Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: franceskinayaoina    06/08/2011    3 recensioni
Lily stava preparando la borsa da mare, con un incantesimo estendibile aveva reso la borsa capace di contenere qualsiasi cosa. Mise quattro asciugamani da mare, la crema solare, il costume di ricambio per il piccolo Harry e due pannolini. Sorrise soddisfatta e con la bacchetta caricò la borsa nella macchina di Remus.
Genere: Fluff, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa FF partecipa al contest one-shot dell'estate!

I Malandrini al mare

Lily stava preparando la borsa da mare, con un incantesimo estendibile aveva reso la borsa capace di contenere qualsiasi cosa. Mise quattro asciugamani da mare, la crema solare, il costume di ricambio per il piccolo Harry e due pannolini. Sorrise soddisfatta e con la bacchetta caricò la borsa nella macchina di Remus. Il piccolo Potter la guardava curioso e sorrideva ad ogni mossa curiosa della madre, le manine paffute applaudivano giocose mentre la donna con la bacchetta faceva volare i giocatolli per lui. Intanto James stava cercando di capire come chiudere una spiaggina piuttosto ostinata sotto lo sguardo esasperato di Remus.

<< James non...>> Esordì il mannaro ma Sirius lo zittì con una mano. I due erano concentrati come mai prima d'ora, le loro ciglia erano aggrottate dallo sforzo dei loro cervelli. Peter si era incastrato in una seconda spiaggina e lottava per uscire.

Lupin scosse la testa esasperato e mormorò un Relascio verso la spiaggina che scaraventò Peter dall'altra parte della strada.

<< Allora Sirius, tu spingi da davanti. Io spingo da dietro.>> Spiegò James mentre prendeva un capo della spiaggina.

I due si coordinarono ma presero la spiaggina dalla parte sbagliata e quella inesorabilmente si ruppe.

<< Reparo>> Disse una voce femminile alle loro spalle. Lily era arrivata con in braccio il piccolo Harry che rideva giocoso. Il suo padrino lo prese in braccio e cominciò a coccolarlo, sembrava completamente essersi dimenticato degli altri.

<< E' inutile ormai Sirius è perso di Harry>> Disse Lily sorridendo.

I cinque più il piccolo Harry montarono sulla macchina ma prima che Remus mettesse in moto James intervenne.

<< Lunastorta fai guidare me, proprio in questi giorni ho preso la pitente, potente, patente insomma per l'auto>> Disse con occhi birbanti.

Remus non era convinto di voler lasciare la sua adorata auto nelle mani di quel malvivente e disse categoricamente no al suo amico.

<< Non lascerei la mia macchina a te nemmeno se fossi in bilico tra la vita e la morte>> Disse Remus convinto e si strinse nel volante. Lily e Peter risero sotto i baffi.

<< E dai tanto è un vecchio catorcio al massimo Ramoso gli darà un tocco di stile>> Intervenne Sirius mentre Harry giocherellava coi suoi capelli.

Lupin si offese e cominciò ad accarezzare il volante della sua auto.

<< Non lo ascoltare non sa quello che dice, è già tanto che sappia mettere due parole di senso logico in una frase>> Disse alla macchina mentre Lily e Peter stavano diventando rossi per il trattenere l'ondata di risate. Felpato gli lanciò un occhiataccia e continuò a coccolare Harry che faceva le pernacchie al padre.

Remus mise in moto la macchina e James che sedeva accanto a lui sbuffò scocciato e cominciò a fare le linguacce a suo figlio.

Questa volta fu il turno di Lily a interromperlo.

<< Rem, fai guidare me!>> Disse allegra mentre si slacciava la cintura e scendeva dalla macchina. Un espressione di puro orrore si dipinse sul volto di Remus. Lily la notò e il sorriso da gentile e amichevole divenne gelido e cattivo.

<< O vuoi una frattura?>> Disse alzando la bacchetta.

