Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: KKlaine    31/07/2011    9 recensioni
Questa è la mia versione di cosa è successo alla la festa di compleanno per i 21 anni di Chris Colfer.
E' la mia prima CrissColfer, spero vi piaccia tanto quanto piace a me scriverla.
"Darren guardava la scena dal balcone appoggiato con la spalla allo stipite della portafinestra aperta con la sua birra in mano, lo sguardo compiaciuto. 
Era così orgoglioso e fiero di quel ragazzo che a soli 21 anni aveva già il mondo ai suoi piedi...
Forse era per quello che non riusciva a togliergli gli occhi di dosso? "
Genere: Comico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, lo so che avevo detto che sarebbe stato l'ultimo...ma sta venendo davvero troppo lungo e devo dividerlo in due parti.

Questa mia ultima parte della storia è un mio tributo a tutti gli Skit che ci sono stati nel Tour.

Li ho adorati, davvero adorati. Hanno accompagnato le mie giornate, erano la prima cosa che cercavo in rete la mattina appena alzata, ed era grazie a loro che sono impazzita la maggiorparte delle volte con le mie compagne di sclero preferite su Facebook.

Talvolta mi hanno fatto divertire, talvolta mi hanno fatto commuovere fino alle lacrime, perché diciamocela tutta, sono stati la nostra dose di Klaine/CrissColfer quotidiana in assenza di nuove puntate da gustare.

Perciò ho deciso che volevo trovare il tempo per raccontarli tutti (o quasi) in questo lunghissimo capitolo.

Lo so che vi ho fatto aspettare troppo, complici anche le ferie, ma spero che vi sia rimasta la voglia di leggere ancora come va a finire.

E spero che ne sia valsa la pena.

 

 

 

 

 

Il Tour era proseguito tappa per tappa, e Darren e Chris si erano divertiti a seminare piccoli indizi apparentemente senza senso che puntualmente venivano accolti entusiasticamente dal fandom.

Spettacolo dopo spettacolo però, i due si erano ritrovati senza più cartucce da sparare, e ormai la loro voglia di eccellere sull'altro e di vincere quella famosa scommessa nata quasi per caso era tanta...

 

Chris aveva sempre avuto una marcia in più nel recitare lo Skit finora, mentre Darren era l'esperto delle occhiatine che facevano impazzire tutte le fan Crisscolferiane.

Ormai aveva dei momenti prefissati in cui girarsi a lanciare occhiate languide all'altro, che talvolta si ricordava di girarsi a ricambiare, e allora il fandom impazziva per giorni!

 

Nel frattempo, anche grazie all'appoggio di tutti i colleghi del cast, erano riusciti a tenere nascosta al pubblico e ai paparazzi la loro relazione che ormai andava avanti da poco più di un mese.

Certo era difficile ignorarsi completamente in pubblico e viaggiare sempre in posti distanti o separati...ma quando stavano vicini era naturale per loro cercarsi la mano o abbracciarsi, e non potevano rischiare che succedesse davanti a tutti...perciò avevano deciso che era meglio continuare così.

 

<< Ultima tappa! Dublino! >> esclamò con enfasi Chris mentre stavano atterando << Non vedo l'ora di fare queste ultime due giornate di spettacoli!!! Credo che saranno memorabili >> stava letteralmente saltando sul sedile.

Darren sorrise con gioia.

Vederlo emozionarsi anche per le cose più semplici era uno dei tanti motivi per cui lo amava così tanto, sotto quel punto di vista erano molto simili...anzi a volte era difficile stabilire chi dei due fosse il più infantile...Darren che continuava ad andare a spasso con i suoi inseparabili occhiali fucsia o Chris con il suo orologio con le scimmie di mare dentro!

D'improvviso intuì il senso dell'ultima frase.

<< Memorabili? Cosa intendi per memorabili? >>

Chris si girò con un sorriso sornione, negli occhi uno sguardo malandrino che non prometteva niente di buono.

