Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: fighterdory    28/07/2011    3 recensioni
Usagi perde l'uomo che da sempre ama, l'unica sua ragione di vita, ma il cuore di suo marito batte ancora per lei... !!tra sofferenza, dolore,paure e rimorsi ma anche tra momenti di felicità, Usagi scoprirà che la vita può ridarti la voglia di vivere anche quando ti strappa il cuore !!
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Usagi/Bunny
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4 cap  




 

Aveva combattuto contro la voglia di andare a trovarlo.

Alla fine però, dopo aver lasciato Chibiusa a scuola si era ritrovata in quella via.

Via delle Stelle, n° 59.

Guardò ancora il bigliettino che Seiya le aveva lasciato, si accinse ad entrare quando sentì le gambe tremare. Era giusto?

Indugiò e girò i tacchi non poteva vederlo non doveva, stava troppo bene con lui

++

- che cosa???- Minako urlò come una matta.

- schh!!- la incitò Usagi tappandoli la bocca - ti avrà sentito tutto il reparto - la rimproverò leggendo la cartella che aveva tra le mani.

- ma dico, un bonazzo come Seiya Kou ti lascia il suo indirizzo e tu ci vai e non entri?? Tu sei matta!- esclamò battendo il piede a terra infuriata nera.

Usagi sbuffò - è lindirizzo di dove suonano no di dove abita! E poi non capisco perché te la prendi tanto!- Minako arrossì e Usagi capì subito - volevi usarmi per conoscerli vero!- affermò in quella che voleva essere una domanda.

Minako rise - bè che cè di male infondo?- Usagi abbassò lo sguardo e Minako capì

Le mise una mano sulla spalla - devi andare avanti con la tua vita. Se stai bene con Seiya devi vederlo, no scansarlo!- le consigliò con un bel sorriso. Sapeva essere anche estremamente dolce e delicata Minako.

Usagi fissò oltre la vetrata del corridoio il sole del pomeriggio era forte e caldo, le baciava le guancia, inspirando profondamente laria che sapeva destate

Chiuse gli occhi per imprimere a fondo quella sensazione di benessere avvolta dai raggi del sole.

- non voglio tradirlo - rivelò con semplici parole. -il solo stare con Seiya mi fa sentire in colpa verso Mamoru e Chibiusa - aprì gli occhi fissando la collega nonché una delle sue migliori amiche

- però è come se qualcosa mi attirasse verso Seiya, è strano ma è come se ci conoscessimo da sempre!- aggiunse portandosi una mano al cuore - in due volte che lho visto, mi è sembrato che accanto a me ci fosse Mamoru anche se Seiya è particolarmente diverso da lui- finì di spiegare sorridendo

Minako le sorrise con affetto, era evidente che Usagi pensava ancora a Mamoru, qualsiasi persona o cosa gli ricordava suo marito. Il loro era stato un amore immenso,etereo e infrangibile, loro si sarebbero amati in ogni vita, anche col passare dei secoli ma il destino aveva voluto separarli era stato ingiusto e crudele con loro,però era certa che in un modo o nellaltro Usagi avrebbe ritrovato la metà del suo cuore, quello che sarebbe battuto sempre per Mamoru! - lui sarà sempre con te è normale che tu lo veda ovunque , forse Seiya gli somiglia e ora che ci penso, sono molto simili! - esclamò - su ora a lavoro - ordinò dandole una pacca sulla spalla.

Usagi rise alla vivacità dellamica. Minako era unica.

++

- potresti invitarli al compleanno di Chibi che dici?- propose Minako con occhi luccicanti.

Fissava il locale dallinsegna luminosa

- avresti dovuto prendere anche tu una carriera da star!- le ricordò Usagi.

Minako ai tempi del liceo ripeteva che le sarebbe piaciuto diventare una diva del cinema,aveva partecipato anche a molti provini alcuni andati anche bene, ma alla fine aveva sempre rinunciato. Ripeteva che non era pronta a staccarsi dalle amiche e dalla famiglia.

Mina-chan annuì - si è vero chissà magari un giorno - pensò col dito sotto il mento -dai entriamo - la prese per mano conducendola allinterno - quando le altre lo verranno a sapere moriranno di invidia!- sghignazzò allegra. Usagi scosse il capo, certe volte era davvero cinica.

Entrate nella parte del locale dove il gruppo si esibiva, Usagi dovette tapparsi le orecchie. I clienti, maggiormente ragazze, gridavano come ossesse . Minako bisbigliò qualcosa, che non capì

- ho detto eccoli lì - ridisse avvicinandosi allorecchio dellamica, indicandoli i tre ragazzi saliti sul palco.- ricordati del compleanno di Chibiusa - disse ancora Minako.

Usagi annuì mentre il suo sguardo si incrociò con quello di Seiya che gli sorrise.

Ancora quella sensazione di benessere, quel strano legame che sentiva.

Il sorriso di Seiya seguito da un occhiolino fatto solo per lei. Lo sentì cantare, la sua voce era dolce e ritmica, profonda e sensuale le parole della canzone erano bellissime e ti facevano volare con la fantasia.

Chiuse gli occhi portandosi le mani al cuore, la voce di Seiya le entrò dentro scatenando in lei sensazioni assopite

Quando la canzone terminò aprì gli occhi di scatto, incrociandoli ancora con quelli del cantante.

Le fans chiesero il bis e i tree light dovettero accontentarle

Finita anche la seconda canzone,Usagi decise di andar a prendere una boccata daria. Guardò lorologio.

Era tardi e doveva passare a prendere Chibiusa. Lindomani avrebbero avuto molto da fare per preparare il compleanno.

-eih testolina buffa!- Seiya la chiamò. Anche Minako si voltò, forzando lamica ad avanzare con una semplice spintarella.

- Usagi!- la rimproverò

-Usako allora!- ribattè lui deciso.

A Minako venne un colpo. Ecco perché Usagi diceva che sembrava un po Mamoru.

Come poteva quel Seiya chiamarla allo stesso modo di Mamoru?

- e va bene razza di Rocchettaro - blaterò la bionda un po imbronciata.

Non voleva che qualcun altro la chiamasse così, ma detto da Seiya suonava bene come se la chiamasse da sempre a quel modo.

- eih Usagi, non mi presenti?- intervenì Minako affiancando lamica. Usagi non ebbe il tempo di rispondere che lamica fece da se, prendendo e stringendo la mano del cantante.

Seiya rimase un po perplesso dal comportamento estroverso, molto estroverso della ragazza, sorrise però pensando a suo fratello Yaten, lui detestava le tipe così

-eih Seiya sei qui!- Yaten comparve dietro di lui, con Taiki.

A Minako di nuovo gli luccicarono gli occhi di gioia ..

- ragazzi loro sono due mie amiche. - disse indicando le ragazze -lei è Usagi - sia Yaten che Taiki losservarono un po tristi. Si sentivano male al solo pensare che quella ragazza, così giovane e bella aveva perso un marito.. . Chissà come avrebbe reagito sapendo la verità.

- e lei è .. . -

- Minako,piacere!- esclamò prendendo ad entrambi la mano. Yaten spalancò gli occhi, un po preoccupato. Si chiese più volte se quella Minako fosse normale.

Taiki invece sospirò - le fans, tutte uguali .. - borbottò

++

Alla fine gli aveva invitati. Come non farlo dopo tutto quando hai unamica che ti sgancia continue gomitate al fianco?

Così aveva ceduto linvito era a Seiya che poi ovviamente venne esteso anche a Taiki e Yaten, per gioia di Minako.

Stavano per salutarsi quando unaltra gomitata di Minako le ricordò il compleanno di sua figlia.

- se vi fa piacere, domani è il compleanno di Chibiusa, perché non vi unite? - chiese sorridendo

Minako prese la palla al volo vedendo i tre ragazzi un po titubanti -così vi presentiamo le nostre amiche!- aggiunse speranzosa

Seiya alzò le spalle - va bene, ma chi è Chibiusa?-

Minako guardò Usagi. Non gli aveva detto nulla su Chibiusa

Con un lieve rossore sulle gote Usagi rispose - mia figlia!-

A Seiya venne un colpo . Taiki e Yaten si lanciarono uno sguardo

- figlia? E quanti anni fa?- domandò Yaten mentre Seiya stava ancora ingoiando la notizia che Usagi era sposata e con una figlia. Solo allora infatti vide la fede. Che stupido era stato.

