Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HarryJo    07/08/2011    6 recensioni
È passato molto tempo da quella vecchia serata, eppure ancora lei riesce a sorprendermi.
Mi sentivo solo senza di lei. Solo, rifiutato, scartato.
Sempre dietro a Harry, ma lei mi ha fatto sentire, per la prima volta, importante per davvero.
Sono passati anni da quel Ballo, e ora so che è stata la serata più bella della mia vita.
Sono pronto ad amarla, sono pronto ad accogliere tra le mie dita quei capelli biondo sporco, che riescono sempre ad illuminare il buio.

Storia scritta per il Song-Fic contest di Jaybree88 ed è arrivata quarta, vincendo il premio "Miglior personaggio non protagonista" per Luna Lovegood.
Ha anche partecipato al "Coppie contro coppie" superando la prima fase dello scontro.
Genere: Fluff, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il mio Gorgosprizzo.

 

 

 

Sono seduto qui, in attesa che questa straziante notte finisca presto.

Chiunque abbia inventato il Ballo del Ceppo era sicuramente uno stupido. O forse era sicuro di portarsi come dama la ragazza di cui era innamorato.

In quest’ultimo caso, però, era un insensibile. Non aveva pensato a tutti quei poveri ragazzi che non sarebbero riusciti ad invitare la loro ragazza?

Così io mi ritrovo qui a guardare Hermione che balla con Viktor, e Viktor che flirta con Hermione.

Per di più vicino che mi tartassa per ballare c’è Padma. Meglio di così non si può.

« Ron, vuoi ballare? » mi chiede per la dodicesima volta.

« No » rispondo secco.

Lei prende e se ne va via, il che non mi dispiace nemmeno un po’.

Prendo il Whiskey Incendiario sopra al tavolo e me lo bevo tutto d’un fiato. Non vedo l’ora che questa serata giungi al suo termine.

« Hai qualcosa sul naso » mi dice una voce sognante, e alzando gli occhi dal mio bicchiere vengo accecato da un vestito giallo fosforescente.

Davanti a me una ragazza con i capelli biondo sporco. Una ragazza che si avvicina e con un dito toglie dal mio naso una briciola di pane.

« Chissà come ci è finita lì » pensa tra sé, e poi se ne va, lasciandomi paralizzato.

Forse sono ubriaco, ma quella è la ragazza più strana del mondo.

E risplende, mi incanta, mi ipnotizza. La guardo ballare, in quel modo bizzarro.

Ecco, forse colui che ha inventato il Ballo del Ceppo non era così tanto stupido.

 

She smells like pink champagne
She comes into my dreams

I got so drunk that I fall in love that I just can’t explain
She got me hypnotized and
while we leave our lives
we just walk in upon
and she could of saved my life
I think, I think, I think really love her.

« Allora, vieni o no? »

Ora la conosco, ora riesco a riconoscerla e ad assegnarle un nome.

Se mi avessero detto prima che quella ragazza era Luna Lovegood probabilmente quella sera al Ballo del Ceppo non mi sarei mai ipnotizzato a guardarla.

Ma mi ha colpito con un semplice gesto e mi ha rapito.

Quindi non posso far altro che continuare a cercarla. Abbiamo passato un anno insieme con le riunioni dell’ES, e mi sono scoperto a pensare a lei più del necessario.

Dopo la battaglia al Ministero della Magia mi son reso conto che forse mi piace, quella sua diversità. Ora che è estate passo molto tempo in sua compagnia, sulle colline vicino alla sua casa.

Poco distante da dove abita, infatti, c’è un torrente.

Ci sediamo lì e chiacchieriamo, fissandoci nel riflesso dell’acqua.

« Sai Ron, i tuoi occhi non sono azzurri » mi dice ad un tratto.

Rimango paralizzato. « Come non lo sono? »

Ma che cosa sta dicendo? Ecco, forse ho sbagliato a dire che quella stranezza mi piace…

« No, sono mare » mi risponde con ovvietà. « Io ci vedo il mio riflesso ogni tanto. Sono azzurri solo all’apparenza, esattamente come quest’acqua… » continua accarezzando dolcemente l’acqua che scorre davanti a noi.

Mi lascia fulminato, senza parole. Ha la capacità di farmi perdere la voce.

Mi sorride gentilmente e mi prende per mano.

Sono senza parole, e completamente rosso in volto.

