Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SmileYou    02/08/2011    1 recensioni
Angelica,15enne ricchissima,viziata e la prima della classe.
Marco, 16enne un "dilinguente",amico dei "teppisti" di Roma. Si divertiva a scherzare con gli amici,ed ad uscire con le ragazze. Forse erano le cose normali,che un ragazzo della sua età faceva. Cosi diversi eppure,qualcosa tra loro nascerà. Verrà spezzato da un qualcosa. Quel qualcosa che cambierà le vite delle loro famiglie per sempre.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


i SOGNi PROiBiTi Di DUE iNNAMORATi «-










- Ehi, Auguri.. Mi è stato detto ora che era il tuo compleanno..Ma queste rose??- domandò Claudio appena entrarono in macchina..
- Grazie..Queste rose sono da parte di Marco..- rispose Angelica..
- ok.. Allora lo festeggi questo sedicesimo compleanno??-
- Si, lo festeggia,ma te e Marco mi dovete aiutare a scegliere il locale e via dicendo..- intervenne Rosa,per paura che l’amica rifiutasse.. Sapeva che ad Angelica non piacevano molto le feste.. Soprattutto dopo quello che era successo ieri sera..
- Certo mia Signora..- scherzò Claudio..
- Ehi ragazzi,però io arriverò più tardi,perché voglio andare a fare un po’ di shopping e perché devo passare a casa.. I miei mi ammazzerebbero se neanche il giorno del mio compleanno mi vedono..-
- Si.. va bene.. Scusa ma la roba che avevamo comprato per la festa di Lorenzo non l’hai più?-
- Si ma la metterò in un'altra occasione...-
- Ok.. Dai che ti aiuto a scendere che con tutte queste rose!-disse Rosa appena arrivate a casa..
 
 
Entrarono nell’appartamento e di Marco neanche l’ombra.. Chissà cosa starà facendo..
- Ehi grazie per le rose..- disse Angelica,non appena qualcuno gli coprì gli occhi da dietro..
- Prego..Ti sono piaciute?- il suo sesto senso aveva detto bene.. Dietro a lei c’era Marco..
- Tantissimo.. Grazie mille..-
Poi si avvicinò alla sua guancia e Angelica gli stampò un bacio e se ne andò..
Lasciandolo lì,fermo inerme,senza reagire.. Si stava massaggiando la guancia appena baciata..
Sembrava un sogno.. No,invece era la realtà..
- Ehi, fannullone, questa sera ci aiuti a organizzare la festa per Angelica?- entrò nella stanza Rosa..
- Ehii terra chiama mio cugino.. Che ti è successo??-Continuò Rosa,senza vedere reazione da parte di Marco
-Niente..Che dicevi??-
- Come niente?? Se sei diventato tutto rosso,dai forza dimmi..Angelica si è dichiarata finalmente??-
-No,che assurdità dici..Lei a me piace,ma lei mi vede solo un amico che sta imparando a conoscere.. E poi non ci si metterebbe mai con uno come me.. se sapesse anche solo un minimo pezzo del mio passato.. E comunque mi ha solo dato un bacio  sulla guancia.. Ma ha procurato in me,una felicità.. Dai su ti racconterò dopo.. Ora andiamo ad aiutare a cucinare..-
- OK-
 
 
Così si avviarono in cucina, dove Angelica e Claudio stavano hai fornelli..
- Allora ragazzi come ci organizziamo per oggi?- domanda Rosa..
- Mmh.. voi organizzate la festa.. Io accompagno Angelica in giro e dai suoi e poi arriviamo lì ok?- Risponde Claudio..
- Ok..-
Rosa fece l’occhiolino a Marco..
  Così andarono a pranzo e appena finito scapparono chi da una parte chi da un’altra..
Angelica si preparò(Qui) e uscìì… .. Anche Rosa si preparò(Qui) e usci con Marco
Dopo aver girato 3 negozi,Claudio si ritrovò pieno di buste.. di Angelica..
- Dai,l’ultimo negozio..- disse Angelica.. Aveva visto che Claudio si era un po’ scocciato..
- Va bene..-
 
Angelica entra e si prova un vestito (Qui) e quando scappò Claudio era a bocca aperta..
- Ohii! Come mi sta??-gli domanda Angelica…
- Benissimooo, Metti questo stasera,così farai colpo subito su chi sai tu..
- Dai su non scherziamo.. Allora lo prendO?-
- Si certo..-
- Va bene mi vado a rivestire..-
 Appena uscita dal camerino si avvia a pagare.. Quando si ritrova come commessa Maria, la sua ex amica..
- Buongiorno,questa- dice Angelica,in modo naturale.. Come se fosse una commessa uguale alle altre..
- Certo, Sono 500€..-
- Ecco a lei..-
- Vedo che non hai perso l’abitudine di spendere tanti soldi,per i vestiti intendo.. Ma tanto se uno ce li ha..-
- Senti che vuoi insinuare? Già mi hai fatto incazzare ieri sera,ora non ti ci rimettere..-
- Va bene,comunque ti volevo dire, Auguri.. Anche se non siamo più amiche.. Ah e dimenticavo.. ieri sera ci siamo lasciati..-
-ah mi dispiace,grazie ma devo andare..-
- ciao-
 
- Ehi scusa ma quella non era la ragazza di quello che ieri sera aveva colpito Marco?-
 Domandò Claudio,mentre si stavano avviando a riprendere la macchina..
- Eh si.. E’ una mia ex amica..-
- Ah ok.. Dai andiamo dai tuoi perché se no si fa troppo tardi..-
-Si dai.. Ecco svolta li-
Angelica indicò la strada per casa sua a Claudio e dopo averla accompagnata l’aspettò in macchina..
-Ma sei sicuro che non vuoi scendere?- domandò Angelica
- Si,vai e sbrigati..-
- Va bene..Grazie..-
 
 
Entrò in casa sua.. e chiamò i suoi genitori..
- Mamma,papà.. Siete in casa?-
Nessuna risposta.. Si iniziò a preoccupare.. Andò in cucina,in bagno in camera da letto.. Salì il piano di sopra continuando a chiamare i suoi genitori.. Ma nessuna risposta..
Appena raggiunta la mansarda,sopra il tavolo trovò un bigliettino..
 “ Amore,sono la mamma,siamo a casa dei nonni.. Fai in fretta..”
 
Si preoccupò.. Così uscì di casa e raggiunse Claudio in macchina,con un po’ di lacrime..
- Ehi che è successo??- gli domandò lui preoccupato..
- Non lo so ho trovato questo in mansarda..Mi ci porti?- Domandò con voce timida cercando di tirare su con il naso..
- Certo,andiamo..-
 
 Appena raggiunta casa dei nonni,Angelica sentiva una strana sensazione..
 Scese e Claudio questa volta scese..
 
- Ehi,Angy,sei te?- domandò la madre con la voce spezzata dai singhiozzi
- Si,mamma ma che cosa è successo?-
- La nonna… è..- ma non riuscì a finire la frase perché scoppiarono entrambe a piangere..
- è Morta- terminò dopo..
- No,non è possibile. NO NONNA!NONNA! NONNiNA MiA.. Ti PREGO NON Mi LASCiARE..-
Angelica si avvicinò al corpo della nonna steso sul letto e l’abbracciò forte a sé.. Mentre Claudio si avvicinò a Il padre di Angelica per chiedere informazioni..
- Signore,scusi sono un’amico di Angelica,ma com’è morta sua nonna?-
- Ah,piacere io sono il padre,è morta di un tumore alla testa.-
- Ah mi dispiace… Condoglianze..-
- Grazie..-
 Si diedero la mano e si abbracciarono..
Poi Angelica si staccò da sua nonna.. Si avvicinò a Claudio e gli disse di andare ad avvisare,che lei oggi non avrebbe festeggiato niente,e sarebbe rimasta a dormire a casa sua..
Lui annuì e eseguì l’ordini..
 
Appena  raggiunta la discoteca, Claudio informò gli amici della disgrazia che era avvenuta a Angelica,così decisero di andare a trovarla..
Appena raggiunta casa di Angelica, i suoi amici le si avvicinarono e ognuno le fece le condoglianze.. abbracciandola
Il funerale si terrà domani pomeriggio..
 
Quando ognuno se ne andò Angelica rimase in casa con i suoi.. E si addormentò subito..
La mattina seguente non aveva la forza per andare a scuola,quindi rimase nuovamente a casa..
 
Si alzò tardi e il pomeriggio si vestì(Qui) per il funerale della sua nonna..
Pianse moltissimo.. Sarebbe rimasta sola,perché suo nonno si era ammazzato qualche anno fa..e ora, se la doveva vedere da sola con i suoi genitori.. Non che gli dasse fastidio.. ma è stata sua nonna ad insegnargli l’arte per la fotografia e per la moda.. Sua nonna quando era più giovane era una stilista famosissima..Abitava a Parigi,ma poi ha conosciuto suo nonno e si è trasferita per lui a Roma..
Quando scoprì che lei era rimasta incinta di sua madre, lui era diventato pazzo.. e dopo trenta anni si è ucciso..
Non sopportava l’idea di avere una figlia.. E di farla mantenere dalla moglie dato che lui era un semplice contadino..
Angelica al funerale incontrò lo sguardo di Marco che gli si avvicinò,incosciente che lei stesse male e le diede una bacio a stampo,ma procurò talmente tante emozioni a entrambi,che forse si erano resi conto di essere attratti l’uno dall’altro,ma non andarono oltre..
Insieme a Marco c’erano anche Rosa (Qui) e Claudio.. Le dava conforto essere “cullata dolcemente” dai suoi amici.. Rosa c’era sempre stata per lei,e viceversa.. Invece Marco e Claudio li aveva appena conosciuti..
 
 
 
 Finito il funerale,Angelica,decise di andarsi a fare un giro,così si andò a cambiare(Qui), e s’incamminò lungo le vie di Roma,attraversò il Colonna,la sua scuola.. E si sedette su una panchina di fronte hai giardini.. Voleva pensare, ed rimanere sola..Anche questo le aveva insegnato sua nonna..
Che per riflettere bene,uno doveva essere libero e da solo.. Così avrebbe trovato subito la soluzione..
Però questa volta non ce la fece,perché Marco la raggiunse..
 
Stettero in silenzio per molto,ma però lui non voleva nascondere i suoi sentimenti verso di lei..
 
- Ehi,com’è?- gli domandò sedendosi accanto a lei..
- Come vuoi che stia? Certo stare qui,mi ha fatto riflettere..-
- Riflettere su che cosa?-
- Su di noi, cioè su di me, e di come mi sono comportata la prima volta con te.. Ti ho accusato di essere di “ceto troppo basso” per stare con me.. Ma io non intendevo dire questo..-
- Ah no,e allora cosa intendevi dire?-
- Intendevo dire,che forse,cioè che io sono attratta da te fisicamente,ma niente di più.. E io so,come spero sai te.. Che senza Amore vero,non si può fare nulla.. Quindi.. – Poi prese fiato e continuò – Poi io non so niente della tua vita passata.. Tu invece sai tutto di me.. però non ti voglio mettere fretta.. Quando sarai pronto me lo dirai.. Però per il momento è meglio se lasciamo le cose come stanno..-
- No,io non credo.. Angelica,io sono cosciente quanto te che senza Amore non si fa nulla.. Ma io.. ti chiedo solo che tu ti devi fidare di me.. Ti voglio far innamorare di me, come io lo sono già di te.. te con quegli occhi mi hai stregato.. Però.. c’è una cosa che devi sapere..
- Cosa?- domandò lei dolcemente..
- Io prima.. cioè io.. Io ero un tonto prima.. Ho fatto cose che tu neanche immagineresti.. e forse è per questo che se io ti racconto il mio passato,tu non vorrai mai stare con me e essermi amica..-
- Non dire cavolate.. Dai dimmi cosa è successo..-
- Sei sicura?-
-Si-
- Allora io fino a qualche mese fa rubavo macchine,facevo gli scherzi alla gente.. Sono stato a letto con molte ragazze,perché qualcosa mi ha cambiato.. la morte di mia madre,l’unica donna della mia vita.. E da quel giorno ho iniziato a fare queste cose.. Anzi una volta ho anche cercato di ammazzarmi drogandomi.. Però quando ti ho incontrato la prima volta sul pulmann.. Quel giorno a scuola.. Te con i tuoi occhi mi hai stregato.. Ti  prego se puoi.. Perdonami..- Fini Marco
 
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SmileYou