-sei - rispose Minako.

- bè per me va bene!- asserì Taiki e Yaten annuì

- tu Seiya?- domandò Minako facendo tornare il ragazzo alla realtà. Fissò Usagi per attimi che sembrarono ore - si ci sarò - sorrise - non sapevo avessi una figlia e fossi sposata! Potevi dirmelo!- le disse incrociando le braccia.

Usagi guardò verso il basso . Dirgli che era vedova faceva male. Come poteva dire una cosa del genere in giro? Guardò la fede. Effettivamente tutti pensavano fosse sposata per via dellanellino che ancora portava, ma non se lera mai sentito di toglierselo

- scusa, e che è una storia -

- un po lunga - aggiunse Minako sviando quel discorso doloroso per lamica i tre annuirono promettendo di vedersi il giorno dopo - al santuario Rino!- ricordò ai tre Minako prima di salire in macchina

 

Ed ora le due amiche erano luna di fronte allaltra.

Usagi teneva in braccio Chibiusa addormentata -grazie del passaggio Mina-chan!- ringraziò aprendo il portone

Minako la salutò mettendo nuovamente in moto lauto.

++

- mammina?- la chiamò Chibiusa prendendole una mano.

-dimmi amore della mamma - rispose scompigliandoli i capelli. La piccola si mise seduta sul letto.

- ho fatto un sogno - disse stroppicciandosi gli occhi.

- un sogno? Ed era bello?- domandò aspettando una risposta.

-no lo so - alzò le spalle la piccola - cera papà lo so perché lho riconosciuto, era come nella foto - disse indicando il porta foto che stava sul comodino. La foto del loro matrimonio .

Usagi annuì cercando di non piangere. - era bello ed elegante -continuò Chibiusa - mi stringeva forte e mi dava tanti baci -

-allora era bello!- esclamò Usagi ma Chibiusa alzò ancora le spalle -poi è andato via, e prima di andarsene mi ha detto che mi vorrà sempre bene!poi è sparito e io mi sono spaventata!-

Usagi la strinse forte tra le sue braccia - il papà veglia sempre su di te piccolina. - le sussurrò sdraiandosi con lei nel letto.

Quella notte anche Usagi sognò il marito.

Mamoru era bello come sempre e le sorrideva, la baciava pure. La fissava con amore e desiderio.

il mio cuore batte ancora per te Usako

La figura di Mamoru però, venne sostituita da quella di Seiya che la prendeva in giro.

Madida di sudore si svegliò alzandosi di scatto. Deglutì a fatica mettendo i piedi per terra e avanzando verso la cucina , per bere un sorso dacqua.

Quel sogno laveva sconvolta.

E il suo cuore riprese a battere come un tamburo -che mi sta succedendo ?- domandò con gli occhi fissi sul bicchiere dacqua.

++

Amy annuì a Taiki.

-va bene così,forse il fatto che si siano conosciuti era predestinato!- esclamò Amy sorseggiando il caffè

Taiki guardò oltre la vetrata del bar, un po’ preoccupato … - temo una reazione di Usagi, e se lei non accettasse la situazione? Seiya ci resterebbe male!- asserì sospirando.

Amy lo guardò negli occhi. Da un po’ di tempo avevano iniziato a frequentarsi, infondo si erano piaciuti sin dall’inizio.

- ci ha invitato al compleanno di Chibiusa. -

- allora ci vedremo al tempio.- si sorrisero mentre Amy si alzò.

Taiki gli pose un bacio casto sulle labbra - speriamo che tutto vada bene!- disse il cantante alla donna.

- lo spero anch’io. Tenermi dentro questo segreto è insopportabile!- farfugliò triste. Se le cose tra Usagi e Seiya sarebbero andate bene, Amy avrebbe potuto liberarsi dal segreto che la professione di medico le obbligava a mantenere.

++

 

- che cosaaaaaa?- gridarono Rei e Makoto a Minako che annuiva soddisfatta

- sei certa che si trattano dei tree light?- chiese ancora stupita Makoto

- verranno proprio qui?nel mio tempio?- pensò Rei piacevolmente scioccata.

