Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: nemy1990    24/07/2011    2 recensioni
Poesia composta pensando a quanto poco la sincerità venga usata dagli uomini.
Genere: Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inno alla Sincerità

Una lacrima vuole liberarsi nel mio silenzio,
ma l'arresto,
prima che questa possa distruggere la mia indifferenza apparente.
Cos'è la gioia se non una falsa promessa?
Cos'è la vita se non un'attesa della morte?
Tanto che non riusciamo a goderci i nostri giorni, lo scorrere lento della sabbia in una clessidra.
Tutto mi è immobile intorno e , mentre rimembro quando questo mio stesso corpo si trovava esposto al chiacchiericcio inutile della gente circostante, un vuoto si apre inesorabile.
Ho cercato la solitudine in un momento di dinamicità e pretendo quest'ultima ora che sono sola davanti al vuoto.
Com'è complicato l'uomo, con i suoi sentimenti, con il suo amore!
Quante tattiche e sotterfugi si fanno portatrici di successi che a me non sono minimamente affiancabili.
Solo perchè non so giocare, solo perchè prendo tutto con troppa serietà.
Solo perchè so quanta sofferenza può arrecare l'amore e quanto questo possa sollevarti per poi farti sprofondare in un burrone senza fondo.
Non so affrontare l'ambiguità, non so contrastarla neanche con la mia sincerità.
Perchè?
Perchè si preferisce sempre l'irraggiungibile alla felicità?
Perchè si fa della felicità l'irraggiungibile?
Quesiti senza risposta, inutili, come futile è chiedersi quando giungerà il momento della nostra gioia.
Della VERA gioia, quella a cui aspiraiamo, ma che è sempre un passo troppo distante dalla nostra portata.
Perchè chiedere la sincerità è come chiedere in un miracolo?
I miracoli possono farli solo gli eletti, ma non serve essere santi per avere coraggio.
La verità fa male, ma l'illusione dei più.
Il rifiuto per un attimo ti destabilizza, facendoti perdere il cuore di un battito, ma l'ambiguità fa cambiare quel ritmo all'altezza del petto con una disarmonia tale da farti morire ogni giorno.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990