Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    05/08/2011    2 recensioni
Come ha fatto Luna a far innamorare Ron, e quando è stato che lui se n'è reso conto? Leggete e lo saprete. La ff non ha scopo di lucro, i personaggi appartengono a J.K.Rowling
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti, questa è la mia drabble sul paring Luna-Ron.

Ha partecipato al Contest Coppie contro Coppie di Mary Malfoy.
Purtroppo è stata eliminata nel primo scontro diretto. Pazienza.

Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto, Alida





Una volta mi chiedesti se per caso da piccolo non avessi mangiato troppi Aranciomi.

Io non sapevo neanche cosa fossero,  ma tu avevi sempre  le risposte più bizzarre: “Sono delle creature metà gnomi e metà arance, se la persona che le mangia è troppo spiritosa le diventano i capelli rossi”.

Io, imbarazzato,  balbettai qualcosa di incomprensibile e tu  proseguisti per la tua strada saltellando tra fiori e meraviglie che solo tu vedevi.

Un giorno ti fermai e senza respirare,  senza sapere neanche  cosa stessi facendo,  dissi: “No, non ho mai mangiato degli Aranciomi”.

Tu sorridesti ed io capii di amarti.










Giudizio di Mary Malfoy

Grammatica: 9/10
Ortograficamente non c’è niente da segnalare, anche perché è una minuscola drabble e non si può pretendere tanto; ci ha fatto storcere il naso quell ‘ “ed” finale, ma non ne abbiamo tanto tenuto conto… mancano due virgole e un punto, ma totalmente niente di grave.
Stile: 8/10
Uno stile pulito, basato principalmente sulle coordinate. Sinceramente avremmo apprezzato una drabble più lunga, una one shot, una raccolta di drabble, perché sinceramente non si può giudicarne una sola, non c’è il materiale adatto, perché appunto è una drabble. Se tu avessi raccontato come si sono incontrati o come hanno fatto a innamorarsi, l’avremmo apprezzata maggiormente.
Originalità: 8/10
Originale è originale, carino come Luna con una sola battuta sugli Aranciomi abbia fatto innamorare Ron. Gli Aranciomi te li sei inventata, vero? Perché non ricordiamo delle strane creature in questo modo, ma visto che Luna è appunto Lunatica, allora va benissimo.
Caratterizzazione: 8.5/10
ecco, qui Luna è sé stessa, ma Ron… c’è troppo poco materiale per giudicare. Se fossero state tre le drabble, allora non avremmo avuto da ridire, ma Ron non riusciamo sinceramente a capirlo. Su Luna non si può dire altro che è sé stessa, perché le creature le può vedere solo lei, il problema è Ron.
Utilizzo del pairing: 9/10
Il pairing è stato utilizzato come richiesto ed è il vero protagonista della storia.
Gradimento personale: 3/5
sinceramente ci è piaciuta anche nella sua piccolezza. Non siamo amanti di questo pairing, assolutamente, ma l’abbiamo trovata carina, anche se ci aspettavamo qualcosa di più lungo, perché non c’hai dato tanto materiale su cui giudicare.

Totale: 45.5/55

Pensiamo che avresti potuto fare di più e non limitarti ad una sola drabble, ma questo l’hai scelto tu e quindi non possiamo giudicarti. Avremmo apprezzato maggiormente se le circostanze fossero state descritte, se il passato con qualche flashback fosse venuto fuori, perciò ti abbiamo un po’ penalizzata, ma ci è piaciuta per la semplicità con cui l’hai raccontata.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida