Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MusicDanceRomance    27/07/2011    22 recensioni
Una drabble su una scena del primo libro della saga: Silente di fronte allo specchio delle brame non sa ingannare se stesso.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Professore, lei che cosa vede quando si guarda nello specchio?
-Io? Mi vedo con in mano un paio di grossi calzini di lana.
 
L’unica consapevolezza che la affligge dolcemente è quella di essere troppo importante per me. Mentre i suoi occhi sorridono e un po’ si nascondono, lei mi sussurra un “grazie” intimorito e mi porge un mazzo di fiori freschi. Non dà peso alla stanchezza che la sta assalendo, si guarda le scarpette ancora imbrattate di fango: forse nel cogliere i fiori è finita a terra, ma quando lei cade da sola non teme di venire calpestata. Si rialza perché avverte la nostra presenza, sa che ci siamo noi a proteggerla.
Ecco cosa riflette questa magia traditrice e dilaniante, Harry.
Vedo una quotidianità che mi è mancata, un calore familiare mai cercato. Vedo un giovane mago che fa capire sempre a sua sorella quanto bene le vuole.
Ariana sa di essere al sicuro con me. Nello specchio falso Ariana si fida di me.
 
 
 
 
 
 
 
Ehm… ecco la mia primissima drabble nel fandom di Harry Potter… io per le drabble mi sento leggermente negata, non so perché.
Come avrete capito, questo è ciò che Silente vede nello specchio delle brame: i suoi rimorsi spariti. Vede quindi Ariana che ha fiducia in lui e che viene protetta degnamente anche da lui.
E’ una scena ripresa dalla “pietra filosofale”, penso che lo abbiate capito tutti. E spero che vi sia piaciuta! Fatemi sapere come è questa drabble, o se è meglio che torni alle mie amate song-fic!
  

   
 
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MusicDanceRomance