Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    02/08/2011    4 recensioni
Essence. Essenza. Ciò per cui qualcosa è quello che è, poichè ciò che la forma fa parte di essa indiscutibilmente.
Ogni sostanza prende vita dai tanti tasselli che le appartengono, e che insieme la creano. Ogni cosa è formata da altro.
Una raccolta di brevi flashfic su momenti, personaggi, luoghi, oggetti o fattori che hanno contribuito a formare l'essenza di Narnia.
{Capitolo otto - Tumnus: Combattiamo per ciò in cui crediamo, proteggiamo ciò che ci è caro.
{Capitolo sedici - Aslan: Ti legano, i lacci ti stringono troppo il muso e le zampe e il colpo che ti ha fatto cadere a terra fa un po' male. Ma è più doloroso vedere come si prendono gioco di te, come fanno di tutto per annientare la tua figura, sempre temuta. Si sentono forti perché sono protetti, sono in tanti, mentre tu sei solo e non reagisci. Capisci anche da quello in realtà quanta paura abbiano di te: affondano i pugnali nella criniera, cercano di disintegrare la tua immagine.
Sospesa a tempo indeterminato.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essence


















Peter ~ Treasure ~
[First movie - Second book: The lion, the witch and the wardrobe]








-Edmund!-

 -No, ormai è troppo tardi … -

-Lasciami andare!-

 -Fareste solo il suo gioco!-






Stringi la mascella fino a sentire male, le mani a pugno che fremono in attesa di poter fare qualcosa.
Perchè non puoi lasciar correre così.
Il senso d'impotenza si fa largo tra le vene facendoti quasi mancare il respiro, un cancro che si nutre della paura che si cosparge come una macchia di acqua in un prato.

Invisibile, ma dannatamente presente.

La tua personale paura dilaga, s'inietta nel sangue facendolo ribollire di sensazioni che solo tu sei in grado di sentire. E fuori cerchi di mantenere la calma, mentre dentro hai il panico per ciò che gli potrebbe accadere.


Se n'è andato.

Ha oltrepassato quel portone ghiacciato, consapevole che voi lo stavate osservando, ansiosi e preoccupati. Si è chiuso la porta alle spalle, come per volersi dimenticare di voi.


Vi ha traditi.

Ha scelto una gloria ed un potere fittizi, piuttosto che voi; la sua famiglia. Contate davvero così poco per lui?


Se n'è andato da Lei.

Una Strega dal cuore di pietra, potente da decidere della sorte altrui e falsa come i riflessi su uno specchio.


Ed è colpa tua.

Perché non lo hai saputo tenere vicino a te. Perché hai continuato a sgridarlo, a non osservare le sue marachelle sotto un altro punto di vista se non quello di voler fare il dispettoso. Perché hai continuato a dargli contro, a comportarti come se fossi tu l'unico Giusto.

Hai sbagliato.


Brucia ammetterlo.
Brucia ammettere di essere nel torto, nel sentire i sensi di colpa stringerti lo stomaco e stritolarti sotto il loro peso accusatore che alimenti da solo.

E con lo sbaglio stai rischiando di perderlo definitivamente.

Non ti perdoneresti mai se dovesse accadergli qualcosa.



-Peter! Solo perché un uomo con la barba e la giacca rossa ti da una spada non significa che diventi un eroe!-




Stringi l'elsa della tua spada, mentre continui a pararti davanti a Lucy e Susan, fissando negli occhi il nemico.

Non accadrà; non di nuovo.
Ti saresti ripreso Edmund da quella Strega di Ghiaccio, avresti protetto le tue sorelle dai pericoli che quel mondo incantato celava. Non avresti ascoltato ancora per molto quella vocina infetta accusarti.

Nessuno te li avrebbe portati via. Perché loro erano il tuo tesoro segreto da cui attingevi la forza necessaria per andare avanti, coloro per cui avresti dato la vita senza pensarci due volte. Coloro per cui avevi trovato la forza di continuare a vivere nonostante tutto.

Nessuno te li può portare via.



-Perché non fai mai quello che ti dico?-


Sorridi.

Nessuno.


Nemmeno la morte.






































































***Chiedo perdono per il ritardo. Davvero, mi dispiace aver fatto passare più tempo – anche se non tantissimo – del necessario prima di trovare la forza per aggiornare. E' arrivata l'estate, e mi sono un po' lasciata andare staccando un po' da tutto - Staccando, non abbandonando -. Spero possiamo capirmi, e che stiate passando una bella estate ^^
Allora, su questa flashfic: non è venuta propriamente come la volevo io; la trovo più “dura” e diretta rispetto, ad esempio, alle prime due riguardanti le sorelle Pevensie, dall'atmosfera un po' più lenta e “magica”. Però, sinceramente, sono contenta di essere almeno riuscita a scriverla.
E' divisa e riprende due punti della storia: una quando vedono Edmund entrare nel castello di Jadis, l'altra - più corta e un pò generalizzata - al fiume, quando sono presi di mira dai lupi. E l'ultima frase è quella dopo la battaglia, quando tutto si è sistemato. Mi sembrava una buona proposta per la conclusione, spero che anche voi l'abbiate gradita ^^
Penso che il testo sia chiaro, e spero di aver fatto un lavoro almeno accettabile con i pensieri di Peter, di non averlo reso troppo … uhm, come dire “abbattuto”. La "macchia d'acqua sul prato" sarebbe il fatto che anche se dentro Peter ha paura, fuori cerca di celarlo per far forza alle sue sorelle e, credo, in qualche modo a se stesso.
Ah, inoltre ci tengo a precisare l'ultimissima frase, quella del "Nemmeno la Morte". Non fa parte della flashfic. O meglio: ne fa parte, ma non maniera diretta. E' stato più uno sfizio mio personale nel volerla inserire, perchè mi piace ricordare che ne L'ultima Battaglia si ritrovano insieme nella vera Narnia (quindi Peter rimane insieme ai fratelli, anche se mancherebbe Susan) e alla fine della prima battaglia contro Jadis Edmund si salva.
Fatemi sapere, nel bene o nel male =)
Ringrazio coloro che hanno letto, commentato, che seguono e preferiscono. Grazie <3.
Dovrei aggiornare, spero entro fine settimana o comunque prima di andare in vacanza, con Narnia's Spirits. Inoltre ho aggiornato qualche giorno fa con Piove, se siete interessati, ed ho pubblicato una poesia e una nonsense – se volete potete farci un giro –.
Ho finito, spero di tornare presto e con altro prima di andare via il 18.
Grazie a tutti <3
D.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya