Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: SimmyLu    27/03/2006    2 recensioni
C'era una volta una ragazza e c'era una volta il capitano della squadra di basket dello Shohoku; si chiamava Ryota Miyagi, ma questo lei ancora non lo sapeva...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryota Miyagi
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte ventiduesima: What Time Is It?



Stiamo chiacchierando tutti assieme…mi hanno anche raccontato di tutte le peripezie del miei ragazzoni l’anno prima…è bello…sembra di essere entrata in una nuova famiglia…in un caldo abbraccio…anche se noto una cosa, un piccolo particolare…una cosa da nulla, ma che non mi sfugge…nei loro racconti, anzi nel racconto di Hanamici, perché è soprattutto lui che parla, non viene mai nominata la manager, Ayako…è un particolare insignificante…una piccola sfumatura in meno alle vicende narrate…forse Hanamici evita l’argomento per proteggere Ryota…
‹‹Bè si è fatto tardi, ragazzi! Io devo proprio tornare a casa!›› dice Haruko e Hanamici subito si offre di accompagnarla a casa sostenendo che ci sono tipi poco raccomandabili in giro a quest’ora, che lui è un paladino della giustizia e che la difenderà a costo della vita eccetera…
Haruko è un po’ tanto tarda…come fa a non accorgersi che Hanamici non chiede altro che starle vicino?
‹‹Scusate, ma che ore sono?›› chiede Ryota con fare preoccupato.
‹‹Sono le sette meno dieci…››
‹‹Cosa? Oh merda! Cacchio!›› dice mentre prende dei soldi e li butta distrattamente sul tavolo.
‹‹Me ne sono completamente dimenticato!›› dice trafelato alzandosi.
Lo guardo curiosa.
‹‹Che succede Ryo-chan?›› chiede Hanamici.
Già, che succede?
‹‹Merda!›› dice prendendo il borsone ‹‹Oggi è il compleanno di mia madre! Avevo promesso al mio vecchio di essere a casa prima…›› conta i soldi che ha messo sul tavolo…prende di nuovo il portafoglio… ‹‹…per farle una sorpresa e preparare la cena! Mi ucciderà!›› …conta ancora i soldi…mi sembrano troppi…ma a quanto pare sono giusti, perché mette via il portafoglio.
‹‹Ciao a tutti!›› fa per andarsene…sempre più trafelato…poi fa uno scatto e torna indietro…si china e mi prende dolcemente la nuca e attira il mio viso al suo…
‹‹Ciao Akane! A domani! Il gelato te lo offro io…›› dice prima di darmi un bacio soffice e fugace che sa di gelato…ancora le sue buonissime labbra sulle mie…
‹‹…ciao…›› dico in un soffio dopo aver risposto a quel bacio vellutato…lui scappa salutando ancora mentre chiude la porta del locale…guardo quel ragazzo dolcissimo allontanarsi correndo come un matto…ho lo sguardo da ebete…sognante…non mi accorgo più di tanto degli altri…sono stupiti almeno quanto me…
‹‹E BRAVA LA NOSTRA AKANE SENPAI!!!›› Hanamici mi sveglia brutalmente prendendomi le spalle con un braccio…divento bordò…tutti mi stanno guardando…l’armata Sakuragi mi fa i suoi più caldi complimenti…poi il rosso si avvicina al mio orecchio…
‹‹Era da un bel pezzo che non lo vedevo così!…e poi sai, quella cosa che ha fatto oggi in campo, quando mancavano circa due minuti alla fine…quella quando poi ha segnato…guarda che l’ha fatto solo per farsi vedere da te!››
Guardo inebetita Hanamici…che mi sorride…ma non riesco a dire nulla…solo…
‹‹Smettila Hanamici! Mi fai arrossire!››
‹‹Non dirmi che puoi diventare più rossa di così?!››



Continua...


x Hinao85 Ciao! Come l solito grazie del commento!
Scusa, io rispondo sempre ai commenti nel primo capitolo che posto la volta successiva (come puoi vedere anche adesso!), semplicemente perchè sono molto sbadata e lo faccio subito così non me ne dimentico! ^_^
Ho capito cosa intendi dire con "yaoistico", scusami ancora, ma per me è normale descrivere le cose in quel modo, quindi non riuscivo bene a capire cosa intendessi! Non che lo dica tutti i giorni ma mi capita di dire che un uomo è "sensuale", oppure, in qualche sogno ad occhi aperti, di fare delle considerazioni sulle labbra morbid... ^\\\\^ ehmm...
Ryota non si va viaggioni mentali sui sentimenti... l'ho fatto di proposito. Non credo cge gli uomini ne ne facciano parecchi, specialmente quando la situazione è più che chiara. Inoltre Ryota è 'cresciuto', è il capitano, ha più responsabilità di prima.
Effettivamente Ryota è un po' il corteggiato della situazione... se fosse stato il contrario mi sarei annoiata a morte io stessa! Akane è un personaggio nuovo, quindi ci si aspetta che faccia qualcosa in più degli altri. Credo che sarebbe stato molto monotono proporre un racconto in cui Lui corteggia Lei.
In realtà credo che entrambi siano sullo stesso piano, ovvero che si corteggino a vicenda, ognuno a suo modo.
Credo che un buon rapporto debba essere così.
Anzai è sempre Anzai... grandioso! XDD
Cap.17 grazie, spero che sia venuta divertente così come me la sono immaginata!
Cap.19 Eh, sì ci voleva una piccola scaramuccia fra Kaede e Hana! Sì, mi sono ispirata ai personaggi così come sono nell'anime e nel manga.
Cap.20 Io credo che Haruko sia un personaggio sottovalutato... forse con una botta in testa migliora! XDD
Cap.21 Calma, calma, non è assolutamente nessuno... non ho attribuito la battuta a nessuno in particolare, è uno del gruppo a dirla. Era per fare un po' di dialogo!
Grazie ancora del tuo commento, mi fa davvero piacere che la storia ti piaccia e se riesco a divertirti ancora di più!

x Rowina: Ciao, grazie di aver commentato! Noto che le letture alla ff sono molte, ma nessuno ha la voglia e il coraggio di dire quello che pensa, quindi apprezzo molto che tu lo abbia fatto!
Come ho già detto ad Hinao la voce non è nessuno di nuovo, è qualcuno del gruppo, non ho specificato chi perchè pensavo non avesse molta importanza... invece vi ho portato fuori strada! Scusate!!
I primi capitoli erano un po' di stasi forse a causa del nuovo personaggio che entra in scena stravolgendo un po' la situazione...^_^
La scena in cui Ryota bussa di nuovo alla porta di Akane per darle la buona notte, personalmente la trovo molto dolce... insoma a chi non farebbe piacere? Sono contenta che ti sia piaciuta!!
Come ho già detto, la babbuina... cioè... Haruko forse ha dei lati positivi... forse, molto molto in fondo... chissà! ma ti assicuro che non succederà nulla di cui ti preoccupi!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: SimmyLu