Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Joey Potter    30/07/2011    3 recensioni
Era incredibile come la pancia di ‘Dora crescesse velocemente. Remus era sicuro che il giorno prima non fosse così grande, così tonda, così incredibilmente vicina alla perfezione. [Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa "Maratona Canon" del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.]
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Unrest

 
Era incredibile come la pancia di ‘Dora crescesse velocemente.
Remus era sicuro che il giorno prima non fosse così grande, così tonda, così incredibilmente vicina alla perfezione.
“ Questi maledetti jeans non vogliono saperne di abbottonarsi, per Morgana! ” sospirò affranta mentre i corti capelli mutavano da un pacifico biondo cenere a un ben più pericoloso castano scuro.
Avrebbe voluto poterle promettere una giornata di shopping, ma i soldi scarseggiavano e non era saggio per entrambi passeggiare per le vie -adesso tetre e brulicanti di Mangiamorte- di Diagon Alley.
Si sentì investire da un forte senso di fallimento e inadeguatezza, che non riuscì ad allontanare prontamente: l’aveva condannata a una vita misera, povera e in continuo pericolo. E con lei, aveva condannato anche il loro innocente e fragile figlio: Remus non riusciva a non provare un vergognoso senso di colpa.
Poteva sentirlo divorargli il volto, insinuarsi sul suo petto fino a scavare una nuova più profonda cicatrice, ne avvertiva l’odore nauseabondo solleticargli le narici, fino a stordirlo.
Si alzò dal vecchio e consunto divano - le molle arrugginite incassarono il colpo con un piccolo scricchiolio-, prima ancòra di terminare i propri pensieri, come se abbracciare Dora fosse un’esigenza troppo impellente per poter aspettare di finire quel turbinio di immagini e parole.
Doveva allontanare quella negatività, prima che questa prendesse completo possesso delle facoltà, per l’ennesima volta.
La giovane sgranò gli occhi, ma non sobbalzò al contatto con il marito: si abbandonò alle sue braccia forti, che la stringevano con muta disperazione, e chiuse gli occhi.
“Conosco un incantesimo che dovrebbe riuscire ad allargarli un po'.” Disse con voce tremante il mago.
‘Dora portò le mani di Remus sul proprio pancione di otto mesi e mezzo, dentro il quale il piccolo Teddy scalciava forte, e improvvisamente tutta la paura e il senso d’inferiorità scomparvero per lasciare il posto a una calda, luminosa, inspiegabile felicità.
 








Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »


 


L'angolino dell'autrice

Il primo amore non si scorda mai. Mai, mai, mai, mai.
Per me, tutto è cominciato con loro. E, diamine, non scrivevo su di loro da almeno due, quasi tre anni, ma, suppungo, Remus e Dora saranno sempre...casa.
Temo quindi di dover -per una volta- ringraziare e non maledire il circolino di folli e adorabili menti che è il CoS e questa fan art, a cui la fic è inspirata.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Joey Potter