Non parlo più, mi lascio cullare nell’imbarazzo più totale, e nello sbocciare di questo nuovo amore.


Her name is Peaches
She leaves me speechless
She got me dreaming of a world within my reaches
See I'm a believer and if you see her
Tell her I'm her servant of her love forever
Her name is Peaches
She leaves me speechless
She got me dreaming of a world within my reaches
I see, I see, I really love her.

È passato molto tempo da quella vecchia serata, eppure ancora lei riesce a sorprendermi.

Mi sentivo solo senza di lei. Solo, rifiutato, scartato.

Sempre dietro a Harry, ma lei mi ha fatto sentire, per la prima volta, importante per davvero.

Sono passati anni da quel Ballo, e ora so che è stata la serata più bella della mia vita.

Sono pronto ad amarla, sono pronto ad accogliere tra le mie dita quei capelli biondo sporco, che riescono sempre ad illuminare il buio.

È un nuovo inizio questo: la Battaglia finale si è conclusa, e la pace si staglia nelle nostre vite. Posso finalmente sperare in un futuro, e spero vivamente che nel mio futuro ci sia anche il suo nome.

« Ron » mi chiama e subito mi giro a guardarla negli occhi.

Anche i suoi sono trasparenti come il mare che lei diceva di vedere nei miei, eppure io non son mai riuscito a dirglielo.

« Luna, tutto bene? »

I suoi occhi son velati da lacrime silenziose, e mi fa star male vederla così.

« Che faranno a mio padre? Non verrà condannato, vero? » mi chiede in un sussurro.

Nuovamente, non so che dire. Ma questa volta non sono le sue affermazioni scomode ad avermi spiazzato; semplicemente non lo so nemmeno io.

« Non lo so ». Le accarezzo dolcemente i capelli e la stringo a me, arrossendo leggermente.

« Sei la mia famiglia, Ron ».

Non credo di aver sentito bene, mi irrigidisco e mi stacco per un momento da lei.

Il suo sguardo cela verità, ma non solo.

Cela anche amore. E mi bacia.


Till the day she comes, guess I’ll be alone
Never see the sun till she calls me ‘home’
See everything that she does
got me crying out for love
Must have been sent down from above,

from a mother with a son, Chris,

 Chris why love?
She plays on a roulette stage, oh dear what a nasty game,
She don’t really know her name, but Peaches is the world I said.
I do, I do, I really love her.

 

Luna viene verso l’altare con suo padre vestita con un abito giallo molto elegante, e tiene al collo l’immancabile collana di tappi di Burrobirra.

Non riesco a far a meno di sorridere, guardandola. Alcuni invitati la osservano strabuzzando gli occhi e commentano sotto voce il suo insolito modo di vestire, ma io non ci faccio caso.
Io la amo proprio così, nel suo essere diversa e originale.

Mentre il Magiprete comincia la cerimonia, lei si avvicina a me e mi dice: « Come mai mi stai sposando? »

La guardo dapprima spaesato, poi comincio a sorridere.

Stavolta non mi ha lasciato senza parole, so benissimo come risponderle.

Dopotutto, me l’ha insegnato lei.

« Un Gorgosprizzo mi è entrato nella mente e mi ha confuso il cervello ».

Lei sorride, e il suo sguardo sognante si perde nei miei occhi.

« Lo voglio » dico senza neanche pensare.

È lei, il mio Gorgosprizzo.


Her name is Peaches, she makes me speechless,
She’s got me dreaming in a world within my reaches,
See I’m a believer, and if you see her
Tell her I'm her servant of her love forever,
Her name is Peaches, she makes me speechless
She’s got me dreaming in a world within my reaches,
Ya, see, Ya, see, I really love her.


 

 

 

 

 

 

 

***

{ Spazio HarryJo.

Buonsalve. Lo so, sarete stanchi morti delle mie Ron/Luna, ma non ci posso fare nulla.

Amo questa coppia.

Questa è la mia prima Song-Fic su di loro, e spero che non sia uno schifo.

È stata scritta per il Song-Fic contest di Jaybree88, ed è in attesa di essere valutata.

Ha anche partecipato al “Coppie contro coppie” nello schieramento Ron/Luna e ha superato la prima fase.

Beeene, ora tocca a voi dirmi quanto vi ha fatto schifo v.v

Baci,

Erica 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo