Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: syssy5    10/08/2011    3 recensioni
Storia nata per raccontare di uno dei pairing canon meno descritti nelle fanfiction. Parlo di Molly e Arthur Weasley, descritti ai tempi della scuola (motivo per cui ho scelto quel contesto, non credo che Arthur e Molly siano andati a scuola coi Malandrini, ma prima; se avete da suggerire un contesto più consono, volo di corsa a cambiarlo).
[ Questa fanfiction si è classificata seconda allo ‘Sfigapairing Contest’ indetto da FataFaby89 sul forum di EFP, vincendo inoltre il premio ‘SfigaPair! Canon’ ]
[ Questa fanfiction si è classificata quarta al contest ‘Tra Risate e Romanticherie…’ indetto da Leti-Lily sul forum di EFP ]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arthur Weasley, Molly Weasley | Coppie: Arthur/Molly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Molly Prewett in Weasley

Albus Silente stava parlando, dava il benvenuto ai nuovi studenti di Hogwarts, un gruppo di ragazzini intimoriti dall’imponenza del castello e dall’autoritaria figura del preside. Arthur Weasley sedeva coi suoi compagni di Casa senza prestare troppa attenzione all’uomo con la barba bianca, era eccitato di suo perché in quell’anno scolastico avrebbe finalmente potuto visitare Hogsmeade e non vedeva l’ora di consegnare il suo permesso firmato alla McGranitt alla fine della cena.
Il preside aveva finalmente finito di parlare e il ragazzo si riscosse dalle sue fantasticherie per assistere allo Smistamento, la parte più emozionante del primo giorno a Hogwarts. Lo sgabello col Cappello Parlante faceva bella mostra di sé davanti al tavolo degli insegnanti. La vicepreside stava spiegando ai nuovi studenti come sarebbe avvenuto lo Smistamento e iniziò a chiamare i primi nomi contenuti nella pergamena che aveva srotolato.
Il giovane Weasley fu tuttavia attirato da una chioma rosso fuoco che spiccava tra i nuovi studenti. Non conosceva nessuno oltre alla sua famiglia con quel colore e non capitava spesso di trovare capelli rossi tra i maghi e le streghe di Hogwarts. Rimase a fissare quella chioma finché non la vide muoversi: la ragazza a cui apparteneva si era voltata verso di lui, aveva abbozzato un sorriso ed era tornata a guardare verso i professori.
«Prewett, Molly.» annunciò la McGranitt. La ragazza si staccò così dal gruppo per sedersi sullo sgabello. Non ci volle molto prima che il Cappello Parlante urlasse alla scuola:
«Grifondoro!»
La piccola Molly saltò giù e si accinse a raggiungere i compagni di Casa sedendosi proprio vicino ad Arthur.