Minako annuiva senza stancarsi -penso abbia mirato alla nostra Usa!- squittì come una ficca naso

- ma dai non dire sciocchezze - rispose Rei sbuffando - Usagi non si fa avvicinare da nessuno!- aggiunse bevendo un po della sua aranciata

- e invece,vi dico che si parlano e scherzano pure. Quando è con lui, Usagi è serena!- spiegò addentando un biscotto

Rei ascoltò sospirando - dici sul serio? - la bionda annuì ancora

-vi dico di si. Lo vedrete con i vostri occhi!- affermò decisa.

- è vero, l’altro sera nel bar Usagi era con Seiya e rideva come un tempo!- spiegò Makoto

Amy non disse nulla, sospirò appena

-perché sei preoccupata?- domandò Minako perplessa.

Amy la fissò per qualche attimo, poi spostò lo sguardo su Rei e Mako. Doveva dire la verità?

Infondo era un segreto però era importante.

- hai detto che Usagi si sente serena con Seiya ?- chiese ancora, per avere un ulteriore conferma.

- siii sii sii - ripetè come una campana Minako ormai stanca.

Amy si attorcigliò le dita,si morse le labbra

-insomma, vuoi dirci cosa hai?- disse un po scocciata la miko.

Sospirando ancora, Amy decise di dire ciò che sapeva - va bene ma deve rimanere un segreto, sto per infrangere una delle regole che mi impone il mio lavoro - disse facendo incuriosire maggiormente le altre - è Seiya che ha avuto il cuore di Mamoru!- rivelò facendo rimanere le altre scioccate.

Nessuno di loro credeva alle proprie orecchie.

Eppure ora si spiegava tutto

-ne sei sicura?- domandò Minako balbettando. Amy annuì seria - fui io stessa ad occuparmi del suo caso. Seiya era profondamente malato da anni so che durante la malattia, il suo sogno era quello di cantare e diventare un bravo cantante, ma sapeva anche che sarebbe potuto morire da un giorno allaltro se non fosse arrivato il trapianto - prese fiato bevendo un sorso dacqua.

-Mamoru ,anche lui lo conosceva,spesso durante i controlli si soffermavano a parlare di se stessi. Si raccontavano le loro passioni, i loro divertimenti. Ricordo che poche ore prima dellincidente, quando Mamoru era ancora a lavoro, Seiya arrivò con un ambulanza stava male , molto male! Vide Mamoru e gli strinse la mano - Amy iniziò a piangere, la voce le tremava - Mamoru gli aveva promesso che avrebbe fatto di tutto per trovarli un cuore entro quelle ventiquattro ore ma nessuno aveva dato quella speranza. Il DNA di Seiya era incompatibile con tutti - spiegò asciugandosi le lacrime -quando Mamoru andò via, Seiya gli sorrise ringraziandolo dicendoli che non era colpa sua che aveva fatto limpossibile. Mamoru annuì e gli strinse la mano, sapendo che forse lindomani non lavrebbe più rivisto mi disse di chiamarlo subito se si fosse gravato e invece - farfugliò asciugando altre lacrime

- e invece gli ha donato il suo cuore. Ha mantenuto la promessa - disse Rei commossa.

Amy annuì .

- Seiya è vivo grazie a Mamoru, il suo dottore infine lha salvato ma a costo della propria vita - pensò a voce alta Makoto.

- per questo Usagi si sente legata a Seiya. È come se il cuore di Mamoru lavesse riconosciuta e viceversa ..- aggiunse Rei

- si ragazze,ma non dovete dirglielo, deve rimanere un segreto almeno per ora. Se lo viene a sapere si sentirebbe a pezzi, anche Seiya starebbe malissimo lasciamo che il tempo faccia il suo corso, sono certa che sapranno consolarsi a vicenda perché so che Seiya ci soffre tanto per la morte di Mamoru.-

Le tre ragazze annuirono.

Amy le guardò decisa a rivelare un’altra cosa. - c’è dell’altro!- disse mentre le altre aspettavano con impazienza … - io mi vedo con Taiki Kou!- disse veloce diventano rossa.

Facendo spalancare la bocca alle tre!

 

 

Il tempio di Rei si era riempito di bambini e bambine, rise di felicità albergavano nel luogo sacro mai come in quel momento avevano udito tanto chiasso.

Chibiusa felice come non mai, cercava di togliere il fazzoletto bianco dalle mani di Minako per poter essere la vincitrice di quel gioco un po stupido,ma divertente

A turno tutti i bambini provavano nellintento di riuscire a vincere, ma Minako da esperta sapeva come prolungare il gioco e farli divertire

- è felice Chibiusa - Rei si avvicinò ad Usagi porgendoli un bicchiere di succo.

La bionda annuì - e Minako è molto brava a giocare con loro!- esclamò quasi serena.

Quella mattina era passata con Chibiusa a trovare Mamoru.

Erano rimaste per una ventina di minuti, ove la piccola aveva raccontato guardando la foto del padre, le vicende passate a scuola

Chibiusa parlava tranquillamente come se dinnanzi a lei ci fosse veramente Mamoru.

Però,alla fine Chibiusa aveva sussurrato che gli mancava e sentì il cuore congelarsi.

Chibiusa aveva bisogno di un padre che lamasse e le insegnasse ad essere forte,a sapersi difendere e a credere lindomani, nella propria bellezza. Un padre che alle prime pene damore, lavrebbe consolata dicendole che era lei la più bella.

Chibiusa aveva bisogno di un padre

Chiuse gli occhi ripensando alla mattinata

- ha bisogno di suo padre!- disse rivolta a Rei. Amy e Makoto rimasero ad ascoltarla. - stamane lha detto pure lei che gli manca - spiegò poggiando il bicchiere sul tavolino

Rei sorrise mettendole una mano sulla spalla - è naturale! Vede gli altri bambini con i papà e lei pensa al suo. .. -

Makoto annuì sedendosi accanto - vi è stato portato via troppo presto!.- labbracciò.

- Chibiusa ha bisogno di un padre,come tu hai bisogno di qualcuno che ti stia accanto. Qualcuno che possa amarti Usagi - intervenne Amy.

Usagi la guardò di sbieco.

Era strano sentir dire certe cose da Amy.

Sorrise tristemente - sarebbe come tradirlo!.- ammise alle amiche. Sentì le lacrime pungerle sulle iride

- lui sarebbe contento così - la consolò Rei facendole capire che Mamoru avrebbe voluto solo la loro felicità.

Usagi non fece tempo a risponderli poiché sentì delle voci provenire dallentrata del tempio.

Scattante come una molla si alzò per raggiungere quelle voci e li vide.

Seiya Taiki e Yaten che portavano un pacco enorme

-salve!- esclamarono in coro.

In quellistante, Minako si distrasse per poter salutare con la mano i tree light e un bambino riuscì a strapparli via il trofeo

Rimase spiazzata, si era fatta fregare ma poco limportò - aspettatemi qui!voi continuate a giocare!- ordinò allontanandosi per raggiungere i tre ragazzi e le amiche


- ciao testolina buffa!- gridò con gioia Seiya mollandole il pacco - questo è per tua figlia!- spiegò sorridendo.

-ciao Yatennn!!- strillò Minako aggrappandosi al braccio del cantante che terrificato iniziò a sudare.

Taiki e Amy si scambiarono un sorriso.

Seiya rimase scioccato dalla presenza di Amy

- ma tu non sei la dottoressa Mizuno?- domandò stringendole la mano. Amy annuì ricevendo attenzioni da parte di Usagi - era un mio paziente!- spiegò brevemente, sperando che Seiya non aggiungesse altro.

Taiki e Yaten capirono la riservatezza della dottoressa e stettero zitti.

- comunque loro sono Rei e Makoto!- presentò un po imbarazzata.

Si sentiva a disagio Seiya aveva la capacità di farla diventare rossa come una liceale!

Le amiche la fissarono per qualche secondo, tirandosi gomitate luna con laltra, a Usagi questo non fuggì e con gli occhi per sfuggire alle occhiate indagatori delle amiche, del tutto fondate per altro, cercò sua figlia in mezzo a quella mandria di bambini scatenati

La vide mentre saltellava con la corda con Hotaru e Momo

- Chibiusa!- la chiamò a gran voce per farsi sentire, avvicinandosi di qualche passo.

