Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sayumi    27/03/2006    3 recensioni
A volte persino la più noiosa delle punizioni potrebbe rivelarsi interessante e molto spesso si colgono al volo le occasioni più preziose per scappare dalla solita routine... e poi forse anche le scommesse più stupide possono rivelarsi utili!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5

Capitolo 5

 

-Ricordi del passato -

 

Dopo il messaggio di Max rimasi per tutta la notte a fissare il cassetto del comodino di fianco al letto.

Sapevo perfettamente che lì dentro c’era una cosa che avevo scelto di chiudere per sempre il giorno in cui ci eravamo detti che era meglio fermarci. Che non aveva senso continuare una storia con tutti i chilometri che ci dividevano. Eravamo stanchi tutti e due e gli errori commessi avevano lasciato una ferita troppo grande per poter essere scordati e ripetuti.

Eppure il mattino dopo, con solo poche ore di sonno alle mie spalle mi svegliai e non riuscii a fare a meno di indossare il suo ciondolo.

Nell’indossarlo provai una strana sensazione.

Non sentivo più la solita sensazione di prima. Sorrisi un po’ amareggiata.

Nelle poche ore di sonno la mia mente aveva realizzato per me quello che il mio Io razionale non voleva ammettere. Mi stavo prendendo una nuova cotta alla quale sarei dovuto stare attenta.

La mia mente mi ripeteva che è solo un gioco, se mi scotto mi farei solo del male.

Forse per questo avevo indossato quel ciondolo.

Invocai silenziosamente il mio amore passato per Max con la speranza che mi aiutasse a fermare quello che stava cominciando a nascere.

Mi vestii per andare all’università. Alla porta bussarono. Sapevo che era Ginny. Terminai di lisciare il colletto della camicia che scollata lasciava ben visibile il ciondolo, mentre la gonna di jeans che arrivava al ginocchio completava l’effetto.

-Ehi! Nany! Abbiamo fatto le ore piccole?- Ginny entrò in camera facendosi strada tra le cianfrusaglie e i videogiochi di mio fratello. -Wo! Il tuo ciondolo! Qui la vedo brutta vi siete chiamati?- notò subito il ciondolo. Ormai mi conosceva fin troppo bene.

Scossi la testa e sorrisi allegra.

Terminai di mettere le scarpe e una volta raccolta la borsa uscimmo di corsa prima di perdere il treno.

-Avanti cosa è successo per mettere il ciondolo?- mi chiese sospettosa.

-Niente di che… speravo che mi aiutasse per una cosa ma è stato inutile…- alzai le spalle noncurante.

-Aiutarti per che?-sollevò un sopracciglio e mi guardò stupita.

-Niente non ti preoccupare!- raggiungemmo la stazione e chiacchierammo del più e del meno fino al giungere del treno.

Non feci nemmeno in tempo a salire che una mano mi trascinò sulla carrozza e mi costrinse a seguirlo.

Era David. Mi voltai per vedere dove fosse Ginny ma l’avevo persa di vista. Mi sentii strattonare e costretta a sedermi.

-Si può sapere cosa diavolo ti è preso?!- lo guardai torva mentre lui, come al suo solito in perfetta forma mi fece un sorriso diabolico.

Cominciavo a desiderare di strapparglielo dalla faccia. Il sorriso.

-Voglio stare da solo con la mia cara sfidante! Perché ieri non hai accettato ad uscire? Ti sei già arresa?- ecco dove voleva arrivare. Poco dopo giunse anche Ginny che lo guardò male.

-No non mi arrendo, ma devi capire che non sono a tua disposizione tutte le volte che vuoi!- sbottai irritata per voltarmi a guardare fuori dal vetro.

Per il resto del tragitto rimase muto a guardarmi.

Ginny leggeva in silenzio il suo libro, dando ogni tanto un’occhiatina ogni volta che si dava cenno di movimento.

Sinceramente non badai molto a David anche se sbuffava e mi sfiorava la gamba ogni volta che sperava di attirare la mia attenzione.

Ero troppo stanca per litigare e non gli detti peso fino a che non si stancò e prese anche lui a ripassare le sue lezioni.

Arrivammo in stazione e Daniel si portò via Ginny, avevano una lezione più tardi quindi volevano approfittarne per farsi un giro.

A me toccò la tortura di sopportarmi David per il resto del tragitto fino a scuola.