* * *

I M.A.G.O. si avvicinavano e presto Arthur non avrebbe più rivisto Molly. Pensava di continuo a lei e si era convinto che non poteva finire tutto così. Ma nonostante i suoi 17 anni restava comunque un ragazzo timido e ogni volta che provava a parlare con lei iniziava a balbettare e mangiarsi le parole.
Molly invece era una ragazza risoluta, sicura di sé, e questo contribuiva a rendere Arthur ancora più imbranato. Ma a occhio attento si sarebbe potuto notare che anche lei arrossiva quando il ragazzo le parlava.
Il tempo era agli sgoccioli, presto si sarebbero persi di vista per sempre e Arthur non voleva. Ricordava un vecchio detto, ‘Ogni lasciata è persa’, e voleva cogliere l’occasione a tutti i costi. Per questo le aveva chiesto di incontrarsi nella Torre di Astronomia dopo cena. Molly era curiosa e ansiosa al tempo stesso, aveva passato diversi minuti davanti allo specchio a prepararsi, poi, poggiata la spazzola con cui si era pettinata a lungo, era uscita in fretta dalla Sala Comune; una volta arrivata aveva trovato il ragazzo sdraiato a faccia in su a guardare le stelle.
«Non è splendido il cielo stanotte?» chiese dopo vari minuti di silenzio «Adoro un sacco guardare le stelle, soprattutto usando quei telescopi che abbiamo rubato ai babbani.»
«Volevi vedermi Arty?»
Quanto amava quel nomignolo che le aveva sentito dire spesso.
«Presto la scuola finirà, faremo gli esami e non ci vedremo più. Volevo approfittare degli ultimi momenti insieme.»
Molly si sedette accanto a lui e abbracciò le proprie gambe. Aveva intuito che questa volta non parlava di un semplice arrivederci al prossimo anno, ma di un vero e proprio addio. Rimasero entrambi a lungo in silenzio.
«Molly, devo dirti qualcosa... qualcosa di importante... ma non so come fare.»
Fu Arthur a rompere il silenzio. Il peso che si portava dentro era sempre più opprimente e proprio quel peso lo spingeva a parlarle senza imbarazzo. O forse era perché continuava a guardare il cielo stellato?
«Non voglio lasciarti andare, non voglio che la scuola finisca... non voglio non vederti più.»
«Lo so.» disse lei. «Credo d’averlo sempre saputo in realtà. Non importa come ma ci rivedremo, anche fuori Hogwarts.»
«Come fai a esserne sicura?»
«Perché mi conosco... e conosco te. E so che non ti sono indifferente, come tu non lo sei per me.»
Arthur continuava a evitare di guardarla per paura di bloccarsi come al solito, ma a quelle parole voltò leggermente la testa verso di lei.
«Molly, io...»
«Lo so.» ripeté lei «Per me è la stessa cosa.»
«Sì, ma lasciamelo dire.» si tirò su a sedere e per la prima volta la guardava negli occhi in maniera così intensa che fu lei a dover distogliere lo sguardo «Io ti amo.»
Poi si avvicinò a lei cingendola con un braccio per poterla baciare, il loro primo e unico bacio dentro le mura del castello.
«Molly Prewett, vuoi sposarmi?» chiese poi tutto d’un fiato prima di aggiungere «Non ora ovviamente, quando avremo l’età giusta per farlo.»
«Ma certo che lo voglio.» rispose d’impatto lei «Io ti amo, piccolo Weasley imbranato.»
Rimasero così, abbracciati a guardare le stelle, per un tempo interminabile.

I still feel your touch in my dreams { Cascada, ‘Everytime we touch’ }




Finalmente pubblico questa one-shot nata per caso; già da un po' ho avuto i risultati, ma negli ultimi tempi non ho acceso spesso il pc, motivo per cui pubblico solo ora. Allora, qui Molly e Arthur sono studenti, ho immaginato lui leggermente più grande di lei, all'inizio Arthur ha 13 anni e Molly 11 (ovviamente) mentre alla fine Arthur ha 17 anni e Molly 15. Spero che vi piaccia questo pairing canon adolescente.
Ora vi lascio col giudizio finale:


Sintassi e grammatica: 9.5/10
Scrittura molto corretta, solo con qualche periodo costruito magari in modo un po’ confusionario, il che è probabilmente dovuto alla frettolosità di cui mi hai già parlato. Ti appunto solo due errori di battitura (quando invece di quanto, e guardarle invece di guardarla) e l’omissione di qualche punto nel passaggio dal discorso indiretto al diretto (esempio: dopo minuti di silenzio). Ma il risultato è comunque molto più che buono!

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Aw, il piccolo Arthur e la piccola Molly! E poi il giovane Arthur e la Molly adolescente! Sono dannatamente loro. Lui con la sua dolcezza, lei con la sua intraprendenza: in questi due brevi momenti si avverte già il sentimento che renderà indissolubile la loro unione. Complimenti, davvero.

Originalità: 9/10
Parto col dire che è la prima Arthur/Molly che leggo, il che naturalmente aiuta (xD). Ma al di là di questo, sono davvero tutt’altro che scontati gli episodi che hai scelto di raccontare; non solo il loro primissimo incontro, ma anche la presenza dei telescopi è un tocco personale che contribuisce a dare più realismo alla storia (sappiamo tutti della babbanofilia di Arthur!) e al contempo anche più originalità. Insomma, non hai lasciato i particolari al caso.

Stile: 10/10
Lo adoro. Così lineare, rispecchia appieno l’animo gentile e semplice di Arthur, a undici e diciassette anni così come anche più in là nel tempo. Davvero molto dolce.

Gradimento personale: 8.5/10
E dire che non eri neanche sicura di partecipare! In quel caso mi avresti negato una gioia. Mi è piaciuta davvero tanto, e sono lieta che tu l’abbia scritta per un mio contest. Grazie.

+ 5 punti bonus per la lyric


Totale: 52/55 punti



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: syssy5