Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Helis Redien    04/08/2011    1 recensioni
La One Shot ritrae un ricordo di Severus Snape simile alla scena vista nell'ultimo film e prego chiunque non l'abbia visto e non voglia rovinarsi la sorpresa, di non leggerla. Contiene spoiler!
"La scena che si presentava davanti a Severus Snape era insolita e straziante. Sentiva il cuore battere sempre più forte e da esso partivano brividi che si diramavano in tutto il corpo..."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: ci tenevo a dirvi che ciò che leggerete non è assolutamente originale. La scena è quella che avete visto nell'ultimo film durante i ricordi di Severus Snape. Prego chiunque non l'abbia visto e non voglia rovinarsi la sorpresa, di non leggerla. Contiene degli spoiler circa il comportamento di Alan Rickman in quella scena. L'unica cosa che non viene mostrata è la parte finale che non sto qui a citarvi.
Questa One Shot è stata scritta per un esperimento personale. Sto cercando di migliorare le mie descrizioni di sentimenti ed emozioni e soprattutto di abolire leggermenti i pronomi possessivi. Su questo ultimo punto ringrazio di cuore Roxar che me l'ha fatto notare.
Ora non mi resta che augurarvi, BUONA LETTURA e grazie per averla letta.
Aspetto un vostro parere e/o critica costruttiva.

A presto, Incanta





COME I SUOI OCCHI



La scena che si presentava davanti a Severus Snape era insolita e straziante. Sentiva il cuore battere sempre più forte e da esso partivano brividi che si diramavano in tutto il corpo. Trafitto da una profonda ferita si ritrovò a piegarsi dolorante verso di lei, che giaceva a terra senza vita. Era sconcertato, incredulo. Dumbledore non avrebbe dovuto permettere di farle perdere quel verde ma ora Lily era a terra senza vita, priva di sorrisi e di calore. Le lacrime iniziarono a rigargli il viso, lo sconforto aveva distorto i tratti. Si chinò di più sul corpo inerte. Con mano tremante le scostò una ciocca rossa scoprendo i suoi occhi, non avevano più vita. Il verde intenso sembrava essersi dissolto e la bellezza sembrava essere completamente scomparsa. Le labbra carnose erano schiuse, lasciavano entrare in lei un filo d'aria ormai incapace di farle battere il cuore. Le lacrime continuavano a cadere indomabili. Con due dita Severus chiuse gli occhi di Lily e avvicinò la sua testa al cuore pulsante di lui.
-Lily...- poteva solo piangere il suo nome facendo cadere goccia dopo goccia le lacrime sul suo viso. L'anatema del Signore Oscuro aveva ucciso l'angelo che per tutta la vita l'aveva protetto. Cullava il suo corpo in uno stretto abbraccio. I singhiozzi intrisi d'amore e di tristezza scuotevano le sue spalle. Perché non aveva ucciso lui? Perché Lily?
Gli occhi erano talmente velati dal pianto che non gli era possibile vedere nulla se non il bellissimo rosso dei capelli di lei.
Non si sarebbe mai più allontanato da lei, l'avrebbe protetta da morta se aveva miseramente fallito quando era ancora in vita. Era carico di colpe, si sentiva distrutto. L'amore di una vita era ormai svanito per colpa di un lampo di luce verde, verde come i suoi occhi.
All'improvviso un pianto di bimbo si fece sentire debole alle sue spalle. Snape si voltò verso di lui. Come aveva fatto a salvarsi? D'un tratto i loro sguardi si incrociarono. Negli occhi del bambino c'era lo sguardo di lei, lo fissavano piangendo intrisi di paura.
Delicatamente appoggiò il capo di Lily a terra. Sfiorò le sue labbra con le dita; avrebbe voluto baciarle ma lei non gli era mai appartenuta, quelle labbra solo James aveva avuto il permesso di baciare. Provava rabbia, odiava James ma avrebbe comunque rispettato la fedeltà che si erano giurati davanti a Dio.
Si avvicinò al lettino e osservò triste il bimbo. Aveva una cicatrice arrossata a forma di saetta sulla fronte. L'anatema che uccide aveva fallito contro un bambino indifeso, com'era possibile? Severus si inginocchiò ad osservare il bambino che piangeva. I suoi occhi, gli occhi di Lily erano socchiusi in un pianto disperato.
-Perdonami Lily- sussurrò, la mani appoggiate alle aste del lettino . La mente iniziò a catapultarlo indietro nel tempo, ma quei ricordi gli facevano solo male. Severus Snape si alzò deciso. Con un vortice di fumo nero si smaterializzò.
Avrebbe continuato a proteggere gli occhi di lei, fosse stata l'ultima cosa che avrebbe fatto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helis Redien