<< Oh ma niente di che...non ti devi preoccupare...tanto tu...aspetta come hai detto? " barcolli ma non molli ", giusto? >>

<< Si, ma...uffa! Adesso passerò i prossimi due giorni a lambiccarmi il cervello per capire cosa puoi aver preparato!!! Anche se non penso tu possa fare meglio di Londra! I fan sono ancora in estasi per le nostre foto in posa! >>

<< Aspetta e vedrai! Sono un ragazzo dalle mille risorse! >>

<< Oh ma lo so! E' questo che mi fa più paura! >>

 

*******

 

Una volta arrivati in albergo, i ragazzi si ritirarono nelle proprie stanze.

Chris aveva detto a Darren che avrebbe utilizzato la restante giornata per effettuare delle ricerche per movimentare il loro sketch. Quest'ultimo non avrebbe chiesto niente di meglio...aveva bisogno di tempo per poter studiare qualcosa di esplosivo per batterlo!

 

<< Sarah...pss...Sarah >>

si era allontanato furtivo dalla sua stanza e si era incamminato verso il cast di fonici e tecnici che si era riunito nella hall.

Una volta individuata l'assistente video fra tutti, si era nascosto dietro una colonna e l'aveva chiamata bisbigliando.

La ragazza si guardò intorno prima di raggiungere il cantante sicura di non essere notata.

<< Ciao Sarah, sei riuscita a procurarmi quello che ti ho chiesto? >> le chiese con fare cospiratorio.

Lei sbuffò. << Si...con fatica, ma ci sono riuscita >> rispose lanciandogli un'occhiata dubbiosa, non ancora convinta di quello che stava facendo.

<< Ma non sono sicura sia una buona idea. Io qui mi gioco il posto!!! >>

<< Oh, ti prego, ti prego, ti prego! Ho bisogno del tuo aiuto se voglio battere Chris, e non ho il tempo materiale di procurarmi quello di cui ho bisogno in rete! >> la implorò lui giungendo le mani e flettendo leggermente le ginocchia in preghiera.

<< Uff! Va bene! Ma bada a te Criss, se solo vengo a sapere che hai anche solo mostrato questo video a qualcun'altro... >> lo minacciò lei allungando la mano con il tanto bramato DVD, senza però lasciare la presa.

<< Ti giuro solennemente sulla vita di Harry Potter che non accadrà mai! >> recitò Darren con la mano posata sul cuore << e tu sai quanto io adori quel maghetto occhialuto, giusto? >> terminò con uno dei suoi soliti sorrisi irresistibili.

Sarah continuava a guardarlo titubante mentre lui cercava delicatamente di sfilarle la custodia dalle mani, fino a che lei non mollò definitivamente la presa e usò la stessa mano per additarlo minacciosa << Ma ricordati il nostro accordo! In cambio mi hai promesso tre biglietti per lo spettacolo di domenica sera! >>

<< Sono già tuoi! Grazie >> Il moro le schioccò un bacio sulla guancia e corse via felice con in mano quello che, era certo, avrebbe determinato la sua vittoria.

La ragazza lo guardò scappar via incerta, come se le sfuggisse qualcosa.

Troppo tardi si rese conto di cosa << Ehi!!! Ma non è Harry quello che muore alla fine del film??? >>

Ma ormai Darren era già lontano.

 

*******

 

Una volta in camera camminò avanti indietro nervosamente nella stanza rigirandosi ansioso il disco fra le mani fino a che qualcuno non bussò alla sua porta.

Si lanciò letteralmente ad aprire.

<< Finalmente! Pensavo non saresti più venuta! >> disse tirando un sospiro di sollievo.

<< Mi hai detto tu di aspettare di essere sola e non farmi vedere da nessuno! >>

<< E sei sicura che non ti abbia visto nessuno? >>

<< Si, come avevi previsto Ashley e Amber sono con Chris, Heather non ho capito bene dove dovesse andare mentre i ragazzi saranno sicuramente a giocare alla Playstation in camera di qualcuno. Gli altri non lo so, ma mi sono guardata bene intorno mentre venivo qua.

Mi sembrava di essere in un film di spionaggio! >> sbuffò Naya entrando con il notebook sottobraccio << Che poi avessi capito il perché magari... >>

<< L'unico modo per battere l'avversario è conoscerlo alla perfezione...e quale modo migliore ho, se non quello di riguardarmi le registrazioni di tutti gli Skit recitati fino ad adesso? >> le rivelò lui indicandole la custodia che aveva in mano sorridendo.

<< ...Si, ok. Ma io sono qui perché...? >> continuò lei indicandosi con espressione indagatoria.

<< ...perché mi serve un parere da fan della Klaine...e della Cri... >> tentennò Darren.

<< CrissColfer Darren, non è difficile, sono i vostri due cognomi insieme >>

<< CrissColfer, giusto, insomma: un parere esterno al mio...per capire davvero quale può essere la mossa vincente da fare >> concluse Darren sedendosi sul letto e accendendo il portatile.

Naya ci pensò su un attimo e poi annuì, soddisfatta della risposta ricevuta.

<< E poi perché mi sarei annoiato da solo senza poter parlare con qualcuno tutto il tempo. Dai vieni e siediti accanto a me che cominciamo >> scherzò il ragazzo cliccando su play.

Naya si accomodò accanto a lui dandogli uno scappellotto.

 

 

<< Povera Brittany! Le dai il due di picche ad ogni spettacolo >> commentò ridendo intenerita Naya quando arrivarono al punto in cui Heather se ne va sconsolata dal palco.

<< Ma infatti spero vivamente che Sarah abbia messo solo le parti fra me e Chris nei successivi. Sarebbe straziante assistere a tutti i rifiuti che le riservo, povera HeMo! >>

<< Qui dove siamo? >> chiese lei.

<< Minneapolis. Ho deciso di partire da qui perché è praticamente da quella sera che abbiamo cominciato la vera sfida >>

<< E dove subito Chris ti ha fatto nero! Me lo ricordo, qui è dove infila quasi per caso il vezzeggiativo " Honey " nell'ultima frase. Ha mandato in delirio le folle di fans per giorni! >>

<< SI! E non solo... >> borbottò Darren lanciando un'occhiataccia alla collega che intanto se la rideva sotto ai baffi accanto a lui.

Ricordava ancora come, per scherzo, chiunque nel cast lo avesse chiamato così per settimane intere.

Aveva quasi scordato cosa si provasse ad essere chiamato con il proprio nome di battesimo!

<< Dai! Non fare il polemico. E' piaciuto così tanto che Chris l'ha riproposto ogni volta...honey! >> lo prese in giro Naya.

Lui si girò per fargli la linguaccia fingendosi offeso.

<< Ma perché quando passi per scendere dal palco gli tocchi la spalla? >> chiese curiosa.

<< Perché gli accordi sono che se io resisto, quando passo gli do un buffetto sulla spalla ma lo lascio lì...se cedo invece lo devo aiutare a rialzarsi e portarlo via in braccio ma, resti fra noi, questo non lo farò mai! >>

<< Allora invece di dare punto a Chris dichiaro pareggio. Quel contatto, anche se breve, ha scatenato le fantasie più perverse del fandom >> si complimentò lei.

<< Fantasie perverse? Per una misera toccata di spalla? Tipo? >> chiese Darren meravigliato.

<< Tipo che non avevi saputo resistere a passargli troppo vicino senza toccarlo perché fra di voi c'é una tensione sessuale così alta che...oh lascia stare...tipo la verità! >>

<< Ma non è vero! Accidenti. Però allora funziona davvero... >> sorrise soddisfatto il moro.

<< Diciamo che i vostri estimatori sono...molto ricettivi >>

 

*******

 

"...Chica – go..." disse Chris nel video, indirizzato a Heather.

I due ragazzi scoppiarono a ridere.

<< Colfer ci sa veramente fare! Ne ha tirata fuori una migliore dell'altra ogni sera! >> disse la mora con sincera ammirazione << sarà difficile per te batterlo >>

<< Lo so. Accidenti! >> sbuffò Darren << Ma muoio dalla voglia di vederlo confessare di noi a Ryan perciò concentrati. Non mi sei di alcun aiuto altrimenti! >>

<< Uffa. Mi annoio. Almeno recuperami qualcosa da mangiare e da bere >>

<< Va bene. Ma tu intanto continua a seguire >> le ordinò Darren mentre scendeva dal letto per cercare.

