Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: BluechanXD    03/08/2011    9 recensioni
N e White terminano la loro battaglia finale in parità. Per rendere le cose eque, fanno un patto. N rinuncerà alle sue ambizioni ad una condizione: White deve diventare la sua principessa.
Storia tradotta da Lacie con il consenso dell'autrice.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Touko
Note: Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
autrice: BluechanXD
traduttrice: Lacie
capitolo originale: qui



Capitolo 5: A Child's Dream
~ Sogno di un bambino ~



"Oh, principessa White, diteci dove siete stata ieri mattina!" La ragazza della Spugna mi strinse la mano in aspettativa.
"Sì, ditecelo, principessa White," trillò la ragazza del Balsamo subito dopo, afferrandomi l'altra mano allo stesso modo. "Lord N sembrava così turbato finché non siete tornata!"
Sia Ragazza Balsamo che Ragazza Spugna, che mi avevano finalmente detto che i loro nomi erano Mildred e Shirley, mi stavano trascinando giù per i corridoi del castello per vedere N. Pareva che avesse qualcosa di importante da dirmi. Avevo deciso che avere un solo 'amico' al castello non mi avrebbe portato a niente; certo, sempre che a questo punto N fosse da considerarsi ancora mio 'amico'. Se tutto andava bene non mi avrebbe definita la sua 'fidanzata' ancora per un bel po'.
Comunque, dal momento che Mildred e Shirley erano così gentili e ammaliate da me, supponevo che sarebbero state delle buone amiche. Erano buone con me e la loro indole ottimista sembrava aver contagiato un po' anche me. Forse mi avrebbero persino potuto aiutare a scaricare un po' dello stress per tutta la faccenda della 'principessa'. Certo, potevo lasciare il castello ogni volta che volevo adesso, ma non potevo uscire ogni giorno. Avere un po' di amici qui al castello sarebbe stata una cosa positiva.
'Ebbene, sono andata a trovare una mia conoscenza a Sciroccopoli," risposi piano.
Mildred battè le palpebre. "Una conoscenza? E, se posso chiedere, chi era questa vostra conoscenza?" La loro curiosità mi ricordava Belle. Se non altro avevo qualcosa che mi ricordasse i miei amici mentre ero via, anche se non nel modo migliore.
Era molto imbarazzante raccontare loro che ero stata in compagnia di un ragazzo che non fosse N. Non volevo che il Team Plasma pensasse che lo stavo 'tradendo'. Avrei semplicemente dovuto convincerli che Komor era solo un amico.
"Il mio amico Komor. Siamo amici d'infanzia." Ero nei guai.
Entrambe trattennero il fiato. "Amico? Avete detto 'amico'?"
Sospirai, abbassando il capo. "Sentite, è solo un amico, niente di più. N lo sa già e non gli importa." Diciamo che sopportava la cosa.
Mi aspettavo che corressero via e lo raccontassero alle altre reclute, ma rimasero al loro posto. Immediatamente, entrambe proruppero in uno scoppio di risatine.
"Ohoh! Ero quasi certa che Lord N non sapesse siete stata con un ragazzo!" La faccia di Shirley era completamente rossa. "A pensarci bene, credo di ricordare questo 'Komor' di cui parlate!"
"Anche io!" Interruppe Mildred. "Era quello con i capelli corti e marroni e il cappello?"
Scossi la testa. "Quello è Black."
"Oooh~ Black." L'interesse nella sua voce era palpabile. "Che nome misterioso."
Sì, certo. Salvo il fatto che era la persona più energica che conoscessi. Conoscevo Black da quando avevo più o meno sette anni, e posso dirvi che il suo nome non rispecchiava AFFATTO le aspettative di Mildred. A pensarci bene, dal momento che Mildred e Shirley erano come Belle, anche loro si sarebbero potute prendere una cotta per lui.
"Credimi, Black è tutto tranne che misterioso. È piuttosto spensierato, se proprio lo vuoi sapere."
Si accigliò leggermente. "Che peccato. Dev'essere un nome difficile con cui convivere."
O no.
"COMUNQUE," si intromise Shirley. "Riguardo a questo signor 'Komor'; com'è? Diteci della vostra piccola uscita con lui! Muoio dalla voglia di saperlo!"
Sarcastico. Lunatico. Schietto. Nerd. Uno stronzo. E a volte non desideravo altro che radergli quella sua ahoge quando mi faceva incazzare. Ma soprattutto, migliore amico? Okay, in modo scherzoso, forse, ma non avevo intenzione di descriverlo così! Ahah, mi avrebbe ucciso!
