Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Elpis Aldebaran    07/08/2011    4 recensioni
«La ragazza che hai respinto stamani è in lacrime, sta blaterando qualcosa sulla tua misoginia, su quanto sei poco sensibile, su Ino…» buttò lì Sakura.
Shikamaru alzò solo le spalle.
Sakura perse la pazienza, picchiandolo sulla testa.

[NaruSaku][ShikaIno?][8 Drabbles - AU scolastica]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Shikamaru Nara
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Definitely, it will go well

 

 

[NaruSaku]~[ShikaIno?]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

#1: Lies made in Nara

«Oggi quella ragazza è stata respinta da Shikamaru».

Ino tirò una lunga sorsata al suo succo di frutta, assottigliando gli occhi nella direzione che aveva indicato Sakura.

«Oh, che peccato! È carina!».

«Ino, sei seria?».

«Certo! Perché non dovrei? Guarda che stacco di gambe! Poi ha dei bei capelli, mi piace quel colore!».

Sakura rimase a bocca aperta. Ino a volte era di un’ingenuità che quasi sfiorava la stupidità.

«Ino, non ti sei mai chiesta perché Shikamaru le respinga tutte?».

«Oh sì, un’infinità di volte. Gliel’ho chiesto, sai, e la risposta è stata “troppa fatica”. Un classico, ti pare?».

Sakura sbuffò. Certamente, Shikamaru Nara sapeva come mentire.

 

 

 

#2: I know you know, moron!

«Nel bagno delle ragazze c’è un gran bel macello» fece Sakura, con tanta non curanza che pareva avesse chiesto che ore fossero.

Shikamaru alzò la testa nella sua direzione. Era tranquillo a mangiare il suo pranzo nel giardino posteriore della scuola e lei era arrivata dal nulla a interrompere la sua quiete. Proprio quello che si aspettava da una che frequentava Ino.

«Uh, buon per voi» rispose con semplicità.

«La ragazza che hai respinto stamani è in lacrime, sta blaterando qualcosa sulla tua misoginia, su quanto sei poco sensibile, su Ino…» buttò lì Sakura.

Shikamaru alzò solo le spalle.

Sakura perse la pazienza, picchiandolo sulla testa.

 

 

 

#3: Don’t trust yourself

«Non dovresti intrometterti, Sakura-chan».

Sakura rimase delusa, pensava che almeno Naruto la pensasse come lei.

«Non metto in dubbio le tue intenzioni o l’affetto di Shikamaru per Ino. Ma mi chiedo se lei provi lo stesso…».

«Certo!».

«Te l’ha detto lei?».

«Non-non direttamente, ecco…».

Naruto fece segno alla ragazza di venire più vicino. Le mise il braccio intorno alle spalle, avvicinando la bocca ai suoi capelli color confetto.

«Hai mai preso in considerazione l’ipotesi che Ino non provi lo stesso?».

«Impossibile! Fidati, io le sento certe cose!».

«Certo, come quando eri convinta che Sasuke provasse qualcosa per te…» fece sconsolato Naruto, togliendo il braccio e lasciando la ragazza da sola.

 

 

 

#4: It doesn’t work on Ino

«Shikamaru è… come un fratello, uno di famiglia. Mio padre ci consente anche di stare da soli in camera mia!».

Ino era proprio una bella ragazza, pensò Sakura, mentre l’amica sorseggiava il tè e decideva quale biscotto mangiare.

Aveva cercato in tutti i modi di spingerla a confessare qualcosa, anche un vago affetto di tipo amoroso per Shikamaru. Ma niente, se non tanta amicizia e anni di conoscenza.

Da Ino non avrebbe tirato fuori nulla.

A lei piacevano i tipi belli come attori, quelli impossibili, dal carattere di ghiaccio e lo sguardo ammaliatore: d’altronde Ino, con la sua avvenenza, se li poteva permettere.

«Che peccato…» sussurrò appena Sakura.

 

 

 

#5: Only you

«Mi chiedo come fai. Quando ho scoperto che a Sasuke non interessavo, mi è crollato il mondo addosso».

Shikamaru fumava e ascoltava quello che pareva uno sfogo. Ancora gli sfuggiva il motivo per cui Haruno fosse venuta proprio da lui, ma decisamente era meglio non lamentarsi per non ricevere altre botte gratuite.

«Ino ti piace, ma sembra che questo ti basti».

Adesso capiva dove voleva andare a parare.

«Ovvio che non mi basta, ma non posso mica costringerla ad amarmi, ti pare?».

«E allora perché non cerchi di dimenticarla? Perché non esci con un’altra?».

Shikamaru rise, come se Sakura avesse detto una stupidaggine.

«Perché per me non c’è nessun’altra», rispose.

 

 

 

#6: Everybody's been hurt by somebody before, don't try to fight it *

«Ino ti crede un fratello, non ha idea di quello che provi».

«Meno male, sai che seccatura!».

Sakura non capiva perché il suo comportamento fosse così passivo. Lei per Sasuke aveva fatto di tutto, aveva provato in mille modi a legarlo a sé, eppure non era bastato.

«Non mettere a confronto le nostre situazioni, Sakura. Per quanto snervante, oca e tonta possa sembrare Ino a volte, per quanti grattacapi mi dia, io so per certo che sarà la donna della mia vita».

«Stai dicendo che Sasuke non sarà l’uomo della mia vita?».

«Non lo sarà, come non lo è mai stato. È il mio punto di vista, ovviamente».

Già, ovviamente.

 

 

 

#7: What a Nara can do

«Ti sei arresa?».

Naruto la stava aspettando al cancello della scuola, come sempre faceva.

Sakura non gli rispose, prendendolo a braccetto e avviandosi verso casa.

Era amareggiata per come erano andate le cose, sperava di poter vedere la sua migliore amica con Shikamaru, l’unico ragazzo –ne era certa- che avrebbe potuto volerle bene davvero. Ma evidentemente aveva fatto male i suoi calcoli.

«Alla fine è stato più utile lui a me» disse con un sospiro.

«Già, Shikamaru fa sempre questo effetto».

Sakura alzò il suo viso per sorridere a Naruto, incontrando per un momento i suoi occhi azzurri.

Un azzurro vivo.

Decisamente più belli di quelli di Sasuke.

 

 

 

#8: We could end up saying things we've always needed to say ** 

«Sakura ultimamente è parecchio pensierosa. Che sia innamorata?».

Ino si divertiva sempre troppo a fantasticare sulle vite amorose della sue amiche.

Shikamaru l’ascoltava, mentre leggeva svogliato un fumetto prestato da Choji; le giornate afose erano così noiose.

«Ino, ti amo».

La ragazza si voltò verso di lui, perplessa. Poi scoppiò a ridere.

«Anch’io, tesoro, ma questo non vuol dire che ti devi mangiare tutti i miei biscotti al cioccolato!» fece Ino, strappandogli il pacchetti di mano.

Shikamaru, tornò al suo fumetto, sogghignando.

«Che c’è adesso? Che stai combinando, Nara?».

«Niente, lascia perdere, seccatura».

Decisamente, a lui andava bene anche in quel modo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*- Good Charlotte, Victims of love

**- Nickelback, Someday

 

 

 

 

 

 

 

Note indispensabili – non è vero, ma leggetele lo stesso:

Ho finito di leggere giusto ieri sera “Kimi ni todoke” e il rapporto tra Chizuru e Ryuu mi ha dato lo spunto per scrivere questa cosuccia strana, incomprensibile, perché non doveva venire così. Ci doveva essere solo lo ShikaIno, con un bel finale allegro.

Niente di tutto questo è accaduto, Sakura è saltata fuori dal nulla, il NaruSaku pure e ha mandato a monte i miei piani.

Oh be’, pazienza.

Comunque ci tengo a precisare: non è che qui ho voluto fare Ino tonta – non lo farei mai!- solo l’ho voluta descrivere come una ragazza senza tanti pensieri.

Hakuna Matata, dico sempre io.

Naruto troppo maturo? Mmmh, forse. Ma ogni tanto anche a lui serve una botta d’intelligenza.

Sakura è innamorata di Naruto, punto e basta. Sasuke può anche andare a morire dove meglio gli aggrada.

E Shikamaru è sempre il mio misogino preferito. Il secondo è Neji. Neji è misogino forte, ve lo dico io. Forse ci farò una NejiTen.

O forse me ne andrò a dormire.

Comunque sia, siate felici e che la forza della giovinezza sia con tutti voi.

Ja ne.

                                             

 

 

 

                                                                 Elpis

 

 

 

 

 

 

Naruto © Masashi Kishimoto

Definitely, it will go well © Elpis Aldebaran

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Elpis Aldebaran