-Sei sempre così permalosa?- chiese per rompere il silenzio.

-Si- risposi seccamente.

-Magnifico… che simpatica! Già sento di amarti!- disse lui sarcastico.

Mi limitai a guardarlo storto.

-Di chi è quel ciondolo?- chiese lui, avvicinandomi istintivamente per prenderlo.

Mi ritrassi di scatto.

-Ehi calma! Non te lo rubo mica!- lui continuò a dire qualcosa ma non vi badai, scesi nella stazione della metro e non gli prestai attenzione.

Poco prima di entrare nell’edificio mi sentii prendere per un braccio.

Mi voltai decisamente arrabbiata.

-Si può sapere che ho fatto?- chiese lui incazzato.

Non volevo prendermela con lui, semplicemente non ero dell’umore giusto per parlare.

-Scusa… ma oggi non è giornata… non ho chiuso occhio e sono stanca, non mi va di parlare.- risposi tranquilla senza alzare la voce.

Lui fece un segno d’assenso e se ne andò su per la sua aula lasciandomi perdere.

 

                                                       ..::*_*::..

 

(i pensieri di Daniel ndA)

Perché me la prendo tanto! Dannazione!

Io speravo di prenderla in giro un pochino e lei subito a mettere il muso! Che carattere impossibile! Come si fa ad innamorarsi di una persona del genere!

Nemmeno le fosse morto il gatto!

Che nervi!

Passai la prima lezione a imprecare contro quell’oca…

Poi finalmente beccai in un corridoio Daniel e lo raggiunsi di corsa.

-Ehi! Così quel muso lungo!?- chiese lui con un sorriso misto tra divertimento e curiosità.

-Odio quella ragazza! Ha un tale caratteraccio! E’ impossibile!- esplosi in mezzo al corridoio, alcune ragazze mi fissarono… non me ne fregava niente!

Non era da me questo.

-Te l’ho già detto che chi disprezza compra?- chiese lui fintamente pensoso.

-Credo di si…- lo guardai malissimo –Che nervoso! Questa mattina era arrabbiata per i fatti suoi e non mi ha degnato di uno sguardo! Come può pensare di vincere così?!- non mi resi nemmeno conto effettivamente della cavolata che avevo appena sparato. Sfortunatamente per me Daniel l’aveva udita benissimo.

-Scusa ma tu non volevi farla perdere? Adesso ti preoccupi anche del suo modo per farti innamorare di lei? Non ha molto senso questa cosa mio caro… Non è che sei tu che speri che sia lei ad innamorarsi di te?- chiese come uno che la sa lunga.

-Io…. Si hai ragione! Cosa diavolo me ne importa! Tanto peggio per lei!-

Non aveva senso preoccuparsi! Con il suo caratteraccio non avrebbe mai avuto la vittoria!

-Sei proprio andato… poi ieri ho saputo da Ginny che non siete usciti…- lo detestavo quando ficcava il naso così e rigirava il coltello nella piaga.

-No, aveva da fare- dissi imitando la sua  voce.

-Capisco… senti c’è una cosa che dovrei forse farti sapere su di lei…- disse lui questa volta serio.

-Cosa?- risposi irritato. Odiavo quando mi tenevano sulle spine.

-Non puoi sperare di vederla oltre la scuola, Ginny ha detto che per alcune cose successe in passato non può uscire di casa se non per venire a scuola… una specie di punizione- rispose.

-Punizione? Ha vent’anni e la mettono ancora in punizione?!- scoppiai a ridere.

Era assurdo! Aveva quanto… diciannove anni e ancora la mettevano in punizione?!

-Pare, a giudicare da quel che ho capito dal racconto di Ginny, che tempo fa avevano avuto a che fare con delle persone poco raccomandabili… non so altro- era serio non rideva.

-A che stai pensando?- chiesi sospettoso, smettendo di ridere.

-L’hai vista come si veste… non è che ha fatto parte di qualche setta o robe del genere? Capitano cose del genere e nella vostra zona avevo letto tempo fa di alcuni malati di mente…- disse lui più per chiedermi conferma.

-Non so… ma se fosse così potrei capire il perché della punizione… fosse mia figlia non la lascerei uscire di casa- ragionai.

-Pensi già al matrimonio?- questa volta era una presa per il cu**. Non era divertente.

Matrimonio?  E poi con chi?