<< Ho trovato delle patatine e da bere...vediamo che c'é...Diet-Coke va bene? Non ho altro >> le chiese Darren con la testa quasi infilata nel minibar.

<< Ci avrei giurato >> bubbolò Naya prima di rispondere di si.

<< Oh oh! Qui è quando imita Oprah e ti chiama con tutti i nomignoli pucciosi, corri! >>

Darren tornò velocemente al suo posto e le passò le cibarie mentre Chris si inginocchiava nel video e recitava solenne " Blaine Warbler, my pookie, my sweetheart...will you join Glee Club? "

<< Oooh, che dolce!!!! >> fece lei << Ma lo sai che ormai sono diventati di uso comune fra i fans e li usano fra di loro come diminutivi? >>

<< Davvero? Forte! Anche io li uso...talvolta...per chiamarci Chris...in modo ironico >>

Naya gli rivolse uno sguardo curioso inarcando un sopracciglio.

<< Vabbè, ma scusa, lui continua a chiamarmi HotBit! >> si difese Darren provocando uno scoppio di risate della ragazza.

 

*******

 

Gli spezzoni successivi erano abbastanza tranquilli, nessuna battuta particolare che aveva preoccupato Darren, nemmeno il gioco di parole con le sue iniziali nello spettacolo di Washington DC.

<< Qui Colfer era un po' giù di tono, eh?. Ma cosa gli avevi fatto? Non me lo devi stancare in questo modo, faceva fatica perfino a ballare in Single Ladies! >> lo stuzzicò Naya.

<< Ah ah ah, divertente! Non era mica colpa mia. Era la quiete prima della tempesta! Non aver paura che dopo me le ha fatte scontare tutte. >>

In quel mentre bussarono alla porta.

I due si guardarono meravigliati.

<< Ma...hai detto a qualcuno che sei qui? >> chiese Darren mettendo pausa.

<< Certo che no! >> rispose stizzita la collega mentre lui si era già alzato per andare ad aprire.

<< Chi è? >> chiese attraverso la porta.

<< Siamo Di e Lea >>

<< E cosa ci fate qui? >> continuò Darren aprendo la porta.

<< Abbiamo aspettato che Chris uscisse con Amber e Ashley per venire da te a sentire che idee hai per questi ultimi giorni di concerto >> gli spiegò Lea mentre entravano con un sacchetto in mano.

<< Vogliamo capire chi vincerà dei due >> disse Dianna.

<< Perché vi interessa tanto? Avete scommesso? >> chiese ironico il ragazzo.

<< Forse >> confessò a mezza voce Lea distogliendo lo sguardo.

Darren le guardò scioccato.

<< Ma come! Voglio partecipare anche io! >> si intromise Naya, che era rimasta seduta sul letto.

Le ragazze girarono l'angolo del corridoio e alla vista della loro amica chiesero quasi in coro << E tu cosa ci fai qui??? >>

<< Darren mi ha attirata con la scusa che gli serviva il mio portatile e mi ha sequestrata qui costringendomi a sorbirmi tutti gli spezzoni dei suoi sketch con Chris per trovare una strategia vincente. Vi prego aiutatemi! >>

<< Uh, e dove siete arrivati??? >> chiese Lea entusiasta fiondandosi sul letto accanto a lei.

<< Siamo a Toronto >>

<< Toronto!!! Ho adorato lo skit di Toronto! Ma lo sai che tutte le fan adesso sognano che Kurt e Blaine si sposino e adottino un bambino con questo nome?

Perfino quel bambino che balla e canta vestito da mini Warbler lo hanno soprannominato così!!! >>

<< E non dimenticarti del cane di nome Chester >> aggiunse Dianna accomondandosi insieme alle amiche sul letto.

Le ragazze risero << E' vero! Devono anche prendere un cane di nome Chester. Ryan si deve rassegnare, ormai la Klaine è intoccabile >>

Darren si schiarì la voce incrociando le braccia e battendo il piede per attirare l'attenzione << Ehi, scusate! >>

Le tre ragazze smisero di parlare e lo guardarono meravigliate.

<< Chi vi ha detto che potete rimanere? >> chiese lui alle due ultime arrivate.

<< Perché? Noi ti possiamo dare una mano, siamo delle klainer/crisscolfer sfegatate lo sai >> disse Dianna

<< Ma perché siamo in tropp... >>

<< Dai, l'unione fa la forza! E ultima cosa, non meno importante. " We have the cookies " >> disse Lea alzando trionfante il sacchetto che aveva in mano da quando era entrata.

<< Uh che bello, hai portato i biscotti! Spero tu abbia anche qualcosa da bere, perché il fidanzato di Colfer qui, ha solo Diet-Coke da offrire! >> disse Naya facendosi passare il cibo.

Darren si arrese e si sistemò sbuffando in un angolo del letto (l'unico rimasto libero) da cui si riusciva a vedere a malapena lo schermo.

 

*******

 

Continuarono a guardare la registrazione con relativo interesse fino a quando arrivarono allo skit del New Jersey.

<< Signori e signore...Kurt e Blaine in 3D! >> annunciò con enfasi Lea.

<< Fa vedere? >> Sgomitò Darren per avvicinarsi << Ma non è in 3D! >>

<< Certo che no, genio! Non qui almeno, lo vedremo in 3D al cinema >> rispose Naya.

<< Shhh! Fatemelo sentire, questo non me lo ricordo >> zittì tutti Dianna.

"...Darren che stava recitando la solita battuta << ...I thought you would never ask. I've always wanted to do something that the Warblers never let me do >>

e Chris che come al solito interveniva con la ormai collaudata battuta << Wear another blazer! >>

Ma, a differenza delle altre volte, Darren rispondeva con voce bassa e sensuale << You know you love the blazer... >>

Le ragazze scoppiarono in un applauso collettivo ridendo soddisfatte della reazione di Chris a quella nuova battuta del ragazzo presente.

<< Ehi! Qui mi sei proprio piaciuto! >> si congratulò Lea.

<< Si! Hai visto la faccia di Chris? Non se l'aspettava. Bravo! >> aggiunse Dianna.

<< Non me lo ricordavo mica che avevi usato questa battuta la prima volta nel New Jersey >> si complimentò Naya dandogli di gomito << con questa hai recuperato i nomignoli di Boston e pure quello del Canada >>

<< Del Canada? >> chiese lui.

<< Si. Ontario...nome da ballerino esotico di Chri...ehm...Kurt. Ti dice nulla? Non dirmi che non lo usi mai in intimità con Colfer >> continuò lei maliziosamente.

<< Oh, credimi. Non lo vuoi sapere davvero...in che situazione lo uso >> rispose il moro stando al gioco.

<< Uuuuuuuuhhhhh >> fecero in coro le altre.

<< Punto per Darren >> Rise la bionda.

 

*******

 

<< E adesso, quelli che io reputo i migliori sketchs di sempre, o almeno di tutte le tappe americane: New York >> disse Lea con solennità.

E tutti e quattro i ragazzi si ritrovarono a fissare lo schermo in religioso silenzio mentre le immagini scorrevano.

Si vedeva Chris che come al solito saltellava verso Darren e che, dopo aver detto la sua battuta si inginocchiava per la proposta.

La battuta di Chris se la ricordava bene. Riguardava la proposta di legge sulla legalizzazione dei matrimoni fra omosessuali che stava per passare a definitiva, proprio a New York. Era un passo avanti non indifferente nella storia dei diritti della comunità omosessuale, e Blaine era stato così orgoglioso che Chris l'avesse citato nel loro skit.

Ma non si sarebbe mai aspettato di sentire quello che Chris recitò dopo.

" Blaine Warbler, You complete me "

Darren non si era mai riguardato in video, ricordava solo che, vuoi per l'emozione rimastagli addosso per l'argomento appena trattato, vuoi per la profondità dello sguardo che Chris gli aveva rivolto pronunciando quelle parole, vuoi perché quelle era la battuta che Tom Cruise recitava nel film che lui (adesso si spiegava il perché) lo aveva costretto a riguardare due sere prima accoccolati sul letto, battuta alla quale entrambi si erano commossi fino alle lacrime...insomma, per tutto un insieme di motivi risentire quelle parole, in quel determinato momento, gli aveva provocato un'emozione che lo aveva letteralmente sopraffatto.

