Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: Constantine96    29/07/2011    0 recensioni
Questa rubrica è finalizzata alla sopravvivenza dei ragazzi nella vita quotidiana e soprattutto ai metodi di difesa ai loro stressanti genitori.Acuni metodi liho trovati molto utili, fatemi sapere cosa ne pensate.Spero vi divertiate!!(l'intento è quello di creare una cosa diversa e divertente capace dii far interagire e impersonificare il lettore)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rubrica di sopravvivenza ai genitori:
 
Salve a tutti questa è una rubrica di sopravvivenza alla vita quotidiana e all’oppressione genitoriale. Se avete problemi a gestire i vostri genitori qui ho qualche consiglio per voi.
Se continuerete a leggere non ve ne pentirete.
 
Prima di tutto scegliamo un caso: RABBIA DA DISORDINE CRONICO DELLA STANZA
 
Come reagirebbero i miei genitori:
 
MAMMA:”ti ho detto mille volte di sistemare la stanza domani non vai alla festa e la sistemi!!!”pam ,tra,tric,pampam,pa, (pur sembrando una poesia di Ungaretti questi sono i suoni che si sentono nella mia stanza dato che ogni cosa in disordine mia madre la getta direttamente a terra)
Shhhh,Shhh,Cri cri,( e questi sono i suoni che sento nella mia testa utilizzandoli come ingegnoso metodo di insonorizzazione del timpano).
 
PAPA’:”ha ragione tua madre/ascolta tua madre/fa come dice lei/ ronf,ronf zz zz(perché fa finta di dormire per estraniarsi dalla discussione)
 
LE REAZIONI GENITORIALI PIU’ FREQUENTI
 

  1. urlo materno e fuga paterna dall’abitazione
  2. ricatto materno affinché le minacce diano luogo ad una responsabilizzazione dei figli.
  3. Cucchiarella….. materna fermata da un’amorevole compassione paterna (grazie a Dio)
  4. Punizioni fisiche materne come l’esigere la totale devozione dei figli a mo’ di schiavo faraonico di cui ne approfitterà anche la figura paterna
  5. La peggiore quando la figura materna ha le sue cose, è stressata e deve uscire. La paura del non sapere cosa ti aspetterà e peggiore di qualsiasi punizione.”Dopo facciamo i conti!!!” (solitamente quando dicono questa frase consiglio un rifugio politico a casa dei nonni o un suicidio precoce con il cavetto del joystick della PS2).
 
 
COME DIFENDERSI
1)”I miei amici l’hanno messa in disordine e io stavo proprio lì lì per sistemarla , finisco i 5 match di tennis alla WII e lo faccio.”
2)”Dopo lo faccio..ora sto facendo i compi..,ora sto tagliando i punti del latte
3) Nascondere tutto i disordine sotto armadio/cassetti scrivania/letto.
4) Dimostrare ai genitori di dover fare una cosa di importanza vitale e di dover rimandare il compito da loro assegnatovi.
5)Distrarre i genitori con avance mirando al loro punto debole come per esempio quello di mia madre è il massaggio ai piedi e quello di mio padre 2 cc di Valium nella Coca Cola .
6)Impedire il loro accesso alla camera utilizzando ogni mezzo compreso il cane addestrato militarmente ad uccidere.
7)La più efficace di tutti i tempi è :”mi dispiace non accadrà più ho commesso un errore, sarò più responsabile TELO PROMETTO.” E se la risposta dovesse essere melo hai già detto molte volte potrai aggiungere:” Non l’ho mai detto con la maturità e la sincerità di adesso (chiudete con abbraccio anche forzato nel caso in cui dovesse essere respinto).Questo la farà crollare soddisfatti o rimborsati!!!
 
 
Fatemi sapere se i miei consigli sono stati utili, recensite e raccontatemi delle vostre esperienze con i vostri genitori.
La prossima volta tratteremo un nuovo tema…non vi svelo nula se vi piace continuate a seguirmi XOXO 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Constantine96