Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Seiyako    07/08/2011    3 recensioni
un anno è passato dalla sconfitta di Galaxia e dalla partenza dei three lights. La pace sembra regnare sulla terra, Bunny e le sue amiche possono dedicarsi alle feste natalizie ormai alle porte, fino a quando...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Seiya, come sono felice di risentirti! Finalmente ti sei ripreso!" Esclamò Bunny mentre teneva l'orecchio appoggiato alla cornetta del cordless.

" Testolina buffa, mi sei mancata tantissimo." Disse Seiya dall'altro cavo del telefono.

" Anche tu mi sei mancato tantissimo, non sai quanto sono stata in pena per te!" Rispose la ragazza piangendo.

" Su Bunny, non piangere, ora sto bene."

" Si" riprese Bunny asciugandosi con il dito l'altra lacrima che le usciva dall'occhio.

" Testolina buffa, ascolta, c'è una cosa che dovrei dirti."

" Parla ti ascolto" replicò Bunny stringendo con entrambe le mani il suo cordless.

" Beh ecco" rispose Seiya con voce molto seria " è una cosa importante, devo parlartene di persona, se te lo dicessi per telefono, non la prenderesti tanto bene."

" Seiya, mi devo preoccupare? E' successo qualcosa di spiacevole?"

" Ma no, Bunny... voglio parlarti di persona, insomma, quando ci possiamo vedere?"

" Ti va bene domani?"

" Ma non potremmo parlare oggi stesso? E' una cosa che devi assolutamente sapere!"

" No Seiya, mi dispiace, oggi è la vigilia di Capodanno e devo aiutare mia madre con i preparativi, questa sera riceveremo degli ospiti con cui attenderemo lo scoccare della mezzanotte."

" D'accordo" riprese Seiya un po' deluso " vuol dire che ci vedremo domani."

" Certo a domani."

Bunny chiuse la chiamata, appoggiò il cordless sul comodino e iniziò a rimuginare.

" Bunny che cosa c'è?" Domandò la gattina Luna sbucando dalla porta accanto.

" Mi ha chiamata Seiya" rispose la ragazza con un sorriso forzato.

" Si è ripreso?" Continuò la gatta.

" Si, si è ripreso, ora per fortuna sta bene."

" Sai Bunny, io non ti vedo poi così contenta."

" Ma che dici?" La rimproverò Bunny " certo che sono contenta!"

" A si?" Replicò la gattina " e allora perchè hai lo sguardo così triste?"

" A dire la verità Luna, non sono triste, sono preoccupata."

" E perchè mai dovresti essere preoccupata?" Chiese Luna incuriosita.

" Seiya ha detto che deve parlarmi di una cosa importante, e ha anche detto che molto probabilmente non l'avrei presa poi così bene."

Improvvisamente un imperioso squillo del telefono interruppe il dialogo tra Bunny e Luna.
Bunny riprese il cordless che aveva appoggiato sul comò e rispose:

" Pronto, chi parla?"

" Bunny..."

Bunny riconobbe la voce ed esclamò incredula:

" Marzio, sei tu?!"

" Si sono io, aiutami Bunny!"

" Marzio, ma che ti è successo?" Urlò Bunny spaventata.

" Ti prego Bunny, vieni da me! Sto male!"

" Ma io, non so se posso venire..."

" Bunny è un'emergenza! per favore!"

" E va bene, aspettami, sto arrivando!"

Bunny rimise il cordless al suo posto e si vestì in fretta.

" Bunny era Marzio?" Domandò Luna.

" Si era lui, ha detto che sta male!"

" Ma Bunny, non ti sembra un po' strano che ti abbia chiamata dicendoti che non sta bene?" replicò Luna.

" Ormai non mi stupisco più di niente." Rispose la ragazza.

Luna cercò di trattenerla ma con insuccesso, sicuramente la gatta aveva fiutato qualcosa di strano nell'aria.
ma Bunny ormai se ne era già andata.

" Oh benedetta ragazza!" Disse Luna tra sè.

Bunny corse a perdifiato fino alla casa di Marzio, salendo per le scale ad una velocità incredibile, convintissima che lui stesse male!
Bunny era fatta così, non era mai sorda ai richiami di aiuto.
Ma quella volta avrebbe fatto meglio a tirarsi indietro.

" Marzio, Marzio sono io apri!" Urlò la ragazza suonando il campanello.

Ma nessuno andò ad aprirle.

" Ma come?" Disse tra sè " prima mi chiama e adesso non si fa sentire? Oddio che sia svenuto?"

Ma in quel momento Bunny notò la porta semiaperta dell'appartamento.
La ragazza scostò la porta ed entrò dentro.
Strano, la stanza era completamente buia! Marzio non aveva acceso nemmeno la luce dell'anticamera.

" Vieni Bunny, sono sulla terrazza!" Disse Marzio.

Bunny, con un tuffo al cuore, corse nel punto da dove Marzio l'aveva chiamata.
Ma quando arrivò sulla soglia della veranda, rimase col fiato sospeso a quello che le si presentò davanti .
Marzio era vestito in maniera molto elegante, con lo smoking e con un papillion stretto al collo.
Al centro della terrazzina era posto un tavolo con due posti a sedere.
Marzio prese la bottiglia dello champagne nel secchio riempito di ghiaccio appoggiato sul tavolino, ne riempì un bicchiere e lo porse a Bunny.

" Ma Marzio..." balbettò la ragazza " ma tu non stavi male?"

" In effetti, ho un dolore molto forte qui" rispose Marzio prendendole la mano e appoggiandogliela sul petto.  " Da quando mi hai lasciato per Seiya, il cuore non ha fatto altro che farmi male."

" Ma allora la tua era tutta una messinscena per farmi venire qui da te?" Urlò Bunny arrabbiatissima.

" Pensala come vuoi, mia carissima Bunny, io volevo solo farti una sorpresa di Capodanno."

" Ma quale sorpresa?" Replicò Bunny irritata " io me ne ritorno a casa!"

" Aspetta!" Esclamò Marzio afferrandola per il polso " per favore rimani un po' qui con me."

" Ma Marzio, sei incorreggibile! Ti ho detto che tra noi è finita! Fattene una ragione! Come al solito sono stata una stupida, sono cascata nel tuo tranello come se niente fosse!"

" Un tranello?" Replicò Marzio " Beh, forse hai ragione, ho dovuto inventare una scusa per farti venire qui, avrei voluto che le cose fossero andate diversamente, ma se ti ho fatta venire fin qui è perchè devo dirti una cosa importante riguardante il tuo rockettaro!"

" Che cosa centra Seiya, ora?" Ringhiò Bunny.

" Sei sicura che il rockettaro da quattro soldi sia stato sincero con te?"

" Che intendi dire?" Domandò Bunny esasperata.

" Quando tu dormivi alla casa di Seiya, senza che te ne accorgessi, il tuo rockettaro ha sostituito lo smeraldo con un pezzo di vetro!"

" Ma che cosa dici?" Gridò la ragazza. Ma improvvisamente si rese conto che forse Marzio aveva ragione!
Si ricordò che quando Yumi la aggredì con i suoi tre scagnozzi invocò mentalmente il potere dell'occhio dell'angelo, ma la pietra non emanò la sua potentissima luce, fu allora che perse i sensi! Quel ricordo sbiadito, ora le era diventato molto più chiaro!

" Ma no, Seiya non può averlo fatto!"

" Invece si" rispose Marzio " lui non ti ha detto niente dello scambio, perchè sapeva che senza il potere dello smeraldo, tu saresti stata annientata dai nemici, questa è la prova che Seiya non prova nessun sentimento verso di te! Ti ha solamente usata!"

" No, non è vero!" Urlò Bunny tappandosi le orecchie " Seiya non farebbe mai niente che potesse nuocermi!"

 "A si? E allora come spieghi il suo gesto?"

" E tu come fai ad essere così sicuro di questo presunto scambio?"

" Perchè è stato proprio lui a dirmelo, non aveva detto niente nemmeno a Taiki e Yaten!"

" Cosa? hai parlato con Seiya?" Gridò Bunny incredula.

" Proprio così, sono stato a casa sua! Volevo fare la pace con lui, invece sono rimasto spiazzato quando lui ha raccontato di aver sostituito l'occhio dell'angelo con quel vetro di bottiglia!"

" Marzio, oggi pomeriggio ho sentito Seiya per telefono, voleva parlarmi di una cosa importante! Adesso presumo che volesse raccontarmi dello scambio! E poi c'eri anche tu quando Yumi stava per attaccarmi! Seiya mi ha difeso! Questa è la prova che lui ci tiene a me."

" Santi numi! Ma non capisci?"  Urlò Marzio scuotendola violentemente per le spalle  " è stato tutto un bluff, se Seiya avesse voluto davvero difenderti non ti avrebbe mai tolto lo smeraldo! Era consapevole che così facendo non saresti stata capace di difenderti dall'attacco del nemico!" 

" Adesso basta Marzio, smettila, me ne vado, ritorno a casa!"

" E no, stavolta non ti lascerò andare via!"

Così dicendo Marzio la baciò avidamente sulle labbra.
La povera Bunny cercò di divincolarsi ma senza riuscirci,
Marzio era completamente avvinghiato a lei e la teneva stretta stretta, impedendole qualsiasi movimento.
Bunny mugulò mentre due grosse lacrime le solcavano il viso.
Trovò tutto molto strano, prima le piaceva baciare Marzio, adesso invece faceva di tutto pur di evitarlo!
Di certo Bunny non si sarebbe mai aspettata questo mutevole cambiamento da parte di Marzio, lui era un ragazzo dolce e tranquillo, ma adesso era diventato arrogante e possessivo! Certo che l'amore a volte, può causare anche brutti scherzi.
Bunny se ne rese conto proprio in quel momento.


Seiya passeggiava pensieroso per la città e senza farlo apposta si trovò sotto alla balconata di Marzio.
Alzò gli occhi verso l'alto e notò due strani codini biondi che soltanto una testolina buffa di sua conoscenza poteva avere.

" Ma no, non può essere!" Esclamò " Oddio no, non può essere lei! Ti prego fa che non sia Bunny!" 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Seiyako