Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    26/07/2011    9 recensioni
Viene ritrovato un cadavere sfigurato. Nessuno degli antropologi forensi di New York riesce a dare un volto a quel corpo così Rick decide di chiamare la sua vecchia amica nonchè scrittrice e antropologa forense, Temperance Brennan che arriverà nella città di New York insieme al suo partner di sempre, Booth e a tutta la sua squadra di squints.
Eccomi con la mia nuova storia, spero vi piaccia... XD
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate il ritardo di un giorno per questa storia! Non blablatero molto e vi lascio alla lettura!

Capitolo 22 – The elevator... again

 

E' la quarta volta che riguardiamo i fascicoli, inizio ad annoiarmi.” borbotta Temperance massaggiandosi le tempie.

Io ero annoiato già prima di pranzo.” mormora Castle facendo roteare gli occhi a Kate. “Abbiamo bisogno di una pausa, sono quattro ore che stiamo con gli occhi incollati a tutta questa roba. Vado a prendere dei caffè e qualche dolce da mangiare.” continua Rick alzandosi dalla scomoda sedia. “Torno tra dieci minuti.” aggiunge andando verso l'ascensore ma prima ancora che possa chiamarlo le porte si aprono e una molto incinta Angela, seguita da Hodgins fanno la loro entrata.

Ehi Rick, credo che dovresti rimanere, questa ti piacerà...” mormora l'uomo sorridendo al suo amico cospiratore. Angela scuote la testa divertita e li anticipa camminando verso il resto del gruppo.

Muoviti Jack, hai il mio computer.” lo rimprovera la moglie facendolo scattare sull'attenti.

Arrivo baby...” risponde lui seguendola con Castle.

Ehi Angela, allora, che hai scoperto su quelle strana cosa...” chiede dubbioso Booth.

Sì, ho scoperto una cosa interessante e alquanto... strana.” ribatte Angela.

Continua.” la incita Bones mentre l'amica prende il portatile dal marito.

Ho riprovato più volte, ma il risultato è sempre lo stesso. Le micro fratture sono state fatte da un oggetto metallico con delle punte distanti all'incirca due centimetri, forse meno.”

Effettivamente un'arma alquanto insolita.” ammette Beckett.

Ma non è finita... ho cercato nel database del Jeffersonian e questa è l'unica arma che corrisponde al novanta percento.” mormora Angela girando il PC verso la squadra.

Una mazza chiodata...” borbotta stupito Booth.

Già. Una di piccola taglia.”

Stai scherzando?” chiede Beckett sorridendo.

No, l'unico modo in cui può essersi procurata quelle fratture è afferrando una mazza del genere e stringendola forte.”

Ma è impossibile!” esclama Bones.

Sai che il mio computer non sbaglia mai...” ribatte Angela alzando le spalle.

Ci deve essere una spiegazione...” mormora Castle. “Insomma, non è possibile che una persona che ha a disposizione una pistola porti con se anche una piccola mazza chiodata!” continua.

Se anche Castle ammette che è molto difficile che possa accadere una cosa simile allora vuol dire che è vero.” scherza Kate.

C'è qualcosa che ci sta sfuggendo.” dice Rick in una perfetta imitazione di Kate.

Già, ma cosa?” chiede Booth.

Questo non è il mio campo. Accompagno Angy a casa okay Booth?” dice Hodgins.

Certo, vai amico.”

Io dico che è inutile rimuginarci troppo. Dormiamoci su e domani torniamo più svegli e con la mente lucida.” propone Castle.

Mi sembra un ottima idea.” concorda Seeley battendo le mani. “Andiamo Bones, voglio offrirti una cena.”

Okay. Ciao Rick, detective...” saluta velocemente la donna volendo uscire da quelle quattro mura.

A domani.” saluta Booth afferrando la giacca e seguendo la donna.

Andiamo anche noi?” domanda Rick.

Credo di sì, dopotutto ho finito il mio turno un'ora fa.”

Casa mia stasera è libera. Alexis rimane a dormire da Ashley, ti prego non commentare, e mia madre è fuori da una sua amica per una delle sue seratine di poker.” inizia Rick. “Potrei cucinarti qualcosa...”

Due cose. La prima è che la tua mi sembra un ottima idea, la seconda invece è più una domanda. Lasci davvero che Alexis rimanga da Ashley?” chiede ridacchiando.

Ci sono i genitori di lui!” ribatte l'uomo prendendo la sua giacca e dirigendosi verso l'ascensore a fianco di Kate.

Come se questo avesse mai fermato due adolescenti...” mormora crudele la detective.

Dormiranno in camere diverse.” dice lui cercando più che altro di convincere se stesso. “E poi, lei è sempre una bambina!” esclama l'uomo.

Certo Castle. Continua a sperare.”

Sei perfida.” brontola l'uomo entrando nell'ascensore con lei.

E ancora non sai quanto.”

 

Booth sta tornando all'appartamento che condividono con gli altri dopo la cena con la sua Bones.

E' un vero peccato che ci siano Angela ed Hodgins, per non parlare di Cam. Se fossimo stati soli avremmo potuto concludere la serata.” dice languida la donna leggermente annebbiata dall'ottimo vino bevuto.

Andiamo Bones, sono sicuro che sarà valsa la pena aspettare.” le dice lui sorridendo gentile. “Stasera ti ho mai detto quanto sei bella?” aggiunge guardandola per un secondo.

Sì, molte volte. E devo ammettere che anche tu non stai male.” lo prende in giro lei.

