Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Mushroom    08/08/2011    2 recensioni
#01 - Passato "In un libro il numero delle pagine è spesso proporzionale all’effetto sulle persone: quanto più è grosso, tanto più allontana coloro che vogliono interloquire con l’astuto lettore."
#02 - Presente "Erano quegli attimi del suo presente che non avrebbe dimenticato troppo facilmente."
#03 - Futuro "Era successo perché doveva succedere da troppo tempo."
#04 - Tempo "Aveva così paura di ciò che era stato da dimenticare quel che le rimaneva."
#05 - Senza Tempo "Semplicemente intrappolato in un istante senza tempo."
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tempo
Futuro

Fu un debole raggio di sole, penetrato prepotente attraverso le persiane, a destarlo dalla veglia. Alla confusione iniziale si mescolò il torpore.
No, ancora cinque minuti
.
Aveva la mano sul suo fianco – sorrise – e la vezzeggiava così come avrebbe potuto passare le dita su una superficie piana, solo per il gusto di farlo. Così per il piacere di rimanere in quel modo, assorto, con la sola consapevolezza del suo calore affianco. Fece scorrere le dita sulla schiena. Come capriccio personale, con la consapevolezza che – forse – non avrebbe potuto toccarla mai più in quel modo. Con le dita di un amante, leggere, fino ad arrivare alla sua chioma. Li sfiorò appena, con incertezza. Quei capelli al tatto così maledettamente dolci; sarebbe rimasto ore a accarezzarli.
In qualche modo, temeva di aprire gli occhi. Come se tutto quello non fosse nient’altro che un’effimera illusione. Voleva assicurarsi di non essersi immaginato tutto, che fosse proprio lei, lei e nessun’altra. Nessun frutto della propria fantasia, nessun sogno troppo prolungato. Era lì, semplicemente, senza nessuna domanda e senza troppi preconcetti. Era giusto. Ma ciò che è giusto non è sempre semplice.
E benché volesse assicurarsi di non star ancora dormendo, rimaneva in quello stato di semi coscienza.
Aveva paura, constatò, e stava scappando. No, rimandando.
Eppure era scappato per così tanto tempo da sentirsi stanco. Stremato. Aveva corso la sua maratona ed era arrivato al traguardo, in un modo o nell’altro; con sconfitte e piccole vittorie. Con quella notte, che non sapeva come definire. Se fine o inizio.
Aprì gli occhi. Sorrise.
Di rimando, Kate fece lo stesso. << Credevo dormissi >>
Il sorriso si allargò << Buongiorno, Kate >>
<< Buongiorno, Richard >>

banner

____________________
Note: Questa è - tra le cinque che ho scritto - quella che odio di più. Non mi piace e non sono riuscita a farmela piacere.
L'ho riscritta più e più volte, cercando altri paradigmi futuri, però mi sono usciti tutti mezzo tragici ç_ç per cui, in questa flashfic niente riflessioni, solo un attimo preso da un ipoteticissimo futuro xD
Poi il caldo fa lavorare male. Non so voi, ma qui ci sono quaranta gradi e si soffoca xD bene, ora vado. Passate buone vacanze e un buon ferragosto^^

Recensioni:

1rebeccam: xD Grazie! La storia della fotocopiatrice succede sistematicamente nella mia scuola xD
Grazie mille per il commento! Alla prossima!
Luli87: Il discorso sul presente si può articolare in tanti modi diversi; è il cosiddetto attimo fuggente, però mi è sembrato concorde descrivere un piccolo pezzetto di quel che accade in un giorno qualsiasi al distretto. Quale presente più adatto di questo, per Castle?
Grazie mille per il commento ^^ a presto
Caskett96: Ciao! è stato un piacere leggere le tue recensioni, per cui ti ringrazio tantissimo già in partenza ^^
Ah, beh, io odio il lunedì mattina, ma posso assicurarti al centopercento di essere assolutamente distante dalla normalità xD E poi, chessò, magari tu odi il martedì mattina ò.ò
Potrei decidere di puntare sul corpo. Dopotutto, se c'è qualcuno che può compiere un omicidio e passarla magicamente liscia è proprio Beckett, secondo me XD Ora vado, alla prossima.
Ps: le prossime due fanfiction della raccolta non saranno veri e propri archi temporali, bensì istanti di tempo astratto ^^
Beckss_: grazie mille ^\\^ veramente ho sempre scritto le scene di vita quotidiana molto di getto, quindi non ho mai avuto modo di pensarci troppo (del genere: caduta dalle nuvole)
Sono veramente contenta che ti sia piaciuta ^^ alla prossima.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Mushroom