Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hellawes    29/07/2011    6 recensioni
Ambientata dopo la guerra,un finale diverso per quanto riguarda la vita di alcuni dei protagonisti.
Una chiacchierata seduti su un prato,Draco ed Hermione.
Spero vi piaccia,Alice.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

              Solamente questo Granger.


E' seduta sul prato dell'immenso giardino verde di Hogwarts.

« Granger » non abbassa neanche lo sguardo « Malfoy » è poco più di un sussurro,ma non ha voglia di parlare,tantomeno con lui.

« Perchè sei qui? » la ragazza con un gesto delicato sposta i capelli dal viso. Lo guarda,Draco Malfoy è vicino a lei e guarda verso il cielo.

Non è un brutto ragazzo,certo non è bellissimo,ma è affascinante.

« Avevo voglia di stare da solo » anche lui sembra annoiato,non la guarda nemmeno       « Anche io » non sà perchè l'ha detto,di certo non si sarebbe aspettata di fare una conversazione del genere con lui,ma ora,di questi tempi,tutto sembra aver perso vita.

La guerra è finita da poco,Hogwarts è stata rimessa a nuovo,con qualche magia,eccola qui,imponente e misteriosa nella sua antica bellezza.

I ragazzi però,la popolazione magica,è distrutta.

Molte persone sono morte in questa guerra,in quest'inutile guerra. Tutti sentono qualcosa che manca in loro.

Persino Hermione Granger si sente sola,tremendamente.

Harry e Ron non sono tornati a scuola,hanno preso un periodo per pensare.

Ron l'ha lasciata.

Questa cosa non può andare avanti,non riesco a sostenerla,ha detto.

Lei l'ha accettato. Ha sofferto. Ed ora si sente solamente vuota.

« I tuoi amici? » le viene spontanea questa domanda,per tutto il mese ha visto il principe delle serpi da solo.

« Granger,pensavi che quelli fossero veramente miei amici? » la sua voce nascondeva una vena di amarezza.

« I tuoi piuttosto? Ginevra Weasley non dovrebbe frequentare la scuola? » la ragazza annuisce,mentre torna a guardarlo.

Lui la guarda.

Quegli occhi sembrano tristi,proprio come i suoi.

« Non parliamo. Sai Malfoy le cose non vanno male solo a voi. Noi abbiamo perso tutto in questa guerra. » ora è decisamente rancorosa,ma lui capisce.

« Lo so e mi dispiace » è sincero e lei non è molto sorpresa,ha sempre pensato che lui fosse diverso.

Non buono,ma neanche come loro.

« Anche a me »

« Vedi Granger,alla fine non siamo molto diversi,ormai una cosa in comune l'abbiamo »

« Cosa? »

« Entrambi abbiamo una vita distrutta,ed entrambi abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a rialzarci,qualcuno che ci offra una mano,per uscire da questo abisso di dolore »

« Cosa intendi Malfoy? » la ragazza era dubbiosa,certo,il significato delle sue parole era palese,ma dette da lui...

« Granger » alzò lo sguardo.

Il ragazzo era davanti a lei e le stava tendendo la mano.

« Solamente questo »... e sorrise insieme a lui.  



§§§§

Spero vi sia piaciuta,io ci ho messo il cuore.
Ho cercato di mantenere i personaggi con il loro reale carattere,non ho esagerato sulla bellezza di Malfoy e non mi sono persa in descrizioni sui bellissimi boccoli di Hermione ^^
Lo ridico,spero vi sia piaciuta,un bacione.
Alice.
                                                                                       

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hellawes