Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    02/08/2011    12 recensioni
50 frasi James/Sirius. ♥
14. Music- Musica
I gemiti di James ed il suo respiro affannoso, quando facevano violentemente l’amore, erano una musica incomparabile; erano la melodia che Sirius avrebbe riascoltato in eterno- anche dietro al velo.
24. Strenght- Forza
Sirius aveva sempre avuto la forza di reagire, di andare avanti, di combattere per ciò in cui credeva. La sua forza si sbriciolò quando vide gli occhi vitrei di James osservare stelle che non potevano più vedere.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'We're all stories, in the end.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Theme set "gamma": qui.

1. Ring- Anello

Nel momento esatto in cui James mise quel fottuto anello al dito di Lily, Sirius si sentì quasi sposato con la disperazione.

2. Hero- Eroe

Per Sirius, James non era esattamente un eroe; più che altro era la persona con cui più volentieri su questa terra avrebbe passato il resto della vita.

3. Memory- Memoria

Ad Azkaban, Sirius perse tanti granelli di memoria; si persero nelle pieghe scure della sua prigione e finirono schiacciati dall’alito dei Dissennatori. Un unico granello ancora giaceva silenzio e – per quanto fossero passati anni dalla sua morte- era proprio quello di James.

4. Box- Scatola

Nella sua vecchia camera da letto a Grimmauld Place numero 12, Sirius aveva una vecchia scatola piena di ricordi ammuffiti. In essa conservava tante di quelle sciocchezze che una fotografia di James lì dentro pareva proprio inadeguata.

5. Run- Correre

Correre al fianco di James nella notte scura, la luna piena che illuminava appena il suo mantello, gli era sembrata la cosa più naturale del mondo quando, per la prima volta, aveva abbandonato i suoi tratti umani per godersi gocce di libertà.

6. Hurricane- Uragano

James era entrato nella sua vita come un uragano, aveva sradicato tutte le convinzioni che gli erano state imposte dalla sua famiglia ed aveva giocato con ogni sua sensazione, facendo a pugni con il suo cuore e con le sue paure, lasciandolo indifeso davanti alla felicità.

7. Wings- Ali

A Sirius non servivano né ali, né scope, né incantesimi, per volare. Gli bastava chiudere gli occhi e pensare a James.

8. Cold- Freddo

L’alito dei Dissennatori lo rendeva debole; il loro freddo lo sfiancava. Eppure, da qualche parte nel petto, il pensiero di James lo riscaldava ancora, per quanto egli giacesse sotto una coltre di neve al riparo del marmo di una tomba bianca.

9. Red- Rosso

James amava il rosso dei capelli di Evans. Sirius, di lei, odiava tutto il resto.

10. Drink- Bibita

Il bicchiere di James, colmo di una bibita alcolica, cadde frantumandosi sul pavimento. Sirius, qualche istante e molte emozioni dopo, si disse di aver sempre saputo che il suo primo bacio con lui sarebbe stato da ubriachi.

11. Midnight- Mezzanotte

Per i Babbani la mezzanotte era l’ora delle streghe, dei fantasmi, delle paure. Era il momento esatto in cui la notte sembrava più scura che mai e tutte le fragili convinzioni umane cadevano per lasciare il posto ad un po’ di superstizione. Per Sirius e James mezzanotte era l’ora dell’amore.

12. Temptation- Tentazione

Per James, Lily era una tentazione. Per Sirius, James era la tentazione.

13. View- Vista

Sirius non seppe mai cosa gli provocò quello squarcio nel petto durante il matrimonio: se la vista del sorriso – a sua detta subdolo – della Evans o la vista del bacio lanciatogli a mezz’aria da James che sapeva tanto d’addio.

14. Music- Musica

I gemiti di James ed il suo respiro affannoso, quando facevano violentemente l’amore, erano una musica incomparabile; erano la melodia che Sirius avrebbe riascoltato in eterno- anche dietro al velo.

15. Silk- Seta

La seta dell’abito bianco fasciava Lily in una cascata di splendore. La seta nera fasciava il testimone in una cascata di dolore.

16. Cover- Coprire

Coprire il corpo morto e freddo di James con il suo in un ultimo abbraccio, fu il gesto che rese Sirius consapevole del fatto che avrebbe lottato per quella guerra ormai sua e non più loro.

17. Promise- Promessa

“Promettimi che di noi non rimarrà niente, se non manciate di ricordi. Promettimelo! Per me, per Lily, per Harry… Per noi, James!”. A quelle parole, la loro ultima notte, perse ogni significato. James adempì alla promessa e Sirius si pentì delle sue parole.

18. Dream- Sogno

Il sogno di una vita insieme sbiadì alle parole di Lily: “Sono incinta”. E non poteva essere altrimenti: il solo fatto di vivere non garantiva il lieto fine. Evidentemente, nessuno lo aveva scritto nel libretto d’istruzioni che, altrettanto evidentemente, aveva perso quando era nato.

19. Candle- Candela

La cera scivolò lungo la candela e si addensò sul tavolo di legno. Quando James la spense con un soffio, Sirius capì che il buio sarebbe durato ancora per un po’.

20. Talent- Talento

James aveva un talento naturale per il Quidditch. Aveva un talento naturale anche per far star bene Sirius, ma questo non glielo disse mai, perché, si sa, a proclamarla ad alta voce, la felicità poi scappa.

21. Silence- Silenzio

Il silenzio della morte- quella di James- riportò in ordine i suoi pensieri: ormai non facevano più rumore.

