Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pad    07/08/2011    0 recensioni
{Questa storia ha vinto a pari merito la seconda sfida e il premio Miglior Finale nel contest "Order VS Death Eaters - 2^ Edition" indetto da Arix254 sul forum di EFP}
Il cielo era limpido e un venticello primaverile faceva ondeggiare le foglie degli alberi della foresta proibita. Molti ragazzi erano fuori nel parco di Hogwarts per godersi quella bella giornata, tranne alcuni che, in vista degli esami, stavano studiano. Sotto un salice, però, stavano due ragazzi che avevano deciso di saltare il ripasso pomeridiano. A che serve ripassare? Ci scoppierà il cervello, aveva detto uno di loro. L’altro allora, accondiscendente, lo aveva seguito fuori all’aria aperta.
Buona lettura, spero vi piaccia.
Pad
Genere: Generale, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ti sfido.
 

 

Il cielo era limpido e un venticello primaverile faceva ondeggiare le foglie degli alberi della foresta proibita. Molti ragazzi erano fuori nel parco di Hogwarts per godersi quella bella giornata, tranne alcuni che, in vista degli esami, stavano studiano. Sotto un salice, però, stavano due ragazzi che avevano deciso di saltare il ripasso pomeridiano. A che serve ripassare? Ci scoppierà il cervello, aveva detto uno di loro. L’altro allora, accondiscendente, lo aveva seguito fuori all’aria aperta.
<< Vedi? Con questa bella giornata saremmo dovuti restare dentro?>> disse John.
<< No, abbiamo fatto bene ad uscire. Avevi ragione.>>
<< Io ho sempre ragione, Kingsley!>>
<< Sì, certo.>>
Si guardarono attorno: c’erano i bambini del primo anno che gironzolavano per il parco con le bocche spalancate, come se questo fosse ancora il primo giorno in quella scuola; quelli più grandi, invece, chiacchieravano o leggevano seduti sull’erba.
<< Mi mancherà tutto questo…>>
Kingsley guardò l’amico perplesso.
<< John, da quando sei malinconico?>> disse.
<< Malinconico? Io? Cosa ti sei bevuto, caro?>> rispose ridendo.
Kingsley sorrise all’amico.
<< King?>>
<< Si, John?>>
<< Ti sfido!>>
<< Cosa?>>
<< Sì, beh… non proprio… è una scommessa, ma anche una sfida con te stesso!>>
<< John, ma che…>> stava dicendo Kingsley, ma l’amico non lo fece continuare.
<< Aspetta fammi parlare! Tu che mestiere vuoi fare appena usciti da qui?>>
<< Ti ho detto un miliardo di volte che non lo so!>>
<< Bene. La mia scommessa, cioè la tua sfida con te stesso è… diventa Auror!>>
<< Cosa? Auror? Ma sei pazzo?>>
<< Dai! Se diventi Auror, avrai vinto la sfida con te stesso e una scommessa!>>
<< E cosa avrò se vinco questa “scommessa”?>>
<< Ti offro da bere!>> gli rispose l’altro ghignando.
<< Da bere? Ma ti sembra una cosa normale?>>
<< Perché, secondo te, io sono normale?>>
<< Vieni qua, stupido idiota.>>
I due, ridendo, iniziarono a picchiarsi.
<< Stupido! Solo da bere? Ma ti sembra modo?>> disse Kingsley tirando i capelli all’altro.
<< Perché cosa volevi? Dei soldi?>> rispose John dando un gancio destro sulla spalla dell’amico.
<< No, ma qualcosa di più che della semplice burrobirra di sicuro.>> altra tirata di capelli.
<< E chi ti dice che sarebbe stata burrobirra! Ahi, basta, hai vinto!>>
John, con le mani alzate in segno di resa, si alzò e si andò a risedere sotto il salice di poco prima.
L’amico, poco dopo, lo seguì.
<< Quindi King, accetti la sfida?>>
<< Che cosa avrò quando vinco?>> ridisse il ragazzo di colore.
<< È una sorpresa! Se non accetti, non lo saprai mai.>>
<< Questo è un colpo basso…>>
<< Un colpo basso? E perché mai?>>
<< Sai perfettamente che sono curioso.>>
<< Infatti, è per questo che accetterai!>> rispose John sorridendo.
 
 



3 anni dopo

 
C’è una grande evento al ministero: la nomina dei nuovi Auror.
A turno i ragazzi salgono sul palco e il ministro, insieme al capo Auror, da una pergamena ai cadetti.
Un ragazzo è appena sceso e si appresta ad abbracciare la propria famiglia.
Uno dopo l’altro, gli altri ragazzi fanno la stessa cosa.
Per ultimo un ragazzo di colore scende dal palco e va verso la sua famiglia e gli amici.
Kingsley si guarda attorno e fa un sorriso di circostanza.
Non sembra in vena di festeggiare e, infondo, come può esserlo?
Aveva vinto la scommessa, certo.
Però John era morto.


 






Angolo Autrice (?):
Diciamo, anche, che sono quasi del tutto convinta che Kingsley sia OCC, ma ho cercato di riprendere un po' il carattere che appare sui libri. Il nuovo personaggio sarebbe il suo migliore amico, ma questo penso si sia capito. Non ho la più pallida idea di come sia morto (anche se dovrei saperlo, visto che l'ho fatto morire io). Nel frattempo ho anche sperimentato la terza persona che, solitamente, non uso mai: il risultato, secondo me, è abbastanza penoso. Inoltre, non ho la più pallida idea di come si svolga la cerimonia per i nuovi Auror: ho praticamente inventato. Con la speranza (vana) che la storia/schifezzuola sia piacciaciuta a qualcuno.

Mi ero quasi dimentica (me ingrata) che questa storia è stata scritta per
"Order Vs Death Eaters - 2^ Edition / Seconda Prova." passando il turno e vincendo il premio speciale "Miglior Finale" *me gongola*.
Ringrazio le nostre due meravigliose GiudiciE (Arix e ?. Si, non sappiamo chi sia la seconda)‏.

Ecco il giudizio:

Ti sfido di .Pad. (Premio Miglior Finale)

Grammatica e ortografia: 9.9/10
Questa parte era quasi perfetta, ho rilevato solo un errore: hai scritto da invece di dà.
Stile e lessico: 10/10
Lo stile era molto bello, complimenti! Anche il lessico è stato scelto con molta cura.
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Non sappiamo molto di Kingsley, ma io credo che tu sia riuscita egregiamente nel caratterizzarlo, brava!
Originalità: 10/10
In originalità sei stata davvero impeccabile!
Utilizzo Citazione/Prompt: 10/10
Anche la citazione era perfetta, complimenti!
Gradimento personale: 9/10
La storia era molto bella ed il finale era davvero un colpo al cuore, già mi ero affezionata a John!
Punti Extra Giudicia-2: 9/10

Totale: 67.9/70

La citazione era  " I dare you. " (ti sfido).
  

Spero vi piaccia.



Pad

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pad