Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Faddo    25/07/2011    3 recensioni
"La Vita Secondo Navarro Adam" una storia che racconta semplicemente la storia di un "vecchio" 40enne, dei suoi amici e di molte altre cose che non dirò qui.
Questo libro ha una morale? Si, non vivete come lui, credetemi non è bello.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"Massime di Adam: Ormai il dado è tratto...e non esce mai il numero che voglio!"




CAPITOLO 12: Festival Primaverile


La primavera era da poco cominciata, era il 2 Aprile, in quel giorno a scuola si festeggiavano i 100 anni della fondazione della scuola, questa cosa era talmente importante che il preside Berry non solo fece passare circa tre o quattro circolari per segnalare il fatto, fece pubblicità fuori dalla scuola con un manifesto enorme, e addirittura organizzo un festival scolastico; come idea era basilare, il tutto consisteva in una banale presentazione della scuola, un buffet e vendita di prodotti il quale ricavato verrà dato in beneficenza ad una scuola Africana, un idea base, se non fosse che il preside Berry fu folle in quell'occasione, organizzo una cosa che chiamò competizione tra classi, in pratica...il rappresentate di classe più gli alunni sfidavano varie classi dello stesso anno in varie competizioni davvero squallide, per esempio: tiro alla fune, calcetto, staffetta, lancio del vortex, abbuffata di torte, freccette e biliardino e robe simili.
Per farla breve il preside Berry diceva che queste cose avrebbe fortificato l'unione tra alunni e professori, la verità e che al preside piaceva della sana competizione.
Da Gennaio sono passati un bel po' di mesi, vi racconterò il più brevemente possibile gli avvenimenti più interessanti: il primo è che alla fine Eric e Eris hanno continuato la loro relazione, sembra che stavolta Eveline sia riuscita a prendere seriamente una relazione, a tal punto che a Febbraio lei si è trasferita a casa di Eric e ora vivono insieme; la seconda cosa è che ora Paul vive a Selice, e molto spesso viene al Bar da Rinos; la terza cosa è che Ronald ultimamente è felicissimo, ormai lui e sua figlia si incontrano spesso, hanno fatto pace finalmente e si son ritrovati; la quarta e ultima cosa è che Railey è venuta di nuovo a cena a casa a da me, ma questa volta non ci siamo fermati alla cena...avete capito, ed è stata una delle cose più belle che abbia fatto negli ultimi 20 anni...essendo che era da 20 anni che non lo facevo.
Tornando al festival...quel 2 aprile era una domenica, così noi professori e alunni fummo costretti a venire a scuola pure di domenica, non vi dico la rabbia che avevo io e i miei studenti, esser assenti quel giorno equivaleva ad esser assenti a un giorno di scuola.
Arrivai in macchina, avevo accompagnato Railey quella mattina...questo perchè la cena a casa mia che ho citato prima è stata fatto l'1 Aprile, cioè ieri sera.
Arrivato nel parcheggio della scuola, trovai una bella sorpresa che mi aspettava, non c'era un parcheggio, non c'era nemmeno parcheggio sul recinto, tra un po' le macchine era parcheggiate addirittura in verticale su due ruote; così mi tocco rompermi le scatole, uscire dal parcheggio e parcheggiarla altrove per poi camminare fino a quello schifo di festival scolastico.
"Adam: ma tu guarda che palle, nenache un parcheggio, e si che sono solo le 9.30!"
"Railey: guarda che il festival cominciava alle 8.30" io sbuffando dissi:
"Adam: quante volte te lo devo ricordare che quando cambia il fuso orario mi dimentico di cambiare le ore negli orologi manuali e rimando sempre il lavoro?"
"Railey: ma il tuo segna le 9.30, e ora sono le 9.30"
"Adam: si ma io a casa guardo quello in cucina e poi ieri sera abbiamo fatto tardi, avevo sonno, alla fine l'importante è che non abbiano cominciato già le sfide, i miei ragazzi senza di me sarebbero persi"
Railey scoppiò in una risata molto naturale, troppo naturale, non le chiesi come mai stesse ridendo preferii ignorarla e camminare fin nel mezzo della folla del festival, folla ammassata sopratutto tra buffet e bancarelle, solo alcuni erano sparsi un po' qua e là a chiacciherare a gruppetti.
Dopo varie ricerche trovai finalmente i miei alunni che erano ammasati in un angolo, a parlare, uno di loro aveva un foglio in mano mi pare fosse Cresta da Gallo, si era sicuramente lui; una volta raggiunti subito fui accolto da loro con un insolito saluto, sembravano allegramente seri nel vedermi.
"Gerrinton: prof.Navarro, professoressa Acrington, salve, abbiamo un bel problema"
"Adam: di cosa si tratta Adam?"
"Gerrinton: vogliamo vincere ad ogni costo questa competizioni, ma Jeffry ha fatto del ricerche tramite amici sulle altre prime e sembra che per ogni disciplina ci ritroveremo contro dei professionisti, noi non siamo bravi in niente" I ragazzi e le ragazze sembravano determinati a vincere questa competizione assurda creata da quel mentecato del preside Berry, a quanto pare aveva ragione creare sfida tra i ragazzi faceva bene, e si vedeva come sembravano determinati a vincere, ma tendenti all'arrendevole, così subito elaborai in pochi secondi una frase vincente che tirasse su di morale quei pappamolle dei miei scolari,
"Adam: nessuno nasce bravo e professionista, ma per qualcuno si fa un eccezione, non dite mai queste cose senza prima aver provato, vi prometto che faremo il culo ad ogni competizione a tutte le classi, non dimenticate che avete me come professore, voi mi conoscete bene" conclusi con una risata un po' malefica.
Piccola parentesi, nel tempo che è passato quasi tutti gli alunni della 1^C si sono guadagnati il loro nome originale, mentre solo metà della 1^E si è guadagnata il nome originale, tra questi abbiamo: Soldato Joker, che si chiama in realtà Jeffry Salamel; Braccia Secche, per chi non si ricordasse la rappresentante di classe che mi sta alle calcagna per il mio comportamento, si chiama Ellie Shelter; di seguito c'è Barbuta, la ragazza che interrompe sempre le mie lezioni con domande su domande ricordo che è molto pettegola, il suo nome è Sarah Behemounth; poi c'è Zighinì, una delle ragazze che era presente al concerto dei Jack's Tree dove ho suonato, lei è di origini africane la chiamavo così perchè emanava lo stesso odore di un piatto africano che si chiama per l'appunto così, il suo vero nome è Lisangela Menhotù, penultima è Narciso, una ragazza che finora non ho avuto occasione di presentarvi, Narciso, lei è la tipica belloccia super egocentrica della classe è studiosa nonostante tutto questo, il suo vero nome è Fiona Debelli, infine l'ultima arrivata nella famiglia degli alunni con nome, è Fattona, altra ragazza presente al concerto, il suo vero nome è Selen Javier.
Tutti gli alunni non nominati qua sopra sono dei poveri sfigati.
"Jeffry: Questa è pessima, dove l'ha tirata fuori?"
"Adam: sta zitto o ti degrado di nuovo a Soldato Joker!"
A quel punto Railey da dietro mi diede un bacio sulla guancia e mi disse:
"Railey: ci vediamo dopo, io ora vado a parlare con il professor Mennafis di Biologia, mi doveva parlare del concorso di matematica di Maggio, ciao"
"Alunni: arrivederci Prof."
"Adam: a dopo amore!"
In quel momento non mi accorsi di cosa avevo appena detto ed ecco che si scatenò la reazione degli alunni
"Sarah: che bella coppia che siete"
"Gerrinton: la prof Acrington è pur sempre una bella donna"
"Lisangela: chissà come fa a sopportarla" concluse con una risata molto ironica, io in tutta risposta guardando male quei tre dissi:
"Adam: vi boccio, mi costasse la casa, io vi boccierò!"
Qualche studente capendo l'ironia si mise a ridere altri non mostrarono segni di vita in alcun modo, per certi versi ormai cominciavo a stare simpatico ai miei alunni e loro a me, alcuni.
"Adam: comunque ditemi a che ora cominciano le sfide?"
"Cresta da Gallo: dovrebbero cominciare alle 10.00"
"Jeffry: ancora mezz'ora capitano"
"Adam: capitano?"
Subito si fece avanti uno studente che non vi ho ancora presentato, si chiama Scienziato Mancato, lo ho soprannominato così perchè è uno che se la cava molto con le materie scientifiche, nonstante questo ha scelto psicologia, sbagliando indirizzo, ma non sembra deciso a cambiare indirizzo, e io lo prendo in giro per questo motivo, però per il resto si può notare come sia il genio della classe, un ragazzo, serio e preparato, anche se a volte si lascia andare e diventa una di quelle persone davvero scherzose.
"Scienziato Matto: professore, le sfide che ha imposto il preside Berry funzionano così: in ogni sfida noi ragazzi siamo capitanati dal coordinatore di classe, in questo caso lei"
"Adam: ok a cuccia Scienziato Matto, qual'è la prima sfida?"
"Cresta da Gallo: staffetta"
Nel mio volto si creò un ghigno gigantesco, mi accesi un cigarillos in quel momento e dissi:
"Adam: al liceo son stato campione regionale di staffetta, lasciate che vi spieghi qualche trucchetto!"
Cominciai a riunire lì gli studenti che volevano partecipare in quell'occasione erano:
Jeffry, Cresta da Gallo, Niagara, e Io, la penutlima è una ragazza che fa ateletica leggera, specialità corsa, è una ragazza con grande sicurezza di sè, la chiamo Niagara perchè suda sempre facilemente.
"Adam: cosa? Niagara, sei sicura che vuoi partecipare...allora vogliamo proprio umiliare le altre classi, d'accordo allora è fatta, alle 10 ci si trova al campo"
"Alunni: sì"
Ognuno andò in direzioni diverse a fare i loro affari o a fare un giro tra le bancarelle fuori dalla scuola, l'importante era che tutti alle 10 si trovassero al campo di ateltica della scuola; grazie al cielo arrivata l'ora tutti erano lì, ovviamente siccome era una corsa amatoriale nessuno indossava pantaloni da corsa o scarpe adatte; nella prima sfida solo i primi 16 classificati su 20 potevano accedere al turno successivo, piccola parentesi, per chi non lo sapesse le sezioni qui vanno dalla A alla T, contando anche la J e la K, ci sono ben 20 sezioni, ma arrivati verso le classi quarte mancano un po' di sezioni visto che si vanno a sfoltire più avanti con gli anni.
"Adam: abbiamo la vittoria in pugno, comunque chi parte per primo nella staffetta?"
"Niagara: io so che tutti i professori partono per primi"
"Adam: ah si?" dissi accendendomi un altro  cigarillos
"Adam: io partirò per ultimo, credetemi funzionerà"
"Niagara: cosa ma perchè?"
"Adam: non c'è tempo per spiegartelo, noi rientriamo nella prima batteria da 4 che partirà, ai posti, Jeffry per primo, poi Cresta da Gallo, Niagara e poi io, prendiamoci la corsia più esterna, credetemi sono tutti trucchetti che ho imparato!"
"Cresta da Gallo: speriamo in bene"
Tutto furono posizionati nelle corsie predestinate, lo starter era pronto a dare il colpo per far partire la prima batteria, ci eravamo già riscaldati e approfittai del riscaldamento per studiare la fiscità degli avversari e notai una cosa, che molti di loro erano di quelle persone mediamente alte con le gambe non molto lunghe, la vittoria era in pugno.
Ecco che finalmente in cielo si librò il colpo a salve dello starter e Jeffry subito con un grande scattò si ritrovò ultimo contro tutti i professori, che subito consegnarono ai loro alunni la sbarra di ferro, mentre Cresta da Gallo la ricevette per ultimo, ma il trucchetto del passaggio della staffetta aveva funzioanto infatti Cresta da Gallo stava recuperando sugli altri studenti, ma essendo lui un fumatore dopo i primi 250 metri era già quasi stanco e passò a stenti a Niagara la sbarra.
La situazione si faceva grave, Niagara era l'ultima nonostante tutto, l'ultima speranza risiedeva in me; il passaggio del tesoro da portare in salvo avvenne con una grande sincronizzazione dei movimenti, ed ora toccava allo scatto finale del dio della staffetta, Navarro Adam, con un grandissimo scatto e un passo allungato e quasi feline superai tutti gli studenti, nonostante indossassi dei jeans abbastanza stretti ed ero vestito con la camicia e la giacca come ogni giorno e avevo pure il cigarillos ancora in bocca, arrivai primo su tutti e feci pure la mia grande figura.
A quel punto alzai la sbarra vincente verso gli spalti che tutti cominciarono ad esultare per la splendida ripresa fatta, nonstante l'età ero ancora veloce come da giovane, c'è poco da fare.
"Adam: la 1^E batte tutti, all'inferno tutte le altri sezioni!"
Era troppo presto per cantare essendo che eravamo la prima batteria, ma alla fine il tutto si concluse con la nostra vittoria per davvero, al primo posto la 1^E al secondo posto la 1^R e al terzo la 1^H.
Mentre stavamo uscendo dal campo entrarono i ragazzi delle terze che sembravano agguerritissimi e pronti a vincere, sembrava si fossero preparati già l'anno scorso a sta competizione, tutti erano in divisa da corsa con tanto di fascette e scarpe nuove da corsa, noi al confronto sembravamo sbarbatelli, ma son sicuro che avrei fatto il culo pure a loro.
Ci dirigemmo ora tra i prati più a est della scuola per la prossima gara:
"Adam: tiro alla fune? state scherzando spero..."
"Gerrinton: no, il preside ha voluto davvero fare tiro alla fune, approposito, per ora le sezioni che sono state eliminate sono la 1^B, la 1^F, la 1^K, e la 1^N"
"Adam: ottimo, ottimo, ora devo pensare a qualcosa per il tiro alla fune, non sono mai stato bravo, non ho una minima idea di come poter fare qua"
si sentì un colpo di tosse provenire da dietro gli studenti riuniti, era Scienziato Mancato pronto a esporre la sua teoria in merito
"Adam: si Scienziato Mancato?"
"Scienziato Mancato: a mio parere dovremmo sfruttare le leve, in pratica, disporrei così il nostro team, i più mingherlini e deboli davanti a seguire i forzuti e per ultimi i più grassi"
Al sentire questa mia notizia mi si accesero gli occhi e dissi:
"Adam: Lipidi! grasso bastardo mettiti per ultimo, se provi a farci perdere non ti farò mangiare più merendine in classe chiaro?" Lipidi un po' intimorito disse:
"Lipidi: si prof!"
"Adam: qui come vale la regola per venire sconfitti?"
"Niagara: ci saranno due partite con due sezioni diverse, chi ne perde 2 è fuori"
"Jeffry: quindi dobbiamo vincerne ad ogni costo 2 in modo da qualificarci in modo sicuro alla prossima gara e per eliminare qualcuno!"
"Adam: bravo Jeffry, così mi piaci!"
"Adam: ok, allora saremo disposti così: In fondo Lipidi, a seguire Zighinì, Cresta da Gallo, Io , Jeffry, Niagara, Gerrinton, Patata e Scienziato Mancato, voi ragazze disponetevi come meglio credete, basta che davanti ci siano Manico di Scopa e Braccia Secche"
Allora; Patata è un ragazzo della classe, si chiama così per via del suo enorme naso a patata, per il resto è un ragazzo, serio, con uno sguardo addormentato, non è motivato a far niente ma quando fa qualcosa la fa meglio di tutti; Manico di scopa è una delle ragazze più magre di tutta la classe, come si suol dire uno stecchino, per il resto ha un grande senso dell'umorismo e dell'ironia; infine Braccia Secche è la ragazza che mi sta addosso e che mi rompe per ogni cosa che dico o faccio, se non ve la ricordate è la ragazza che voleva parlare col coordinatore di classe e le tesi uno scherzo fuori da scuola.
"Manico di Scopa: Prof. Navarro starò attenta a non spezzarmi in due che dopo la scuola va nei casini"
"Ellie (Braccia Secche): lei vorrebbe insinuare che me e Manico di Scopa siamo le ragazze più deboli e fragili della classe?"
Io sbuffando dissi:
"Adam: oddio che rotta in culo...Scienziato Mancato dì qualcosa tu per favore" Scienziato Matto si rimise a posto gli occhiali che teneva sempre addosso e disse:
"Scienziato: statisticamente sì, sei tra le ragazze più deboli, qualcosa in contrario contro le mie statistiche?"
Non osò commentare, così Braccia Secche andò dritta a posizionarsi ai posti di combattimento, in prima linea, la classe contro la quale ci scontravamo era la 1^T, classe dello Scientifico a indirizzo Informatico, erano dei fusti d'albero, ma non di un albero qualsiasi, ma di alberi secchi della boscaglia, la vittoria contro di loro fu immediata nonostante la loro superiorità numerica.
"Alunni: Sì!"
"Adam: bene bravi ragazzi così si fa, siamo qualificati per le prossime gare...sotto i prossimi"
I prossimi erano i ragazzi della 1^A, la classe dove Eric era il coordinatore, la sfida si faceva interessante essendo che loro erano anche di più rispetto a noi e i suoi ragazzi sembravano molto più forti dei nostri
"Eric: guarda chi si vede, Adam...come è andata ieri la serata con Railey?"
"Adam: bene, com'è andata la tua con Eveline?"
"Eric: di sicuro meglio la tua, della mia" concluse ridendo ad alta voce.
"Adam: ti compatisco..."
Dopo quelle due chiacchere cominciò la sfida e si fece subito molto accesa, infatti nessuna delle due parti sembrava cedere di un passo, tutti gli alunni della 1^E e della 1^A si stavano facendo venire i calli pur di vincere.
"Adam: avanti ragazzi metteteci forza, Lipidi ciccione del cavolo, spingi, fallo per il pranzo, prima finiamo prima andiamo a prendere le costolette per la grigliata, carne succulenta, dorata e croccante che attende te, per non parlare delle centinaia di salsicce e wurstel"
A quel punto gli occhi di Lipidi si accesero e urlò:
"Lipidi: carne? Carne? io...voglio Carne!" Lipidi tirò con tutta la forza che aveva in corpo
"Eric: oh no...oh no!"
L'intera squadra avversaria cadde a terra inciampando a causa della forza simsurata di Lipidi che dopo aver buttato giù tutti si mise a urlare di vittoria e corse verso la grigliata per cibarsi della tanto amata carne.
"Alunni: si abbiamo vinto"
"Eric: beh, non importa dai ne avevamo già vinta una prima, siamo qulificati lo stesso, no ragazzi?" concluse ridendo come sempre, ma la risposta dei suoi alunni fu moscia e deprimente:
"1^A: si, professore..."
"Eric: siete giù ragazzi, andiamo a pranzare, su forza tutti a ricaricarci di energie!" con una allegria insolita per uno sconfitto Eric condusse i suoi alunni verso la grigliata.
"Selen (Fattona): heilà prof. possiamo anche andare noi a cibarci?"
"Lisangela (Zighinì): Stiamo morendo di fame" Io ridendo mentre mi sistemavo la giacca e la cravatta che erano tutte in disordine dopo la lotta
"Adam: cosa? abbiamo solo tirato una fune e alcuni di noi hanno corso...ok dai andate a mangiare".
Tutti con gioia si diressero verso il barbeque, ma fermai subito Gerrinton che fu il primo che mi capitò sotto le braccia e li chiesi:
"Adam: mio omonimo, dimmi un po' come si chiama in realtà Lipidi?" Gerrinton rimase esterrefatto a questa domanda, non capì immediatamente le mie intenzioni, ma rispose lo stesso
"Gerrinton: Kevin Jekel"
"Adam: bene vai a dirgli che d'ora in poi si chiama così e che tutti lo devono chiamare così, ha fatto un buon lavoro oggi quel ciccione bastardo"
Gerrinton mi sorrise e disse:
"Gerrinton: certo prof!"
Durante il pranzo ebbi tempo per reincontrare Railey che mi chiese come erano andate le gare e rimase molto felice quando venne a conoscenza del nostro vantaggio su molte altre classi.
Dopo la gara col tiro alla fune le classi eliminate furono: la 1^D, a seguire la 1^G, poi la 1^I, la 1^Q, la 1^S e infine la 1^T.
Le Sezioni invece rimaste in gioco erano: A, C, E, F, H, K, L, M, O, P; in totale eravamo in 10 e la prossima gara era...
"Adam: cosa? Lancio del Vortex?"
"Cresta da Gallo: si ma nessuno di noi sa lanciare il vortex prof." La situazione era critica, ma mi venne un idea su come poter risolvere il tutto e così a mani strette e nella speranza che le mie idee potessero funzionare chiesi:
"Adam: qualcuno di voi ha mai imparato a lanciare la palla da football americano?"
A quanto pare non ottenni la risposta che volevo, così passai le ore successive prima che ricominciasse la gara, nella pausa post pranzo, per allenarli a lanciare il pallone da football americano, e con mia grande sopresa trovai subito gli altri due lanciatori per la competizione e furono: Gerrinton e Narciso, scusate, volevo dire, Fiona.
Questa volta le regole per l'eliminazione era che le due squadre che facevano i risultati peggiori una volta sommati, venivano eliminate.
"Scienziato Mancato: scusi prof. perchè ci ha fatto allenare con il pallone da football americano e non con il vortex?"
"Adam: facile, perchè il pallone da Football Americano applica lo stesso principio, come vi ho insegnato io dovete tenere da entrambi i lati con il medio e il pollice e in centro sulla punta, nel caso del vortex sotto una nella rientranza delle alette che tocca il culo della palla e poi lanciarla facendo ottenere l'effetto a roteazione, e poi perchè è più complesso farlo col pallone da football americano, fidatevi, al primo tentaivo voi due farete faville.
Arrivata l'ora ecco che si cominciò a lanciare, noi fummo tra gli ultimi e la cosa preoccupante era che i precedenti avevano fatto lanci molto buoni; il primo a lanciare fu Gerrinton, tutto molto concentrato e respirando lentamente ad occhi chiusi prese lo slancio in maniera perfetta e lancio un siluro vero e proprio.
I direttori di gara andarono a controllare e misurare e dopo pochi istanti urlarono a quello che segnava i risultati:
"Arbitri: 30.4"
Gerrinton alzò le braccia e tornò verso di me tutto vittorioso e contento.