"È molto intelligente ma parecchio lunatico. Può sembrare un idiota a volte, ma una volta che lo conosci meglio è un ragazzo fantastico. Non si riesce a non volergli bene. È come il fratello che non hai mai avuto."
Wow. Stavo descrivendo un ragazzo che non fosse N alle sue stesse reclute. "Riguardo a ieri, abbiamo girato un po', parlato, e bevuto dei frullati."
Non era di certo il modo migliore per descrivere una giornata altrimenti interessante, ricca di divertimento passata a discutere di come avrei probabilmente trascorso il resto della mia vita in un castello, ma tanto bastava.
Shirley emise un sospiro drammatico e si imbronciò. "Ero davvero sicura di conoscere questo Komor. Che aspetto ha?"
"Capelli neri, occhiali, una giacca blu, pantaloni neri, aderenti." Afferrai una ciocca di capelli in cima alla testa e la sollevai. "Ha un po' di capelli che vanno su così?"
Increspando le labbra, sollevò lo sguardo al soffitto assorta. "Mh... Credo di averlo visto qui al castello qualche giorno fa. Era con un uomo dai capelli rossi; il Campione, credo?"
"Sì. Era lui, senza dubbio."
"Dev'essere un allenatore forte, considerando che il Campione sembrava così legato a lui!"
Feci un mezzo sorriso. "Be', se volete, possiamo andare a trovarlo qualche volta. Anche Black e l'altra mia amica, Belle."
Sui loro visi si dipinsero lentamente degli ampi sorrisi. "Oh, sarebbe magnifico, principessa White!"
E forse, saremmo potuti essere tutti amici un giorno.
Shirley e Mildred cessarono di trascinarmi quando raggiungemmo un largo, portone ad arco che mi era già familiare anche se era solo la seconda volta che lo vedevo; l'entrata della sala del trono di N. Fu allora che realizzai, non era questo il luogo in cui N avrebbe dovuto trascorrere la maggior parte del tempo durante il suo 'regno'? Sono abbastanza sicura che, quando non era in viaggio, doveva aver passato un sacco di tempo nella sala del trono a dare ordini alle reclute. Quindi, immagino che Mildred e Shirley mi stessero portando qui per 'fargli visita'? Scaricare un po' di stress dovuto ad una lunga giornata di lavoro; lavoro che consisteva in N che faceva prediche e mandava altri a predicare. Molto moralizzante.
Sorprendentemente quando giungemmo al vero trono, N era impegnato a esaminare il rapporto di una recluta che evidentemente era stata di stanza a Soffiolieve. Gli 'abiti da lavoro' di N erano, a quanto pareva, una lunga tunica bianca che gli faceva sembrare la vita robusta anzi che lo stecchino che era, e una lucida corona dorata che determinava il suo rango. Dietro le quinte, un gruppo di reclute, che indossavano tute da lavoro al posto dell'uniforme del Team Plasma, stavano intonacando il buco che Zekrom aveva fatto nel muro durante la battaglia finale. A proposito del buco, diedi un'occhiata allo spazio sottostante; le colonne distrutte dall'entrata di Zekrom erano sparite e l'acqua era stata ripristinata. Wow, certo che quelle reclute lavoravano velocemente!
"Oh White, tesoro, sei qui!" N dal trono agitò la mano in modo infantile nonostante ci trovassimo a pochi passi di distanza l'uno dall'altra.
Non appena ebbe pronunciato il mio nome, le reclute nella sala smisero di fare ciò che stavano facendo e si inchinarono in segno di rispetto. Timidamente, risposi con un piccolo cenno, ed essi tornarono al lavoro.
La mia attenzione tornò ad N. "Allora N, avevi bisogno di qualcosa? Mildred e Shirley hanno detto che hai chiesto di me."
Porgendo il rapporto alla recluta, N si alzò in piedi con un movimento aggraziato. Non ci avevo mai pensato granché, ma a parte il pallore, i capelli scarmigliati, il corpo alto e dinoccolato, N aveva un portamento regale come pochi. Il modo in cui parlava, il modo in cui si muoveva, il modo in cui gesticolava, il modo in cui faceva ogni cosa; erano strani, e tuttavia maestosi e regali. In qualche modo, quel suo abbigliamento, per quanto inadatto, lo faceva sembrare ancora più nobile. Se non fosse stato per i miei sentimenti contrastanti per lui o se non l'avessi conosciuto affatto, probabilmente mi sarei innamorata di lui all'istante.