22. Journey- Viaggio

Se il viaggio della vita andava davvero affrontato in due, lui aveva appena perso colui che, amandolo, avrebbe fatto del suo tempo briciole.

23. Fire- Fuoco

Lily Evans era fuoco. Fuoco distruttivo, pauroso, disastroso. Fuoco ardente, potente. E Sirius capì, a sue spese, che l’acqua non avrebbe potuto spegnere sempre le fiamme.

24. Strenght- Forza

Sirius aveva sempre avuto la forza di reagire, di andare avanti, di combattere per ciò in cui credeva. La sua forza si sbriciolò quando vide gli occhi vitrei di James osservare stelle che non potevano più vedere.

25. Mask- Maschera

Indossava la maschera del latin lover solo per non ammettere a se stesso che si era veramente innamorato del suo migliore amico.

26. Ice- Ghiaccio

Il ghiaccio lo rese resistente al dolore quando cadde violentemente dalla scopa a tredici anni. Non seppe curare la ferita al cuore allo stesso modo, tanto che alla fine quello si sbriciolò.

27. Fall- Caduta

La caduta da dieci metri d’altezza, quando si sporse troppo da davanzale, fu nulla in confronto a quella che fece il suo cuore la prima notte dopo il matrimonio.

28. Forgotten- Dimenticato

Sirius si era dimenticato dell’anniversario della morte di James per dodici anni. Azkaban era stata capace di annullare il tempo, lo spazio, la concezione di se stessi, ma non era stata capace di eliminare un sentimento futile come l’amore.

29. Dance- Ballo

Il ballo della scuola era una tradizione prettamente babbana. L’ultima notte prima dei M.A.G.O. Sirius sentì il bisogno di onorarla ballando sotto la pioggia con James fino a sentire la McGranitt urlare in una lingua molto dissimile dall’inglese.

30. Body- Corpo

Il corpo di James non era statuario né perfetto. Era un corpo normale, con capelli normali, occhi normali, naso normale. Era l’essenza di James a renderlo diverso, speciale.

31. Sacred- Sacro

Il matrimonio era un vincolo sacro, il legame perpetuo che avrebbe unito James e Lily in eterno. Peccato però che mai nessuno, in questi casi, metteva in conto il testimone.

32. Farewells- Addii

C’erano stati tanti addii nella loro storia, nessuno dei quali definitivo.

33. World- Mondo

Nel loro mondo si potevano governare l’acqua ed il fuoco, il fulmine e la morte. L’amore rappresentava sempre un caso a parte.

34. Formal- Formale

L’atteggiamento formale di James quando andò a bussare alla sua porta per vedere la prima volta Harry gli suggerì che quella volta non ci sarebbe stato nulla da fare: l’amore per un figlio è più grande di qualsiasi magia, più grande di qualsiasi desiderio umano.

35. Fever- Febbre

La febbre rendeva James stranamente loquace ed eccitato. Il che convinse Sirius a farlo ammalare un po’ più spesso, solo per sentirlo gemere ancora in quel modo.

36. Laugh- Risata

Appena caduto dietro al velo, Sirius esplose nella sua solita risata simile ad un latrato. Se c’era qualcosa che la morte avrebbe fatto di buono, sarebbe stato quello di riportarlo da James – definitivamente.

37. Lies- Bugie

Le bugie di James crollavano sempre come castelli di sabbia quando faceva in modo che le sue labbra si arrendessero a quelle di Sirius.

38. Forever- Per sempre

Tra le tante parole che Sirius aveva dovuto cancellare dal suo vocabolario- famiglia, fratello, felicità- l’ultima che spuntò fu “per sempre”. Era il 31 Ottobre e pioveva.

39. Overwhelmed- Sopraffatti

Vennero sopraffatti dalle loro stesse emozioni e persero la loro guerra con le loro stesse armi.

40. Whisper- Sussurro

Il sussurro di vento che gli portò alle orecchie il “ti amo” di James si spense dolcemente.

41. Wait- Aspettare

Aspettare, aspettarlo, era diventato il suo passatempo preferito.

42. Talk- Parlare

Parlare non serviva a nulla se l’ascoltatore era sempre più interessato al movimento delle tue labbra.

43. Search- Ricerca

La ricerca di Sirius terminò ad undici anni: James gli apparve davanti e furono subito scintille. Scintille destinate a spegnersi come il fuoco morente di Ottobre.

44. Hope- Speranza

Duellando contro Bellatrix, la speranza di morire lo indusse a distrarsi e lasciarsi colpire. Il velo lo avvolse e sorrise al pensiero di poterlo- finalmente- rincontrare.

45. Eclipse- Eclissi

L’eclissi di luna coprì i loro volti, oscurò ogni buon proposito, mascherò ogni insicurezza e li guardò mescolarsi ancora, quando non avrebbero dovuto farlo.

46. Gravity- Gravità

Il suo corpo non rispondeva più al dominio della gravità. Aveva ceduto ad un tipo diverso di attrazione, che non poteva essere di certo spiegata con leggi fisiche e formule matematiche.

47. Highway- Autostrada

La trafficata autostrada babbana correva sotto di loro, ma era nel cuore che Sirius sentiva un tipo di traffico più fastidioso.

48. Unknow- Sconosciuto

Sconosciuto era quel lato di James che voleva sempre qualcosa di più sotto le lenzuola.

49. Lock- Lucchetto

Il suo animo era chiuso a chiave, aveva un lucchetto pesante che nessuno era in grado di aprire. Beh, non proprio nessuno.

50. Breathe- Respirare

Respirare profumo d’amore e di James era il primo dei suoi desideri. Forse anche l’ultimo.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black