Comunque tornando alla discussione mi venne in mente che forse con un po’ di educazione sarei riuscita a farmi dire qualcosa da lei sul perché di questa storia.

 

                                                         ..::*_*::..

 

Terminai la lezione e cercai di evitare il più possibile David. Sfortunatamente fu impossibile e me lo dovetti portare dietro a pranzo.

Stavo quasi per addentare il mio panino quando…

-Cosa avevi da fare di tanto importante ieri per non poter uscire?- chiese di botto infrangendo il silenzio.

Sospirai. Non mi andava di dire che ero in punizione… sarebbe suonato ridicolo e avrebbe comunque creato altre domande… ma evidentemente qualcuno aveva già accennato alla mia situazione.

-Sei in punizione per caso?- quella domanda fu carica di significati. Lo guardai.

Sospirai di nuovo. –L’hai saputo da chi questo?-

-Daniel… che a sua volta l’ha saputo dalla tua amica- disse lui guardandomi curioso. Voleva ficcare il naso non c’era dubbio. Ma tanto valeva dirglielo, visto e considerato che in alternativa avrebbe insistito fino a portarmi alla disperazione. Cosa che volevo per altro evitare.

-Beh si non posso uscire, i miei me lo proibiscono- risposi secca. Non c’era scritto da nessuna parte che avrei dovuto dirgli tutto però.

Addentai il mio panino.

-Perché?- temevo lo chiedesse.

-Tempo fa ho avuto a che fare con gente poco raccomandabile e ho rischiato parecchio. Come i miei l’hanno saputo mi hanno proibito di uscire- risposi vaga addentando di nuovo il mio pranzo.

Non gli bastava… doveva per forza continuare –Come li hai conosciuti?-

-Non vedo come possa interessarti…- risposi irritata dal fatto che un estraneo mi chiedesse parti della mia vita privata.

-Non avevamo una scommessa in palio noi due?- rispose lui con un guizzo perfido negli occhi.

-Non era compresa nel pacchetto la mia vita passata- risposi sorridendo, perfida.

-Ma mi serve per conoscerti. Avanti che tipo di persone erano? Cosa ti hanno fatto?- continuava insistente.

Non avrebbe mollato tanto valeva raccontare la versione abbreviata.

-Inizialmente uscivamo come compagnia, e a tutti piaceva la magia in generale.. solo che loro erano un po’ più tendenti a cose poco pulite, io e Ginny eravamo contrarie. A loro questo non ha fatto piacere e ci hanno allontanate. Poi presi da un apparente scatto di bontà ci hanno chiesto scusa… e sono tornati… per cercare di sacrificarci per qualche idea malata delle loro… li abbiamo denunciati e fine della storia- in realtà avevo tralasciato mooolti particolari come ad esempio che volevano ucciderci e che in realtà tentarono anche di screditarci… se non fosse stato che l’avevamo anticipato.

-Sacrificarci? Vuoi dire che anche tu sei dentro quel genere di cose….?- questo era quello a cui non volevo arrivare. Essere accusata di quello che non ero e per cui, tra l’altro, ero sempre stata fermamente contraria. Non avevo mai fatto nulla di male se non accendere candele e incensi profumati… ma per gran parte delle persone che ignorano le cose additano e fanno di tutto un grosso fascio, senza badare a quello che succede realmente.

-Io non faccio quel genere di cose! Non paragonarmi a quei mostri!- mi sentivo offesa mi alzai, così come la mia voce si fece più alta.

-Ehi calma calma… era solo per essere sicuri… anche Daniel apprezza molto quel genere di cose… e non fa nulla di male…- mi aveva messo le mani sulle spalle e cercava di farmi sedere.

Cercai di ricacciare dentro le lacrime di rabbia che bruciavano ai lati degli occhi.

Rimasi in silenzio e ripresi a mangiare.

-Non mi hai detto del ciondolo, chi te l’ha regalato?-

E’ proprio un ficcanaso!

-E’ del mio ex- risposi secca.

-Se devi farmi innamorare di te non dovresti dirmi certe cose- uno sguardo diabolico lo colse. Possibile che non riuscisse a pensare ad altro che a quella scommessa?

-E’ un ricordo speciale. E’ importante per me.- non aggiunsi altro.

-Ci sono delle parole… cosa c’è scritto?- ficcanaso e pure testardo! Non capiva quando era ora di smetterla?

-Non credo ti possa interessare- questa volta era giunto al limite.

-Lo amavi parecchio eh?- adesso basta!

-Ma possibile che tu non sappia pensare ad altro che a quella maledetta scommessa!- esplosi non ce la facevo più.

-Rinuncia e io smetterò di insistere- disse lui angelico.

-Non sai pensare ad altro? Sei una persona impossibile! Credi che sia così stupida! So perfettamente che moriresti piuttosto che ammettere di avere perso!-

Adesso chi mi fermava più?

-Hai ragione morirei piuttosto che ammettere di avere perso, arrenditi non hai speranze!- si avvicinò e mi accarezzò la schiena. Mi irrigidii. Lo sentii sussurrarmi: -Vieni a letto con me e togliti questo pensiero, tanto è inutile negare l’evidenza…- le sue parole erano dolci… non riuscivo a muovermi. Imprecai in decine e decine di lingue assurde. Prese a baciarmi lungo il collo  lentamente e con tocchi leggeri che riuscivano a farmi rabbrividire.

-Smettila!- lo allontanai riacquistando il controllo. –Che diavolo ti è preso!- sapevo di essere rossa, anche se non ero certa del motivo per cui lo ero diventata.

Lui parve rendersi conto solo dopo qualche istante di quello che stava facendo e dopo aver fissato per un minuto abbondante un punto imprecisato dietro le mie spalle raccolse la sua roba e se ne andò senza proferire una parola.

 

                                                                   ..::*_*::..

 

Come era possibile! Aveva ragione… che diavolo mi era preso! La stavo baciando e accarezzando senza nemmeno capire il perché!

Mi ero bevuto il cervello forse? Assurdo, volevo baciarla, la sua pelle, sentivo ancora il suo sapore.

Era come se avessi desiderato da sempre assaggiarla. E mi era persino piaciuto.

Aveva quel gusto dolce, di vaniglia.

Cercai di riscuotermi da quei pensieri. Pensieri che andavano avanti, vagavano senza fermarsi.

Da quanto volevo e speravo che lei mi guardasse? La conoscevo da tre giorni! Non era possibile una cosa del genere!

Fisicamente non era nemmeno il mio tipo!

Mi lasciai cadere sulle gradinate che conducevano al quarto piano.

Non ricordo quanto ero rimasto lì immobile con un gomito appoggiato sulle ginocchia piegate a fissare il vuoto e a passare la mano tra i capelli ogni volta che ripetevo a me stesso che non era possibile.

Dovevo essere impazzito, sicuramente!

Era lo stress prima degli ultimi esami, avevo quasi terminato, doveva essere quello non c’è dubbio!

Mi rialzai e ripromisi a me stesso che avrei rinunciato a quella scommessa! Si sarei andato da lei a dirglielo! Guardai l’orologio.

Doveva essersene già andata. Mi diressi alla stazione con la speranza di vederla ma fu tutto inutile.

Sulla carrozza mi misi a cercare un posto dove sedermi.

Sentii la sua voce in un angolo e incrociai lo sguardo di Ginny che fece finta di non vedermi.

La sentivo parlare dei professori e decisi di sedermi esattamente nel sedile dietro di lei.

Per non farmi notare chiesi alla sua amica di far finta di niente.

Alle mie spalle parlava spedita, come non avevo ancora avuto modo di sentirla, e rideva di gusto mentre parlava con l’amica seduta di fronte.

Poi prese anche a parlare della scommessa.

La sentii sospirare.

-Che cosa hai in mente?-  le chiese Ginny, ben consapevole della mia presenza.

-Spero semplicemente che gli passi di mente e che con il tempo ci rinunci… anche se però… temo ci vorrà parecchio… oggi continuava ad insistere…- la sua voce era tranquilla… non era accusatoria.

Il treno era arrivato. La sentii raccogliere la sua roba per scendere.

Mi passò di fianco. La vidi impallidire mentre spalancava gli occhi.

Sapeva che avevo assistito ad ogni cosa che aveva detto.

Per un istante pensai che non se ne sarebbe fatto nulla.

Ma qualcosa mi spinse a dire tutt’altro.

-Devo dedurre che ti arrendi?- sorrisi diabolico.

Mi odiai per questo.

Lei non disse nulla. Semplicemente si limitò a scendere in silenzio.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sayumi