Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: iggie    02/08/2011    2 recensioni
LILI:"Adesso tutto è tornato alla normalità..tutto, tranne quella strana intensità nello sguardo di Draco Malfoy, l'ultima volta che ci siamo visti". Ho pensato di scrivere questa Draco/Hermione perchè questa coppia mi ispira un sacco. Alcuni capitoli saranno raccontati da Hermione, altri da Draco...fate attenzione al colore del capitolo per capire chi parla :)
Questa fanfiction è la prima che scrivo, spero vi piaccia, in caso contrario siate clementi..a presto, Lili :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
Ho un rapporto di amore-odio con i giorni di pioggia.

Li amo, perché dopo la pioggia il profumo di erba che mi piace tanto viene reso ancora più intenso dall’umidità, tanto da riuscire a riempirmi il cuore.

Li amo, perché sono il momento ideale per stare nella mia amata biblioteca e sprofondare tra le pagine dei libri che adoro.

Li amo, perché amo il fresco …

..eppure li odio.. perché il colore grigio del cielo mi porta immancabilmente alla mente un altro tipo di grigio: più chiaro, più freddo, eppure che è stato capace di infondermi un calore indescrivibile, che è riuscito ad abbattere le mie difese come la Superiorità, l’Orgoglio, il Sarcasmo, e contemplare liberamente gli angoli più segreti della mia anima.

Che poi, da quand’è che mi guarda così? Ah, già, dalla fine della guerra.

Sono passati mesi. E’ il 31 agosto, domani prenderò per l’ultima volta l’espresso che mi porterà ad Hogwarts: io, Harry e Ronald abbiamo deciso di recuperare l’anno scolastico che abbiamo perso alla ricerca degli Horcrux. Non so cosa aspettarmi. Dopo tutto quello che ho passato - che abbiamo passato- come sarà tornare alla calma e alla tranquillità della scuola? I nostri più gravi pensieri saranno gli esami: dopo la tensione della ricerca, della fuga, delle torture … mi sembra quasi ridicolo. Ma non sia mai che Hermione Jane Granger non si diplomi! E poi, sarà bello rivedere la mia grintosissima amica Ginny, la dolce Luna e tutti gli amici di scuola che ho lasciato.

Harry e Ron. Non li ho visti per tutta l’estate. Ci siamo scritti, ma non sono mai andata a trovarli: dopo aver fatto tornare la memoria ai miei genitori, non desideravo altro che stare con loro e renderli partecipi di tutto ciò che era successo.

Chissà perché, Ron non l’ha capito. Dopo tutti questi anni non è riuscito a passare un’estate senza vedermi, un’estate che potessi dedicare interamente ai miei genitori. Abbiamo litigato. E poi, a mente fredda, siamo arrivati alla conclusione che quel bacio, mentre la scuola cadeva a pezzi sotto i colpi dei Mangiamorte, era stato dettato dalla paura, e dal desiderio di sentirsi forti, in qualche modo. Adesso tutto è tornato alla normalità.

Tutto, tranne quella strana intensità nello sguardo di Draco Malfoy, l’ultima volta che ci siamo visti. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iggie