Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    01/08/2011    4 recensioni
A fare troppo la saccente e la perfettina, prima o poi si rischia di "scottarsi". MORALE: prima di fare i tuoi bei discorsetti Hermione, pensaci sopra due volte...
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nella Sala Comune della Torre di Grifondoro...

 

Harry ed Hermione stanno giocando a scacchi e, dopo quattro sconfitte consecutive, Harry comincia ad essere alquanto seccato.

- Di' addio alla tua Regina, Harry - sorride Hermione trionfante, facendo la sua mossa.
- Odio questo gioco - mormora il ragazzo tra sé, aggiustandosi gli occhiali.
- Suvvìa Harry, prendila in modo sportivo!

In quella sopraggiunge Ron, scuro in volto come se fosse successa una cosa terribile.

- Hermione, posso chiederti un favore ?

La giovane alza gli occhi, guardandolo severamente.

- Se è perché vuoi il mio aiuto per il compito di domani, scordatelo!
- Maddài, non puoi essere così crudele, mia mamma mi sbrana vivo se non supero quella prova...
- Bastava impegnarsi prima - taglia corto Hermione bruscamente. - Se ti fossi concentrato di più nello studio, ora non saresti in questa situazione!
- Va bene, va bene, però... dai, solo per questa volta!
- Arrangiati!

Per un attimo Ron abbassa la testa sconfitto poi però, buttando velocemente l'occhio dalla scacchiera ad Hermione, la sua espressione dice chiaramente "vendetta".

- Scusa Harry, permetti ?

Con un semplice movimento dell'Alfiere, Ron neutralizza la minaccia di Hermione con un attacco di scoperta: la mossa obbligatoria per evitare lo scacco mette la ragazza con le spalle al muro; una volta spostato il Re infatti, il Cavallo chiude ogni possibile via di fuga.

- Scacco Matto!
- Cosa ?!? - Hermione non riesce a credere ai suoi occhi. - Ma come...
- "Bastava impegnarsi prima", lo hai detto tu - risponde il rosso beffardo, uscendo dalla Sala Comune con aria decisamente molto più sollevata.
- Ma... Ma...
- Suvvìa, Hermione - sorride Harry, mettendo a posto i pezzi sulla scacchiera. - Prendila in modo sportivo!

 

NOTA:

 "Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: telesette