E adesso, riguardandosi in video, le lacrime gli salirono agli occhi nuovamente, rivivendo quella medesima sensazione che non era riuscito a nascondere nemmeno la prima volta.

E Chris stava continuando le sue battute " You are the Grace Coddington to my Anna Wintour. You are the Midwestern tourist to my statue of liberty "

Certo...perché doveva dargli l'input per la sua risposta.

Gli aveva fatto vedere il film per quel motivo, ne era sicuro. Per rinfrescargli la memoria nel caso non se lo ricordasse.

Solo che nella memoria Darren adesso aveva impresso anche il ricordo di Chris fra le sue braccia, che singhiozzava per la commozione insieme a lui e che lo baciava dicendogli le medesime parole. " You complete Me".

Aveva impresso anche il ricordo di loro due insieme, quella sera, abbracciati a letto dopo aver fatto l'amore, di quanto non si sarebbe mai potuto sentire più completo di così in quel momento.

Grazie tanto Chris...quella volta era quasi riuscito a farlo capitolare.

Non si ricordava nemmeno dove aveva trovato la lucidità per continuare e rispondere " Stop it Kurt. You had me at Anna Wintour "

Come lui si aspettava che facesse.

<< Darren...tu non sapevi che Chris avrebbe usato la scena finale di " Jerry Maguire ", vero? >> gli chiese a mezza voce Dianna.

Lui ricacciò indietro le lacrime e si schiarì la voce prima di risponderle << No, perché? >>

<< Perché volevo sapere se la reazione che hai avuto era recitata e spontanea...ed era spontanea come immaginavo >>

<< Già >> fu tutto quello che riuscì a dire.

 

*******

 

 

 

 

Nessun'altro fiatò e il video proseguì con il secondo spettacolo, quello delle otto.

Chris si era lasciato il meglio per lo spettacolo serale, ma stavolta Darren era preparato, e non si era lasciato prendere alla sprovvista come nel pomeriggio.

Chris entrò in scena interpretando una versione leggermente diversa della battuta pomeridiana prima di inginocchiarsi e formulare l'invito come una vera e propria proposta di matrimonio

" Blaine Warbler, you complete me.

You are the Sesame to my Street. You are the construction to my Brooklyn Bridge.

You are the waiting list to my Serendipity. You are the Bloom to my Berg.

So Blaine...Anderson...Cooper. Will you join me, Kurt Elizabeth Hummel... in Glee Club? "

Stavolta Darren recitò.

Si morse il pugno come a trattenersi, ma si vedeva bene la differenza nelle due reazioni, adesso, guardandole dall'esterno, una dietro l'altra,

e non vivendole direttamente, che quasi gli scappò un sorriso.

I fans ci avevano visto giusto, come sempre.

Si sentiva anche nella sicurezza che aveva nella voce adesso che rispondeva

" Just... shut up, Kurt. You had me at Sesame Street "

Anche le ragazze se ne accorsero.

<< E' così evidente che nel primo ti ha preso di sorpresa e nel secondo no. Cioè, non mi fraintendere, lo hai interpretato benissimo,

se esistesse solo il secondo non ci sarebbero dubbi, ma niente batte la tua reazione spontanea, Darr.

Sei così emozionato...e commosso...e innamorato... >> Lea quasi sussurrava, sempre intenerita.

Dopo un breve silenzo gli chiese << quanto c'é mancato a New York? >>

Darren mormorò << Un soffio >>.

 

 

*******

 

 

Fine prima Parte!

Dai...stava diventando troppo lungo, era inevitabile.

Altrimenti vi annoiavate a leggerlo :)

Così ho deciso di dividerlo così:

Parte 1 – Spettacoli Americani

Parte 2 – Spettacoli Europei

 

 

NdA:

Ho deciso di non tradurre le frasi citate degli Skit nel capitolo perchè sono parole che hanno circolato in rete per mesi, e che ormai fanno parte della nostra cultura Klainosa e CrissColferosa come " I've been looking for you forever " o " I love you – I love you too " ma per chi preferisse, riporto qui una breve traduzione:

  • *Honey* significa dolcezza, usato come vezzeggiativo

  • *Blaine Warbler, my pookie, my sweetheart...will you join Glee Club?* significa "Blaine Warbler, amore mio, tesoro...ti vuoi unire al Glee Club?

  • *We have the cookies* ok, questa me la potevo risparmiare, ma è una frase che usiamo spesso nel fandom per fingere di convincere qualcuno a fare qualcosa...e mi fa ridere tutte le volte perciò abbiate pietà...ah, ovviamente significa "Noi abbiamo i biscotti"

  • *I thought you would never ask. I've always wanted to do something that the Warblers never let me do* significa "pensavo che tu non me lo avresti mai chiesto. Ho sempre voluto fare qualcosa che i Warblers non mi hanno mai permesso di fare"

  • *Wear another blazer* penso che non ci sia nessuno che non sappia ormai il significato di questa frase comunque significa "Indossare un'altra divisa?"

  • *You know you love the blazer* significa "Lo sai che tu ami la divisa"... (inserire una bella dose di doppi sensi)

  • *Blaine Warbler, You complete me* significa "Blaine Warbler, tu mi completi"

  • *You are the Grace Coddington to my Anna Wintour. You are the Midwestern tourist to my statue of liberty* difficile da tradurre letteralmente lasciando invariato il significato comunque significa "Tu sei la Grace Coddington della mia Anna Wintour (Grace Coddington è la fashion editor di Vogue, nonché braccio destro della Direttrice della medesima rivista Anna Wintour). Tu sei il turista del Midwest della mia Statua della Libertà (presumo perchè sia loro meta ambita)

  • *Stop it Kurt. You had me at Anna Wintour* significa "Fermati Kurt. Mi avevi già convinto a Anna Wintour". E' una citazione presa dal film Jerry Maguire, se non l'avete visto guardatelo altrimenti questo è lo spezzone del film a cui si riferisce (in Ita) http://www.youtube.com/watch?v=Lk8lMkwQpIk , (in ENG) http://www.youtube.com/watch?v=NpWAlvWNZj0

  • You are the Sesame to my Street. You are the construction to my Brooklyn Bridge. You are the waiting list to my Serendipity. You are the Bloom to my Berg. anche qui traduzione letterale difficile ma comunque significa "Tu sei il Sesame per il mio Street (che fa schifo detto così ma Sesame Street è un famosissimo programma per bambini che dura da più di 40 anni, è il programma dove i personaggi sono i Muppets per intenderci). Tu sei la costruzione per il mio Ponte di Brooklyn (penso si riferisca ai lavori in corso sul Ponte in questione http://gothamist.com/2010/08/22/brooklyn_bridge_construction_mess_b.php ). Tu sei la lista di attesa del mio Serendipity (si riferisce alla lunga lista di attesa che bisogna solitamente fare per poter mangiare nel famosissimo locale di New York). Tu sei il Bloom per il mio Berg penso si riferisca all'ex sindaco di New York Michael Bloomberg.

  • *So Blaine... Anderson... Cooper. Will you join me, Kurt Elizabeth Hummel... in Glee Club?* dove Anderson Cooper molto probabilmente è riferito al famosissimo anchorman della CNN.

  • *Just... shut up, Kurt. You had me at Sesame Street* stesso significato del precedente, cambia il termine. Significa "Stai zitto Kurt, mi avevi già convinto a Sesame Street.

 

Converrete con me che la traduzione in italiano non rende assolutamente come l'originale, ecco perché ho preferito riportare le frasi così come ascoltate negli spettacoli.

 

Se trovate delle inesattezze sulle traduzioni o le interpretazioni fatemelo sapere :)

 

Ah, se avete voglia di riguardarveli per rientrare nell'atomosfera (come ho fatto io per scrivere questo capitolo) qui ne trovate uno di quasi tutte le tappe ^_^

http://darrenstotallyawesome.tumblr.com/post/6714242706/klaine-skits

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: KKlaine