Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: iuliuscaesar    09/08/2011    0 recensioni
Pensieri di un uomo morente che nella sua vita è stato: un malandrino, un fidanzato, un auror, un marito, ma soprattutto la più importante di tutte un padre morto con onore per l'amore nei confronti di suo figlio...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di morire... James

Pensieri di un uomo morente che nella sua vita è stato: un malandrino, un fidanzato, un auror, un marito, ma soprattutto la più importante di tutte un padre morto con onore per l'amore nei confronti di suo figlio...

Prima di morire... James

Non avevo mai pensato che alla fine sarebbe andata a finire in questo modo.

Mi sono sempre ritenuto una persona molto impulsiva e non sempre ho pensato a quello che stavo facendo.

Ma adesso sono cambiate molte cose. Il trascorrere del tempo ha piegato anche me. Il cambiamento non è che è necessario, ma è inevitabile.

Però posso dire che sono contento di come sono diventato, della vita che ho condotto, delle persone che sono entrate nella mia vita: chi solo di passaggio e chi per tutta una vita.

Sono sempre riuscito a vivere senza particolari problemi economici e con le persone con cui volevo stare.

Molte in realtà non volevano nemmeno starci con me… Ma ovviamente nel passato.

Sarà stato che sono molto persuasivo, ma anche molto testardo.

Questa testardaggine però mi ha portato sempre sulla via positiva, non dico la più facile e nemmeno la più giusta, perché tutto, purtroppo è relativo, ma semplicemente quella adatta me.

I momenti tristi ce ne sono stati, a volte anche troppi, ma mai abbastanza.

Il motivo sarà che quelli felici li hanno completamente circondati, anzi mi hanno sempre circondato in una bolla di felicità, ma mai falsa.

I rimorsi ce ne sono, come giusto che sia. Se non ci fossero i rimorsi, non apprezzeremmo le decisione che sono state prese, le vie che sono state imboccate, le amicizie che sono state evitate, i baci che sono stati negati, che ci hanno portato nella situazione attuale.

 

Anche ora che sto morendo inevitabilmente, sono felice. Felice perché anche le mia morte porterà comunque la salvezza dell’unica persona che amo più di mia moglie, mio figlio.

Non avrei mai immaginato che avrei amato un persona più di Lily, mi sono dovuto per l’ennesima volta ricredere dalle mie non tanto ferree convinzioni.

Amare il proprio figlio è qualcosa di incondizionato. Ti appartiene in un modo indissolubile perché è l’unione dell’amore. Più l’amore è forte più si continua ad amare: lo Ying e lo Yang uniti nella perfezione.

Non potrei essere sicuro che il mio sacrificio porterà a risparmiare alla piccola vita del piccolo Harry, ma nonostante tutto per me è una certezza.

L’amore è la forza più potente del cosmo perché cresce verso l’infinito e questo amore salverà mio figlio, anche dal Mago Oscuro.

La sua oscurità non avrà il sopravvento, perché l’amore è come una fiammella sempre accesa.

Però questa fiammella deve essere curata come un fiore e sembra strano ma si spegne solo se è la persona stessa a spegnerla, colui che non solo ha rivolto la spalle all’amore, ma con le sue azioni ha macchiato l’amore degli altri.

La colpa più grave di tutte!

 

Sorriderò alla morte perché come ho sorriso alla vita lo continuerò a fare.

Addio Harry ti guaderò da lontano ma nello stesso tempo ti sarò accanto, nel tuo cuore.

A tra poco Lily perché anche la Morte come la Vita ci ha voluti accanto.

Lo proteggeremo insieme fino a quando non saremo di nuovo tutti uniti.

Vi amo con tutto me stesso e anche di più.

 

Sono lieto di incontrarla amica Morte, in fondo sono sempre un discendente del terzo fratello Peverell.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iuliuscaesar