Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cucuzza2    08/08/2011    4 recensioni
"Scheggiata.
Nessun termine migliore."

Prima Classificata al Flashfiction Contest indetto da pikkola prongs91.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Petunia Dursley, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Create your own banner at mybannermaker.com!


A volte si finisce per innamorarsi della persona sbagliata.
In realtà basta molto, molto poco.
Un errore nella chiave da inserire nei cuori per schiuderli; un dente un po’ rovinato e nella serratura non passa più.
Era successo questo, alla chiave di Petunia. Un difetto, una mancanza.
Forse proprio la mancanza della magia.
La chiave di Lily invece era rimasta intatta. Anzi, probabilmente aveva anche un pezzettino in più.
 
Scheggiata.
Nessun termine migliore.
Petunia aveva scheggiato la sua chiave.
O forse l’aveva semplicemente scambiata alla nascita con quella di Lily, che ora aveva un innamorato che sarebbe stato infelice a vita.
Che tristezza, quando si scambiano le chiavi.
 
Lo vedeva al parco; vedeva solo lui, anche gli alberi diventavano come invisibili sotto lo sguardo di Petunia.
E lui invece non aveva occhi che per Lily, per colei che aveva rubato la chiave di Petunia.
Se solo ognuna avesse mantenuto la propria chiave, due persone in più non avrebbero sofferto.
 
Forse - sicuramente - Severus avrebbe continuato a soffrire tutta la vita.
Ma Petunia no.
Come si era scheggiata la sua chiave, Petunia scheggiò anche la serratura.
Forse ora sarebbe arrivato qualcuno con la chiave giusta.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2