Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Exentia_dream    11/08/2011    21 recensioni
Questa storia ha partecipato al "Una drabble per LUI contest"
Bellissima, avvolta nella seta delle sue lenzuola, umide del suo piacere e di nient’altro.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and
video hosting by TinyPic

Ded to: A te, che mi sopporti quando ti dò contro.

A te, che sei il mio rifugio per le farfalle...

Lì...

Se ne stava lì, nel silenzio della notte, nascosto dalle luci della Sala Grande.

Lì, nel punto in cui poteva fondersi con il buio, immobile a guardare la luna che ricordava, con il suo pallore, il viso di quella donna.

Pallida, dolce, fragile. Un fiore di carta nelle sue mani, una foglia invecchiata e gracile tra quelle braccia che le avevano lasciato la libertà di volare via.

Bellissima, avvolta nella seta delle sue lenzuola, umide del suo piacere e di nient’altro.

Ed ora, mentre il mondo dentro se la rideva, lui era lì, a guardare il vento d’autunno che, come lui, non poteva essere un rifugio per le farfalle.

Giudizio della GIUDICIA:

25° classificato

“Lì…” di Exentia_dream

Grammatica/punteggiatura: 10/10
Bene, benone, strabene! Non ho nulla da reclamare (e sappi che mi sono impegnata in una caccia all’errore che…), complimenti!
Forma/stile: 9,65/10
Forma e stile ci sono, ragazza.
Usi molte virgole, in alcune frasi questo può costituire un danno, come nell’ultima (decisamente ridondante), ogni tanto puoi sostituirle con congiunzioni o punti fermi! ;)
Caratterizzazione personaggio: 8,5/10
L’unica pecca di una drabble che ho amato tantissimo.
Questo Blaise l’hai un po’ reinventato, diciamo. Sembra più maturo, più uomo, insomma, non sono abituata a vederlo così. Qui è taciturno, tenebroso, il che può considerarsi in linea con il personaggio, ma diciamo che è una caratterizzazione un po’ azzardata, ecco.
Originalità: 10/10
Hai saputo creare delle immagini bellissime! L’ultima frase, per quanto io l’abbia contestata nella forma, è un vero e proprio sogno. Davvero, davvero originale, non avevo mai letto nulla del genere prima. Bravissima!!
Rispetto delle regole: 5/5
Gradimento personale: 5/5
Totale: 48,15/50

Vuoi che sia sincera? Mi hai stupito, con questa drabble. Bravissima!

Angolo Autrice:

Prima di tutto, volevo ringraziare infintamente la GIUDICIA per aver dato a ben 47 persone la possibilità di partecipare ad un contest davvero bellissimo.
Non mi sono soffermata a guardare la posizione in "classifica", bensì sul risultato che, niente poco di meno, è 48,15 su 50!!!
Detto questo, è logico spiegarvi il perchè di questo Blaise: la storia è ambientata dopo la Guerra Magica, per questo ho voluto farlo crescere un po'!
Beh, spero che questa drabble piaccia a voi quanto è piaciuta a me scriverla.

Grazie ancora a Tefnut. e a chiunque di voi si fermi a leggere e magari a recensire questa storiella.

La vostra Exentia_dream

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Exentia_dream