"A dire il vero sì. Ti dispiacerebbe venire con me? Volevo di parlarti di una cosa." Le dita lunghe e sottili di N si tesero verso di me.
Lanciai un'occhiata a Mildred e Shirley che mi liberarono le braccia. Potei sentire le loro lievi risatine quando posai la mano sulla sua. Tentando di impedire al rossore di espandersi sul mio viso, lasciai che N mi trascinasse fuori dalla sala del trono.



"Di che cosa volevi parlare, N?"
Ancora una volta, eravamo seduti vicini sul nostro letto, proprio come durante la mia prima notte. N si era cambiato con i suoi vestiti da viaggio, ad eccezione della camicia bianca, del cappello, e degli altri suoi accessori. Anche io indossavo un abbigliamento informale; una semplice maglietta e dei pantaloncini. L'ora dei pasti era ancora lontana ed N aveva finito il suo lavoro per oggi, quindi non c'era motivo di indossare vestiti formali e sontuosi al momento.
"Be', volevo informarti che ho rispettato la mia parte dell'accordo."
Questa era la prima volta che il discorso del patto saltava fuori tra noi dal giorno in cui l'avevamo stretto. Erano passati solo quattro giorni, ma sembrava che N stesse facendo rapidi progressi.
"Proprio oggi ho ricevuto un rapporto che diceva che la probabilità che gli allenatori liberino i loro Pokèmon è calata del 2%! E la probabilità di abusi sui Pokémon è già scesa del 2,5%! È un enorme progresso per così pochi giorni!" Sembrava veramente orgoglioso del suo operato.
"È fantastico, N! Sono fiera di te!" Strinsi le mie mani sulle sue.
"Grazie, White! E una volta che avremo finito con Unima, ci trasferiremo a Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh; tutte le regioni del mondo! Spero che un giorno, tutti i miei amici potranno vivere in un mondo pacifico; un mondo perfetto affinché gli uomini e i Pokémon vivano in armonia."
Niente poteva essere paragonabile allo splendore sul viso di N in quel momento. La bella innocenza che lo pervadeva mi portò quasi sull'orlo delle lacrime. Lo stesso sogno, un sogno di pace, una volta infantile, sembrava adesso essere possibile. N una volta aveva dimostrato l'impossibile, provando che i Pokémon e gli uomini potevano combattere insieme senza l'uso delle pokéball. Forse, solo forse, N poteva farlo di nuovo; provare a tutti quanti che potevamo vivere in pace e in armonia.
Le dita di N si allacciarono alle mie mentre avvicinava il suo viso verso di me. I suoi ammalianti occhi verde chiaro mi tenevano sotto controllo.
"Adesso... è tempo che tu mantenga la tua parte dell'accordo."
Cosa! Che intendeva dire con questo?
"Che intendi, N? Sono la tua principessa, proprio come mi hai chiesto." Non poteva certo volermi sposare adesso, vero?
Lasciandomi una mano, lui mi circondò con un braccio. Le sue palpebre si abbassarono un tantino e sembrò che fosse sul punto di baciarmi. Le mie guance avvamparono e formicolarono senza controllo. Non ero mai stata baciata prima e trovarmi in una situazione del genere mi rendeva talmente nervosa che mi sentivo svenire.
"Ho fatto tutto questo per te, White." Il suo respiro mi solleticò il naso e le labbra. "Non chiedo molto, ma... per favore. Lascia che... ti stringa."
N strofinò il naso contro la mia guancia accaldata e accarezzò l'altra con la sua mano fresca. Tutto qui. Stavo di sicuro per perdere i sensi. Potevo sentire il mio stesso respiro irregolare e ogni volta che battevo le palpebre, un guizzo rosso lampeggiava davanti a me, come quando batti le palpebre dopo aver guardato una luce abbagliante troppo a lungo.
Cercai di afferrare qualcosa, qualsiasi cosa intorno a me, solo per sentire qualcosa di tangibile oltre ad N. Non ci fu alcun punto del nostro letto che non tastai, disperata com'ero.
I miei occhi si schiusero e notai il profondo rossore che adornava il viso di N. C'era sorpresa nei suoi occhi, uno sguardo che si addiceva ad un ragazzo innocente che avesse appena sperimentato il suo primo bacio.
Ma non c'era stato nessun bacio. Solo un lieve tocco innocente. Niente di più. Se io ero stata sul punto di svenire, N sembrava stare molto peggio di me. Solo per una carezza? Per N, probabilmente era stata intensa come un bacio. Eppure, non potei evitare di chiedermi perché si stesse comportando in questo modo. N non aveva ovviamente avuto esperienze simili con le ragazze, ma qualcosa nel suo atteggiamento sembrava stranamente familiare.
Le sue dimostrazioni d'affetto... erano quasi simili a quelle dei Pokémon...
"Lord N, avete chia-"
Trattenni il fiato, girando lentamente la testa verso la porta. Una recluta stava in piedi davanti alla porta aperta, guardandoci incredulo con gli occhi spalancati. E pensare che ci aveva colti in una situazione equivoca come questa; il suo capo con le braccia romanticamente avvolte attorno ad una ragazza, abbastanza vicini da poterci baciare, ed entrambi vistosamente rossi in viso. E anche io rimasi sconvolta nello scoprire quale recluta ci aveva visti così.
Era la stessa recluta di prima.
Era la stessa recluta che mi aveva sorpreso a chiamare N il primo giorno. Sembrava che fosse destinato a sorprenderci nel momento sbagliato!
"Avevate bisogno di qualcosa, signore..." Suonava più come un'affermazione che come una domanda. La povera recluta rimase lì, serrando i palmi mentre perle di sudore gli scivolavano lungo la faccia arrossata. Le sue sopracciglia erano aggrottate.
Doveva essere successo quando stavo cercando di afferrare qualcosa! Dovevo aver afferrato per errore la campanella del servizio in camera! Oh, White! Komor aveva ragione! Sei proprio stupida!
"No. La mia principessa ed io stiamo bene. Non abbiamo bisogno di nulla." N si era già tirato su a sedere, imperturbabile. Era come se nulla fosse accaduto. Wow. Certo che N sapeva riprendersi in fretta!
"È proprio come pensavo," sospirò la recluta, chiudendo la porta dietro di sè. "Sto lavorando troppo..."
La recluta se n'era andata, ma N ed io rimanemmo lì seduti in imbarazzo. Non dissi una parola. Non c'era niente da dire in realtà su quanto era appena accaduto.
"Cambiamoci per la cena," parlò N dopo un po'.
Mancava ancora un sacco di tempo all'ora di cena, ma mi arresi. Qualsiasi cosa per spezzare quel silenzio impacciato.
"C-C-Certo. Buona idea."



Un'altra cena trascorse silenziosamente in compagnia del Trio Oscuro e delle Dee. Ognuno mangiò la propria minestra in silenzio, senza nemmeno un rumore. Così in silenzio che potei sentire N sussurrare lievemente tra sé e sé.
"Sento i Volcarona nello stomaco."



Note della traduttrice (translator's notes): sì, avete il mio permesso di linciarmi. Chiedo scusa a chi si aspettava questo capitolo ieri, purtroppo ho avuto degli impegni. Dalla settimana prossima gli aggiornamenti riprenderanno puntuali ogni martedì (salvo test per l'università). Mi dileguo, ma vi lascio alcune note.
- Shirley e Mildred probabilmente sono i nomi inglesi di qualche recluta del Team Plasma presente nel videogioco, ma di cui non sono riuscita a trovare le controparti italiane come è stato invece per i quattro ragazzi della ruota panoramica. Probabilmente vale lo stesso anche per... Be', lo vedrete (uhuh).
- L'ahoge, nominata in «E qualche volta non desideravo altro che radergli quella sua ahoge» («And sometimes I just wanted to shave off that ahoge of his») era così anche in inglese, perchè è un termine giapponese che sta ad indicare quelle ciocche all'insù presenti sulla testa di personaggi solitamente buffi o infantili negli anime. Qui per ulteriori informazioni.
Credo sia tutto, ma ancora una volta vi invito ad esprimere qualsiasi perplessità, o a farmi notare eventuali punti poco chiari. Ringrazio i cinque (*^*) recensori dell'ultimo capitolo, e come sempre, non appena pubblico questo, tradurrò le loro recensioni per Bluechan. Parole sue, è molto contenta di star ricevendo tutti questi pareri dai lettori italiani, e detto da una che sul sito inglese ha qualcosa come 976 recensioni non è poco.
Alla prossima!
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: BluechanXD