Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Unbreakable_Vow    10/08/2011    14 recensioni
Un personaggio spesso dimenticato, quello di Raptor, a cui ho deciso di dare un po' di voce. Una piccola drabble per celebrarlo.
Questa storia si è classificata 5°/47 al contest "Una drabble per LUI" indetto da Tefnut sul forum di EFP
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di lasciarvi alla lettura sono necessarie delle premesse, senza le quali comprendere fino in fondo questa drabble è difficile.
Quasi nessuno di noi conosce la storia di Raptor prima del suo arrivo ad Hogwarts soggiogato da Voldemort: tutto quello che ci limitiamo a sapere di lui si ferma a quel misero anno e alla sua morte ingiusta. Ma chi era davvero
Quirinus Quirell/Raptor?
Elencarvi tutta la sua vita sarebbe complicato, perciò mi limiterò a lasciarvi delle semplici informazioni, di modo da farvi comprendere almeno un po' la sua formazione ed il suo carattere.
- E' un mago molto abile, oltre che in Difesa contro le Arti Oscure, in Pozioni, Trasfigurazione e Babbanologia (tanto che, in passato, aveva ricoperto il ruolo di docente in quest'ultima materia)
- Ha sconfitto numerose creature oscure. Da quel poco che ci è noto, sappiamo per certo che ha distrutto uno Zombie in Africa (il turbante che porta sul capo pare sia stato il dono del sultano per quell'impresa), ucciso Vampiri in Transilvania e nella Foresta Nera e sconfitto una Banshee, oltre due Troll durante l'anno scolastico ad Hogwarts.
- Ne è stato inoltre sempre affascinato: il viaggio in Albania (quello dove incontra Voldemort) era un viaggio per istruirsi maggiormente sulle creature oscure di quel luogo.
- E' esperto nella creazione di Veleni ed antidoti di ogni sorta.
- Ha molta magia dentro di sé, tanto da riuscire, con un solo schiocco delle dita, a far apparire dal nulla delle funi.
- In aggiunta a tutto questo, sconfigge da solo i numerosi tranelli posti dagli insegnanti di Hogwarts a difesa della Pietra (e chi ha letto il libro si ricorda quanti sono!)
'Sti cazzi, penserete voi. E lo penso anch'io.
Perché questa presentazione? Perché la drabble tiene conto di molti di questi elementi, quindi è necessario sottolinearli
La fonte, oltre che ovviamente il primo libro della saga, è questa!
Ok, adesso ho finito!
Buona lettura!
E' più lunga la premessa che la drabble, Dio mio...



Titolo: Brutte situazioni
Autore: Unbreakable_Vow
Personaggio:  Quirinus Quirrell (Raptor)
Ambientazione: durante il periodo in Albania
Frase-chiave: Devi stare molto attento, Quirinus
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: Missing Moment



Brutte situazioni


Si lascia sfuggire uno sbuffo, spazientito, e torna a concentrarsi sul calderone. La pozione che sta preparando non è complicata, ma le condizioni in cui versa la sua dimora - una semplice tenda, pochissima attrezzatura - aumentano notevolmente la difficoltà del lavoro.

Se la tappa in Albania non fosse fondamentale per la sua istruzione, nemmeno avrebbe pensato di andarci: se ne dicono tante su quel luogo, e non sono certo racconti positivi. Ma in lui la sete di sapere è sempre stata più forte dell'istinto di conservazione.

Comunque, Quirinus - riflette, mescolando alacremente - devi stare molto attento, se non vuoi incappare in brutte situazioni.

Non voleva, ma purtroppo accadde.



Ecco qui il giudizio:

Grammatica/punteggiatura: 9,8/10
Mi rincresce evidenziare un errore apparentemente insignificante, ma che devo valutare. Sicuramente è dovuto alla distrazione o alla fretta, ma hai dimenticato uno spazio dove scrivi “vuoiincappare”. Per il resto, grammatica e scelte lessicali sono invidiabili, complimenti!!
Forma/stile: 10/10
Convincente. E non è facile, per una drabble su Raptor. Incisiva. Bella, cavoli.
Una bella drabble su Raptor. Come diavolo hai fatto, scusa?
Lo stile è perfetto, se devo essere sincera. Non eccessivamente elaborato ma nemmeno banale, si adatta alla perfezione alla scena descritta. Bene, molto bene! Perfetto, oserei dire!
Caratterizzazione: 10/10
È lui. Ho letto la scheda che mi hai suggerito (grazie per avermi lasciato il link, a proposito) e il tuo Quirinus risponde perfettamente a tutte le mie aspettative. È lui perché è proprio lui, non ha ancora un’orrida faccia scolpita sulla nuca XD, per cui è se stesso. Benissimo, cara, davvero bene!
Originalità: 10/10
Non solo mi parli di Raptor, l’ultimo dei dimenticati, ma nemmeno me lo descrivi ad Hogwarts, o a Diagon Alley. È in Albania e Voldemort non lo ha ancora trovato. Complimenti, Sierra. Davvero geniale.
Rispetto delle regole: 5/5
Gradimento personale: 5/5
Totale: 49,7/50

Mi hai fatto amare una drabble su Raptor. Questa me la paghi, sappilo.
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Unbreakable_Vow