Lupin rassegnato si trasferì sul sedile di dietro mentre Sirius rideva sottecchi.

Se ne pentì amaramente perchè Lily guidava fortissimo, i ragazzi venennero spiaccicati allo schienale dei sedili col fiato mozzo mentre Harry rideva in braccio ad uno scolvolto Peter.

Attraversarono i campi e per poco non investirono una vecchietta la cui unica colpa era quella di essersi alzata presto la mattina.

<> Urlò Remus ma Lily non lo ascoltò e continuò con la sua corsa folle.

Quando arrivarono a destinazione i quattro avevano lo stomaco rivoltato. Harry rideva mentre Lily lo prendeva in braccio e lo baciava leggermente sul pancino.

James e Sirius barcollavano mentre Remus e Peter tiravano fuori le borse.

Il sole batteva mentre il gruppetto si dirigeva verso la spiaggia, Harry stava in collo a Sirius che lo faceva saltellare, il bimbo era protetto da un incantesimo che lo proteggeva dal sole. Quando trovarono sistemazione il dilemma fu piantare l'ombrellone. Inutili gli interventi di Remus.

<< Devi solo piantare l'ombrellona sulla sabbia Felpato>> Spiegò con pazienza.

<< Figurarsi, e secondo te basta? Coprimi mentre faccio un incantesimo>> Disse Sirius circospetto.

Sirius sbagliò incantesimo e un tornado di sabbia investì il povero Remus che ringhiava insulti verso l'amico che si era rassegnato a piantare l'oggetto come Remus gli aveva suggerito. Quando il mannaro riemerse sputacchiava sabbia.

<< Sirius...Puah...Ma...Puah...Si può sapere... Puah... Chi ti ha...Puah...Fatto diventare auror?! Puah, Puah, Puah>> Disse tra gli sputi.

Felpato sorrise e puntò la bacchetta verso Remus che spaventato si tuffò in avanti mentre l'aguamenti di Sirius colpì il mal capitato Peter che rimase fermo e sconcertato. Alcuni babbani li guardavano esterefatti e Lily con James fecero un incantesimo di memoria.

Harry rideva e Sirius lo prese in collo sbaciucchiandolo.

Le ore passarono tranquille. Sirius coccolava e giocava col piccolo mentre Remus e Peter giocavano a carte.

<< Peter fai la tua mossa è da tre ore che aspetto>> Disse Remus impaziente. Peter prese una carta a caso dal suo mazzo e la giocò.

Lunastorta sospirò esasperato dichiarando la sua vittoria. Lily si dedicava al marito con baci e carezze.

<< Da da da, prrrr>> Bofonchiava Sirius a Harry che gli tirava i capelli. << E pucci pucci pucci>>

Lily scoppiò a ridere su James.

<< Bastaaaaaaaaaaaa, ci rinuncio Remus!>> Gridò Codaliscia sdraiandosi all'indietro.

<< Il problema Peter è che giochi sempre le carte più deboli>> Mormorò Remus.

Nel mentre Sirius stava lottando con James per non farsi buttare in acqua, alla fine caddero tutti e due sotto le risate del piccolo Harry. I due uomini continuarono a farsi la lotta fino a quando non si sdraiarono a riva stremati. Una coppia di babbani che passava di li cambiò direzione visibilmente spaventati.

Lily prese Harry e lo portò a farsi un bagnetto tenendolo ben stretto. Il piccolo agitava le gambette sorpreso mentre Sirius e James li raggiungevano. Lily fece qualche bracciata a nuoto mentre Sirius e James facevano divertire Harry.

Poi la bella scenetta svanì, James e Lily non c'erano più,c'era solo Voldemort. Sirius riemerse dal pensatoio con le lacrime agli occhi.

Non passa giorno in cui non senta la mancanza di James

Intanto Kingsley lo avvertiva che Harry aveva lasciato Hogwarts con i suoi amici per motivi ancora sconosciuti.

 

---Fine---

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: franceskinayaoina