Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Atelo_Phobia    25/07/2011    3 recensioni
Essendomi da poco riappacificata con le drabble, le uniche a non saperlo sono proprio loro, ma provvederò anche a questo, ho deciso di scriverne una, e amando alla follia Daphne Greengrass e Luna Lovegood, ho scelto loro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Daphne Greengrass, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Profumo







 

Daphne la riconobbe subito dal color madreperla e dal vapore che ne fuoriusciva in caratteristiche spirali. Rivolse uno sguardo interrogativo a Pansy, che ne teneva una fiaschetta tra le mani.
“ è amortentia.” spiegò adagiandosi sull’erba accanto all’amica impegnata a leggere un libro.
“Ha un odore diverso per ogni persona, in base a ciò che ci attrae, lo sapevi?” continuò Pansy. Deglutì: “Tu cosa senti?”
Daphne si mise un po’ più dritta. “Sento...” si avvicinò alla fiaschetta finchè il suo volto non fu completamente avvolto dal vapore “Sento il profumo di... un’Hydrangea, credo...” chiuse gli occhi “e l’odore della guferia, e... qualcosa che potrebbe essere... pittura?” mormorò guardando Pansy poco convinta.
Lei le restituì uno sguardo vacuo stringendosi nelle spalle: “Probabilmente ti sarai sbagliata...”
“Già.” mormorò Daphne, con un sospiro lievissimo. Il suo sguardo vagò ad un tratto lontano, fino a posarsi su Luna Lovegood, intenta a leggere un libro seduta per terra. Tra i capelli biondi spiccava un fiore azzurro incredibilmente bello, che ricordava il colore dei suoi occhi. Reggendo il libro con una mano, si pulì la divisa, togliendo una piuma di gufo che vi era rimasta sopra.
“Ehi, Daph, guarda Lunatica” esclamò Pansy indicandola “si è infilata un pennello dietro l’orecchio! Che imbecille! E gocciola ancora.”
"Già." mormorò Daphne debolmente. Ma quando il suo sguardo si posò su Luna, non riuscì a  nascondere un sorriso.








------------------------------
L' Hydrangea, sperando di aver scritto il nome giusto, è un fiore comunemente noto con il nome di ortensia.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Atelo_Phobia