Che dici Bones, io sono bellissimo, un vero dio greco.”

Beh, dalla tua conformazione ossea e dai tuoi lineamenti direi più un dio romano.”

Oh, quindi stai ammettendo che sono bello come un dio?” la stuzzica Seeley sorridendo.

No, ho solo detto che se devi fare un paragone tra te e le divinità antiche quelle romane sono più vicine ai tuoi tratti fisici.” ribatte razionale la donna non volendo lasciargli quella soddisfazione.

Booth sorride divertito da questi loro piccoli dibattiti, ferma la macchina e poi scende.

Devo parlare con Angela stasera.” mormora la donna.

Perché?” chiedo curioso lui.

Voglio dirle tutto. Infondo ormai Rick e la detective Beckett stanno insieme, non occorre che rimanga ancora un segreto, non credi?” domanda la dottoressa aprendo il portone del palazzo e avviandosi verso l'ascensore.

Oh, okay. Allora io prenderò Hodgins e lo trascinerò in soggiorno a guardare una partita, così potrete avere il vostro momento tra donne.”

Grazie.”

Dopo però vieni da me?” domanda timidamente l'uomo.

Potresti venire tu in camera mia, è molto più intima, ha 4 pareti e una porta.” gli fa notare Bones inserendo chiavi e codice per far salire l'ascensore.

Ottima idea.” mormora l'uomo avvicinandosi a Temperance per darle un bacio a fior di labbra. La donna però non sembra d'accordo e aggrappandosi a lui con le braccia lo tiene stretto a se approfondendo il bacio mentre l'ascensore lentamente raggiunge il loro piano.

Le porte si aprono ma Booth e Bones sono persi nel loro bacio e così non si accorgono di avere pubblico.

Beh, Wow!” esclama una stupita Cam facendoli separare.

Il viso di Booth è rosso ma la sua mano non abbandona quella della compagna che dolcemente si appoggia a lui.

Devo dire che questa è un assai gradita novità.” ammette Jack sorridendo felice alla coppia.

L'urlo di Angela risuona nell'appartamento.

Oh tesoro, sono così felice per voi!” esclama correndo ad abbracciare l'amica. “Devi assolutamente raccontarmi com'è successo, senza tralasciare eventuali sordidi dettagli.” aggiunge facendo arrossire Booth.

Smettila Angy, metti in imbarazzo Booth, lo sai che è molto pudico nei riguardi della sua vita sessuale.” la rimprovera Bones provocando solo l'aumentare del rossore sulle guance dell'uomo.

Bones, non avevi detto che avreste parlato... da sole?” domanda l'uomo cercando di recuperare il controllo della situazione.

Bones lascia il fianco di Booth e prendendo con se l'amica si chiudono in camera di Angela e Jack.

Credo di essere appena stato sfrattato, ti dispiace se rimango un po' con te a tenerti compagnia?”

Nessun problema Hodgins, c'è una partita di Hockey stasera.”

Perfetto accendi la televisione.”

TBC

Angolo delle risposte alle recensioni!


@Amy, lasciamo stare il ritardo :) Sai che io devo ancora iniziare =_= Prometto di commentare tutto, ance solo con un paio di parole per farvi sapere che adore le vostre storie :) Grazie tantissimo per la bella recensione.
@Fra ma possibile che ogni vola le fai più lunghe le recensioni??? Mi piace! Eh beh, se lo dice il lUsh.... bisogna crederci.. XD Dai, erano in ritardo, magari in acqua ci risparmiavi ma in tempo mica tanto XD
@Mari Guarda, io ne ho un paio rosse se le vuoi te le presto XD
Se fossero cinque minuti e basta ci sarebbe da disperarsi vero sorellona? XD
@Fede Fede non è tranquilla. L'ho detto eh! XD Cmq spero che tu resista fino al prossimo capitolo.. perchè indovina indovinello....  è arancio XD
@Graceling Grazie mia cara spero che continuerai a seguirmi e perchè no a recensire XD Ormai siamo agli sgoccioli di questa storia!
@Auri Minchia come adoro le tue recensioni, te l0'ho mai detto? Se prometti di recensire a sto modo tutto quello che scrivo credo che mai mi passerà la voglia di scrivere XD Grazie!!!!
@Made Ti è piaciuto il momento B&B?? Lo volevi ed eccotelo... certo che si dimostrano utili gli ascensori a volte. Devo farmi passare la mia paura per quei cosi, non credi? XD
@Katie Oddio, ci sta quasi che ora come ora Castelluccio bello nostro potrebbe magnarsela ;)
Come me la risparmi!? Dimmela subito!!!!! Voglio la battuta!!! XD Grazie Sister.. XD
@Reb Ormai sono troppo coccolosa, non credi? Devo trovare il modo di inserire una strage da qualche parte altrimenti qui mi prendono per una coccolosa.. io sono la mano destra del signore oscuro! muahahaha
Divagazioni a parte grazie per la recensione, è sempre molto apprezzata
@Ivi Paga me! Anzi, te lo fo gratis se convinci il barbuto malefico ad assumermi come sceneggiatrice XD Qui in questo chappy è più B&B ma nel prossimo torniamo al Caskett XD
@Bice Grazie per la fantastica recensione.. sono felice che la storia ti piaccia ma sopratutto che ti abbia convinto a provare un nuovo telefilm XD Grazie ancora mille!!! XD
 

Grazie a tutte!!!
Bacione
Sara
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93