Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morpheusjak    04/08/2011    1 recensioni
E se Godric Grifondoro, Cosetta Corvonero, Tosca Tassorosso e Salazar Serpeverde non avessero rivelato buona parte delle loro conoscenze? E se le avessero trascritte in un libro?
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Viaggio stile primo  anno

 
Il trio decise di partire.

Questa volta però erano bene attrezzati,  avevano preparato pozioni se gli incantesimi non fossero bastati.
Superato Gazza, i tre riuscirono a raggiungere il terzo piano, dove non trovarono ne Fuffi, ne la botola.

“che facciamo ora?” domandò preoccupato Ron
“come che facciamo?” disse Hermione

“Bombarda” esclamo la ragazza, puntando la bacchetta verso il pavimento.

“ecco che facciamo!” esclamò poi, abbastanza contenta.

“A volte quella ragazza mi fa paura” disse Ron ad Harry.
La discesa fu molto veloce, e molto presto si trovarono davanti al tranello del diavolo.

“Lumus solem” Esclamarono in sintonia e subito il tranello del diavolo gli lascio libero il passaggio.
“non male come inizio” esclamò Harry.
Continuarono il loro viaggio, finché non si trovarono la seconda prova: le chiavi volanti.
“ora viene il difficile” disse Hermione
“dai” disse Harry “ ce l’ho fatta quando avevo appena undici anni, figurati  ora che ne ho quindici” Disse Harry.
 
“Aspetta” esclamò Ron “Voi avete fatto abbastanza, insomma, mi serve allenamento per il Quidditch, e questo mi sembra il momento adatto per un allenamento”.
Ron salì sulla scopa e, consapevolmente. Attirò le chiavi verso di lui. Era molto agile, faceva piroette e capriole in aria le chiavi non lo riuscivano neanche a toccare. Alla fine trovò la chiave giusta, era in mezzo a tutte le altre!
Respirò profondamente.
Davanti a lui Centinaia di chiavi pronti a colpirlo e poi, senza pensarci un’ altra volta, si lanciò verso di loro.
Un secondo, un secondo gli bastò per prendere quella giusta e per fondarsi dai suoi amici, non più di un secondo.
Atterrò bruscamente per fare il più veloce possibile, diede le chiavi ad Hermione che aprì velocemente la porta e, dopo aver fatto passare i suoi amici dall’ altra parte, la richiuse altrettanto velocemente.

“Complimenti Ron” Gli disse Hermione

“Grazie” rispose il rosso, affaticato.

“un po’ d’acqua?” Chiese Harry

“si grazie” Gli rispose Ron, sempre affaticato.

Harry prese un bicchiere e pronunciò una formula: “aguamenti”
Subito dalla bacchetta usci un piccolo getto d’acqua, che si blocco quando il bicchiere era pieno.
Ora bisogna affrontare gli scacchi, Ron se gli ricordava molto vene.
 La porta dietro ad essi era già stata aperta ma non sapevano i modo di attraversare il gioco; Ron rifiutava di rigiocarvici.
 
In quel momento Hermione pensò alle lezioni di trasfigurazione

“Ho trovato!” Esclamò

“Avifors” grido verso una statua che si trasformò in un rapace.

“capite? Possiamo trasformare le pedine in altri oggetti, come ci hanno insegnato a trasfigurazione!”

Da quel momento cominciarono a partire incantesimi dovunque nella scacchiera.
“Mutafloccos” esclamò Harry, mentre una statua si trasformava in fiocco

“Mutaorganus” urlò Ron trasformando la regina in un pianoforte

“Crumena Effecio” disse Hermione vedendo  la trasformazione di una

pedina  in carta di pergamena

“ormai non mi servi più” disse e,  raccogliendola, la strappo.
Tutte le statue erano state trasfigurate e i tre ragazzi attraversarono la scacchiera tranquilli:
 
Erano arrivati a meta.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morpheusjak