"Adam: bravo ben fatto, ora tocca a te Fiona, mi raccomando concentrata"
"Fiona: certo professore le prometto che farò il più bel lancio che ha mai visto!"
E dopo pochi istanti gli arbitri urlarono:
"Arbitri: nullo!"
"Fiona: ops..."
"Adam: brava, hai lanciato e hai sbagliato, nullo, cavolo siamo ultimi ora con quei 30 metri, devo fare assolutamente qualcosa o abbiamo perso"
A quel punto mi tolsi la giacca e la cravatta e diedi il tutto a Fiiona e aggiunsi:
"Adam: abbine cura!"
Presi in mano il Vortex e in tutta tranquillità ignorando le grida dagli spalti mi accesi un cigarillos, feci 2 o 3 tiri per calmarmi dalla tensione, afferai ben stretto il vortex tenendo la posizione perfetta, a dire il vero avevo laniciato poche volte il Vortex, ma ero davvero bravo a lanciarlo.
Eccomi che con tutta la forza di volontà in corpo e la potenza di lancio dei migliori Quaterback di Football Americano tirai un vero e proprio missile, tale che il fischio che fece il vortex lo sentirono fino a Peronedo tra un po'.
Il tiro non era nullo, era valido, gli arbitri stavano andando a misurare, una volta fatto uralarono:
"Arbitri: 62,9 metri"
Gli spalti andarono in delirio per il gran lancio eseguito, e pure io rimasi soprepso nel vedere che le mie abilità non erano affatto peggiorate, anzi tutt'altro.
Alla fine ci piazziammo alla metà precisa della classifica delle 10 sezioni, grazie al mio lancio spettacolare, le sezioni che ne uscirono da questa sfida furono la 1^P e la 1^K; ergo rimasero in campo la 1^A, la 1^C, poi la 1^E, la 1^F, la 1^H, la 1^L, la 1^M, e infine la 1^O.
Dopo la vittoria ci riunimmo tutti quelli della classe per capire bene come fare nella prossima sfida, cioè...
"Adam: Torneo di Calcetto...oddio siamo nella merda, io a calcio facevo schifo, ero bravo solo in difesa" a quel punto si creò un ghigno sulla faccia di alcuni alunni, cioè Cresta da Gallo, Niagara, Jeffry e Patata che dissero:
"Cresta da Gallo: lasci fare a noi, io sono un grande attaccante"
"Niagara: io sono sempre stata la più brava tra le ragazze a calcio"
"Jeffry: per 5 anni centrocampista con il Selice A.C."
"Patata: gioco spesso con i miei amici nei weekend sono un ottimo portiere..."
"Adam: ragazzi, però non ci sono altri modi, o vinceremo la partita o siamo fuori da questa competizione e non sopporterei la figura di merda che farei dopo essermi dato tante arie contro i professori delle altre squadre"
"Jeffry: cosa ha fatto?"
Io ridendo e buttando via il cigarillos acceso ancora dal lancio del Vortex dissi:
"Adam: solo un po' di psicologia...ora andiamo in campo, siamo i prossimi, e siamo contro che sezione che non ricordo?"
"Cresta da Gallo: contro la 1^H"
"Adam: bene sembra che la prima 1^M abbia appena perso contro la 1^A...quel maledetto di Eric è sempre stato bravo a calcio"
Essendo che non sono stato mai bravo a parlare di calcio vi riassumerò molto brevemente la partità:
Patata ha fatto di quelle parate incredibili nonostante i miei pochi errori difensivi, l'accoppiata Jeffry e Cresta da Gallo ha totalmente spiazzato i giocatori avversarsi e Niagara ha fatto di quei bei passaggi e mi ha dato una mano pure in difesa, abbiamo vinto 10 a 4 alla fine nonostante molti prenostici erano tutti contro la nostra vittoria, sicchè la 1^H era un team di rookie-stars del calcio.
Alla fine le due partite rimaste furono 1^F contro la 1^O che si concluse in una schiacciante vittoria per la 1^O e 1^L contro 1^C dove a uscirne vincitori furono la 1^L.
Alla fine le 4 squadre rimaste per l'ultima sfida, ovvero freccette, erano:
La 1^A, la 1^E, la 1^O e la 1^L.