Chibiusa lasciò la corda in mano alle amiche un po titubante, era arrivata a dieci saltelli e avrebbe vinto, così a malavoglia si avvicinò alla mamma

- perché mi hai chiamata mamma? Avrei vinto!- spiegò un po dispiaciuta mettendo il broncio.

Usagi sorrise con dolcezza, scompigliandole i capelli - ci sono degli amici della mamma che ti vogliono fare gli auguri, ti hanno preso anche un regalo!- le disse indicando i tre ragazzi - ti va di conoscerli?-

Chibiusa annuì

- Chibi, questi sono Seiya, Taiki e Yaten!- presentò indicando uno dei ragazzi mentre diceva i nomi.

Chibiusa sorrise - ciao!- salutò con la manina mettendosi in mezzo alla madre e Minako.

- ciao piccolina - iniziò Seiya avvicinandosi - questo è per te!- disse porgendoli il grosso pacco - auguri di buon compleanno - a Chibiusa si illuminarono gli occhi. Era veramente grosso

- già, auguri piccola!- esclamarono Yaten e Taiki senza togliere gli occhi di dosso ad Amy, che arrossi imbarazzata. Minako ovviamente se né accorse e non perse tempo. ..

- eih Taiki, che ne dite se una sera di queste non usciamo Tu, Amy, Yaten , io e Usagi con Seiya?- propose.

Taiki ci pensò su - mi sembra un ottima idea -

-e il mio parere non conta?- rispose Yaten un po indignato

- e noi? Ci metti da parte?- gridarono Makoto e Rei - che razza damica!- borbottarono battendo i piedi per terra

- ma Mako esce con Motoki e tu Rei saresti dintralcio .. . - rispose Minako con un sorriso furbo

-ah dintralcio vero? Te lo faccio vedere io - disse rincorrendo lamica ad un tratto però Minako si

fermò facendo sbattere Rei sulla sua spalla -eih sei impazzita Mina-chan?comunque ti ho preso!- esclamò contenta

- guarda! - le disse la bionda indicando Usagi con Chibiusa e Seiya che stavano scartando il regalo.

Rei si soffermò a guardare e un sorriso colmo di felicità le nacque dal cuore.

Chibiusa stava scartando il regalo, Usagi le si era piegata per arrivare alla sua altezza, mentre Seiya dava una mano alla piccola.

Quando la carta scivolò via, Chibiusa vide un enorme coniglio a peluche dinnanzi a lei!

- è bellissimo - esclamò al colmo della felicità, -e morbido!- aggiunse abbracciando il peluche.-

Anche alla madre piacque - si Seiya è stupendo grazie!- ringraziò anche lei sorridendo al cantante.

Chibiusa lasciò il regalo e in un gesto spontaneo abbraccio Seiya, stringendolo a se

- si, grazie Seiya !- sussurrò con una voce timida e ingenua

- visto?- Rei annuì alla domanda di Minako.- hai capito perché voglio uscire a coppie? Loro avrebbero più modo di parlare -

Rei si calmò annuendo ancora - e io dovrei rimanere a casa. Uffa!- borbotto mentre lamica se la rideva

- potresti tenerti Chibiusa e chiedere a Yuri di andare a fare un giro!- le propose guardando il povero aiutante del nonno di Rei che portava avanti e dietro i sacchi dellimmondizia. Rei non rispose, ma il rossore sulle gote bastò per Minako

 

++

- grazie davvero, quel regalo lha resa felice - farfugliò Usagi a Seiya seduti sui gradini del tempio.

- è solo un regalo, non devi ringraziarmi ancora sono certo che ne ha avuti tanti!-

Usagi annuì - si, solo che per mia figlia i conigli sono importanti, gli ricordano suo padre!- ammise senza guardarlo negli occhi.

Seiya non capì. Cosa significa che gli ricordavano suo padre ?ora che ci pensava, non aveva visto nessun uomo oltre al ragazzo che portava la spazzatura …

- io gli dico spesso, che quando era appena nata suo padre la chiamava coniglietto - continuò a dire senza distogliere gli occhi dalle scarpe

-siete separati?- azzardò Seiya sperando di non ferirla. Forse lei ne era ancora innamorata.

Usagi sentì gli occhi pizzicarli,segno che presto avrebbe pianto.

- magari fosse stato così - farfugliò lasciando nel più completo buio Seiya. Si portò un dito ad una ciocca di capelli, annodandoli attorno ad esso - mio marito, il padre di Chibiusa è morto!- rivelò mentre le lacrime scendevano giù come un fiume.

Seiya rimase scioccato e addolorato. Una donna così giovane con una figlia così piccola.

- mi dispiace - balbettò cercando di abbracciarla e Usagi lo lasciò fare - tu me lo ricordi tanto sai? Anche lui mi chiamava testolina buffa o Usako!- spiegò guardandolo negli occhi.

- ora capisco tutto - sussurrò Seiya tristemente . - scusami, ti ho portato a galla ricordi dolorosi!- si scusò stringendola più forte. Usagi negò col capo - non devi scusarti. Tu sei stato capace di farmi ridere dopo tanto tempo!- spiegò staccandosi lievemente da quella stretta

Si fissarono per un tempo indefinito , i loro occhi, i loro volti , le labbra erano così vicini

Bastava un poco per poter assaporare di nuovo un bacio

- Usagi, Seiya la torta!- esclamò Minako portandosi una mano alla bocca - eh eh fate fate ci vediamo dentro!- scappò via come una ladra imbarazzata.

Seiya e Usagi si alzarono di scatto -scusa ancora!- sussurrò Seiya -non dovevo -

- non preoccuparti, non è colpa tua!- rispose sincera Usagi camminando verso il giardinetto -andiamo?-

Seiya annuì seguendola.

Usagi si sentiva strana. Aveva quasi baciato Seiya e se non fosse intervenuta Minako, a questora probabilmente potevano ancora essere lì a baciarsi come due ragazzini.

Si sentì il volto in fiamme. Cosa stava facendo?

Fissò ancora la fede. Stava per tradire Mamoru! Poteva poi chiamarsi tradimento?

Sospirò sentendosi tra due fuochi

- mamma la torta!- esclamò allegra Chibiusa. Sorrise. Doveva mettere da parte i suoi pensieri,doveva essere felice quel giorno, per sua figlia!
 

- mamma, perché non spegni anche tu le candeline?- domandò Chibiusa .

Seiya e i fratelli non capirono - si, oggi è anche il compleanno della mamma!- squittì Chibiusa ingenuamente. Usagi si morse un labbro - questa torta è tua amore mio!- spiegò.

Chibiusa rimase dispiaciuta ma passò nel momento in cui le amichette si avvicinarono per fare le foto.

- auguri allora!- dissero i tree light. Makoto guardò le amiche

- potevi dirlo!- asserì Seiya - avremmo comprato un regalo anche per te!-

- non preoccupatevi va bene così!- spiegò prendendo la candelina col numero sei.

-emh Usagi?- la chiamò Makoto. La bionda si voltò verso lamica che aveva uscito dal frigo unaltra tornta - questa è per te!- disse poggiando la torta sul tavolo - auguri!- gridarono le amiche saltandole a dosso



CIAU A TUTTE RAGAZZE,SCUSATE IL RITARDO MA NON HO AVUTO PROPRIO TEMPO PER AGGIORNARE!!
ASPETTO TANTI COMMENTI ^^

Usagi rise come una bambina e si commosse - grazie ragazze!!- non poteva chiedere amiche migliori di loro.

++

- grazie del passaggio Seiya!- ringraziò Usagi scendendo dallauto con Chibiusa tra le braccia!

- è stato un piacere e Usako?- la fermò. La bionda si voltò

Seiya scese dalla macchina avvicinandosi. In meno di un battito di ciglia, Seiya baciò Usagi in un bacio casto e sincero - auguri!- le disse saltando in macchina e andando via.

Usagi rimase scioccata con ancora la figlia tra le braccia che dormiva tranquilla.

Seiya laveva baciata e si era sentita bene, anche se per un solo attimo.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: fighterdory