Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Noth    10/08/2011    13 recensioni
Essere gemelli è come essere uno solo,
ma quando si è soli davvero,
non è per nulla la stessa cosa.
29esima su 47 al contest "Una drabble per LUI" di Tefnut e vincitrice premio LACRIMA.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Classificata 29esima su 47 al concorso "Una drabble per LUI" di Tefnut, Vincitrice del Premio Lacrima.

Overdose.

 
 


 
Fratello, miei occhi, mio sangue e mio cuore.
Mi si spacca la testa a sopravvivere alla tua assenza.
La noia mi inghiotte come un mostro enorme ed invalicabile, l’ispirazione mi sfugge dalle mani.
Gli altri cercano di essere presenti, come se ognuno di loro fosse una pastiglia antidolorifica.
Ti dirò la verità, nemmeno se andassi in overdose mi dimenticherei mai di te, Freddie.
Sei libero ora, stronzo. Sono in gabbia, io.
Ti amavo tanto fratello, specchio, immagine riflessa.
Mi manchi in modo straziante, fa davvero male, Freddie.
Torna da me. Ti prego, torna da me.
Non ce la faccio.
Tu ed io ancora, una volta soltanto.



Grammatica/punteggiatura: 10/10 
Perfetta. Nemmeno un errore, complimenti! 
Forma/stile: 9,5/10 
Dunque, solitamente penalizzo lo stile delle drabble, la tua invece contiene un paio scivolone nella forma, mentre lo stile è intoccabile. :) Per esempio, quando dici “mi si spacca la testa a sopravvivere”. Avresti potuto trovare un modo migliore per dirlo, non mi riferisco tanto al linguaggio gergale (dopotutto si parla di George!^^) quanto a come lo hai unito a “sopravvivere”. È quell’ “a” che stona. No, non mi convince. 
C’è anche un accostamento di termini che ho trovato assai improbabile: si tratta di “invalicabile” associato a mostro. Avresti potuto trovare un termine migliore, solitamente quell’aggettivo si lega a “muro”, per esempio. 
Per il resto, nulla da obiettare! 
Caratterizzazione: 9,8/10 
Non sono una fan del George impotente e rassegnato, ma il tuo mio è piaciuto. Viene fuori il legame fraterno ed è tenerissimo. Realistico, non da far tenerezza, attenta. Brava! 
Originalità: 8,5/10 
Forse te l’aspettavi. Inizialmente, leggendo il titolo, avevo pensato che avresti rivisistato il tema della malinconia post mortem di George (cioè, muore Fred, ma volevo troppo usare il latino e attualmente il genitivo di “Fred” mi sfugge… o.O) in modo particolare, ma in realtà ti sei mantenuta piuttosto in linea con fic già lette. Non che tu abbia copiato, assolutamente! Anzi, è difficile non cadere nel banale quando si parla della morte di Fred, e la tua drabble non è affatto banale, ma dovendo assegnare un punteggio all’originalità… 
Rispetto delle regole: 5/5 
Gradimento personale: 4,85/5 
Totale: 47,65/50
 
L’unica pecca è l’originalità, sono sincera, perché la tua drabble mi è piaciuta tanto. 




George...
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Noth