Per la gara di freccette scoprì una cosa che non mi sarei mai aspettato e che mi mise in crisi, cioè che nessuno dei maschi era bravo con le freccette tranne Scienziato Mancato, e questo mi mise in crisi, dovevo cercare tra le donne le più brave e a mio stupore le trovai facilemente le bravi giocatrici:
La prima era Otaku, una ragazza molto dedita ai manga giapponesi e alla cultura giapponese, alla pittura, che studia solo quando non legge manga; la seconda era Ferrovia, una ragazza davvero brutta, la più brutta della classe, la avevo soprannominata così per il suo apparecchio che sembra una ferrovia tra i denti, per il resto era una ragazza che studiava quanto serviva molto insicura di sè, ma in quell'occasione mi rivelò che giocava molto a freccette con i suoi genitori e suo fratello maggiore ed era molto brava; la terza era Schizzata, una ragazza normalissima, studiosa, solare e simpatica, ma ha un tic nervoso all'occhio motivo per qui la chiamo schizzata; la quarta e ultima era, Occhi di Pesce, la chiamavo così per il suo sguardo da pesce, sempre occhi spalancati che ti fissano, a parte questa era una ragazza che non capisce mai cosa le dici perchè è deconcentrata in continuazione, si perde tra i suoi pensieri e viaggia senza ritorno a volte.
"Adam: ok direi che come squadra è fatta da persone apparentemente brave, ma ora che ci penso...tutti voi siete bravi in qualcosa e siete tornati utili per queste attività tranne, Selen, Carlotta e Julia"
"Carlotta: non mi guardi, io me la cavo solo nello studio e nel flipper"
"Julia: io sono una poetessa, mi dica una sola poetessa o scrittrice che era brava nell'attività fisica" io prontamente a braccia conserte risposi:
"Adam: Adam Lindsay Gordon, poeta inglese dell'ottecento, eccelleva nello sport ma trovo il vero se stesso nella poesia...te invece Selen che scusa hai?"
"Selen: sono pigra di natura..."
"Adam: capisco, bene ora andiamo dentro per la sfida finale, noi delle prime siamo i primi chiamati per le sfide"
Una volta dentro ci spiegarono come funzionava e a farlo fu direttamente il preside Berry
"Berry: ok cari finalisti le regole sono molto semplici, uno giocatore a turno farà i suoi tre lanci e si andrà avanti così, per ultimi i professori, una volta sommati i punti di tutti i giocatori della propria sezione si vedrà il vincitore" il preside Berry stava continuando quando un professore, credo il professore di fisica della 1^L chiese:
"Professore: Scusi preside, qual'è il grande premio finale per ogni sezione?"
"Berry: non c'è alcun premio, solo la gloria di aver vinto e di aver superato ogni sfida con coraggio e in modo prodigioso" Per tutta la sala calò un silenzio assurdo che non si sente nemmeno nei deserti più remoti del medio Oriente finche un alunno non urlò dal fondo
"Alunno: si impicchi preside Berry!" il preside piuttosto scocciato da questo intervento disse:
"Berry: ho capito cominciamo la gara prima che mi infurì e cominci a sospendere alunni a caso, partite pure voi delle prime"
Partita la gara a freccette, finalmente la finale di questa serie di sfide stupide, dopo di questa tutti a casa a cenare, i primi che lanciavano erano quelli della 1^O, poi quelli della 1^L, di seguito quelli della 1^A ed infine la 1^E.
Alla fine di tutti i lanci rimanesero solo due prof, Io e Eric, la situazione dopo le somme era di parità fra le nostre due squadre, ormai la 1^O e la 1^L erano fuori gara, tutto sarebbe stato deciso nei prossimi lanci.
"Eric: sai Adam, non te l'ho mai detto...ma...sono un campione nelle freccette"
"Adam: buon per te, ma se non lo sai il muro vale 0 punti...tira avanti, vediamo cosa sai fare?"
Eric tirò una dietro l'altra in pochi secondi tutte e tre le freccette e prese il centro tutte e tre le volte, totalizzando 150 punti, ci fu una serie di applausi interrotta solo da me:
"Eric: allora Adam come ti sembra, ritirati pure non serve che ci provi, ti risparmi l'umiliazione" concluse ridendo.
"Adam: tanto per cominciare dov'è finita la tua modestia e la tua autocritica? ora osserva e piangi Eric..."
Con la stessa Freddezza io lanciai le freccette e presi lo stesso bersaglio nello stesso modo in cui lo fece Eric, solo che io non mirai al centro ma mirai sul quadratino in alto del 20, dove i punti si moltiplicano per tre, facendo 60 punti al colpo, in pratica in totale feci 180 punti, portando alla vittoria la 1^E"
Si creò un silenzio ancora più gelido di quello creatosi prima che fu smosso dagli applausi e dalla faccia atonita di Eric.
"Adam: mi spiace Eric, son nato per esser un vincente, per lo meno nei giochi e nello sport, è un dono di natura" conclusi ridendo mentre venivo travolto dagli abbracci dei miei alunni mentre me ne uscivo per andare a casa
"Cresta da Gallo: lei è un figo prof!"
"Selen: oh mio dio prof ha bruciato il culo al prof della 1^A"
"Gerrinton: sempre più in alto prof.Navarro!"
"Kevin: è stato davvero molto figo"
"Ellie: la odio, ma devo ammettere che è stato un grande!"
"Carlotta: che eroe di professore!"
"Otaku: wow, nemmeno mio padre è così bravo, come diavolo ha fatto?"
"Adam: Campione regionale di frecciette, oltre che di Corsa a Staffetta, di Pac-Man e di Scala Quaranta" dissi ridendo e proseguì aggiungendo:
"Adam: grazie a tutti, io ora vado a casa, ci vediamo domani, fatevi trovare in classe o mi incazzo"
Appena uscito mi trovai davanti alla macchina Railey che mi accolse con un bacio e mi disse:
"Railey: quante cazzate che dici ai tuoi alunni..."
"Adam: beh per lo meno mi trovano figo da morire ora...salta in macchina ti do un passaggio fino a casa"
Railey ridendo a crepa pelle disse:
"Railey: devo ammetterlo, certe volte dimostri di essere unico al mondo caro Adam".
"Adam: che posso dirti, sono nato vincente..."

|-------------------------------------------------|

"Note dell'autore: Bene ecco finito pure il capitolo 12 che per mia decisione è finito prima, come premio per voi lettori vi lascio un bonus...ovvero la lista degli alunni della 1^E, godetevela, e ci vediamo al prossimo capitolo dove vedremo una grande decisione nella relazione tra Adam e Railey, grandi svolte in arrivo!"



Classe 1 sezione E  "Adam: La più strana la dovevo gestire io eh?"




FEMMINE:
[Carlotta Sebastian] (un po' ribelle, ma molto dilignete, preparata e sembra sia la seconda ragazza ad esser addocchiata dai maschi, ciò la sta rendendo una persona con ancora più autostima)
[Julia Romanzi] (saputella), la classica secchiona con la risposta pronta ad ogni domanda dei prof, non esce molto di casa e passa il tempo principalmente a scrivere racconti, poesie e studiare, però in quelle cose è molto brava)
Braccia Secche (rapp. di classe e nemica del prof Adam, una ragazza decisa, studia il minimo indispensabile e quando ci si mette è insopportabile) [Ellie Shelter]
Barbuta (pettegola, appena c'è un posto dove mettere il naso ci si fionda, per il resto è una tra le ragazze che studia meno e dedita alla pigrizia) [Sarah Behemounth]
Ferrovia (insicura di sè, brutta, porta l'apparecchio perciò Adam la chiama ferrovia)
Niagara (ragazza che suda molto, ateltica e sportiva, sicura di se)
Manico di Scopa (ragazza mingherlina dal grande senso dell'umorismo)
Narciso (ragazza molto egocentrica, fissata sull'aspetto fisico ma non stupida) [Fiona Debelli]
Occhi da Pesce (ti guarda con gli occhi spalancati,  spesso si deconcentra e non capisce cosa dici)
Fattona (ragazza, molto solare, coi rasta, fa uso di sostanze quando le capita e ha voglia, per il resto è normale, ma non molto studiosa) [Selen Javier]
Otaku (ragazza che legge moltissimi manga, pure in classe, brava a disegnare, sa molto del giappone, per il resto studia quando non legge manga)
Zighinì (ragazza africana, di carnagione scura, si chiama così per il nome di un cibo africano conosciuto, è una ragazza molto robusta e tondeggiante, che ride molto spesso, molto studiosa) [Lisangela Menhotù]
Schizzata (ragazza con qualche tic all'occhio, per il resto è solare simpatica e molto studiosa)



MASCHI:
[Adam Gerrinton] (un po' tonto certe volte, ma pieno di buona volontà, Navarro prova una certa simpatia per quest'ultimo motivo)
Cresta da Gallo (un tipo molto scherzoso, ambizioso e a volte spavaldo)
Soldato Joker (temerario finge di esser un ragazzo timido e innocente) [Jeffry Salamel]
Patata (per via del enorme naso a patata, un ragazzo molto annoiato da tutto)
Scienziato Mancato (dedito alle scienza ma ha sbagliato indirizzo, sfottuto dal prof per questo motivo, è serio ma spesso tende a lasciarsi andare ed esser scherzoso)
Lipidi (grassone, mangia tutto, molto spiritoso e buontempone) [Kevin Jekel]

|-------------------------------------------------|
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Faddo