Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |      
Autore: Cheeza    08/08/2011    6 recensioni
E allora, se finzione deve essere, che sia la migliore scena che io abbia mai recitato.
Akito è ormai fidanzato con Fuka. Lo sfogo di Sana sulle note di una canzone.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Sana/Akito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nothing but

Nothing But


Please believe me
I'm estatic for you

Sono brava, no? Del resto lo dicono tutti che sono nata per fare l’attrice. E allora la tengo sempre su questa maschera, dentro e fuori dal palcoscenico. Ma del resto, in questo istante, chi lo può dire che non stiamo tutti recitando? Io, tu, Fuka, Naozumi e tutti gli altri. Ma è un copione di terz’ordine, di quelli buoni solo per le fiction strappalacrime del pomeriggio. Lei ama lui, lui sta con un’altra, l’amico di lei le sta vicino per consolarla e forse perché è innamorato di lei. E via così, tra dialoghi banali e colpi di scena soporiferi, fino all’inevitabile happy end. Peccato solo che non sia un film, ma sia la vita, è l’happy end non è previsto. Questa è  la mia vita, che va a rotoli come una pietra sul pendio di una montagna. E io non posso fare altro che precipitare, aspettando l’urto che fermerà la mia caduta, aspettando il dolore che finirà di spezzare quel poco di sano che resta di me.  Ma questo non può saperlo nessuno. Perché? Perchè io sono brava a fingere, anche adesso che ti vedo andare via con lei, mentre le passi un braccio attorno alle spalle e vai via. Faccio finta che vada tutto bene, faccio finta di essere felice per te. 

Well why should I pretend
I have nothing to lose
No I don't compare
You've got it all wrong now
My sorrows left behind
Let me tell you the truth

Io sono “nessuno” e come tutti i nessuno non diritto di chiederti spiegazioni. Ma prima di cadere, prima di annegare in questo dolore, mi chiedo se davvero ne valga la pena. Buttare via la mia adolescenza così. Come se tu fossi l’unico essere sulla faccia della terra che possa starmi accanto, che possa aiutarmi a tenere insieme i pezzi, che possa persino tenermi testa quando litighiamo. Io che scatto come una molla e tu con quella calma serafica, e io combattuta tra la voglia di prenderti a sberle e quella di soffocarti di baci. E’ questa la verità, l’amara verità con la quale devo necessariamente imparare a convivere: io sono spezzata a metà tra la gioia di vederti e la consapevolezza che non sono io la persona che ti sta accanto. Perché io dato quello che potevo, e in cambio ho ricevuto nulla? Nemmeno una parola. Anzi no, una parola me l’hai detta, quando ti sei premurato di avvisarmi che tu e Fuka stavate insieme. Che delicatezza, eh. Di cosa ti preoccupavi, che lo venissi a sapere da qualcun altro? Volevi essere tu a dirmelo per divertirti a vedere la mia reazione nel momento in cui ho realizzato il significato di ciò che mi dicevi, nel momento in cui questo peso si è scaricato sulle mie spalle? Ma io sono una che ha imparato ad incassare bene i colpi.

(I feel nothing but) joy and pride and happiness
(Nothing but) cheerfull face with kindness
(I feel nothing but) oceans of love and forgiveness
For you and your sweet girl

 E allora, se finzione deve essere, che sia la migliore scena che io abbia mai recitato. Mentre cammino e mi guardo in giro, mentre rispondo alle domande che mi fanno i giornalisti, mentre sorrido a mia madre che mi chiede come sto, mentre guardo te e lei e mi sembra di vedere due persone felici, mentre vivo come sospesa tra la rabbia e la delusione, mentre tutto questo accade io intanto metto al sicuro ciò che resta del mio cuore a pezzi e vado avanti.  E sorrido, anche se preferirei essere morta. E sorrido, maledicendo il giorno che sono tornata da New York. Sperando che la maschera che indosso non si crepi mentre mi sforzo di sorridere.

(Please ignore) the particular way I smile
(Take no notice )of the blood on the lip I bite
(I am still your friend)
There is no denying
For you and your new girl

In questo triste film che è diventata la mia vita, si deve andare avanti e recitare la parte. Ma non è finzione quello che provo per te, il desiderio di vederti felice a prescindere da tutto. Perché io non ho dimenticato niente, non ho dimenticato quel pomeriggio al parco, quella scena allucinante [1] in cui tutto quello che avrei potuto fare per aiutarti era piantarti un coltello dritto nel cuore per regalarti quella pace che tanto desideravi. E ogni volta che pensavo a te, al “figlio del diavolo”[2], qualcosa mi si spezzava dentro. Perché quello che tu lasciavi trasparire di te davanti ai miei occhi, quei pezzetti di anima che ogni tanto mi donavi, parlavano di te come un ragazzo gentile rinchiuso dentro ad una corazza di acciaio. Ti sarei rimasta accanto per sempre, se solo me lo avessi chiesto.
“Chi si ferma è perduto”, recita un vecchio adagio. E io non posso fermarmi adesso. Lascerò che la quotidianità mi travolga, togliendomi il tempo di pensare, anestetizzando i sentimenti. E fingerò che tutto vada bene, come se non sapessi più chi sei e cosa sei stato per me.

 Yes I remember
Everybody has affairs
Oh yeah we had some fun
But she is so perfect for you [3]

 

§_§_§_§_§

[1] si riferisce ad una scena dell’anime che è stata censurata nella versione tv, episodio 3.

[2] Akuma no ko nella versione originale (nella versione censurata è stato  tradotto come “diavoletto”)

[3] Nothing but (feat. by Skin) in sottofondo.

 

N.D.A.

Ok, il ghiaccio è rotto: la mia prima “opera” è finalmente on line. Prendetela per quello che è:un fiume di parole scritte piuttosto di fretta, sull’onda dell’ispirazione data da questa canzone che stavo ascoltando stamattina in radio. Immaginando Sana alle prese con la quotidianità, con quei due che le passano davanti come se niente fosse, ho rivisto scene che appartengono un po’ alla vita di tutti noi: chi è che non ha mai vissuto qualcosa di simile? Io per prima, ai tempi della scuola (e anche un po’ dopo, ma questa è un’altra storia e la racconteremo un’altra volta).

Siate clementi se vi sembra il caso, oppure criticate senza problemi, ho ancora molto da imparare ^.^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Cheeza