Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: tigrebianca1995    29/07/2011    3 recensioni
E se Harry confessasse i suoi sentimenti ad Hermione, lei cosa penserebbe? Come reagirebbe?
In questa One-Shot ho voluto provare a rispondere a queste due domande.. spero che anche voi la pensiate come me :D
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Slow Death, Endless Agony

Giorno ragazzi/e!!! è da taaaaaaantissimo che non posto più nulla su EFP >.< però questo non vuol dire che non sto più scrivendo! Infatti a parte questa one-shot ho scritto anche una breve long-fiction che nei prossimi giorni inizierò a postare :D

Come sempre, questa storia parla della mia coppia preferita: Harry e Hermione!

Spero che vi piaccia :) buona lettura, vi aspetto a fine storia!!!

 

Perché un sorriso vale più di mille parole

 

Strofino agitato i piedi sul terreno.

Siamo seduti su una panchina nel grande giardino di Hogwarts. Hermione ed io.

È mattina e ancora nessun altro è sveglio.

Il cielo sereno preannuncia l’ennesima calda giornata di inizio estate.

Oggi è l’ultimo giorno qui ad Hogwarts e dopo me ne dovrò tornare dai Dursley.

Un altro anno è passato e il prossimo, probabilmente, non lo trascorrerò più qui ma in giro per il mondo, in cerca degli Horcrux.

Smetto di muovere i piedi e, dopo averci pensato un attimo, mi volgo verso Hermione.

Lei non mi sta guardando. Difatti ha gli occhi puntati verso il Lago Nero anche se capisco che in realtà non lo sta osservando veramente. Lo so perché ha la sua tipica espressione concentrata di quando sta pensando intensamente a qualcosa di importante: le sopracciglia leggermente arcuate, le labbra premute tra loro e gli occhi socchiusi e fissi davanti a sé.

Vorrei urlarle: -Forza parlami, dimmi quello che provi, quello che pensi dopo ciò che ti ho confessato l’altro giorno!- ma non lo faccio: rimango in silenzio ad osservarla da dietro le lenti dei miei occhiali mentre, ancora agitato, inizio a giocherellare con un bottone della camicia che indosso.

Questo movimento la desta dai suoi pensieri e lentamente, come al rallentatore, punta i suoi enormi e bellissimi occhi castani verso di me.

Per molti sono un pazzo, per altri sono il Prescelto e per altri ancora un bambino sciocco. Ma non per lei, non lo sono mai stato: sono sempre stato Harry, non Harry Potter, solo Harry.

Non resisto: allungo la mano e stringo la sua nella mia, in un gesto che fino a qualche mese fa avrei interpretato come fraterno ma, che già da qualche tempo, ho capito che è qualcosa di più, e spero che lo sia anche per lei.

Un sospiro tremante mi esce dalle labbra e questo gesto attira il suo sguardo prima su queste e, successivamente, nei miei occhi che, quasi supplichevoli, la incoraggiano a parlare.

Ma lei non risponde e distogliendo ancora lo sguardo, lo volge nuovamente sul paesaggio che ci circonda.

Non ce la faccio più ad attendere la sua sentenza sul mio, sul suo e sul nostro futuro.

Io le ho già confessato ciò che provo verso di lei e adesso è lei che deve capire se ricambia i miei sentimenti o meno.

E quando ormai mi sono rassegnato a non ottenere alcuna risposta, la vedo rivolgere lo sguardo verso di me e, questa volta, vedo che qualcosa è cambiato: i suoi occhi castano hanno riacquistato la loro tipica luce dorata che li fa brillare, le sopracciglia non sono più corrugate ma distese e infine le sue labbra si schiudono, lentamente, in un sorriso.

E immediatamente capisco.

Capisco che anche lei prova gli stessi identici sentimenti che provo io per lei, che finalmente se ne è accorta anche lei e che alla fine potremo stare veramente insieme.

 

Perché un sorriso vale più di mille parole.

 

 

__ un anno dopo__

Un anno è passato da quel giorno, dal giorno che finalmente ho avuto veramente qualcosa per cui vale la pena vivere.

Ed è stato proprio quel qualcosa, la mia Hermione, che mi ha dato la forza di battere Voldemort, ieri.

Perché ho capito che in tutti questi anni sono riuscito a sopravvivere solo grazie al suo amore.

E adesso è di fianco a me, che mi stringe la mano rassicurante, mentre tento di fare un discorso per esser riuscito a salvare tutti.

Ma tutto quello che riesco a dire sono solo poche parole:

Grazie Hermione, senza di te non sarei mai stato capace di compiere il mio destino.  Ti amo.

TA-DAM!!

 Ok, lo so, fa pena ._.  però fa niente (xD) perché a me è piaciuto scriverlo e spero che vi abbia almeno rubato un mezzo sorriso.. anche se perché è pessimo.. ditemelo pure.. non mi offendo mica!! *scoppia a piangere e corre via urlando*

Ahahah!! A parte gli scherzi u.u scrivetemi pure se secondo voi è pessima o se invece vi è piaciuta almeno un po’, mi farebbe tanto piacere i vostri pareri e/o consigli

Grazie a tutti di essere anche solo passati a curiosare :D

A chi di voi può interessare avviso che da domani inizierò a pubblicare anche una breve long-fiction su Harry e Sirius :)

Quindi vi saluto e, per chi vorrà, a domani ;)

TigreBianca1995

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tigrebianca1995