Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Grace    01/08/2011    3 recensioni
Prendete una ragazza un po' insicura e testarda, tipo Hermione.
Prendere un ragazzo snob e altezzoso, Draco andrà benissimo.
Aggiungete un amici impiccioni, professori pedanti e una buona dose di guai, comicità e romanticismo.
Come? Vi sembra una schifezza? In effetti...allora non vi resta che leggere!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO PRIMO


Hermione si alzò di pessimo umore.
C’era qualcosa che le aveva fatto avere un brutto anzi un pessimo risveglio. Già ma cosa?
Si vestì e scese a fare colazione in Sala Grande, poco dopo fu raggiunta da Harry. Ron ancora dormiva.
I due parlarono un po’, poi Hermione si diresse verso l’aula di Pozioni, andando quindi verso i sotterranei.

La ragazza era persa a guardare un arazzo particolarmente bello e non si accorse che qualcuno le stava venendo incontro e i due andarono a sbattere.
-Ouch!- fece lei.
-Ehi ma vuoi stare attenta?!-
“Oh ma proprio contro Malfoy dovevo andare a scontrarmi?!” pensò Hermione mordendosi il labbro.
-Cos’è- fece il biondo –cerchi di fare la sexy mordendoti il labbro Granger?-
Lei avvampò. –No!! Ero solo sovrappensiero!-
-Ah certo, immagino che tu stessi pensando al tuo radioso futuro con lenticchia-
-Ma taci- rispose.
I due si chinarono a raccogliere i rispettivi libri, che erano caduti nello scontro.
Per un attimo Hermione si chiese comunque se dovesse salutarlo in qualche modo, ora che avrebbe proseguito per la sua strada. Non che volesse essere simpatica, ma le buone maniere non erano un optional.
Lui fu più svelto di lei.
-Ci vediamo, Granger- e se ne andò.
Per un attimo i battiti del cuore di Hermione accelerarono. “No che non ci vediamo Malfoy” pensò “Non ho intenzioni di avere altri incontri con te almeno fino alla fine dell’anno!”.
Però il suo cuore continuava a battere all’impazzata.

***

Circa mezz’ora dopo i ragazzi di Grifondoro e Tassorosso erano nella stessa classe per la lezione di pozioni.
-Aprite il libro a pagina duecentrodieci- disse Piton.
Hermione fece per prendere il suo libro…per poi accorgersi che non era il suo!
“Oh diamine” pensò “Ma questo è un libro di Trasfigurazione avanzata!”
La ragazza aprì il libro “Trasfigurazione avanzata” e poche righe sotto con una scrittura sinuosa era scritto “Draco L. Malfoy”
“Fantastico, ho preso il libro di quell’idiota…”
-Granger!- la richiamò Piton
-Sì professore?- fece lei piano.
-Perché ha quel libro di Trasfigurazione durante l’ora di pozioni? Dieci punti in meno a Grifondoro!-
-Ma professore questo libro non è m- provò lei.
-Silenzio! O toglierò altri punti alla sua casa-
Hermione si ammutolì e si fece prestare un libro da Lavanda Brown.
“Tutta colpa di Malfoy” pensò, anche se infondo la colpa era anche sua.

***

Finita l’ora Hermione andò alla ricerca di Malfoy, doveva avere il suo libro o non avrebbe potuto studiare per domani.
Lo cercò prima vicino ai sotterranei ma si stufò presto delle occhiate dei Serpeverde nel vederla vicino al loro dormitorio.
Così aspettò l’ora di pranzo in Sala Grande, si prese coraggio e si diresse verso una testa bionda che aveva visto seduta al tavolo dei Serpeverde.

-Ehm, Malfoy?- si avvicinò.
Ma il ragazzo che si voltò di scatto non era Malfoy!
-Che cofa fuoi Griffffondoro?- le chiese con la bocca piena sputacchiando pezzi di arrosto.
-Ehm- lei avvampò, aveva tutta la tavolata dei Serpeverde che la fissavano – Veramente stavo cercando Malfoy…-
-E si può sapere che vuoi TU da LUI?!- disse accigliata Pansy Parkinson.
-Uooah Malfoy ha fatto colpo!- gridò un altro –Peccato che abbia un leggero disgusto per le Mezzosangue, ma magari una bottarella e via…-

Hermione si allontanò subito, rossa di rabbia e vergogna. Che pessima idea!
-Ehi!- qualcuno la chiamò, prendendole il polso.
La ragazza si girò subito, infastidita per il contatto. Era Blaise Zabini.
-Che vuoi?- chiese, un po’ più sgarbata di quando avrebbe voluto essere.
-Ho visto che stavi cercando Draco…- iniziò lui.
-Eh già Zabini-
-Beh, è in biblioteca se ti può interessare-
-Ah…beh, ehm, grazie- e andò verso i corridoi.
Zabini invece rimase un attimo a fissarla.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Grace