Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: pucciosaherm    07/08/2011    0 recensioni
Hermione riesce a distinguere Fred da George alla prima occhiata, cosa che mai nessuno è riuscito a fare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Calda mattinata d'inizio estate, ultimo giorno dell'anno scolastico ad Hogwarts. Decine, se non centinaia di gufi volavano freneticamente in Sala Grande, lasciando lettere da parte di parenti o amici agli studenti.
Quasi tutti ricevettero la classica letterina "E' finito un altro anno! Ti aspettiamo a casa per le vacanze estive. Con affetto, mamma e papà.".
Tutti, a meno di Harry ed Hermione.

Ah, quanto avrebbero voluto ricevere una lettera del genere, che invece tutti gli altri trovavano monotona e noiosa!
Harry non l'avrebbe mai ricevuta, e tutti sappiamo il motivo, Hermione (qualora l'avesse ricevuta) invece l'avrebbe rifiutata a malavoglia per paura di mettere in pericolo i suoi.
Beata (o forse no) solitudine!


-Ragazzi, mi date il vostro nominativo per passare le vacanze estive ad Hogwarts?- Chiese la professoressa McGranitt ai Weasley.
-No professoressa, anche quest'anno passiamo le vacanze alla Tana...-Rispose con una strana gentilezza Ron.
-Oh si, in compagnia di tutti i nostri parenti!- Esclamò impaziente Ginny, annuendo convinta. 
-Sa, professoressa... è probabile che quest'anno rivedremo una nostra cara parente,l'affettuosa, adorabile Zia Muriel!- Disse Fred, scoccando un'occhiata al gemello, che in quel preciso istante era diventato paonazzo.
-NO! ZIA MURIEL NO! Professoressa, per favore, segni il mio nome: passo le vacanze qui... Anzi, passo qui tutta la vita se necessario!- Esclamò George con gli occhi sbarrati, terrorizzato dall'idea di rivedere quella megera.
-Ma Georgie, sto scherzando fratello...- Gli rispose Fred scoppiando a ridere.
Ma quella risata non durò molto, infatti il rosso divenne troppo impegnato a correre via dalle ire del gemello. 
-Vieni qui, pel di carota! Mi hai fatto prendere un colpo, sai quanto odio quella vecchia decrepita!- Urlò George fuori di sè, mentre lo inseguiva.
-Fred, George! Smettetela di far baccano!- Li sgridò la McGranitt, roteando nervosamente la piuma tra le dita.
-Bene, i Weasley vanno a casa, per mia fortuna. Il prossimo... Oh! Hermione Granger! Dimmi, resti qui per le vacanze?- Chiese poi alla ragazza, osservandola con occhi felini da dietro gli occhialetti, che brillavano di tanto in tanto per via della luce. 
-Sì professor...-Fece per dire, ma si ritrovò bloccata da Ron.
-Che sbadato! Dimenticavo di dirle che Harry ed Hermione sono nostri ospiti quest'anno!- Esclamò, prendendo entrambi per il braccio.
-Bene- Sbuffò la professoressa, prima di cancellare con un tratto d'inchiostro i loro nomi e girarsi sui tacchi verso altri studenti.
-Sul serio Ron, passeremo l'estate con voi?- Chiese la Granger, guardando il rosso un pò stranita.
-Ma certo,che domande! Domani i miei passeranno a prenderci alla stazione...!- Esclamò tutto contento. Poi corse con nonchalance ad aiutare la povera Ginny, caduta in uno dei soliti tranelli dei gemelli.
Sembravano odiarsi solo un secondo prima, ma eccoli là, a guardarsi con sguardo complice.

-Basta, smettetela!- Li implorava lei, toccandosi i capelli coperti da una strana melma blu.
-Oh, sorellina... Ti donano parecchio,sai?- Esclamò Fred, beffardo.
-Sul serio!- Annuì George un attimo dopo, prima di essere costretto a piegarsi in due a causa di un pugno nello stomaco da parte di sua sorella.
Erano grandi e forti, i Weasley (Ginny compresa)... Ma a volte erano proprio dei bambini.


L'indomani, in men che non si dica erano tutti arrivati alla stazione King's Cross, dove Arthur e Molly li aspettavano entusiasti come sempre.
-Oh, ma chi abbiamo qui! Hermione ed Harry! E' sempre un piacere ospitarvi a casa nostra, ragazzi!- Esclamò Arthur abbracciando i due.
-Ma che padre esemplare...-
-...A loro una cerimonia di benvenuto...-
-...E a noi non si saluta nemmeno!-
-Tsè!-
Fecero entrambi i gemelli, incrociando le braccia e guardando verso l'alto.
Tutti i presenti scoppiarono in una fragorosa risata, prima di formare una sorta di "catena umana" per materializzarsi alla Tana.
La giornata trascorse veloce, tra chiacchiere e risate.
Fatta sera, ognuno decise di dirigersi nella propria stanza.
Hermione non sapeva di preciso dov'era stata portata la sua valigia, dato che Molly aveva insistito tanto per portarla al posto suo, dal momento che sembrava molto pesante (e lo era, dato che era stracolma di libri!)...
Passarono circa cinque minuti di puro silenzio da parte della ragazza, che osservava sospetta i corridoi della casa ormai deserti, dato che tutti (o quasi, si sentiva ancora armeggiare in cucina) erano in stanza.
Passò davanti ad una porta familiare: era senz'altro la porta di camera sua, le sembrava di ricordarla così dall'anno scorso.
Entrò senza pensarci due volte: non l'avesse mai fatto!
Lo spettacolo a cui si ritrovò a fare da spettatrice fu molto imbarazzante: un ragazzo alto e rosso era intento a disfare il letto, pronto a dormire.
Non c'è nulla di strano...Se quel ragazzo non avesse un fisico bestiale, scolpito dal Quidditch ... e fosse in boxer.
-Oh!-
Si limitò ad esclamare lei, diventando più rossa dei capelli del ragazzo.
Il ragazzo "misterioso" si girò,anche lui rosso in volto... bastò un attimo perchè la ragazza riuscisse a riconoscerlo.
-S-Scusa Fred, non volevo!!!- Quasi urlò lei, chiudendo la porta di scatto e fiondandosi nella camera accanto, che per puro caso e fortuna era la sua.
Fred non ebbe nemmeno il tempo di parlare,infatti si ritrovò a boccheggiare davanti ad una porta chiusa.
Hermione Granger era riuscita a riconoscerlo, cosa che nemmeno sua madre riusciva a fare.
Si ricompose subito scuotendo un pò la testa. -E' stato un caso.- Ripeté ad alta voce, infilandosi sotto le lenzuola come se non fosse accaduto nulla.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pucciosaherm