se hai capito l'antifona, Pistolacqua!-

-Presto, evitalo e poi usa Azione!- disse invece Alex, vedendo il suo fidato volatile scansarsi dalla traiettoria del getto d’acqua e poi caricare in picchiata verso il coccodrillo ad ali spiegate, colpendolo in pieno petto e travolgendolo –Ehi, ma quella mossa…- aggiunse dubbioso, per poi controllare nel Pokédex e guardare la nuova mossa appresa dal Pokémon –Attacco D’Ala, eh?-

-Pidgeooo!- rispose affermativo il tipo Volante.

-Ma cosa diavolo combini, idiota? Rialzati e usa di nuovo Pistolacqua, ma stavolta cerca di mirare bene!-

-Pidgeotto, evitalo ancora e poi usa Aeroassalto!-

E il volatile, sentendo i comandi dell’Allenatore, evitò ancora una volta l’attacco avversario, per poi compiere la sua classica evoluzione all’indietro e colpire in picchiata Croconaw, che fu costretto ad indietreggiare per l’impatto, ma dato non voleva affatto arrendersi, si rimise in posa d’attacco, pronto a continuare.

-Benissimo, Pidgeotto, ora è il momento di usare Raffica.- disse con tono fiero Alex, mentre il tipo Volante cominciava a spiegare le ali per eseguire il suo attacco più classico, avvicinandosi al bersaglio.

-Croconaw… Gelodenti!- interferì invece Lukas, vedendo poi il suo starter correre verso Pidgeotto aprire la sua enorme mascella, i cui denti cominciavano a brillare di un azzurro glaciale e colpirlo al collo, con il risultato di causargli un bel danno da Congelamento, immobilizzandolo di conseguenza e facendogli saltare un turno di lotta –Molto bene, e ora che non è più in grado di muoversi… Pistolacqua!- aggiunse, mentre il coccodrillo procedeva a spazzare via l’avversario con il suo getto d’acqua.

-Oh, no!-

-Oh, si, invece. Hai commesso l’errore di far attaccare il tuo amico piumato facendolo avvicinare a Croconaw, e di conseguenza, grazie alla sua nuova mossa di tipo Ghiaccio, mi è bastato poco per fargli abbassare la guardia e renderlo un bersaglio facile. E dato che mosse come quella sono letali per i tipi Volante, per lui è già finita.-

-Non hai fatto i conti con la nuova mossa di Pidgeotto-

-Nuova mossa? Ma di cosa stai parlando?-

-Di questo! Pidgeotto, il tempo per usare quella mossa che ti ho appena insegnato è finalmente giunto… usa Trespolo!-

E seppur mezzo immobilizzato dalla morsa di gelo, il volatile si illuminò di un leggero bagliore verde, il quale lo fece tornare subito in forze, ma le sorprese non erano finite, e infatti il suo Allenatore gli lanciò una Bacca, che prese al volo e mangiò subito, guarendo così dal Congelamento causato dai Gelodenti di prima. Vedendo ciò, Lukas dovette soffocare le imprecazioni che stava per dire, segno che per la terza volta Alex era stato più furbo di lui.

-Che mossa astuta…- notò Dylan –Sapendo che mosse come Gelodenti potevano essere molto efficaci contro Pidgeotto, gli ha fatto usare Trespolo per poter recuperare i danni subìti, e grazie alla Baccaperina che gli aveva spedito sua madre, Alex è anche riuscito a risolvere il problema del Congelamento…-

-Tutto ciò mi lascia stupita! Da quanto tempo è che Pidgeotto conosce Trespolo?- disse Fran, molto sorpresa.

-Probabilmente gliel’avrà insegnata quando avevamo sostato per riposarci dopo la camminata nel Bosco di Lecci.- azzardò Matt.

-Dannazione, mi hai fregato ancora…- imprecò Lukas –Croconaw, abbattilo con Pistolacqua, subito!- ordinò poi al suo Pokémon, pronto a spruzzare un altro getto contro Pidgeotto.

-È inutile, mio caro… nulla sfugge a Pidgeotto- ribatté Alex, mentre il Pokémon evitava per la terza volta il Pistolacqua –Tra tutti i miei Pokémon, lui è sicuramente quello più veloce, e quando i suoi attacchi vanno a segno, per gli avversari è finita… in più, tenendo presente che ha un vecchio conto da saldare con il tuo Croconaw, direi che questo lo rende ancor più pericoloso… avanti, amico, facciamola finita una volta per tutte con un Aeroassalto!-

E fortemente motivato dal suo padrone, il tipo Volante volò in alto, per poi eseguire ben due evoluzioni aeree all’indietro e poi gettarsi in picchiata contro Croconaw, che nonostante la sorpresa, cercò di difendersi parando il suo corpo con le zampe, ma finendo travolto senza pietà dall’avversario piumato, ritrovandosi a terra privo di forze per continuare ed energie per combattere. Vedendolo in quello stato, Lukas si avvicinò a lui con fare deluso, e dopo aver preso e spaccato con una mano la Poké Ball in cui lo teneva, lo calciò via verso Alex, che lo prese al volo.

-Ehi, ma che significa?- disse Alex, sorpreso –Pensavo tenessi a lui, dopo tutto è il tuo starter.-

-Errore, ora è tutto tuo- rispose il moro dalle ciocche rosse con tono freddo e gelido -Ormai Croconaw mi ha deluso fin troppe volte… perciò te lo lascio volentieri, perdente.- aggiunse, per poi allontanarsi in silenzio verso l’uscita della Torre.

-E ora dove stai andando?-

-Secondo te? Vado a cercare altri Pokémon forti, così potrò essere sicuro di schiacciarti definitivamente la prossima volta.-

E detto questo, il rivale si allontanò, lasciando soli i quattro e il suo ex-starter, che seppur semicosciente, non poté fare a meno di versare una lacrima per quel ragazzo, che nonostante lo avesse preso con sé, alla fine lo aveva trattato come una vera pezza da piedi, fino a lasciarlo nelle mani di un altro Allenatore. Dopo aver sperato che il suo nuovo padrone potrebbe essere un po’ meno severo del precedente, il coccodrillo si abbandonò al sonno, mentre i quattro ragazzi invece cominciarono ad incamminarsi verso l’uscita della Torre Bruciata… peccato che, complice il legno ormai vecchio di cui erano costituite, le assi del pavimento cedettero, facendo cadere i nostri eroi, che si ritrovarono in una sorta di stanza vuota e dall’aria desolata, se non fosse per la presenza di tre statue raffiguranti tre Pokémon, uno rassomigliante ad un leone, un secondo simile ad una tigre, e un terzo che sembrava un leopardo. Dando un’occhiata più da vicino, sembrava che tutti e tre fossero come ancora vivi, nonostante la scorza rocciosa che li ricopriva.

-Wow!- esclamò per lo stupore Alex, caricando Croconaw ancora dormiente sulle sue spalle –Avete visto? Tre statue che raffigurano nel minimo dettaglio tre Pokèmon diversi.-

-Già, e a giudicare dall’aspetto di questa sala, sembrano molto rovinate dal tempo.- notò con molto ovvietà Matt.

-Ma che Pokèmon sono?- domandò invece Fran –Anche se sono solo statue, non mi piace per niente il fatto che siano qui, e ho come la sensazione che ci stiano fissando…- aggiunse, per poi avvicinarsi a Dylan e tenersi abbracciata a lui insieme a Riolu.

-Non preoccuparti…- la rassicurò il ragazzo, arrossendo leggermente per l’abbraccio –Anche se accadesse chissà quale pericolo, ci sarò io a proteggerti… e poi, sono solo tre statue…-

Improvvisamente, le tre statue cominciarono ad illuminarsi di tre luci diverse, rispettivamente una rossa, una gialla e una azzurra, venendone completamente avvolte e provocando un forte bagliore.

-Come non detto…- si corresse l’argenteo.

Fine Cap.15
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Franky93