Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Val2910    09/08/2011    4 recensioni
"«Una birra, per favore».
Makino, intenta ad occupare il tempo sistemando le bottiglie dietro il bancone, aspettava solo di sentire quella voce calda e un po’ affettuosa di quel pazzo.
Già, pazzo. Perché solo così si poteva chiamare quell’uomo che nonostante fosse luglio, nonostante ci fossero trenta gradi all’ombra, nonostante la locanda di Makino con tutto quel caldo sembrava più un forno che un’osteria, aveva avuto il coraggio di non barricarsi come avevano fatto tutti gli abitanti di Foosha, compresi i membri della sua ciurma, e aveva attraversato quindici minuti di strada a piedi sotto il sole cocente pur di rispettare il suo giornaliero appuntamento con un bel boccale di birra offertogli da Makino. [...]"
Pairing ShanksxMakino, naturalmente ambientato a Fosha quando Rufy era ancora un bambino, buona lettura!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Shanks il rosso
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hot Beer

«Una birra, per favore».

Makino, intenta ad occupare il tempo sistemando le bottiglie dietro il bancone, aspettava solo di sentire la voce calda e un po’ affettuosa di quel pazzo.
Già, pazzo. Perché solo così si poteva chiamare quell’uomo che nonostante fosse luglio, nonostante ci fossero trenta gradi all’ombra, nonostante la locanda di Makino con tutto quel caldo sembrava più un forno che un’osteria, aveva avuto il coraggio di non barricarsi come avevano fatto tutti gli abitanti di Foosha, compresi i membri della sua ciurma, e aveva attraversato quindici minuti di strada a piedi sotto il sole cocente pur di rispettare il suo giornaliero appuntamento con un bel boccale di birra offertogli da Makino.

La donna tirò fuori una bottiglia da sotto il bancone, e con un sorriso consolatorio disse: «Mi dispiace Shanks, ma con tutta questa afa la birra si è “cotta” un po’!»
Il rosso sorrise di rimando e prese comunque la fiaschetta: «Birra calda... mai assaggiata fin’ora, ma tanto c’è sempre una prima volta!».
Con un coraggio che la donna non seppe dire da dove venne, Shanks si tracannò l’intera bottiglia per poi sbatterla sul bancone, vuota.
Makino, mettendo in mostra uno dei suoi migliori sorrisi, poggiò i gomiti sul bancone e il viso sui propri polsi: «Allora? Com’è la birra calda?»
«Devo essere sincero?»
«Certo!»
«Fa schifo»
La risata cristallina della donna rallegrò il rosso, il quale sorriso, mentre Makino si voltava, si trasformava in una smorfia di disgusto per il sapore della birra calda rimasto in bocca.
Tutti sapevano che Shanks avrebbe bevuto d’un fiato una bottiglia di birra tiepida e altro pur di mantenere il suo sacro appuntamento pomeridiano, così come tutti sapevano che non era di certo la birra ad attirarlo ogni giorno alla locanda di Makino.

Una cosa che mi è venuta in mente mentre pensavo a un volta che ho lasciato una birra fuori dal frigo, in piena estate. Quando l'ho assaggiata mi sono ripromessa che la volta seguente avrei richiuso per un'ora o due quella bottiglia nel frigo. -__-
Spero comunque che la lettura vi sia piaciuta e, naturalmente, vorrei sapere che ne pensate! C;

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Val2910